Vai al contenuto

Passaggio Da Lace Con Solo Pegaso A Lace Con Argo+pegaso

Messaggi raccomandati

Ragazzi devo cambiare la protesi, sta ormai tirando le cuoia. E' una parziale fino a metà testa. Uso solo lace su tutto il contorno, una striscia di circa un cm. Ho un'altra protesi così in armadio e presto passerò ad una protesi standard, i miei capelli dietro stanno andandosene quasi del tutto. Cercavo un consiglio: mi son rotto di pegaso tutto intorno perchè:

-ci vuole un botto a levarlo

-strisciando per levarlo (con specchio mani domopack o altro) levi tanti capelli

- dopo poche settimane la protesi comincia ad avere una striscia nera dove metto la colla che non viene via manco con Fenomeno.

Vado tranquillo col passaggio ad argo?queste sono le mie domande:

1)ha la stessa tenuta di pegaso?

2)che sia da aggiungere colla sotto ad argo per farlo tenere di piu'?

3)tiene i bagni? (a me pegaso non tiene l'acqua)

4)conviene mettere argo anche sul front a parte i primi mm dove metto pegaso?o solo pegaso sul front?

considerate che io taglio il front a pelo e mai mi convincerete che sia meglio il lace in eccesso con il mio taglio. uso i capelli sparati all'insu' ed è troppo rischioso.

Grazie saluti

Venone

Modificato da venone
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le risposte sono SECONDO ME

> 1)ha la stessa tenuta di pegaso?

di più

> 2)che sia da aggiungere colla sotto ad argo per farlo tenere di piu'?

no, ma c'è Albelore che dice sì

> 3)tiene i bagni? (a me pegaso non tiene l'acqua)

certo!

Ma se Pegaso non tiene l'acqua, significa che quando lavi i capelli devi rimetterlo? Perché non dovrebbe fare come Priade che si riattiva...

> 4)conviene mettere argo anche sul front a parte i primi mm dove metto pegaso?o solo pegaso sul front?

stavo per consigliarti solo tape, soluzione che io sto adottando con parecchia soddisfazione.

Ma visto che sono sparati all'insu, forse è meglio allora solo Pegaso sul front. Prova una volta a mettere Argo (meglio Supertape) dietro e vedi se luccica troppo per i tuoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)ha la stessa tenuta di pegaso?

2)che sia da aggiungere colla sotto ad argo per farlo tenere di piu'?

3)tiene i bagni? (a me pegaso non tiene l'acqua)

4)conviene mettere argo anche sul front a parte i primi mm dove metto pegaso?o solo pegaso sul front?

Se vuoi una tenuta superiore a Pegaso e se vuoi fare il bagno, Argo è quello che fa per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le risposte sono SECONDO ME

> 1)ha la stessa tenuta di pegaso?

di più

> 2)che sia da aggiungere colla sotto ad argo per farlo tenere di piu'?

no, ma c'è Albelore che dice sì

> 3)tiene i bagni? (a me pegaso non tiene l'acqua)

certo!

Ma se Pegaso non tiene l'acqua, significa che quando lavi i capelli devi rimetterlo? Perché non dovrebbe fare come Priade che si riattiva...

> 4)conviene mettere argo anche sul front a parte i primi mm dove metto pegaso?o solo pegaso sul front?

stavo per consigliarti solo tape, soluzione che io sto adottando con parecchia soddisfazione.

Ma visto che sono sparati all'insu, forse è meglio allora solo Pegaso sul front. Prova una volta a mettere Argo (meglio Supertape) dietro e vedi se luccica troppo per i tuoi gusti.

In effetti io metto Pegaso sopra Argo. Ma questo solo perchè sto provandfo ad usare una all lace (la prossima avrà di nuovo il ferro però). Per ò non so se serva in quanto eventualmente è il lace che si stacca da Argo e non Argo dalla cute. Ma dico questo con riserve perchè i cedimenti del lace da Argo si sono verificati in entrambi i casi dopo aver io "fatto un qualcosa". Questo qualcosa implicava l'uso di prodotti comperati in negozio (per cui non da Luc@) ed ho il forte sospetto che dei componenti dei due prodotti abbiano provocato il distacco improvviso. Ecco i due casi:

- un giorno provo un gel della l'Oreal dal nome "Out of bed". Tutto bene fino a quando non ho lavato i capelli per toglierlo: distacco improvviso su tutto il fronte.

- l'altro caso: lavo i capelli (installati due giorni prima) con Sogno e poi ci metto sopra una maschera ristrutturante della Garnier "Garnier ultra dolce" all'olio di avocado e karitè. Lascio la maschera in posa 3 minuti (come da istruzioni) e poi sciacquo. Appena sciacquato si distacca tutto l'impianto nel contorno (Argo plus e poco Pegaso) mentre resta adesa sul front dove c'era solo Pegaso. Sugli ingredienti della maschera leggo: water, cetearyl, alcohol, behentrimonium chloride, glycerin, cetyl esters, amodimethicone, cl 19140, yellow 5, cl 15985, yellow 6, trideceth-6, clorhexidine, dihydrochloride, isopropyl alchol, persea gatissima oil, avocado oil, methylparaben, butyrospermum,parkii butter, shea butter, cetrimonium chloride, hexyl cinnamal parfum, fragrance.

Risultato: non mi fido più usare i due prodotti suddetti! Sarebbe interessante sapere da Luc@ o da Toto1 se negli ingredienti suddetti c'è qualcosa che funga da Remover e che spieghi il perchè del distacco improvviso e completo a 2 giorni dalla manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

- l'altro caso: lavo i capelli (installati due giorni prima) con Sogno e poi ci metto sopra una maschera ristrutturante della Garnier "Garnier ultra dolce" all'olio di avocado e karitè. Lascio la maschera in posa 3 minuti (come da istruzioni) e poi sciacquo. Appena sciacquato si distacca tutto l'impianto nel contorno (Argo plus e poco Pegaso) mentre resta adesa sul front dove c'era solo Pegaso. Sugli ingredienti della maschera leggo: water, cetearyl, alcohol, behentrimonium chloride, glycerin, cetyl esters, amodimethicone, cl 19140, yellow 5, cl 15985, yellow 6, trideceth-6, clorhexidine, dihydrochloride, isopropyl alchol, persea gatissima oil, avocado oil, methylparaben, butyrospermum,parkii butter, shea butter, cetrimonium chloride, hexyl cinnamal parfum, fragrance.

Risultato: non mi fido più usare i due prodotti suddetti! Sarebbe interessante sapere da Luc@ o da Toto1 se negli ingredienti suddetti c'è qualcosa che funga da Remover e che spieghi il perchè del distacco improvviso e completo a 2 giorni dalla manutenzione.

Succedono anche a me casi simili. Lavo con Sogno e metto IncantoPlus e il front (attaccato solo con Supertape) mi si e' mollato di brutto. Si e' distaccato il lace dal tape, mentre il tape restava saldamente ancorato alla cute (per questo A ME non conviene mettere colle sotto al tape). Un po' si e' riattaccato, ma e' pur sempre rimasto poco tenace.

Per gli ansiosi: poco male, a casa ho fatto manutenzione "solo front" sostituendo i tape ed ero a posto.

In generale mi pare di avere l'impressione, seguendo anche i consigli dotti di Arn e Toto, che il tape non gradisca per nulla avere contatti con il balsamo, dato che il silicone contenuto neutralizza il collante. Trovo pero' complicatino imbalsamarmi i capelli senza metterne sulla base dei capelli alla fronte, sia perche' devo pettinarmi all'indietro (e non e' la mia pettinatura), sia perche' quei poveri capelli restano senza balsamo e sarebbero i piu' visibili.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lace:

I tapes adatti durano sempre più delle colle.

I tapes adatti tengono sempre più delle colle, acqua compresa.

I tapes adatti sono sempre più facili da pulire delle colle se rimossi entro il giusto tempo, variabile da persona a persona.

I tapes adatti sono sempre più diffcili da pulire delle colle se rimossi oltre il giusto tempo, variabile da persona a persona.

Questo in assenza di errori o trattamenti inadeguati.

Pur con tanti metodi proposti, ancora nessuno ha superato quello Quintoj: perimetro in tape e chiusura ultimi millimetri del front con colla, a scopo esclusivamente estetico

Link al commento
Condividi su altri siti

.................dei componenti dei due prodotti abbiano provocato il distacco improvviso. Ecco i due casi:

- un giorno provo un gel della l'Oreal dal nome "Out of bed". Tutto bene fino a quando non ho lavato i capelli per toglierlo: distacco improvviso su tutto il fronte.

No Alberole, non c'e nulla nei prodotti che hai elencato che possa produrre un distacco cosi' grossolano cosi' come lo hai descritto.

Molto piu' facile che si stacchi il tape dalla cute (o la colla dalla cute) del front che non che il tape lasci andare la presa sul lace rimanendo esso sulla cute.

E' vero che tape e colla non gradiscono granche' balsami e maschere solo se - - - troppo pieni- - - di silicone.Ma:

- Nel gel di silicone neanche l'ombra

- Nell'inci dell'Ultra Dolce di Garnier c'e' dell' amodimeticone( un silicone che in genere non amo particolarmente, ma negli shampoo funziona) in posizione 6 . Quindi siamo al di sotto del 1% di silicone ( 0,7 - 0,8 )

Prima di questo ci sono solo Alcol Cetearilico , e Bentrimonio, due districanti che amo molto, ma che non hanno la forza di intaccare i tapes.

Poi vedo del : persea gatissima oil, avocado oil, oli vegetali in quantita' davvero minima che assolutamente non recano alcun fastidio.

Io lavo i capelli sotto la doccia facendo scivolare l'acqua verso avanti, con i capelli che in pratica mi vanno davanti agli occhi.

Shampoo e balsamo e nessun problema di distacco.

Uscito dalla doccia, tampono i capelli sempre pettinati in avanti, passo col phon asciugando il front in modo da seccare la colla inumidita.

Dopo posso pettinare come mi pare.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi pero' mi chiedo:

Perche se su un tape ci metto della colla, questo attaccato sulla cute dovrebbe avere un track piu' forte?

Un tape e' formato da un supporto plastico su cui e' integrato un collante che conferisce maggiore o minore forza al tape.

Se io ci spalmo Pegaso e poi lo attacco alla cute, cio' che terra saldo il tutto sara' Pegaso che ho steso sul tape e che poi ho attaccato alla cute.

Lo stesso avvera' se stendo Piade. Terra' Priade. Se stendo UH terra' UH.

E questo a prescindere se uso Argo, Supertape, Support tape, o Lace front tape thin.

Anche secondo me il metodo migliore e' quello di QuintoJ:

Anello di tapes e ultimi millimetri colla.

Colla che serve solo ad uso estetico.

Ecco perche' continuo a sostenere che e' sempre meglio una colla che dura 4-5 giorni, esclusi i ritocchini, che posso pulire e riapplicare in 5 minuti di orologio( con cui poi andare avanti un'altra settimana) che una colla che tiene da cemento per 7-8 giorni ma al quinto ti trovi con la marmellata di albicocche sulla fronte e che a pulirla ti viene la febbre per due giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perche' continuo a sostenere che e' sempre meglio una colla che dura 4-5 giorni, esclusi i ritocchini, che posso pulire e riapplicare in 5 minuti di orologio (con cui poi andare avanti un'altra settimana) che una colla che tiene da cemento per 7-8 giorni ma al quinto ti trovi con la marmellata di albicocche sulla fronte e che a pulirla ti viene la febbre per due giorni.

Esatto: pensa che il mio problema ora è lo sporco che crea il Supertape. La colla non la pulisco nemmeno più, basta garttarla col dito e sciacquarla via col sapone.

Trovassi un tape che non sporca minimamente e tiene quei 5-6 giorni, avrei risolto tutti i miei problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la maschera ristrutturante non aveva ingredienti pericolosi per il track forse li aveva lo shampoo che ho usato (ero rimasto senza il solito shampoo). Nel pomeriggio guardo (e magari scrivo) gli ingredienti di quello per cercare di capire se dipendeva da quello o da qualche mia mossa maldestra. Comunque al momento uso Argo plus con sopra un poco di Pegaso e Pegaso sul front (è una all lace) è tiene tutto benissimo. In pratica credo sia io poco avezzo alle all lace. Per il momento tornerò al lace con ferro al prossimo impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo distinguere.

1) Se usiamo il balsamo o la maschera con protesi non ancora indossata occore che questi siano risciacquati per bene.

Oltre al silicone, anche gli agenti ammorbidenti e i districanti contenuti in questi prodotti "possono" se non ben sciacquati restare sul lace ed inibirne l'incollaggio , causando un distacco.

Ripeto solo se NON RISCIACQUATI BENE.

Non e' che basta farsi uno shampoo o passare il balsamo per ritrovarsi la protesi in mano.

Tant'e' che il problema che si riscontra e' il tape che rimane ben incollato alla cute e si stacca dal lace.

2) Se la protesi e' installata (cerchiamo di lavare i capelli verso avanti anche se alcuni lo fanno con i capelli all'indietro ), passare shampoo( 2 passate veloci ) e balsamo accarezzando i capelli verso avanti, cercando di non insistere "troppo" col balsamo sul front.

-Risciacquare bene tutto cio' che si spalma sui capelli.

-Tamponare i capelli bagnati

-Passata di phon sul front per assestare il tutto

-Passare alla piega

Va bene usare tutte le maschere che volete( credetemi non esiste maschera che possa creare un distacco se usata cosi')

Anche la stessa ESSENZA che e' un concentrato di siliconi mostruoso non crea problemi se la protesi e' gia' ben ancorata alla testa ( se la protesi e' nel lavandino cerchiamo di evitare di passarla sul lace perche' non viene via col semplice risciacquo).

Shampoo e balsamo di qualunque tipo e provenienza, NON CREANO PROBLEMI alle nostre protesi.

Il problema, se c'e', e' da ricercare quando la protesi NON E' in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti