Vai al contenuto

Protesi La***n E Problemi Gravi

Messaggi raccomandati

Io continuo a sostenere che c'e' qualcosa che non mi convince. Reazioni cosi' repentine me le posso aspettare se sono allergica non so..... alle fragole.

Le mangio, il corpo le riconosce come estrannee, reazione allergica dopo pochi minuti. Mi posso riempire di bolle, ma piaghe e pus.....be' mi sembra troppo !!

Ma cosa ci puo' essere di cosi' allergizzante in una protesi( di poliuretano)tenuta in testa un giorno, o peggio ancora in uno shampoo( ma proprio no !!!) che rimane in testa per 10 secondi.

Allora facciamo come ha detto Arn, per passaggi pero'

- Metti un pezzo di tape in testa, e non scartucciarlo.

- Metti la protesi in testa e se proprio non vuoi lasciarla mobile, attaccala solo con 4 pezzetti ( avanti,dietro dx,sx)

-Ti prego chiama il centro e fatti dettare i primi 5-6 componenti degli shampoo che hai utilizzato. Vorremmo leggere cosa ci puo' essere di cosi' terribilmente caustico, da causarti comparsa di piaghe e pus dopo 24 ore dall'utilizzo.

Poi, l'allergologo deve indicarti quali, tra i prodotti contenuti in questi detergenti, ti da' questa reazione: I tensioattivi, i condizionanti, i conservanti.... Cosa?

Non puo' dirti semplicemente sei allergica allo shampoo tot. E se cambi shampoo ed in quest'altro c'e' la stessa sostanza allergizzante?

In ultima analisi.

Spendi le ultime decine di euro comprando una protesi stock nell'elenco di NHS, e fai lo stesso esperimento con queste. Poi vediamo che succede.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto perché, nel nostro caso, la cosa non si risolve vietando l'uso di questo o quel prodotto perché qui, a meno di dolorose scelte, la protesi non si può vietare.

Quindi il problema non si risolve genericamente capendo che c'è "qualcosa" che scatena una reazione allergica o che "forse" è la stessa protesi a rilasciare tali sostanze.

Cosa dovrebbe rilasciare poi questa protesi, formaldeide? No, dico, vai a sapere come e con che cosa fabbricano i copertoni, con tutta quella sovrastruttura per farli spessi e quell'intelaiatura per farli rigidi: magari li incollano con urea/formaldeide...

E la formaldeide, oltre ad essere direttamente irritante, è allergizzante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la spalmasse pure addosso al posto della panna in una notte di mezza estate mai causerebbe, in cosi poco tempo, reazioni lontanamente cosi eccessive. Segui le nostre indicazioni sull'applicazione e compra subito una stock. Non dimenticare la telefonata al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che al centro gli dicano la composizione del monolite. Si trincereranno dietro al "segreto industriale".

C'è da capirli: io sarei il primo, avendo in mano la mistica formula, a mettermi lì a copiare il manufatto, per poi rivendervelo a soli 999,99 euro (IMU esclusa, accatastamento a spese vostre)... :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

• Ciao a tutti è un po che non ci sentiamo anche perchè oltre ai problemi della testa ho avuto anche problemi con internet, volevo aggiornarvi sulla mia situazione, prima di tutto volevo rispondere alle vostre ultime domande, non ho più usato naturalmente i prodotti a cui sono risultata allergica e non posso fissare la protesi meccanicamente poichè ho i capelli corti e anche lateralmente sono un pò diradati quindi anche al centro questa soluzione è gia stata scartata.
  • Nel frattempo dopo il consulto al centro con il dermatologo come vi ho anticipato l'ultima volta che ci siamo sentiti, ho provato un impianto che mi hanno procurato come promesso e venerdì scorso verso le 16 l'ho fissato, ma la notte subito ho sentito la cute bagnata mi ha irritato la testa nei punti dove c'è il bioadesivo, che era stato messo solo su alcuni punti.
  • Il passo successivo quindi è stato recarmi al mio paese dove da qualche settimana ha aperto un parrucchiere che tratta anche protesi e sentire il suo parere, secondo lui le protesi che gli ho mostrato sono troppo pesanti (sia la mia che quella di prova), me ne ha procurato una delle sue leggere da provare cosa che ho fatto ieri, sempre fissata con il bioadesivo in alcuni punti e questa mattina sono di nuovo nelle stesse condizioni arrossamento nei punti dove c'era l'adesivo.
  • Ho notato comunque che il problema mi succede sempre di notte infatti ieri l'ho posizionata alle 13 e fino a quando sono andata a letto verso mezzanotte non ho avuto problemi, ma questa mattina verso le sei si sono ripresentati.
  • L'arrossamento nelle ultime prove è solo nella zona adesivo e non su tutta la testa.
  • Le mie domande successive sono: 1)avete sentito ancora di qualcuno che non ha potuto usare impianti perchè adesso sto veramente perdendo le speranze, 2) è possibile secondo voi per un periodo indossare la protesi di giorno e toglierla la sera visto che lavoro e devo uscire e ormai è arrivata quasi primavera e non posso continuare ad andare in ufficio con la cuffia, 3) è possibile contattare uno dei vostri esperti nella mia zona per avere un parere e farmi consigliare su quali dei vostri prodotti orientarmi per poi acquistarli, per non fare altri buchi nell'acqua, vista la mia poca esperienza in materia.
  • Grazie ancora per l'attenzione e scusate se approffitto ancora di voi e delle vostre esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)avete sentito ancora di qualcuno che non ha potuto usare impianti perchè adesso sto veramente perdendo le speranze,

Sì, abbiamo sentito di qualcuno, ma tutti casi gravi gravi

2) è possibile secondo voi per un periodo indossare la protesi di giorno e toglierla la sera visto che lavoro e devo uscire e ormai è arrivata quasi primavera e non posso continuare ad andare in ufficio con la cuffia,

Si può fare con una protesi in pellicola, ma

1) è più la collecitazione alla cute per il continuo stacca&attacca che non la presenza del tape

2) potrebbe essere solo una tua impressione che il problema sia notturno

3) ti abbiamo consigliato dei tape meno aggressivi (e se non l'abbiamo fatto lo faccio adesso: Petalobianco per pellicole nello shop www.iprodottidiluca.com e Lace Support Sensitive per lace sempre nel medesimo posto). Perché non provi quelli invece di fare di testa tua? Non perché la tua testa non sia valida, ma perché se un forum con un centinaio di utente con protesi ti dice qualcosa.... ci sarà un'esperienza maggiore della tua?

3) è possibile contattare uno dei vostri esperti nella mia zona per avere un parere e farmi consigliare su quali dei vostri prodotti orientarmi per poi acquistarli, per non fare altri buchi nell'acqua, vista la mia poca esperienza in materia.

Non siamo un negozio e l'incaricato regionale non è un rappresentante professionista, pertanto il contatto con l'incaricato regionale è possibile SOLO a chi è abbonato (quindi ha già deciso di comprare una protesi tramite gli ordini congiunti) e SOLO per prendere il calco e dare consigli per il primo ordine. Ulteriori consigli si ottengono tramite foto sul forum, dove un centianio di esperti sono a tua disposizione.

Leggi le FAQ qui sotto, ce n'è una specifica sugli incaricati regionali.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ragazzi io ovviamente non posso dare nessun consiglio visto il mio essere solo un aspirante neofita, posso solo dire alla signora di ascoltare i consigli degli utenti che hanno lunga esperienza in materia pur non avanzando essi alcuna pretesa professionale. Per quanto mi riguarda ,essendo in attesa della mia prima protesi, posso dire che questa discussione mi ha svelato tanti spunti per come comportarmi quando la mia standard arriverà, poi sicuramente ogni applicazione e/o difficoltà è soggettiva ma sicuramente anche se un po impaurito dalle difficoltà da voi tutti piu o meno decantate, cercherò comunque di seguire i consigli per un corretto uso dei prodotti indicati. Alla signora i miei auguri di una pronta guarigione e un saluto a voi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa potrebbe essere dovuta a due ordini di fattori, logicamente entrambi riguardanti solo i tapes (la protesi come hai visto non c'entra):

MECCANICI: di notte, poggiando la testa sul guanciale la protesi molto compatta e rigida che porti viene spinta in direzione contraria quella di appoggio, esercitando quindi trazione sui punti di attacco e cioè i tapes...

CHIMICI: il deterioramento maggiore dei tapes avviene di notte. Quando anch'io portavo i copertoni, li toglievo quasi ogni sera prima di coricarmi e li rimettevo, senza cambiare tapes, la mattina dopo. In questo modo i nastri mi duravano tre settimane e più, senza squagliarsi. Quando invece dormivo con la protesi in testa, dopo una settimana erano già liquefatti ed avevano sporcato pure la protesi. Questo perché è di notte, quando la testa sta appoggiata sul guanciale, che la testa produce più secrezioni, sia come sebo che come sudore, anche perché di notte e fino all'alba si ha il massimo del tasso ematico di ormoni sessuali. Il sebo contiene lo squalene, un idrocarburo parente del limonene che scioglie letteralmente le colle (ed ammorbidisce persino il capello, danneggiandone la struttura).

Hai già provato a cambiare tapes e non hai risolto.

Credo che staccare la protesi la sera e rimettendola la mattina, cosa fattibilissima con i vecchi impianti perché io l'ho fatto per quasi venti anni, sia una buona soluzione. Solo provvisoria ma comunque una soluzione mentre cerchiamo di capire come risolvere definitivamente.

Io ti consiglio di non sostituire i tapes dopo ogni distacco: il difficile (ed il doloroso) è infatti staccarli la prima volta, quando hanno grande tenuta. Vedrai da sola fin quando potranno tenere con accettabile sicurezza.

Come soluzione a medio termine, visto che hai una protesi abbastanza grande, ti consiglierei una pellicola standard.

Pensa: io, con una protesi standard 25x20 cm potrei portare le pellicole senza alcun tipo di collante, con ottima tenuta, solo per adesione elastica e per la tensione superficiale che si sviluppa quando sotto la base si crea un film di sudore. Basta solo che la protesi sia abbastanza grande e che la base calzi perfettamente sulla testa. E' un "gioco" che ho fatto vedere a molti di coloro che sono venuti a farsi il calco da me e sono rimasti stupefatti per la tenuta della pellicola senza collanti...

In questo modo potresti toglierla e metterla ogni sera, fissandola se mai di giorno, per sicurezza, con due sole strisce di tape, una davanti ed una dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti