Vai al contenuto

Resa Degli Indiani


Messaggi raccomandati

Intanto un saluto a tutti di buon ritorno dalle vacanze.

Poi due domande.

Per la prima volta dopo anni di europei ho preso una protesi in indiani per verificare con mano la differenza. A parte alcuni problemi/errori (colore e ricci) che penso indipendenti dalla scelta del tipo di capello, nel senso che potevano verificarsi anche con gli europei, mi sembra che gli indiani rendano meno. In altre parole ho la sensazione che, a parità di densità (110) diano la sensazione di essere meno numerosi. E' una cosa risaputa o mi hanno sbagliato la densità?

Già che ci sono vi faccio un'altra domanda: dopo circa due anni è meglio rimandare la ciocca di capelli in factory? Immagino che si ossidi pure quella e alla fine il riferimento colore non sia più corretto. O mi sbaglio?

Ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lucas,

 

per alcuni utenti è vero il contrario, vale a dire che a parità di densità richiesta, gli eurpoei risulterebbero meno folti, ma il mio parere, e non solo mio, corrisponde a quanto

 

hai verrificato tu...qiundi, penso che sia una valutazione molto soggettiva.

 

Per il campione di capelli, visto che non è soggetto a esposizione di luce e sole, secondo me non dovrebbe cambiare affatto.

 

Ciaooo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Resa degli indiani"... Pure Geronimo? Con questa densità e con tutti gli scalpi che può avere gratis? Naaaaaaa!

 

Non si arrenderà all'alopecia senza combattere! :sorriso-06:

 

geronimo.jpg

 

 

Gli indiani sono decuticolati, quindi, pur essendo in origine più grossi degli europei, risultano dopo il trattamento più fini...

 

Gli europei però sono vergini, quindi non possono essere doppiati, pena la loro indistricabilità.

 

Ciò significa che con gli europei (CUELLI veri, non CUELLI baldracchi), annodati vicino ad una estremità, occorre un nodo per capello (per la precisione un capello di lunghezza regolare ed un moncone, inevitabile, che esce in direzione contraria) mentre con gli indiani, essendo il capello annodato alla metà, un nodo significa due capelli o, al minimo, un capello lungo ed uno un po' più corto. Ciò comporta, per una protesi in europei, un maggior numero di nodi, cosa che potrebbe portare l'artigiano ad annodare meno capelli.

 

Può quindi essere utile alzare un po' la densità, anche per allungare la vita della protesi ritardandone lo sfoltimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre di determinare con precisione la propria tonalità di colore (eventualmente pure come mix di colori diversi) e di indicare quella nel modulo d'ordine.

 

Sarà un caso ma, ogni volta che ho fatto inviare la ciocca, i capelli della protesi non sono mai risultati del preciso colore di quelli naturali. In un caso, addirittura, inviando due ordini separati, uno con l'indicazione del colore ed uno con la ciocca allegata, il secondo risultò non corretto mentre il primo fu un esatta copia del colore naturale.

 

Questo può essere dovuto a svariati motivi:

 

1) prelievo della ciocca da zone "giovani" (solitamente la parte inferiore della nuca) con capelli più scuri di quelli frontali

 

2) valutazione del campione sotto luce artificiale

 

3) deterioramento del campione (come tutti i capelli, col passare del tempo si ossida)

Link al commento
Condividi su altri siti

2) valutazione del campione sotto luce artificiale

 

Tu dici che i cinesi in fabbrica ogni volta che ricevono un ordine vanno a guardarsi il campione? Non hanno un "esperto di colori" che guarda il campione accanto all'unica finestra della factory appena arriva e poi scrive il numero una volta per tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente nessuno credo possa saperlo se non andando e verificando di persona.

 

Ma i cinesi non fanno entrare nessuno, per assurdo neppure Medusa, se si presentasse là di sorpresa: hanno i loro segreti e temono che altri possano carpirli. Sono reticenti se non omertosi persino per mail, ogni volta che si chieda loro qualcosa di tecnico.

 

L'ipotesi della luce artificiale me la sono fatta io, chiedendomi perché spesso il colore non corrisponda in pieno alla ciocca. Boh, magari uscire o avvicinarsi alla finestra è una perdita di tempo troppo onerosa, nei ritmi quotidiani di una factory...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...