sasy87 Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Salve guys, sono un lettore del forum da qualche anno. Ultimamente non sono stato per niente attivo. Volevo chiedere se eventualmente ci sarebbe la possibilità di consultare di persona qualcuno che mi dia delle dritte sulla situazione protesi. Vado avanti da un bel po' con le microfibre e sinceramente penso di essere molto vicino al capolinea.. Io purtroppo non posso leggere spesso il forum. Ho tantissimi impegni spalmati su tutta la giornata.. Quindi se c'è qualcuno che posso vedere di persona per chiedere consigli indicazioni in merito per favore fatemi sapere.. sono in zona milano-bergamo. Tempo fa mi ricordo che c'erano dei referenti incaricati regionali.. magari potrei vedermi con uno di loro.. Giusto per riuscire ad avere risposte più dirette e concrete rispetto alla confusione che faccio di solito sul forum, visto che ho pochissimo tempo a disposizione.. La mia paura è la schiavitù che può darmi una protesi.. Spero sia inferiore a quella che ti danno le microfibre.. per favore fatemi sapere se c'è una possibilità. Sasy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Intanto una curiosità matematica: se non hai tempo di leggere il forum, cosa che puoi fare quando vuoi, come lo trovi il tempo di incontrare qualcuno che ti esamini la pelata senza toppik? Scattare e caricare tue foto sul forum richiede 15 minuti più 5 minuti per leggere ogni consiglio, mentre incontrare qualcuno a Milano ti porta via almeno 1-2 ore (tralaltro passate in giro senza toppik). Secondo me se non hai nemmeno il tempo di leggere il forum per vedere eventuali consigli che ti diamo sulla tua situazione, allora la soluzione delle protesi-fai-da-te che richiedono di documentarsi e imparare non è adatta a te. Soprattutto nel primo periodo è consigliata una lunga lettura degli interventi passati e un contatto costante con noi per dipanare dubbi e chiedere consigli. Esistono certamente gli incaricati regionali, ma sono dei volontari istituiti per aiutare coloro che già vogliono mettere la protesi. Quindi non svolgono servizio di visione e consulenza, ma solo di calco+parametri per gli abbonati agli ordini congiunti. Difatti a chi è nella tua situazione di indecisione iniziale chiediamo invece delle foto senza toppik da davanti, sopra, lato, dietro per vedere la situazione e diamo i consigli online sul forum. E solo dopo si abbona e incontra l'incaricato regionale. Esistono anche centri di vari rivenditori dove ti fanno visite gratuite "di persona" e ti danno tutti i consigli e le indicazioni in merito. Però questo non è un servizio che fanno per beneficenza... poi si faranno ampiamente pagare tramite il costo delle protesi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Esatto. C'è poi una differenza fondamentale tra gli incaricati regionali degli Ordini Congiunti e gli altri rivenditori o centri per la soluzione definitiva alla calvizie. Gli incaricati degli O.C. NON HANNO INTERESSI COMMERCIALI rispetto agli altri. Cioè, a differenza di centri e rivenditori, gli incaricati non hanno alcun interesse affinché tu acquisti una protesi, poiché se li stai incontrando hai già effettuato l'acquisto. Per questo i consigli degli incaricati, che sono comuni utenti del forum, sono liberi da ogni condizionamento, quindi oro colato per chi è nelle nostre condizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Prima ancora di leggere le risposte di Quintoj e di zazza avevo già pensato dentro di me ad una cosa: tutti noi abbiamo un problema che ci accomuna...i capelli. E ad ognuno di noi questo problema crea disagi. Inoltre: TUTTI noi abbiamo impegni, lavoro, affetti ecc ecc che ci occupano le 24 ore della vita quotidiana. PERO'!!! E c'è il però! Ci piace apparire con dei bei capelli in testa e riteniamo ciò importante. Ergo: troviamo il tempo per gestire las cosa! Per finire: se si vogliono i capelli in testa dobbiamo seguire (più o meno) la prassi che tutti seguono...leggere il forum, chiedere, provare ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2011 Esatto: le protesi NewGen non sono compatibili con la carenza di tempo. A meno di non avere un parrucchiere al seguito H24 che sappia massimizzare i ritagli di tempo. Sasy, le NewGen richiedono precisi e puntuali interventi di manutenzione che, le prime volte, possono richiedere anche più di un'ora. Rinviarli e tirare avanti oltre il limite significherebbe solo rischiare brutte esperienze... Tu la chiami "schiavitù", noi la chiamiamo "prezzo da pagare per avere il risultato che abbiamo" ma il significato non cambia: è comunque un impegno che, una volta preso, ben difficilmente è eludibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasy87 Inviato: 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.. Io sono sempre stato un accanito lettore del forum e penso di aver assorbito migliaia di nozioni grazie a tutti voi.. Le foto le ho già postate più di un anno fa'.. Poi visto che sono riuscito sempre ad ottenere un bel risultato con microfibre mi sono sentito di andare avanti così.. Volevo solo sapere se c'è la possibilità di vedere qualcuno di persona tutto qui.. Non mi permetterei mai di pensare che siete tanti idioti che perdono tempo qui su, sarei più idiota di voi a leggervi!! Volevo sapere solo quello.. Non fa niente.. Se prima di poter incontrare qualcuno devo "iscrivermi" "abbonarmi" "fare l'ordine" o qualsiasi sinonimo di pagare si voglia trovare.. Lo farò! Come posso iscrivermi agli OC? Non mi fa mandare messaggi privati.. Come posso contattare il capo medusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 ciao. Trovi risposte alle tue domande, e addirittura anche alla domanda su come contattare Medusa, direttamente nelle FAQ che si trovano nelle discussioni in evidenza qui sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 13 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 un'altro della zona bergamo milano.. se serve far 2 chiacchiere e vedere qualche impianto dal "vivo", io ci sono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 Sasy, perché, prima di fare alcunché, non ci posti delle foto recentissime, senza Toppik? Magari il nostro consiglio sarà "Non sei assolutamente da protesizzare" e risparmierai i soldi dell'abbonamento... A volte noi stessi, presi come siamo dal problema, ci vediamo molto peggio di quanto in effetti non siamo. Del resto le protesi non vanno bene per tutti: il candidato ideale è il pelato alla Lino Banfi, che non presenta alcun grosso problema di installazione e che, mettendo qualunque cosa in testa, guadagna almeno cinque punti su dieci, partendo da uno... Chi già di suo si trova ad essere a sei, trova maggiori difficoltà ad avere miglioramenti decisivi e drammatici come li pretenderebbe. Questo perché non può accontentarsi di avere i capelli in testa, che già aveva, ma deve tendere verso la perfezione per non restare deluso dal passo compiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasy87 Inviato: 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 un'altro della zona bergamo milano.. se serve far 2 chiacchiere e vedere qualche impianto dal "vivo", io ci sono.... Prince mi farebbe molto piacere, anche perchè mi ricordo che sei stato uno di quelli che mi ha consigliato all'epoca di considerare l'ipotesi di indossare la protesi.. e poi mi sa che siamo della stessa età.. Il problema è che non riesco a contattarti via MP... al massimo ti lascio la mia mail qui.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasy87 Inviato: 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 Sasy, perché, prima di fare alcunché, non ci posti delle foto recentissime, senza Toppik? Magari il nostro consiglio sarà "Non sei assolutamente da protesizzare" e risparmierai i soldi dell'abbonamento... A volte noi stessi, presi come siamo dal problema, ci vediamo molto peggio di quanto in effetti non siamo. Del resto le protesi non vanno bene per tutti: il candidato ideale è il pelato alla Lino Banfi, che non presenta alcun grosso problema di installazione e che, mettendo qualunque cosa in testa, guadagna almeno cinque punti su dieci, partendo da uno... Chi già di suo si trova ad essere a sei, trova maggiori difficoltà ad avere miglioramenti decisivi e drammatici come li pretenderebbe. Questo perché non può accontentarsi di avere i capelli in testa, che già aveva, ma deve tendere verso la perfezione per non restare deluso dal passo compiuto... Grazie Arn... a breve posterò le foto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 13 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 Prince mi farebbe molto piacere, anche perchè mi ricordo che sei stato uno di quelli che mi ha consigliato all'epoca di considerare l'ipotesi di indossare la protesi.. e poi mi sa che siamo della stessa età.. Il problema è che non riesco a contattarti via MP... al massimo ti lascio la mia mail qui.. non credo tu possa scrivere qui i tuoi contatti, ti conviene scriverli via mail ad arn o a medusa, se loro accettano, poi me li girano.. nel frattempo credo che tu ti debba iscrivere agli ordini congiunti.. fatemi sapere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 Sì, Sasy, scrivi il tuo indirizzo E-mail a [email protected]. Penserò io a farlo avere a Prince. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasy87 Inviato: 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 Sì, Sasy, scrivi il tuo indirizzo E-mail a [email protected]. Penserò io a farlo avere a Prince. appena inviata! Thank You! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 Già inoltrata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasy87 Inviato: 14 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2011 non credo tu possa scrivere qui i tuoi contatti, ti conviene scriverli via mail ad arn o a medusa, se loro accettano, poi me li girano.. nel frattempo credo che tu ti debba iscrivere agli ordini congiunti.. fatemi sapere.... prince aspetto un tuo colpo.. grazie intanto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 intervengo da ex toppikato per dire che per la mia esperienza, a diradamenti incipienti, la schiavitù delle microfibre è sostanzialmente maggiore rispetto a quello che ti da la protesi. in particolar modo per quanto riguarda i tempi dell'acconciatura. prima con microfibre impiegavo mezz'ora tre quarti d'ora minimo per darmele uniformemente pulire gli eventuali sbordamenti dal front fissare con lacca, farmi lo styling eccetra. ora con la protesi mi bagno i capelli con lo spruzzino poi asciugo e metto in piega con phon, e solo se ho voglia metto un po' di gel... tempo max 15 minuti, naturalmente il risultato estetico è di gran lunga migliore. devi tenere però in considerazione la manutenzione settimanale come hanno detto gli altri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 E meno male che sei MODERN, chissà se fossi stato... ANCIENT! :happy-05: Ma come l'hai ritrovata questa discussione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2012 Confermo (anche se la discussione è vecchia e sepolta) che il tempo per le microfibre è maggiore PUR non facendo io strane ricostruzioni. Ok, la manutenzione totale dura di più di una toppikkata, ma la somma di 7 toppikkate dura MOLTO di più di una manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati