alice28 Inviato: 4 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2011 Allora il problema è che il tape che ti ho consigliato è per lace. Non ho idea se tiene con la pellicola, visto che mi pare di capire che sei orientata verso il perimetro a ferro di cavallo. Duotac, il biadesivo più tenace per pellicola di Luca, a me fa venire bolle e prurito dopo mezza giornata. Non ho mai provato il suo petalo bianco, ma suppongo assomigli a quello bianco che ho ancora come residuo di un impianto del 2003 preso altrove: qualche problema di bolle solo sulla nuca, ma tu fino lì non arrivi. Forse ti converrà testare tutti i biadesivi di Luca prima di trovare quello che fa per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 4 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2011 Ho iniziato 3 anni fa. Mia mamma e mia zia hanno lo stesso problema ( ovviamente ,vista l 'età più avanzata,a loro sono quasi calve!). Io quindi non ho fatto mai nessuna visita...se è ereditario è inutile imbottirsi di farmaci per nulla... Ma ,a differenza loro, io ci foffro un sacco. Sono una perfezionista e non mi accontento del toppic. Quindi ho deciso: protesi sia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 4 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2011 Allora il problema è che il tape che ti ho consigliato è per lace. Non ho idea se tiene con la pellicola, visto che mi pare di capire che sei orientata verso il perimetro a ferro di cavallo. Duotac, il biadesivo più tenace per pellicola di Luca, a me fa venire bolle e prurito dopo mezza giornata. Non ho mai provato il suo petalo bianco, ma suppongo assomigli a quello bianco che ho ancora come residuo di un impianto del 2003 preso altrove: qualche problema di bolle solo sulla nuca, ma tu fino lì non arrivi. Forse ti converrà testare tutti i biadesivi di Luca prima di trovare quello che fa per te. no, voglio all lace.. e' piu' naturale e sinceramente visto che amo i lavori manuali e sono abbastanza precisina un po' alla volta imaprero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 4 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2011 Ho iniziato 3 anni fa. Mia mamma e mia zia hanno lo stesso problema ( ovviamente ,vista l 'età più avanzata,a loro sono quasi calve!). Io quindi non ho fatto mai nessuna visita...se è ereditario è inutile imbottirsi di farmaci per nulla... Ma ,a differenza loro, io ci foffro un sacco. Sono una perfezionista e non mi accontento del toppic. Quindi ho deciso: protesi sia! mi par d'aver capito che la indossi gia' giusto? che hai scelto tu? se ti va di raccontarmi te ne sarei grata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 4 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2011 No,July ancora non ho fatto l'installazione:ho una sola protesi ,ma in settimana arriveranno le altre due,quindi procederò... Ho ordinato delle all lace...scelta sicuramente azzardata,vista la mia inesperienza,ma sono molto testarda e questo aiuta ad ottenere i risultati. Come densità 100/100 ovunque (sotto consiglio di Medusa). Lunghezza 25 cm,lisci,capelli europei. Ora ordinerò i prodotti di Luca e ...incrocio le dita per le irritazioni!!! Una cosa,però,ti voglio dire:sono pienamente daccordo con Carlina: vedendo bene le tue foto,non sei per niente male... Sicura di volerlo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2011 Quando la fermezza e la volonta' imperversa, ecco July85. Ha ragione Zazza, non devi scusarti con nessuno, anche se sembri avere capelli, solo tu puoi sapere come realmente sono e soprattutto, li vivi. Se puoi, cerca di salvare il front che hai, quel triangolino a punta, e' un amore. Ci sono tutte le basi per un ottimo risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 5 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 No,July ancora non ho fatto l'installazione:ho una sola protesi ,ma in settimana arriveranno le altre due,quindi procederò... Ho ordinato delle all lace...scelta sicuramente azzardata,vista la mia inesperienza,ma sono molto testarda e questo aiuta ad ottenere i risultati. Come densità 100/100 ovunque (sotto consiglio di Medusa). Lunghezza 25 cm,lisci,capelli europei. Ora ordinerò i prodotti di Luca e ...incrocio le dita per le irritazioni!!! Una cosa,però,ti voglio dire:sono pienamente daccordo con Carlina: vedendo bene le tue foto,non sei per niente male... Sicura di volerlo fare? E chi e' Carlina??!!Si.. comunque nn e' che se arrivano lo faccio subito, prima voglio vedere i risultato post operatorio, intanto continuo con il minoxidil.. logico che NON SMETTO DI CURARMI NEL FRATTEMPO.. se adesso uso l'aloxidil a 18,90€ a boccetta poi quando ordino usero' l'industriale ad 8,90.. e se effetto non fa raso!! Basta, basta sono stanca, non sono per niente male?? Ma neanche bene! Sono stanca di privarmi dei capelli. Vorrei vedere se voi aveste trovato la soluzione diversi anni fa se non l'avreste sfruttata subito!! :arrabbiato-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 5 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 Quando la fermezza e la volonta' imperversa, ecco July85. Ha ragione Zazza, non devi scusarti con nessuno, anche se sembri avere capelli, solo tu puoi sapere come realmente sono e soprattutto, li vivi. Se puoi, cerca di salvare il front che hai, quel triangolino a punta, e' un amore. Ci sono tutte le basi per un ottimo risultato. TI HO LETTO E MI SONO COMMOSSA.. SNO TRE NOTTI CHE FATICO A DORMIRE.. HO FATTO IL GRANDE PASSO pensato e ripensato (scusa il maisucolo) e sentire tanta gente che non si mette nei miei panni mi fa un po' male. Dici che quel triangolino sia un'amore? Lo odio tanto... Le tue parole, seppur poche, sono confortanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 5 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 Scusa tanto,ho sbagliato:volevo dire che sono daccordo con Alice!!! Ma se ci perdi anche il sonno...bè qui sei nel posto giusto. Siamo tutte e due nuove,quindi se vorrai ci daremo tanti consigli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 Devo dire che a prima vista non sembreresti avere enormi problemi. Però hai una pettinatura "strana" e questo si nota anche distrattamente, più o meno come fanno gli uomini per i quali una è "bionda o mora", ha i capelli "lunghi o corti", "lisci o ricci". Se mi permetti la schiettezza, una pettinatura di 80 anni fa. Guardandoti meglio, non sembri avere grossi problemi solo per quelle due masse di capelli laterali che fanno tanto... Sor Pampurio! I capelli sulla sommità della testa, visto il problema che ti affligge, hanno un ciclo molto più breve, quindi, oltre che diminuiti di numero, non possono raggiungere la lunghezza dei laterali ed ecco lo strano effetto. Quindi, per compensare la differente lunghezza e dare armonia alla tua pettinatura, dovresti tagliare i capelli delle tempie ed a quel punto appariresti in modo ben diverso e povero di capelli. Sì, una pelatina. Scommetto che, in passato, hai già provato e che sei subito tornata a farti crescere i capelli... Hai deciso di fare il grande passo protesizzandoti e questo è già un buon segno prognostico. Quando avrai visto "come ti sta la protesi", non trastullarti col posticcio in testa attaccato con le clips per più di qualche giorno. Non è così che si fa e non è così che si risolve il problema. Rasati ed amen. Capitolo minoxidil: vista l'alopecia androgenetica e visto lo stato delle tue parenti più prossime, visto l'uso di lozione al 2% e la non associazione con altri trattamenti, stai probabilmente buttando via soldi e tempo, più o meno come abbiamo fatto tutti per cavalcare una sottilissima speranza. In ogni caso, scordati di continuare ad imbrattarti la testa dopo aver messo la protesi (tanto per vedere se i tuoi ricrescono). Una delle cose belle della protesi è il potersene finalmente fregare di ciò che accade sotto. Se ti privi di questa gioia (ancor più grande di quella di aver ritrovato un ottimo aspetto), sei una masochista. In ogni caso; l'alopecia androgenetica non è una malattia. Va bene usare dei farmaci a fronte di risultati tangibili e risolutivi (come accade ad una fortunata minoranza di soggetti portatori di problemi minori) ma usarli solo per prolungare e rendere ancor più straziante l'agonia è un'aberrazione. Stacca la spina... Capitolo Thimerosal. Non c'è nelle colle e non c'è motivo che ci sia visto che non conosco patogeni, ma neppure microorganismi innocui, che vivano o sopravvivano nelle colle sintetiche, visti i solventi che le accompagnano, nemmeno l'ardito Pseudomonas. Ci sono batteri che vivono in mezzo a sali d'arsenico ma nelle colle sintetiche proprio non mi risulta. Se ne trovi qualcuno, fermalo subito e trattienilo con una scusa: avrai un Nobel assicurato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 5 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 E chi e' Carlina??!!Si.. comunque nn e' che se arrivano lo faccio subito, prima voglio vedere i risultato post operatorio, intanto continuo con il minoxidil.. logico che NON SMETTO DI CURARMI NEL FRATTEMPO.. se adesso uso l'aloxidil a 18,90€ a boccetta poi quando ordino usero' l'industriale ad 8,90.. e se effetto non fa raso!! Basta, basta sono stanca, non sono per niente male?? Ma neanche bene! Sono stanca di privarmi dei capelli. Vorrei vedere se voi aveste trovato la soluzione diversi anni fa se non l'avreste sfruttata subito!! :arrabbiato-02: Stai tranquilla! capisco la tua rabbia per la sensazione di essere considerata una visionaria o per una che se la mena per due capelli in meno. Le foto, se non fatte benissimo, con tanta luce e la possibilità di ingrandirle, falsano notevolmente la realtà. Sono più che sicura che se avessi postato anche le mie foto, ante protesi, la maggior parte degli utenti avrebbe avuto la stessa reazione che ha avuto con te. Ma nella realtà i capelli si muovono, le luci sono spesso impietose ed è così che si vede quello che non si vorrebbe vedere. Qualcuno non mi crederà, ma io sono stata più che felice fin dal primo momento che ho installato la protesi, ed era una old gen, immagina se fosse stata una delle nostre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 5 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 Qualcuno non mi crederà, ma io sono stata più che felice fin dal primo momento che ho installato la protesi, ed era una old gen, immagina se fosse stata una delle nostre. Si, io ti credo, eccome! Anche perché la tua alopecia è molto diversa dalla mia, dunque diverso è anche l'approccio alla protesi. Inoltre, io ti ho visto, e non solo stai da dio, ma la tua integrazione è così verosimile che non averlo fatto sarebbe stato un vero delitto! E secondo me era del tutto verosimile anche con le old, ovviamente con tutti i difetti funzionali che avevano. :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 5 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 Dici che quel triangolino sia un'amore? Lo odio tanto... Le tue parole, seppur poche, sono confortanti! Ehi July, guarda che se te lo dice Maurizio, ci devi credere! Tu qui sei nuova, anche se hai letto tanto. Maurizio non è solo un utente "super-esperto", ma è lo strenuo sostenitore del "front perfetto", almeno quanto Zazza lo è di quello "imperfetto". Sfrutta la sua esperienza, perché veramente quel triangolino potrà aiutarti tantissimo nel rendere tutta l'ntegrazione molto naturale. E vedrai che a breve anche per te diventerà "adorabile"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 5 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 Ma nella realtà i capelli si muovono, le luci sono spesso impietose ed è così che si vede quello che non si vorrebbe vedere. Ecco appunto.. un motivo e anche questo. Le foto che ho fatt osono "statiche" i capelli stanno li e non si muovono. Muovendosi sembrano tagliatelle crespe. Io li voglio cosi'--> :auto-04: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 5 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 Ehi July, guarda che se te lo dice Maurizio, ci devi credere! Tu qui sei nuova, anche se hai letto tanto. Maurizio non è solo un utente "super-esperto", ma è lo strenuo sostenitore del "front perfetto", almeno quanto Zazza lo è di quello "imperfetto". Sfrutta la sua esperienza, perché veramente quel triangolino potrà aiutarti tantissimo nel rendere tutta l'ntegrazione molto naturale. E vedrai che a breve anche per te diventerà "adorabile"! Lo avevo pensanto anche io.. ficnhe riesco a tenerlo sara' un tratto che dara' l'idea di capello naturale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 5 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 Devo dire che a prima vista non sembreresti avere enormi problemi. Però hai una pettinatura "strana" e questo si nota anche distrattamente, più o meno come fanno gli uomini per i quali una è "bionda o mora", ha i capelli "lunghi o corti", "lisci o ricci". Se mi permetti la schiettezza, una pettinatura di 80 anni fa. Guardandoti meglio, non sembri avere grossi problemi solo per quelle due masse di capelli laterali che fanno tanto... Sor Pampurio! I capelli sulla sommità della testa, visto il problema che ti affligge, hanno un ciclo molto più breve, quindi, oltre che diminuiti di numero, non possono raggiungere la lunghezza dei laterali ed ecco lo strano effetto. Quindi, per compensare la differente lunghezza e dare armonia alla tua pettinatura, dovresti tagliare i capelli delle tempie ed a quel punto appariresti in modo ben diverso e povero di capelli. Sì, una pelatina. Scommetto che, in passato, hai già provato e che sei subito tornata a farti crescere i capelli... Hai deciso di fare il grande passo protesizzandoti e questo è già un buon segno prognostico. Quando avrai visto "come ti sta la protesi", non trastullarti col posticcio in testa attaccato con le clips per più di qualche giorno. Non è così che si fa e non è così che si risolve il problema. Rasati ed amen. Capitolo minoxidil: vista l'alopecia androgenetica e visto lo stato delle tue parenti più prossime, visto l'uso di lozione al 2% e la non associazione con altri trattamenti, stai probabilmente buttando via soldi e tempo, più o meno come abbiamo fatto tutti per cavalcare una sottilissima speranza. In ogni caso, scordati di continuare ad imbrattarti la testa dopo aver messo la protesi (tanto per vedere se i tuoi ricrescono). Una delle cose belle della protesi è il potersene finalmente fregare di ciò che accade sotto. Se ti privi di questa gioia (ancor più grande di quella di aver ritrovato un ottimo aspetto), sei una masochista. In ogni caso; l'alopecia androgenetica non è una malattia. Va bene usare dei farmaci a fronte di risultati tangibili e risolutivi (come accade ad una fortunata minoranza di soggetti portatori di problemi minori) ma usarli solo per prolungare e rendere ancor più straziante l'agonia è un'aberrazione. Stacca la spina... Capitolo Thimerosal. Non c'è nelle colle e non c'è motivo che ci sia visto che non conosco patogeni, ma neppure microorganismi innocui, che vivano o sopravvivano nelle colle sintetiche, visti i solventi che le accompagnano, nemmeno l'ardito Pseudomonas. Ci sono batteri che vivono in mezzo a sali d'arsenico ma nelle colle sintetiche proprio non mi risulta. Se ne trovi qualcuno, fermalo subito e trattienilo con una scusa: avrai un Nobel assicurato... La ringrazio per la sua delicatezza Mister :lol: No, apparte gli scherzi.. nelle foto non ho fatto la piega e ho persino dormito sopra ai capelli. Questo perche' volevo farmi valutare da voi con i miei capelli in modo del tutto naturale. Se staro' bene con una protesi in modo naturale, figuriamoci facendo la piega!! Comunque come dicevo prima per ovviare al problema dell'effetto strano, li lego quasi sempre! "Quindi, per compensare la differente lunghezza e dare armonia alla tua pettinatura, dovresti tagliare i capelli delle tempie ed a quel punto appariresti in modo ben diverso e povero di capelli. Sì, una pelatina. Scommetto che, in passato, hai già provato e che sei subito tornata a farti crescere i capelli..." Questa non l'ho capita, me la puoi rispiegare? Comunque quando mi arrivera' il tutto rasero' subito. Non ho piu' intenzione di curarmi e tantomeno di tenermi in testa un sorta di impalcatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2011 Volevo dire che, essendo pochi e corti i capelli al centro, se lasci crescere i capelli quelli ai lati fanno due masse più voluminose (il... Sor Pampurio). A questo punto, per correggere lo squilibrio, dovresti accorciare e sfoltire i capelli laterali. Però, se togli quelli, il tuo aspetto drammaticamente peggiora e si nota molto di più che hai pochi capelli. Viceversa così si potrebbe pure pensare che ti sia fatta accorciare i capelli sul vertice per avere un'acconciatura anni '30, corta sopra e voluminosa ai lati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 6 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2011 Volevo dire che, essendo pochi e corti i capelli al centro, se lasci crescere i capelli quelli ai lati fanno due masse più voluminose (il... Sor Pampurio). A questo punto, per correggere lo squilibrio, dovresti accorciare e sfoltire i capelli laterali. Però, se togli quelli, il tuo aspetto drammaticamente peggiora e si nota molto di più che hai pochi capelli. Viceversa così si potrebbe pure pensare che ti sia fatta accorciare i capelli sul vertice per avere un'acconciatura anni '30, corta sopra e voluminosa ai lati... io e te non andiamo molto d'accordo.. vedi risposta data all'altro thread :devil-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati