Vai al contenuto

Convention 2012: le presenze e la data  

71 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Cari amici abbonati,

La Convention 2012 si avvicina.

Mentre si fa avanti con forza la nomination di Verona, quale sede dell'evento, ci sembra giusto consultarci con voi per la data.

Motivi di non interferenza con altri eventi (cerimonie religiose, turismo vacanziero etc...) ci portano ad individuare due periodi possibili.

a) tra il 22 aprile ed il 6 maggio

b) tra il 2 ed il 9 settembre

Voi che ne dite? Quando vi sentireste più liberi o propensi a partecipare?

Ricordo che alla Convention possono partecipare i soli abbonati agli Ordini Congiunti in regola con l'abbonamento, quindi è giusto che votino solo essi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si raggiunge Verona.

verona.gif

In Auto

Verona è facilmente raggiungibile percorrendo:

- l'autostrada A4 Serenissima Milano - Venezia, uscendo a Verona Sud.

- la A 22 Brennero - Modena, raggiungendo il raccordo con la A 4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud.

Arrivati all'uscita dal casello autostradale seguire l'indicazione con la dicitura "tutte le direzioni" e successivamente quella per il centro. Distanze approssimative da Verona percorrendo l'autostrada:

Vicenza km 51 Venezia km 114 Firenze km 230

Brescia km 68 Bologna km 142 Roma km 600

Padova km 84 Bolzano km 157 Napoli km 800

Trento km 103 Milano km 161

In Autobus

Il centro della città è collegato con i comuni limitrofi e il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus di colore blu.

La stazione degli autobus si trova di fronte alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

Per controllare gli orari e le direzioni consultare il sito dell'Azienda Provinciale Trasporti Verona (APTV).

In Treno

La stazione principale è VERONA PORTA NUOVA, che si trova all'incrocio tra la linea Milano - Venezia e la linea Brennero - Roma.

Esistono collegamenti con tutte le maggiori stazioni ferroviarie italiane per mezzo di treni diretti, Intercity e Eurostar durante tutto l'arco della giornata.

Tempi approssimativi di percorrenza: da Padova 1 ora; da Vicenza 40 minuti; da Venezia 1 ora e mezza; da Milano 2 ore; da Roma 5 ore 3 ore.

Dalla stazione si può accedere agli autobus per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l'Anfiteatro A r e n a.

Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 14, 72 e 73.

In Aereo

L'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca si trova a circa 10 chilometri dal centro città, in direzione sud-ovest. Presso l'Aeroporto Catullo operano varie compagnie aeree tra cui Air Dolomiti.

È disponibile un servizio di autobus navetta dall'aeroporto alla Stazione FS di Porta Nuova e viceversa. La fermata dell'autobus si trova davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Anche l'Aeroporto Gabriele D'Annunzio di Brescia Montichiari, a 52 Km da Verona, è collegato alla Stazione FS di Verona Porta Nuova da una navetta che effettua il servizio di collegamento due volte al giorno. Anche la fermata di questa navetta si trova davanti alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne parlavo oggi con l'incaricato......quindi niente compagni o bimbi giusto?

Puoi certo portarli. Vorrà dire che, mentre tu sei alla Convention, il tuo compagno porterà il bimbo a fare una passeggiata sotto il balcone di Giulietta.

Non puoi credere quanto faccia colpo sull'istinto materno delle turiste straniere il giovane italiano col figlioletto per mano... :devil-01:

Scherzi a parte, è già successo che degli abbonati abbiano portato dei congiunti (fidanzate, compagne, mogli): non è che li possiamo lasciare per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi certo portarli. Vorrà dire che, mentre tu sei alla Convention, il tuo compagno porterà il bimbo a fare una passeggiata sotto il balcone di Giulietta.

Non puoi credere quanto faccia colpo sull'istinto materno delle turiste straniere il giovane italiano col figlioletto per mano... :devil-01:

lui mi è troppo fedele...............e poi il mio bimbo e' uno sbirretto.....se il papa' sgarra lo dice subito alla mamma... l'ho ammaestrato per bene :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso di non aver controllato.

Pensate che ho copincollato dal sito UFFICIALE dell' A r e n a!

Immaginatevi come siamo messi: in 5 ore ormai si va da Napoli a Milano ed avanzano dieci minuti...

Chissà da quanto non aggiornano il "Come Raggiungere Verona"...

Link al commento
Condividi su altri siti

E fu così che Alice superò i mille post! COMPLIMENTI, Utente Esperta!

Aspettate un attimo, scusate, mi chiamano sul cellulare...

Oh, Mario, ciao! Dimmi! Come va con Hillary? Ah, bene, bene... Come dici? Rigore? Sacrifici?

Che t'ha detto la Fornero? Innalzare le soglie? Aumentare il numero di post necessari?

ANCHE per le donne? Va bene, se bisogna farlo... OK. Pure! Retroattivamente? OK, si farà!

Alice, mi spiace: la qualifica di Utente Esperto, dal 1° gennaio 2012 passa a 1500 post... :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici abbonati agli Ordini Congiunti.

In questa discussione potrete anticipare se avete la possibilità e l'intenzione di partecipare alla Convention, indipendentemente dal fatto che si tenga a cavallo tra aprile e maggio o nei primi quindici giorni di settembre. Se per voi tale alternativa costituisce una condizione fondamentale per la scelta, votate "Non ho ancora deciso".

Intendo dire un orientamento di massima, del tipo: "Vengo al 100% perché voglio vedere se Ballerina esiste davvero o è Medusa travestito da donna" oppure "Non vengo perché c'è POLIVATER"...

Gradito commento ma il voto stavolta non sarà segreto, per cui tutti potranno vedere cosa votiamo!

Ricordo che potranno partecipare alla Convention solo gli abbonati in regola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiustato.

Chi aveva votato prima di stamani (Ballerina, Alice ed altri due utenti tra questi: xxxx, odiocesare, Marcus77, Dago, Annarella, rofe, ApeApois) deve cliccare su "Cancella il mio voto" e quindi votare di nuovo. Grazie e scusate per il contrattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' ma da bari in auto non si puo' fare..quanti km......

mmmmmh . Noi terroni dovremmo andare per forza col treno.

Un freccia color qualcosa, ed arriveremmo in un batter d'occhio.

Bisogna pero' dare un'occhiata alle coincidenze.

Ma credo che l'alternativa migliore, sia arrivo Padova. Da li un ora fino a Verona. Per me saranno almeno 10 ore di treno... :sudato:

Ma Roma no eh ! :bandierabianca-01:

Al centro dell'Italia, ehmmmm... c'e' il Colosseo,... c'e' Totti , ..... fanno una carbonara da paura !!! :P

No??? :ipnotic-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincero...

Effettivamente Roma sarebbe stata la prima scelta ma ci siamo resi conto che per scegliere Roma occorre muoversi con un anno di anticipo!!!

Non ci crederete ma già a metà gennaio erano prenotate sale di riunione e camere d'albergo per fine aprile! Purtroppo c'è la concorrenza di gite scolastiche, meetings, viaggi di nozze, concerti e tutto quanto si scatena sulla capitale nei famosi ponti tra aprile e maggio. Restavano offerte improponibili, del tipo camere a 100-120-150 euro a notte o sedi di riunione tipo stanzoni senza finestre.

Abbiamo chiesto anche l'aiuto di Alice ma anche lei si è dovuta arrendere di fronte a richieste esagerate o cimiciai spaventosi.

Ne terremo conto per il prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata scelta Verona non solo perché è una bella città a misura d'uomo ma anche perché è dotata di aeroporto ENAC che la collega con tutte le principali città italiane, anche con voli low-cost.

Ad esempio: ancora la settimana scorsa, Medusa avrebbe potuto prenotare un volo Catania-Verona a soli 10 euro! Gli sarebbe magari stato richiesto di pedalare per far girare la turbina ma pensate al risparmio ed alla comodità!

Di seguito posterò varie opzioni di viaggio, dalle principali città italiane, in aereo ed in treno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativa. Parternza dall'aereoporto di lamezia, scalo a Roma, ed arrivo a Verona. 3 ore circa il volo.

Ora che ci penso c'e' qualcuno che e' ancora piu' terrone di me...... :devil-01:

Vediamo lui che prende.....

Uhmmmm a chi ti riferisci ? :arrabbiato-02:

Io prenderò un volo diretto da Catania.

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola di Catania sancita dal Capo, se ben la ricordo, diceva che si poteva portare una persona accompagnante, di qualunque sesso, purché si dichiarasse pubblicamente un legame affettivo con costei. Massimo una.

Toto, per andare a Verona passi per Padova?

Prendi in considerazione anche il volo Ryanair Lamezia-Bergamo (se esiste ancora, l'ho preso due anni fa) o il Napoli-Verona

Mi spiace ma Verona snobba alla grande la Calabria... piuttosto mette voli per la Sicilia.

Per i pugliesi, date un occhio al costo dei voli Ryanair Bari-Verona e Brindisi-Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti