Vai al contenuto

Disastro Meches Semiverdigrigie.. Impianto Nuovo, Da Buttare?

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono stato tutta la notte per farmi le maches, o meglio colpi di sole (cioè quello che volevo) ad una mia protesi mai usata, nuova di zecca, dopo diversi tentativi con varie ciocche, decido il tempo di posa, avendo assodato che sarebbero state molto leggere..

Ho usato la cuffia, quindi credo di aver prelevato ciocchette piccole rispetto a tutto il resto.. Ho atteso 1 ora, il tempo che avevo stabilito secondo test..

Il risultato è osceno, direi un color fieno tenendente al verde.. ;( E' assurdo quanto pure quelle piccole ciocche insieme alle altre con il colore precedente creino un effetto del genere...

Fortunatamente ho un altro impianto nuovo, visto che questo ora rovinato è nuovo, vorrei cercare di recuperarlo, riportandolo ad una colorazione normale..

I colori dei miei capelli possono essere indicati da un 50% numero 3 e 50% numero 4, quindi tra il 3 e il 4..

Posso rifarci la tinta portandolo quasi ad una colorazione originaria?

Grazie iceys per i consigli precedenti.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle valutazioni su possibili tinte e trovato dell'oreal queste che elenco, ma non riesco ben a definire il colore 3-4 dei nostri impianti.

Biondo scuro:

http://www.loreal-paris.it/colorazione/il-colore/casting-creme-gloss/600-biondo-scuro.aspx

Castano Chiaro

http://www.loreal-paris.it/colorazione/il-colore/casting-creme-gloss/500-castano-chiaro.aspx

Castano cioccolato

http://www.loreal-paris.it/colorazione/il-colore/casting-creme-gloss/454-brownie.aspx

Quale si può avvicinare di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle ciocchette biondo-verde andrebbero tonalizzate con un biondo chiaro dorato (il riflesso dorato corregge il verde), la decolorazione eseguita su capelli tinti va sempre ripigmentata. Tranquillo l'impianto non è assolutamente da buttare ma recuperabile, con una semplice colorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle valutazioni su possibili tinte e trovato dell'oreal queste che elenco, ma non riesco ben a definire il colore 3-4 dei nostri impianti.

Biondo scuro:

http://www.loreal-pa...ondo-scuro.aspx

Castano Chiaro

http://www.loreal-pa...ano-chiaro.aspx

Castano cioccolato

http://www.loreal-pa...54-brownie.aspx

Quale si può avvicinare di piu?

Le foto che trovi sulle confezioni sono poco indicative, meglio regolarti sulla numerazione riportata e prendere almeno 2 o 3 toni più chiari. Ti dico subito che il castano cioccolato ha riflessi molto caldi: rossi e ramati, è femminile lascialo stare. Di solito il castano chiaro della l'oreal, viene piuttosto scuro. Io andrei più sul biondo scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah una cosa che volevo chiedere, la schiaritura è lungaaaa come ho testato, invece la colorazione più scura è più veloce o il problema è lo stesso?

La colorazione è velocissima. Prende subito anzi devi stare attendo a non tenerla in posa troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che Bindo scuro sia... :) speriamo bene.

Ma mi consigli di tingere anche i miei capelli?

No. Se il colore dell'impianto è uguale ai tuoi naturali io separerei e ricolorerei solo le ciocchette decolorate.

ps. mi spiace che ti sia andata così...purtroppo ogni impianto ha una sua storia. Pensa che io li prendo quasi neri e quando eseguo la decolorazione dei nodi e, per sbaglio mi finisce un po di prodotto sullo stelo dei capelli, ottengo gia da subito un bel biondo dorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema xxxx è che le ciocche non sono individuabili, oramai si sono conformate con il resto della protesi, quindi devo ricolorare il tutto.. Però ti ho chiesto se deve poi

colorare anche i miei? non è sicuramente facile azzeccare la colorazione identica ai miei..

Vabbe pazienza, è esperienza che si fa nel tempo.. Sicuramente ne avrai fatte di tutti i "colori" di esperienze tu vista la conoscenza che hai :)

Appena ci provo aggiorno sul forum.

Grazie e alla prox :)

Desa

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...Putroppo consigliarti senza vedere dal vivo è difficilissimo, io comunque sono contro la colorazione dei propri se non per coprire i bianchi. Di toni su tono ce ne sono moltissimi in commercio. Sicuramente tra le vaste nuances esisterà un colore che riprodurrà fedelmente il tuo nel tono e nel riflesso, ma azzeccarlo al primo colpo è ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...Putroppo consigliarti senza vedere dal vivo è difficilissimo, io comunque sono contro la colorazione dei propri se non per coprire i bianchi. Di toni su tono ce ne sono moltissimi in commercio. Sicuramente tra le vaste nuances esisterà un colore che riprodurrà fedelmente il tuo nel tono e nel riflesso, ma azzeccarlo al primo colpo è ardua. Dai speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

photo-thumb-12917.jpgphoto-thumb-12917.jpgphoto-thumb-12917.jpg

Vorrei che per un attimo il Forum si fermasse... e che tutti applaudissero per tributare il meritato riconoscimento a questo ragazzo che da due anni copre, praticamente da solo, una parte importante dei quesiti posti dagli utenti: pasticci e pasticciacci con tinture, riflessanti e prodotti vari di styling.

Ha già vinto il Premio Berenice "Zazza", per la migliore assistenza sul Forum, ma questo è quasi riduttivo...

Lui è sempre qui, a rispondere a chi ha bisogno e, a quanto pare, ci azzecca pure!

Così come nessuno sa illustrarci le proprietà del nucleo pirrolico come Toto, Ice è impareggiabile nel renderci chiari tutti gli argomenti di cui sopra ed i trucchi necessari a praticarli nel modo giusto.

Grazie, grazie, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti