Vai al contenuto

la domandona del mese....


Messaggi raccomandati

buongiorno,

volevo chiedervu una cosa.Sembrerà banale e stupida,ma dovete essere sinceri.

Al giorno d'oggi,la scienza è in grado di dire se una persona con capelli diradati ha alopecia androgenetica oppure telogen effluvium oppure altro?

Perchè secondo me si tende a standardizzare le diagnosi....voglio dire,ci può stare che uno abbia i capelli diradati ma non ha a.a. Però magari non ha neanche telogen effluvium,eppure è diradato.

I medici di oggi sono davvero in grado di dire cosa hanno i tuoi capelli?Non pretendo di curarli,ma almeno sapere cosa ho.

Io vorrei visitare un dermatologo che sia competente e anche un po psicologo,perchè sappiamo tutti che la caduta di capelli comporta depressione,ecc.

MI chiedo se esiste un dermatologo/a così.

Perchè i capelli possono essere diradati per svariati motivi.e poi che sappia valutare anche il fattore estetico:C'e gente che ha tutti i capelli però li ha radi e quindi non riesce a fare un'acconciatura.Però li ha.

Secondo me ci dovrebbe essere + professionalità per queste cose.Non credo che un tricogramma basti a risolvere un problema.

Quindi la domanda è: esiste qualche dottore che sia in grado di dire a cosa è dovuto un diradamento con certezza assoluta?

E che dia un servizio anche a livello umano ottimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare,non ho cambiato nick per tornare a fare le stesse domande sotto altre spoglie....tanto si era capito che ero io.

cmq nonostante io abbia fatto due visite non sono affatto tranquillo.

E non credo di essermi fissato.Vi dico solo che di profilo ho due stempiature che di profondità arrivano al 2 di Hamilton,dall'alto non sono ancora ampie come un due hamilton,ma i bordi dell'attaccatura e della parte frontale sono chiari e si vede che si stanno diradanto.Porto i capelli lunghi e cerco di coprire il tutto mettendoli alla nesta.tra l'altra l'effetto fa schifo.Inoltre li ho diradati un po su tutta la parte frontale....

questo sono io e mi è stato detto dai medici che non ho NULLA.

Non ho parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

già c'e hayden,

ma spero che questo hayden possa trovare la pace.

I miei unici errori sono che ne sto prendendo il mio problema di capelli in maniera scorretta,cioè facendone un'ossessione.

Sicuramente non giova.e lo so.Dovrò pian piano calmarmi.

Però.....

Io non voglio dire che i dottori che mi hanno visitato non siano competenti....però mi hanno detto che non ho Nulla.Questo mi fa arrabbiare.Non mi si può venir a dire che perdere tutta la zona davanti è fisiologico,no?E insomma...capisco che le stempiature non vogliono dire nulla( e difatti anche se sono abb. grandi non mi lamento....) ma anche i capelli su tutto il resto della zona frontale sono radi.Bagnati poi....uno spettacolo!

Quello che io vorrei è sapere cosa ho realmente e curarlo al limite del possibile.Come fate tutti voi del resto.Perchè è innegabile che qualcosa c'e.Voglio solo sapere cosa.

Non posso navigare ore e ore per cercare delle risposte alle mie domande.NOn ha senso.Cosi faccio solo peggio.MI fisso.Ho bisogno che qualcuno mi dia davvero una diagnosi definitiva(telogen,a.a,ecc...) e poi mi rimboccherò le maniche come tutti voi e vedrò cosa fare.

Ma venirmi a dire che non ho NULLA,mi sembra riduttivo.

Voglio solo curarmi.tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Per xxx: micidiale!!! occhio di lince wink2.gif

Per exRaiden: ma lo sai che tra un po' ieri ti rispondevo di provare ad andare dal Gigli?... rolleyes.gif

Mi dispiace non ti posso dare altri consigli a quelli già dati..a questo punto ti dovrei vedere per dire se sei così stempiato.

Stammi bene Hayden wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

roma è troppo lontana francamente.....già sono andato a Firenze....(sono del friuli).

A questo punto pensavo di andare dalla Cappio a Milano....

ma i dottori sono in grado di dirmi se il diradamento che ho nella zona frontale in generale è fisiologico,è stress, oppure è a.a.??????????

perchè sennò non ha senso spendere ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io vorrei risolvere DEFINITIVAMENTE il problema capelli(sapere realmente cosa ho ed eventualmente curarmi) e fin qua lo sapete tutti.

chi di voi è realmente interessato alla mia storia e vuole sentire i miei parere riguardo alle mie esperieze con i docs mi mandi un messaggio privato,cosi possiamo dialogare meglio e senza peli sulla lingua.

Cosi posso dire le mie impressioni.

Speriamo di venirne fuori.Vi ringrazio molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden,a parte gli skerzi,son andato da gigli,mi ha detto che le mie tempie son cosi per fattore fisiologico,negava il diradamento che ho nella zona frontale (come te),dove ora sto perdendo una marea di capelli (il tricogramma l'ho fatto 3-4 mesi fa e la caduta al tempo era normale)... mi sono rivolto a lui ripresentandogli l'esito del trico e mi ha detto che la caduta abbondande molto prob. è un effluvio in telogen (dicendo che già il tricogramma lo preannunciava,ma quando l'ho fatto non mi ha detto niente di tutto ciò!!!!)...ah,mi ha parlato anche di alopecia frontale,ma non so in che termini visto che mi ha detto che sono stempiato per motivi fisiologici...mah!!! confused.gifconfused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea non dirmi queste cose che mi fai solo incavolare di +....

Cmq una cosa ve la devo chiedere: ma è possibile sapere se si ha alopecia androgenetica o meno?O se cmq si ha altro?

Perchè alopecia fronto parietale,non sarà androgenetica ma pur sempre ti fa perdere i capelli.E un conto è se ti stempia e basta,un'altro se ti mangia tutta la parte frontale, o se cmq ti dirada in quello zona....capisco che con l'età si peggiora,ma io ho 20 anni.

E i farmaci possono davvero aiutare?

Che senso ha che io non prenda nulla quando magari ad esempio con un po di fina o minox potrei risolvere il problema?

Sempre che si possa risolvere....

Non so che pensare.Cmq se volete parlare davvero con me fatelo coi private message,cosi dico quello che realmente penso su certe persone....

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva quello che voglio io è fare una visita con una persona che sia davvero competente,che conosca i vari prodotti ,che mi sappia dire con assoluta certezza che problemi di capelli ho,e che mi prescriva la terapia + adatta al mio problema.E che sia una persona umama che abbia la pazienza di visitarmi per benino.Che mi scolga tutti i miei dubbi.Che mi segua e mi dia una terapia adeguata e che non cambi diagnosi dall'oggi al domani(..........non faccio nomi).

Se conoscete un medico cosi,fatemi un fischio.

Tra l'altro mi sembra strano che solo quelli segnalati sul sito siano validi...non vorrei si facesse solo pubblicità.....e poi una cosa essenziale nei consigli: non consigliatemi(a me come a tutti gli utenti del forum) dei dottori per sentito dire,ma solo se siete andati da loro,se li conoscete,se ci andate spesso o se siete rimasti soddisfatti della diagnosi e del rapporto umano paziente/dottore.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...e chi ha mai detto che SOLO i dermatologi segnalati sul sito siano validi?

 

Sono solo una serie di dottori segnalati dagli stessi utenti che si sono trovati bene con loro.....certamemnte in Italia ci sono altri esperti validissimi !

 

A tal proposito,se conoscete un dermatologo esperto con il quale vi trovate bene,segnalatelo a [email protected] per avere una copertura di specialisti di riferimento su tutto il territorio nazionale....servizio certamente utile per chi volesse fare una visita accurata e precisa...

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto è fondamentale avere fiducia del proprio medico curante. Se non sei soddisfatto del trattamento cambia subito! Inoltre la finasteride inibisce la 5alfa reduttasi, quindi è strettamente utile per l'androgenetica. Ora se tu hai un effluvio non vedo a cosa ti può servire. Comunque vai da uin altro dermatologo e vedi cosa ti dice (è sempre bene sentire più pareri) e se anche quest'ultimo ti dice che non è androgenetica mettiti l'anima in pace poichè la stempiatura può in taluni casi presentarsi anche a 20 anni e poi fermarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi lamento per la stempiatura.L'arretramento delle tempie è naturale.

Io ho i capelli fini su tutta la parte frontale.E li non credo si possa parlare di semplice stempiatura.

Per questo vorrei trovare una persona che mi dia una diagnosi reale e concreta.

E che mi dia una terapia da seguire.

Alla fine io mi sento spaesato.E secondo me non basta dire che non ho a.a. ,per poi magari dire che forse ho un t.e. o che al limite potrebbe essere alopecia fronto parietale........

Tra l'altro non saprei proprio dove trovare un buon dermatologo.Qui nella mia città mi hanno consigliato la Tosti,però mi pare che è abbastanza cara.....

Già per l'ultima visita ,tra il viaggio e il resto mi sono andato 220 euro....

Non voglio buttarne via altri...se proprio devo spendere ancora voglio rimanere soddisfatto,quindi voglio informarmi bene prima di andare da un derma.

Voglio anche parlare con lui( o lei) tramite telefono e non solo via e-mail.

Cavolo,sono giovane e la mia situazione di capelli non è ancora drastica,ma è tale da farmi stare male e da non volermi guardare allo specchio(e se non ho davvero nulla tutto ciò non dovrebbe accadere)

Si,magari non ho a.a. però ci sono tante "malattie" del capello,ognuna con nomi diversi.

E io vorrei sapere cosa ho e curarmi come fate tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sapere cosa ho anche perchè cosi la smetto col "fai-da-te".

Il rapporto medico_paziente è fondamentale e io voglio un derma che mi segua.

Perchè è inutile che vado in farmacia a comprare shampi altre cose,se poi magari il mio problema non centra nulla coi prodotti che ho preso.

Premetto che non ho assunto fina o minox.

Altra cosa fondamentale: vorrei appunto che il derma sia competente anche perchè non vorrei mi dasse fina o minox se non è il mio caso.

IO sono disposto a rifare una visita,a rifare il trico e fare le analisi del sangue (e tutto questo mi costerà una botta.....) ma solo se trovo una persona che mi aiuta davvero.

Se esiste questo sito,vuol dire che qualcuno si sta curando e che magari sta ottenendo risultati incoraggianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...