omega Inviato: 12 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2012 ciao ragazzi,mi chiedevo se qualcuno di voi ha trovato la soluzione al problema che ho io con pegaso in questo momento.allora succede che dopo un annetto circa che l'ho acquistata si sta indurendo (non pensate male),mi dispiacerebbe doverla buttare ne ho ancora parecchia.sono sicuro che succede anche a voi,come fate se è possibile a salvarla prima che sia inutilizzabile,avevo pensato di aggiungerci un po'di solvente o diluente ma non vorrei cosi' facendo dargli il colpo di grazia .grazie di cuore :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 12 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2012 Ciao, è un problema che abbiamo tutti ! Come qualunque colla che si usa anche per altri scopi, una volta che si apre la confezione la durata è limitata dal normale deterioramento del prodotto. Ho provato vari 'diluenti' ma ormai ci ho rinunciato e uso il barattolo o il tubetto fino a quando l'efficacia della colla è mantenuta stabile. E' meglio usare una colla muova anzichè mischiare componenti che potrebbero irritare la cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omega Inviato: 12 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2012 immaginavo che fosse un problema comune e il fatto che anche tu abbia provato ad aggiungere vari diluenti senza riuscire a migliorare la situazione mi scoraggia a provare di persona .grazie per il tuo intervento nella discussione ciao :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 12 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2012 Idem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2012 Aggiungere diluenti non serve allo scopo ma solo a fluidificare un composto che ha perduto le proprie caratteristiche adesive. Ognuno dovrebbe regolarsi, sulla base dei propri consumi, e scegliere confezioni adeguate, in modo tale da smaltirle prima che questo fenomeno si verifichi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Anch'io dopo un anno giusto...ehm...scusate...mi si stava... si insomma...indurendo. L'ho cambiata con sommo piacere. Non faceva più il suo lavoro bene. Uhhh...chiedo vènia alle donzelle per eventuali equivoci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Aggiungere diluenti non serve allo scopo ma solo a fluidificare un composto che ha perduto le proprie caratteristiche adesive. Ognuno dovrebbe regolarsi, sulla base dei propri consumi, e scegliere confezioni adeguate...... Ahhhh.... che bello allora sta per arrivare la Pegaso matt.....MINI !!!!! La nuova confezione piccola che va incontro ai consumi dell'utenza. Ne consumi poca? Te ne diamo poca. E quando la finisci non sara' indurita..... :relax-03: Evvivaaaaaaa !!!!! :devil-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 NOOOOOOO. Non aggiungere solventi!!!!! Ci siam cascati anche noi! Se la colla sta indurendo, sta "reticolando" ( sta facendo il suo "processo": indurendo). se aggiungiamo solventi (ethilacetato) scomponiamo tali perticelle...E l'efficacia del prodotto dura moooolto meno! Ma tutto cio' e' stato gia' sistemeto con Pegaso Tube (sicuramete si sta parlando di colle nei contenitori: forse Pegaso mini, che a breve sara' prodotta anch 'essa in tubo). Il tubo non secca, poiche' non c'e' aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omega Inviato: 13 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 ok ragazzi,troppo simpatici ,volevo tirare avanti un altro po' con la colla aspettando quella nuova ma a questo punto mi sa che dovro' fare un piccolo ordine ciaooooooo :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 NOOOOOOO. Non aggiungere solventi!!!!! Ci siam cascati anche noi! Se la colla sta indurendo, sta "reticolando" ( sta facendo il suo "processo": indurendo). se aggiungiamo solventi (ethilacetato) scomponiamo tali perticelle...E l'efficacia del prodotto dura moooolto meno! Ma tutto cio' e' stato gia' sistemeto con Pegaso Tube (sicuramete si sta parlando di colle nei contenitori: forse Pegaso mini, che a breve sara' prodotta anch 'essa in tubo). Il tubo non secca, poiche' non c'e' aria. Infatti, mi stavo giusto domandando che tipo di flacone ancora, voi avete in uso. Con Pegaso nel tubetto, cio' non accade piu' quindi, cambiare subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati