Vai al contenuto

Trattamento Anti Sudore Per Migliorare La Tenuta

Messaggi raccomandati

Premetto che non so cosa sia effettivamente il sebo, ma da quel che ho capito non tutti ne hanno secrezioni eccessive e quindi l'unico ostacolo per le persone che non ne hanno problemi, è il sudore.

Mi chiedevo.. Esistono trattamenti antisudore per le mani, i piedi, le ascelle (credo siano al botulino)..... Perchè non usarli anche per la crapa e migliorare l'aderenza della protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non so cosa sia effettivamente il sebo, ma da quel che ho capito non tutti ne hanno secrezioni eccessive e quindi l'unico ostacolo per le persone che non ne hanno problemi, è il sudore.

Mi chiedevo.. Esistono trattamenti antisudore per le mani, i piedi, le ascelle (credo siano al botulino)..... Perchè non usarli anche per la crapa e migliorare l'aderenza della protesi?

Spero che tu trovi la soluzione, se la trovi dimmela........... io ti posso dire che per me dopo la perdita dei capelli e' il problema piu' grande che ho....... le ho provate tutte.

Ultima che ho iniziato da qualche giorno e' ANTISEBUM di Vitaminity" dicono che riduca il problema seborrea, questa cute sempre lucida, grassa....... e per il lavaggio del viso e della cute LUTSINE BACTOPURE

Aiutooooooooooo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile, puoi applicare del cloruro d'alluminio sulla testa prima di andare a letto e pulire la mattina, puoi fare iniezioni di botulino, puoi fare un'intervento di simpatectomia ma la salute poi dove la metti?? Se c'è un problema di iperidrosi allora queste tecniche possono essere lecite ma in casi normali secondo me è da matti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella simpatectomia risolve tutto...

Sentiamo se qualche chirurgo ci fa un PP, "pacchetto parruccati", per 50 interventi a prezzo da sballo...

Scherzi a parte, è improponibile un qualsiasi uso di farmaci (locali o sistemici) per anni ed anni al solo scopo di aumentare la tenuta delle colle o dei tapes.

Quand'ero militare avevamo la "Lozione antisudore", un liquido trasparente mi pare alla scopolamina, ma si usava per evitare la macerazione dei piedi negli anfibi durante le marce, dove tanto il sudore non poteva evaporare e quindi faceva solo danno.

Pure esistono molti parafarmaci contro la sudorazione ma anche quelli mal si accoppiano con l'uso di una protesi. Se hai usato i prodotti per le ascelle, avrai visto che impiastricciano la pelle e, presto o tardi, danno problemi e questo nonostante sulle ascelle uno non attacchi tapes...

Impedire poi alla testa di raffreddarsi, bloccando la sudorazione, non mi sembra consigliabile in assoluto. E se ad uno viene un colpo di sole o un colpo di calore? Che fa, si raffredda a secchiate?

Evitare di sudare, se mai... Vestirsi leggeri, evitare alcolici e pasti pesanti d'estate etc...etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu trovi la soluzione, se la trovi dimmela........... io ti posso dire che per me dopo la perdita dei capelli e' il problema piu' grande che ho....... le ho provate tutte.

Ultima che ho iniziato da qualche giorno e' ANTISEBUM di Vitaminity" dicono che riduca il problema seborrea, questa cute sempre lucida, grassa....... e per il lavaggio del viso e della cute LUTSINE BACTOPURE

Aiutooooooooooo!!!!!

Ciao! Guarda come ho gia detto non so bene cosa si intende per "sebo".. Se hai la pelle particolarmente (o anche leggermente) grassa/lucida, prova con un sapone allo zolfo (chiedi in erboristeria se hanno qualcosa di forte). Io ne uso una saponetta ogni tanto per il viso (anche se è anche per corpo quella che ho io) e la asciuga tantissimo. Calcola che io mi ci lavo la faccia un paio di volte di fila e poi risciacquo con acqua. Appena si toglie tutto e rimane l'acqua sulla pelle è come passare la mano su un piatto sgrassato! XD

Non sono proprio la persona adatta per darti consigli ma.. Prova! (magari lo usi 3-4 giorni la settimana invece di 1-2 come me..)

PS: occhio che lo zolfo secca pareeeecchio la pelle se si eccede con l'uso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Impedire poi alla testa di raffreddarsi, bloccando la sudorazione, non mi sembra consigliabile in assoluto. E se ad uno viene un colpo di sole o un colpo di calore? Che fa, si raffredda a secchiate?

Evitare di sudare, se mai... Vestirsi leggeri, evitare alcolici e pasti pesanti d'estate etc...etc...

A questo non avevo pensato.. Beh si sarebbe grave :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sudore e sebo

- non sono la stessa cosa,

-non si comportano alla stessa maniera

- sui tapes e sulle colle non creano gli stessi inconvenienti.

Se n'e' gia parlato un'altra volta.

In fondo alla discussione " Attaccare il front con l'Attack" a pag 3, c'e' un mio post a riguardo. Se vi va.....

http://forum.salusmaster.com/topic/45651-attaccare-il-front-con-lattack/page__st__40

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao,Woofer! Non so se ti può aiutare ma io,fino a 2 settimane fa, ho avuto un improvviso problema di capelli secchi e cute grassa che di consequenza mi faceva diventare i capelli unti in 2 giorni.Cercando in internet i rimedi della nonna perchè non mi fidavo più di nessun tipo di prodotto,ho trovato la maschera per capelli fatta con tuorlo d'uovo(tranquillo,non puzza),olio extravergine di oliva e miele di acacia. Miracolo!Dopo solo due applicazioni i miei capelli non li devo più lavare ogni 3 giorni ma possono aspettare ben 5 giorni e volendo anche una settimana per dirti che il cuoio capelluto non ingrassa più come prima.Provaci,ti costa quasi niente e male non fà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giul, anch'io ultimamente ho la cute un pò grassa e devo lavare i capelli a giorni alterni. Ciò mi dispiace però,perchè la protesi non necessita di lavaggi così frequenti!

Mi interessa molto questa ricettina casalinga: per favore,mi spieghi come la prepari e quanto la tieni in posa? Grazie mille :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giul, anch'io ultimamente ho la cute un pò grassa e devo lavare i capelli a giorni alterni. Ciò mi dispiace però,perchè la protesi non necessita di lavaggi così frequenti!

Mi interessa molto questa ricettina casalinga: per favore,mi spieghi come la prepari e quanto la tieni in posa? Grazie mille :bacio:

Ciao,Cuca!Mi dispiace di non averti risposto prima,questi giorni non mi sono più messa d'avanti al computer. Allora,la ricetta è così: 2 tuorli d'uovo,2 cucchiai di olio extravergine e 2 cucchiai di miele di acacia,li mantechi bene,io aggiungo anche 2-3 cucchiai dell'acqua della pasta ma non bollente per renderla più fluida(questo perchè mi capita sempre di fare la maschera mentre bolle la pasta) oppure potresti aggiungere 2-3 cucchiai di una qualsiasi infuso di piante ma ideale sarebbe quella fatta con l'ortica che ha tante proprietà soprattutto per i capelli (rinforzo,anti forfora,anti grasso,anti caduta) che poi è più alla portata di mano,io la trovo anche sotto casa. Poi metti tutto sui capelli e cerchi di massaggiare la cute,con attenzione perchè e molto appiccicosa e sui capelli sembra che si secca subito quindi un po tira,ma sulla pelata non ci sono problemi. Si lascia in posa per un'ora e mezza ma anche di più se hai tempo a disposizione e poi lavi normalmente,al limite passi lo shampoo 3 volte,non serve di più. L'ultima acqua (ovviamente in una baccinella) potresti aggiungere un cucchiaino di aceto che rende i capelli setosi e lucenti,meglio se quest'ultima acqua è sempre infuso all'ortica.Vedrai i cambiamenti! Spero che ti sia stata di aiuto! Un bacio! :bacio: Modificato da giul19
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo! Ideale sarebbe non usare il phon, MAI! Ma se non si può fare a meno usare l'aria fredda e comunque a distanza dalla testa. E un'altra cosa: dopo l'applicazione della maschera metti una busta di plastica,quelle per la spesa ma piccola, avvolgi la testa e la leghi di dietro. Così la maschera non si secca subito e sei più al tuo aggio nel fare i lavori in casa. In questo momento anch'io sono tutta imbaccucata d'avanti al computer e fra un po' mi metterò a fare i lavori di cucito senza paura che macchierò niente. A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giul ,seguirò volentieri i tuoi consigli sulla maschera! Per quel che riguarda il phon... bè questa è un'altra storia: giuro che non riesco a farne a meno. Cerco di usare l'aria tiepida e non uso la piastra,ma per me questo aggegio è davvero indispensabile...Pensa che ne tengo uno anche in auto, non si sa mai che mi trovi fuori casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazza, in auto?

Grandioso. Anch'io sono una phon-dipendente, anche perché non c'è protesi che stia come voglio io asciugando all'aria, ma fino all'auto-phon non ci ero arrivata.

Mi sa che devo prendere qualche lezione da te :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,sì il phon in macchina ci sta da una vita,tanto non si rovina neanche con le gelate invernali. E ti dirò di più: dal momento che la mia provincia è in una zona altamente sismica,le protesi di riserva e tutti i prodotti di luca li tengo in una borsetta davanti alla porta di casa... insieme a fischietto,bottiglia d'acqua,e cellulare!! Della serie: Toglietemi tutto ma non i capelli !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..... E ti dirò di più: dal momento che la mia provincia è in una zona altamente sismica,le protesi di riserva e tutti i prodotti di luca li tengo in una borsetta davanti alla porta di casa... insieme a fischietto,bottiglia d'acqua,e cellulare!! Della serie: Toglietemi tutto ma non i capelli !!!

Cuca questa proprio mi mancava :sorriso-02:

Protesi e prodotti, acqua e cellulare tutto prontofuga.

Venisse pure il finimondo, verrebbe con te e i capelli in testa .

Mi sa che hai raGGGione.

Domani porto tutto giu in garage, cosi sto bello tarnquillo :relax-02: .

Link al commento
Condividi su altri siti