Vai al contenuto

Manuela

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    565
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Manuela

  1. Manuela

    Locoidon

    Secondo me non ci dovrebbero essere problemi... :okboy:
  2. Manuela

    Aiuto!

    Ciao KANDRY, le inizezioni di cortisone non fanno altro che tamponare un effluvio acuto, ma se non prendi le dovute precauzioni per capire come bloccare la causa scatenante, finito l'effetto del cortisone, l'effluvio tornerà come prima. Se ci sono carenze, vanno integrate, se c'è stress, va ridotto, e così via. ciao :fiorellino:
  3. Manuela

    Per I Dottori

    Beh... il minox per un T.E. non ci sta tanto come terapia....
  4. Eh eh.. :lol: non eri molto convinta su questo punto.. eh? :lol: m'hai fatto ride! :D :lol: è vero!!!! Non so ancora se faccio bene o meno... malo faccio :lol:
  5. - numero di lavaggi a settimana R. Dipende. Nella normalità 2, ma se inizio a usare prodotti per mantenerli con forme diverse dal solito, anche 3 tranquillamente (3 lavaggi anche quando sono sotto esame, e sto più tempo dentro casa). - quante passate di shampo? R. Sempre 2. Perchè la prima volta non fa' la schiuma, e anche se so' che non significa niente, se non vedo la schiuma mi sembra che i capelli non si sono puliti. - lo diluite oppure no? R. Ho provato a diluirli, ma sono una gran piegra, e quindi non lo faccio quasi mai. - usate sempre lo stesso shampo o li alternate (quali nel caso?) R. Alterno gli shampoo. Ho usato il triatop per un po' di tempo alternato all'Elution della Ducray (una passata dell'uno e una dell'altro), oppure utilizzo quello di papà all'aminexil della Dercos, che non è male... Di mio ho una varietà di shampoo Dove, Erbolario, Elvive che non uso perchè ho paura che aggrediscano la cute, e quindi li uso poco. Solitamente, vado di default con l'extra delicato della Ducray, che mi da' estrema tranquillità, perchè non aggredisce. - usate acqua molto calda, tiepida o fresca? R. L'acqua la uso normale, dipende... se è inverno un po' più calda (mai rovente), d'estate anche più fresca senza problemi. Visto che ho i capelli lunghi, l'ultimo sciacquo è sempre ghiacciato solo sui fusti però. - tamponate o frizionate? R. friziono, perchè non ho problemi di sebo particolari, e perchè mi sembra che sia un buon metodo per stimolare la cute, visto che non mi gratto mai in testa.(però può essere anche una sciocchezza quella che penso) - quanto lasciate agire? R. Niente, il tempo di stendere il prodotto, massaggiarlo e poi toglierlo subito. Solo il balsamo 1 minuto. - come asciugate con l'asciugamano: tamponando o frizionando? R. Non è che ci faccia un gran caso. Dopo che li ho lavati, prendo l'asciugamano che uso a mo' di turbante e li lascio così per 5-7 min... quando lo tolgo, sono già umidi e non bagnati, quindi non faccio nient'altro. - come asciugate i capelli col phon: caldo, tiepido? al minimo o al max del flusso d'aria? R. Aria calda, phon lontano... - li asciugate a testa indietro, a testa in giu o normalmente? R. Tutte e 3, dipende da come mi trovo meglio in quel momento... Però non uso mai spazzole o pettini. - usate lacca per il fissaggio? R. Uso vari prodotti. Una spuma per capelli ricci, a volte una crema per rinforzare i fusti. la lacca sempre quando mi faccio pettinature alte. - infine che rapporto avete con pettine e spazzola al dilà dello shampo: amichevole o traumatico e di paura? R. Sono diventata amica del pettine, che utilizzo al minimo... la spazzola l'ho bandita, perchè i miei capelli sono lunghi e mossi, e la spazzola me li spezzerebbe troppo. Finito!!! :okboy:
  6. Manuela

    Dr. Marliani

    Si è vero, il Doc ha come sempre ragione!!!! :) Per rincuorarti posso dirti che una mia amica che prendeva sia fina che minox, ha smesso come te... è ha passato brutti mesi successivi... ma poi pianp piano, è tornata alla normalità, tanto è vero che ha smesso tutto... ma proprio tutto... e sta bene lo stesso... ha ripreso la densità che aveva sotto terapia. Tieni duro!!!!!!! :okboy: Anche io sono in periodo di effluvio, e non ti dico che strazio... :sudato: :( Ma come diceva De Filippo "adda passa' a nuttata...." e speriamo che passa in fretta :mago:
  7. Manuela

    S.o.s.

    Juno, sante parole! :) Ho mantenuto rapporti con alcune ragazze che hanno tenuto il proprio bambino... e sono tutte stra-felici di averlo fatto! Quando ero al liceo, una ragazza che apparteneva ad una famiglia molto restrittiva è restata incinta... eppure, pensa che i genitori non la facevano uscire mai da sola, ma sempre con il cugino, tanto che avevano la mente stretta... bene... cosa non ti va a combinare questa ragazza? Resta incinta! Un pomeriggio che i suoi genitori sono fuori città, fa' salire quello che allora era l'attuale ragazzo... Quando se ne accorge, non dice nulla a nessuno, e porta avanti la gravidanza... era strano vederla vestita con vestiti molto larghi, ma la pancia non era poi evidentissima, perchè si era ingrassata complessivamente... Finche' un bel giorno, sviene nel bagno della scuola, e viene chiamata l'ambulanza e portata in ospedale....CHIARAMENTE vengono avvisati i genitori, e il modno intero scopre che è incinta... Beh, ha tenuto il bambino... ormai era al 7° mese... non si è sposata col ragazzo con cui ha concepito il figlio... e lei è rimasta a vivere a casa, ed è stata molto aiutata dalla madre per la gestione di questo bambino... Adesso ha trovato un nuovo ragazzo, e spesso escono insieme tutti e 3! Lei è felice adesso.... ma purtroppo se l'è vista brutta, perchè tante sono state le chiacchiere della gente... ma è riuscita, grazie anche alla famiglia, ad andare oltre.... e dovessi vedere quel bambino quanto è bello... ha degli occhi azzurri tali e quali alla madre! Da quando è nato non ha mai più detto che è stato un errore... e questo è bellisimo! Certo, non tutti riescono ad avere la stessa fortuna.... ci sono gentiori che se scoprissero le figlie incinta le farebbero abortire a suon di calci... e lì bisogna avere molta forza e coraggio... però quando ci sono gli occhi sereni di un angioletto a sorriderti, ti assicuro che tutte vanno avanti.... Lady io capisco che l'abbandono sia una cosa bruttissima, e per questo esistono strutture pronte ad accogliere il bambino se la madre non se la sente... e il bambino, adottato in giovane età, vivrà bene lo stesso... perchè sarà lo stesso circondato da grande amore e affetto... Spero proprio che col tempo queste situazioni riusciranno a migliorare... me lo auguro tanto :fiorellino:
  8. Manuela

    S.o.s.

    Io credo che una vita fatta di affetto, anche se non quello dei tuoi genitori biologici, può essere una vita felice... invece, non per portare avanti un vecchio detto, ma "solo alla morte non c'è rimedio". Sono stata a fare volontariato presso un ospedale, nel reparto ginecologia, dove sono praticati anche aborti... Le donne, giovani e meno giovani, abortivano nel 90% dei casi perchè "non era il momento giusto".... "perchè adesso mi aspettano le vacanze estive".... "perchè mi devo realizzare nel mondo lavorativo"... "perchè bla bla bla".... Ma la pillola non la prendevano, perchè "poverine" ingrassavano poi... si gonfiavano, e non andava bene... altri metodi contraccettivi erano poco romantici.... e allora inizio a prendere la temperatura basale, mi faccio il conto dei giorni... e visto che non siamo orologi svizzeri... oggi sei fortunata, domani anche... ma prima o poi ci resti sotto. Ma è un problema? Certo che no! C'è la pillola del giorno dopo, oppure un aborto normale... e i miei problemi sono terminati! Ho visto fare con freddezza questo passo da tantissima gente, anche adulta... Ma allora statevene in casitità!!!!! Invece no... è troppo comodo fare i propri comodi, e se qualcuno deve pagare... che paghi anche! Poi tra qualche anno, quelle stesse donne coveranno un istinto materno irrefrenabile, una cosa che si commuovono al solo vedere un neonato... che faranno i salti mortali per averlo in caso non potessero... senza ricordarsi che qualche anno prima sono state delle fredde assassine!!!! Ma cosa c'entra.... qualche anno prima non erano pronte.... suvvia... Oggi ho la maturità per crescerlo, ieri ho avuto solo il coraggio (barbaro) di ucciderlo... Scusate se sono così polemica e forse aggressiva, ma se penso a queste vicende mi vengono le lacrime agli occhi e tanta rabbia... la rabbia che mi ha fatto lasciare quel volontariato, perchè non riesco a sopportare di vedere tante cose così brutte... e vedere che non tanti riescono a compiere un atto d'amore, pur se quest'atto gli complica la vita.
  9. Manuela

    S.o.s.

    Il fatto è che io non riesco ad essere buona e comprensiva con una "bambina" che va facendo delle cose che a "naso" sono diverse dal normale... Voglio dire, lo sa che i figli nascono in un certo modo, no? Oppure le hanno detto che c'è la cicogna che li porta? Non stiamo parlando del bambino che mette le dita nella presa della corrente, e si prende la scossa... ma di qualcosa fatto con un grado di coscienza maggiore... solo che poi egoisticamente parlando, visto che il sesso andava bene, era abbastanza grande per volerlo fare (a parte se l'hanno violentata)... ma poi per il bambino non è abbastanza grande per tenerlo... e va bene, c'è sempre l'aborto che toglie di mezzo ogni problema... e intanto quel bambino è morto! E' molto più corraggioso e corretto, portare a termine una gravidanza e poi affidare ad una famiglia selezionata il proprio figlio (conosco una collega di mia madre che ha adottato 2 bambini polacchi, e li ama più di sè stessa) piuttosto che ucciderlo. Però chiaramente questo è il mio punto di vista. Alle persone fa' più rabbia vedere il proprio figlio in mano agli altri, piuttosto che vederlo morto... "non posso averlo io, non deve averlo nessun altro".
  10. Complimenti pessola!!! Anche io ho guardato le tue foto, e devo dire che hai avuto un ottimo miglioramento... adesso sei proprio ok!!! Questi sono dei momenti bellissimi, goditi i risultati della tua tenacia e della ottima risposta che il tuo corpo ha dato! :fiorellino:
  11. Manuela

    S.o.s.

    Secondo me il discorso è questo: il sesso non è un gioco di bambini. Se uno decide di viverlo, deve prendersi anche le eventuali conseguenze. La xxxxxna di 14 anni che fa' certe cose, e poi non si sente di tenere il figlio, è proprio il classico esempio dei bambini che giocano a fare i grandi senza capire a cosa vanno incontro. Dio, che tristezza.... :(
  12. Manuela

    S.o.s.

    Si, se il nascituro dovesse avere gravi malformazioni... è chiaro che l'aborto va previsto... e in quel raro caso anch'io lo condivido... Io invece condanno aspramente un aborto per una condizione di comodo.... "perchè attualmente non voglio un figlio".... e il mio discorso era partito dalla spirale... ma forse si è un po' intrecciato col resto :)
  13. Manuela

    Per Il Dott. Marliani

    Ciao Pessola, secondo me non hai grandi carenze, al massimo potresti integrare con un po' di Benexol B12.. 1 volta alla settimana per qualche mese... Il TSH è un po' alterato, ma gli ormoni sono normali... potresti sospettare un ipotiroidismo subclinico.... Finchè non è manifesto, molti non credono sia utile curare l'ipotiroidismo, mentre ho letto negli articoli del sitri, che curare questa patologia, potrebbe aiutare i capelli a stare meglio... Uhmmm... si, mi sa che ci vuole proprio il Doc Marliani a questo punto :rolleyes:
  14. Manuela

    S.o.s.

    Io credo che ognuno deve prendersi la responsabilità delle proprie azioni. Il sesso è un momento bello e importante della vita di coppia, però non credo che il nostro piacere debba essere pagato da altri... per altri, intendo il nascituro... coklui che può essere concepito... che non ha chiesto di essere messo al mondo, ma che nel momento in cui, ANCHE PER ERRORE, dovesse esserci... va assolutamente rispettato... Che possa essere di 1, 2 o 3 cm... fino a quando è grande... Non credo che sia data a noi la possibilità di decidere se un altro essere deve avere DIRITTO alla vita o meno... Quindi, per evitare questo... si può prendere la pillola... o usare altri metodi contraccettivi... che non contemplano la possibilità di un aborto, poichè non permettono proprio la fecondazione. Io, almeno... per la mia sensibilità, non riuscirei a portarmi sulla coscienza un aborto. Anche se anche a me farebbe una paura folle una gravidanza... su questo non c'è dubbio.. ma credo che il problema va affrontato a monte e non a valle... sarebbe prima di mettermi in condizioni di poter concepire... e non dopo aver combinato il pasticcio... E infine, piccola (ma non è tanto piccola) consolazione: ho sentito parlare tante ragazze madri dei loro figli concepiti "per sbaglio" e tutte erano felici... mentre coloro che hanno abortito, spesso si portano nel cuore un senso di malessere molto forte, che va avanti negli anni... e a volte il destino non permette loro nemmeno di avere altri figli... Però ci sono anche tante persone (che io ho conosciuto, tra l'altro)... che purtroppo vedono l'aborto come un metodo contraccettivo, e se ne fregano altamente di quello che accade... L' non so' nemmeno se c'è un peccato.... perchè quelle persone hanno un livello di coscienza di se stessi pari a quello che può avere una pietra... Scusate per la lunghezza, però questo argomento mi prende tanto, pur non avendo avuto esperienze negative in prima persona...
  15. Manuela

    S.o.s.

    CANDY QUOTO PIENAMENTE QUELLO CHE HAI DETTO :okboy: , E' UNA GRANDE VERITA'.... SOLO CHE FA' COMODO A MOLTA GENTE PENSARLA DIVERSAMENTE PER SENTIRSI CON LA COSCIENZA A POSTO! :angry:
  16. Manuela

    S.o.s.

    Ciao :) Se vuoi un consiglio, ho visto assumere la finasteride da 2 donne/ragazze in età fertile. Vantaggi= 0 Ricrescita=0 Insomma... la sua presenza non ha dato risultati in fatto di miglioramenti. E si trattava di androgenetica, e la diagnosi era stata espressa sempre dalla professoressa in campo tricologico... Vuoi sapere come è finita? Dopo 1 anno e 9 mesi di cura è stata sospesa da entrambe le ragazze, con placet della prof in questione, poichè non serviva proprio a niente. Detto questo, io non la prenderei :(
  17. Manuela

    Locoidon

    Io sono d'accoro col fatto che il Locoidon, pur essendo un cortisonico blando e sicuro, è SEMPRE un cortisone. Secondo me non può far parte di una terapia a tempo indeterminato. Lo stesso Doc Gigli me lo siede da usare per qualche mese, e adesso non lo uso più... Per di tanto in tanto mi compare una certa dermatite che il Locoidon mi manda via, oppure la tricodina per effluvio stagionale (ahimè... credo che mi abbia colpito)... beh lì solo il Locoidon me la abbatte... in una sola applicazione.
  18. Manuela

    Minoxidil E Caduta

    Ciao! :) Il mio consiglio è che una volta iniziato il minox devi portarlo avanti almeno per un po' di mesi, attaccarlo e staccarlo in tempi così brevi è addirittura controproducente. Probabilmente, in questo periodo, potresti esser vittima di un effluvio stagionale. Per quanto riguarda l'effluvio, certo.... può colpire maggiormente una datat zona, se ci sono incidenze,, nel caso della zona frontale si parla di incidenza digestiva.... ma cmq in linea di massima, l'effluvio colpisce tutta la testa più o meno omogeneamente. Hai provato a fare i vari esami per escludere eventuali carenze? Se tu hai un effluvio misto ad a.a., probabilmente il minox non ti danneggerebbe molto... ma se tu avessi puro effluvio, o in questo momento a.a. ma effluvio all'80%, sarebbe cmq valida l'idea di sospenderlo per curare prima l'effluvio in corso. Questa cmq è una valutazione che solo un medico può fare. Spero di esserti stata d'aiuto :fiorellino:
  19. Manuela

    Carolina Del Grande Fratello...

    Anche io in carolina, da subito avevo notato qualcosina... soprattutto dietro, dove delle volte era evidentissima la riga... :( però, visto che non sembre appariva diradata, poichè in alcune riprese questo "diradamento" era più evidente, mentre in altre sembrava perfettamente normale... e mi sembrava di essere ad un grado di pazzia evidente coi miei pensieri :blink: non sono mai riuscita a farmene un'idea precisa. Ora, a parte il fatto che probabilmente è una sua fisionomia, e basta... se davvero avesse qualche problema di capelli, è stata davvero una cattiveria dirlo in televisione. Tra l'altro ho visionato il sito consigliato da un utente sulle extensions... ma che diradamenti brutti che ho visto! :( Nella mia vita, non mi era mai capitato di vedere donne così giovani, in quello stato.. solo persone anziane... Che tristezza :(
  20. Manuela

    La Mia Situazione

    ciao, e benvenuta :fiorellino: La tua domanda è un po' confusa. i capelli che cadono per a.a. o per teologen effluvio cronico possono essere tranquillamente anche capelli miniaturizzati, nella a.a. per il solito famoso discorso che sappiamo esiste anche nell'uomo (ma che il Dott. Marliani riconosce come una diagnosi abusata, poichè è rara nella donna), oppure nell'effluvio cronico, soprattutto se dovuto a carenze (ferro soprattutto, ma anche lo zinco è importante), puoi trovarti a lungo andare con una miniaturizzazione... che però dovrebbe essere recuperabile inh parte, mentre nella a..a il processo involutivo del capello verso il vellus purtroppo può bloccarsi, attenuarsi... ma mai fare passi indietro. Un dottore può capire cos'hai senza alcun tipo di analisi... si, è una possibile! Le diagnosi, infatti, sono cliniche, e vengono emesse non sulla base del singolo esame ematochimico o dell'esito del tricogramma, ma da quello che il medico nel complesso generale è riuscito a capire. Non si applicano schemi matematici insomma. Se è vero questo, è altrettanto vero che degli esami possono confermare o smentire i sospetti che un medico può avere. Ma chiaramente, se hai un pattern di caduta di tipo androgenetico, la diagnosi verrà posta in tal senso, mentre se hai un pattern di caduta tipico dell'effluvio, seppure c'è miniaturizzazione si propenderà per una T.E. cronico. Le analisi possono aiutare a capire il perchè c'è una caduta, oltre alla pèredisposizione ereditaria, e se ci sono carenze, vanno corrette... perchè anche se non ti curano l'a.a., ti potranno curare gli eventulai effluvi dovuti ad esse. L'a.a. e il T.e. non si escludono, ma possono benissimo coesistere. Il mio consiglio è di andare da un dermatologo capace di comprendere i problemi dei capelli a 360°, e di iniziare a fare varie indaggini per poter scartare via via le cause della caduta. Credo che questo sia l'iter più giusto da seguire. Iniziare a mettere una fiala in testa, senza curare la causa della caduta non da' grandi risultati. Spero di esserti stata d'aiuto :mago:
  21. Manuela

    Locoidon

    Io ho usato il Locoidon per breve periodo e anche in modo discontinuo (purtroppo). Il mio effluvio probabilmente è stato aiutato dal Locoidon, che però considererei un sintomatico... perchè in effetti il miglioramento tangibile l'ho visto con l'integrazione delle carenze. Non credo che il Locoidon sia così pericoloso come è stato detto.La supervisione di un medico è importante, ma non affatto pericoloso questo prodotto, soprattutto se usato in modo appropiato, cioè come ci hanno consigliato i doc del sito. :okboy:
  22. Manuela

    Androcur

    Io non l'ho provato. Però da qualche tempo ho stretto amicizia con una giovane endocrinologa, la quale me ne ha parlato benissimo... però lei dice di usarlo prevalentemente nella cura dell'irsutismo. Sui capelli, non saprei dirti. Di certo è un antiandrogeno, credo che potrebbe potenziare l'effetto del Diane, laddove ci fosse un forte iperandrogenismo da correggere. Altro non so'. Aspettiamo notizie più certe :)
  23. Doc, ma quindi in questi casi va bene anche il locoidon miscelato al menovis? Grazie :fiorellino: P.s. un tentativo con tale lozione va fatto in ogni caso (per esempio in presenza di effluvio), oppure solo qualora è sicura che non ci sono carenze, etc.. e oltre quello non si può tentare nient'altro?
  24. Doc grazie infinite per questo splendido articolo! :fiorellino:
×
×
  • Crea Nuovo...