nat81 Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 Ciao a tutti, sono nuovo del forum... sono contento di aver fatto la vostra conoscenza e di questo forum. ho trovato molte notizie interessanti che mi hanno aiutato a capire molto delle protesi, guardato i video ecc.. la mai storia clinica è nulla adesso ho 30 anni, mai fatto cure, preso medicine fatto una visita. però leggendo su internet e su vari forum ho capito che al momento cure sicure al 100 percento non ci sono e sono solo soldi buttati per magari avere qualche pelo in più sulla crapa pelatozza... il trapianto costa troppo e forse ormai sono troppo pelatino per farlo...inoltre costerebbe troppo per poi avere un risultato mediocre oppure alla peggio senza risultato apppagnate. quindi sfogliando internet ho trovato questa soluzione che mai avrei pensato sfiorasse la mia mente. però guardando il risultato estetico effettivamente è notevole e stupefaciente...ne ho parlato anche già con la mia compagna e mi appoggia in questa cosa anche se lo trova stupido perchè così come sono gli piaccio lo stesso, anzi quando ne parliamo mi guarda, ride e mi dice che non riesce ad immaginarmi con i capelli...adesso lo scoglio maggiore sara mi madre, lei pensa che ognuno ha l'aspetto che ha e so lo deve far piacere e trova stupide tutte queste cose...mah vedremo come reagirà... cmq principalmente il motivo per cui ho preso questa scelta non è perchè ho paura di non piacere così da quel punto di vista non ho problemi( fortunatmanete :devil-01:) però da una parte mi sono rotto le scatole di avere sempre lo stesso taglio di capelli. non poter cambiare. Ogni due o tre giorni stare sempre li a rasarmi a lametta tutta la testa per migliorare l'estetica. perchè con quella coroncina non mi posso vedere allo specchio... c'è solo un po d vergogna nel farlo. sinceramente pensavo che queste cose gli usassero solo eprsone di una certa età invece vedo che ragazzi anche più giovani di me ne fanno uso ( da quando so sta cosa mi chiedo sempre se una persona ce l'ah oppure no)..e qui diciamo che avrei bisogno di un cosiglio forse forse più che altro una spintarella a fare questo passo. la prox settimana vedo il mio ex parrucchiere (non sono suo m cliente da qualche anno per ovvie ragioni )e ne parlerò con lui. va beh ho finito il mio monologo... cmq bellissimo forum molto organizzato e soprattuto chiaro nelle spiegazioni. grazie per le info che ho potuto acquisire dal vostro forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 6 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 spero di aver postato la presentazione nella sezone giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 Sì, tutto OK. Benvenuto! Ricordati che la decisione, alla fine, dovrai prenderla per te stesso, non per gli altri. Non ci si protesizza per cuccare o per piacere agli altri ma per sentirsi maggiormente a nostro agio o, meglio ancora, per non sentirsi più a disagio. Tutto il resto ne consegue direttamente ma dipende necessariamente da chi c'è sotto la protesi. C'è un detto: "L'alopecia ci colloca qualche gradino sotto gli altri. La protesi serve a risalire quei gradini. STOP". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 Ciao Nat e benvenuto. Che dire, nulla! Vedo che hai diligentemente studiato non solo la sezione delle protesi ma anche le altre sezioni, bravo. Beh, suvvia, a 30 anni il giudizio della mamma conta... ma se non altro si può protesizzarsi anche contro il suo parere :sorriso-06: Se vorrai consigli, attendiamo qualche foto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 Benvenuto, per prima cosa rispondi a questa domanda: sei soddisfatto del tuo aspetto quando ti guardi allo specchio? Se la risposta è sì continua a rasarti con la lametta. Se la risposta è no, come probabilmente sarà altrimenti non eri qui, perchè ti spaventa l'opinione degli altri? Tutti hanno il diritto di ricercare il miglior se stesso e tua madre sarà sicuramente favorevole all'uso della protesi se gli spieghi che dopo starai meglio. Per quanto riguarda la tua vergogna nell'indossare la protesi posso dirti che io ho 21 anni e fra meno di un mese avrò la mia prima protesi. Avrei potuto continuare qualche anno con i miei capelli visto che con pettinature tattiche la situazione non era così triste ma perchè accontentarmi? Perchè aspettare che la calvizia diventi troppo esposta? Forse dovevo aspettare per evitare le fastidiose manutenzioni oppure per paura che qualcuno si insospettisca? No io voglio di nuovo provare il piacere di passare la mano tra i capelli e pettinarmi come voglio, non importa cosa dovrò affrontare. Quindi se veramente vuoi di nuovo i tuoi capelli non farti troppi problemi, informati e non essere frettoloso ma non fermarti per un parere contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 6 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 (modificato) grazie per le risposte!!! e vedo che ho già agitato una bella discussione... cmq sicuramente non mi metto una chioma perchè così cucco di più anche perchè una ragazza già ce l'ho e mi basta...( come si dice una basta e avanza a creare problemi :lol: ) sicuramente èper piacere personale anche se per rispondere a fedux..qunado mi guardo allo specchio mi piaccio così come sono..però mi paicerebbe anche poter cambiare..invece per quello che ho sono sempre uguale...e questo mi pesa..a me piace cambiare me stesso e reinventarmi...e questa cosa dei capelli ammetto che un po mi manca... cmq se farò il grande passo sicuramente posterò foto prima e post altra piccolo consiglio visto che adesso ho la crapa completmatne pelata ovvimetne devo dare un po di tempo perchè la parte laterale si riinfoltisca e poi procedere al calco..qundi cappellino in testa per un paio di mesi???? per mia madre beh certo anche se dice di no lo facco lo stesso anche se quando prendi certe decisioni è bello che le persone che hai di fianco le comprendano e ti appoggino in quello che credi e fai..non vi dico che faccia ha fatto qunado mi sono presentato a casa con un pircing nella parte retro del collo... :sorriso-03: Modificato 6 Settembre 2011 da nat81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 grazie per le risposte!!! e vedo che ho già agitato una bella discussione... cmq sicuramente non mi metto una chioma perchè così cucco di più anche perchè una ragazza già ce l'ho e mi basta...( come si dice una basta e avanza a creare problemi :lol: ) sicuramente èper piacere personale anche se per rispondere a fedux..qunado mi guardo allo specchio mi piaccio così come sono..però mi paicerebbe anche poter cambiare..invece per quello che ho sono sempre uguale...e questo mi pesa..a me piace cambiare me stesso e reinventarmi...e questa cosa dei capelli ammetto che un po mi manca... cmq se farò il grande passo sicuramente posterò foto prima e post altra piccolo consiglio visto che adesso ho la crapa completmatne pelata ovvimetne devo dare un po di tempo perchè la parte laterale si riinfoltisca e poi procedere al calco..qundi cappellino in testa per un paio di mesi???? per mia madre beh certo anche se dice di no lo facco lo stesso anche se quando prendi certe decisioni è bello che le persone che hai di fianco le comprendano e ti appoggino in quello che credi e fai..non vi dico che faccia ha fatto qunado mi sono presentato a casa con un pircing nella parte retro del collo... :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 se la mamma vede che il figlio senza capelli sta male psicologicamente com'è capitato a( noi) , e che secondo la mia esperienza l'unica soluzione soprattutto per un giovane è questa,bhè nel momento in cui ti vedrà con i capelli sarete contenti ....post le foto ciao in bocca a lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 altra piccolo consiglio visto che adesso ho la crapa completmatne pelata ovvimetne devo dare un po di tempo perchè la parte laterale si riinfoltisca e poi procedere al calco..qundi cappellino in testa per un paio di mesi???? Il calco lo puoi prendere già tra 2 settimane secondo me, ma non la ciocca colore! Poi dovrai comunque far crescere parecchio prima di mettere la protesi, diciamo i parietali e back almeno 3 cm per avere un'integrazione decente (con pettinatura "sopra lunghi, lati e dietro corti"). Quindi il cappellino sarà sempre con te... faccia ha fatto qunado mi sono presentato a casa con un pircing nella parte retro del collo... :sorriso-03: CONCORDO con tua madre!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 Benvenuto Nat, il fatto che tu ne abbia parlato con la tua compagna e che non sia un segreto da custodire come una vergogna, ti farà affrontare il tutto con una serenità e tranquillità superiore. Inoltre non mi sembri arrabbiato perchè hai l'alopecia, e questo è un altro punto a tuo favore. Direi che sei un candidato perfetto... Buttati, solo provando potrai capire se la cosa fa per te. P.S. Caspita Brazzo, da gatti morti, ora siamo passati addirittura a topi morti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Ciao a tutti, sono nuovo del forum... sono contento di aver fatto la vostra conoscenza e di questo forum. ho trovato molte notizie interessanti che mi hanno aiutato a capire molto delle protesi, guardato i video ecc.. la mai storia clinica è nulla adesso ho 30 anni, mai fatto cure, preso medicine fatto una visita. però leggendo su internet e su vari forum ho capito che al momento cure sicure al 100 percento non ci sono e sono solo soldi buttati per magari avere qualche pelo in più sulla crapa pelatozza... il trapianto costa troppo e forse ormai sono troppo pelatino per farlo...inoltre costerebbe troppo per poi avere un risultato mediocre oppure alla peggio senza risultato apppagnate. quindi sfogliando internet ho trovato questa soluzione che mai avrei pensato sfiorasse la mia mente. però guardando il risultato estetico effettivamente è notevole e stupefaciente...ne ho parlato anche già con la mia compagna e mi appoggia in questa cosa anche se lo trova stupido perchè così come sono gli piaccio lo stesso, anzi quando ne parliamo mi guarda, ride e mi dice che non riesce ad immaginarmi con i capelli...adesso lo scoglio maggiore sara mi madre, lei pensa che ognuno ha l'aspetto che ha e so lo deve far piacere e trova stupide tutte queste cose...mah vedremo come reagirà... cmq principalmente il motivo per cui ho preso questa scelta non è perchè ho paura di non piacere così da quel punto di vista non ho problemi( fortunatmanete :devil-01:) però da una parte mi sono rotto le scatole di avere sempre lo stesso taglio di capelli. non poter cambiare. Ogni due o tre giorni stare sempre li a rasarmi a lametta tutta la testa per migliorare l'estetica. perchè con quella coroncina non mi posso vedere allo specchio... c'è solo un po d vergogna nel farlo. sinceramente pensavo che queste cose gli usassero solo eprsone di una certa età invece vedo che ragazzi anche più giovani di me ne fanno uso ( da quando so sta cosa mi chiedo sempre se una persona ce l'ah oppure no)..e qui diciamo che avrei bisogno di un cosiglio forse forse più che altro una spintarella a fare questo passo. la prox settimana vedo il mio ex parrucchiere (non sono suo m cliente da qualche anno per ovvie ragioni )e ne parlerò con lui. va beh ho finito il mio monologo... cmq bellissimo forum molto organizzato e soprattuto chiaro nelle spiegazioni. grazie per le info che ho potuto acquisire dal vostro forum. ciao nat, bellissima presentazione.. benvenuto anche da parte mia.. io sono un poco più giovane di te e mi trovo nella situazione opposta alla tua: quando mi sono avvicinato alla protesi ne ho parlato e condiviso solo con la mia famiglia, non con le varie donne che mi capitavano, nemmeno con quella che è sempre più speciale delle altre. magari dovuto al fatto che la mia famiglia ha vissuto in prima persona il mio sconforto nel vedermi diradare giorno dopo giorno (seppur non tantissimo).. io quindi la penso com rob.. una madre non può non essere contenta della felicità del figlio.. pensa che tutt'ora (io porto una strisciolina di 1,5 cm sul front) ogni volta che esco e mia mamma e mia sorella sono in casa, sono le prime a complimentarsi per il risultato e darmi consigli sulle pettinature.. a volte mia madre azzarda persino: "ma perchè non rasi un pò di capelli in più e così la metti più grande, tanto non si vede"... quindi, per concludere, se sei convinto della scelta e sei appoggiato già dalla tua compagna, non farti problemi per il giudizio della mamma.. sicuramente capirà.. tieni presente che le motivazioni che ti spingono alla protesi sono anche piuttosto leggere rispetto a chi non esce di casa e sta ora a guardarsi la stempiatura. tu ormai ti sei accettato e provi una protesi per uscire dalla monotia.. se non ti piace puoi sempre staccarla e tornare a rasarti.. per molti qui è diverso.. me compreso :happy-05: .. in bocca al lupo per la scelta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Discussione ripulita! :bobby: Andate qui a dire che è l'ultima replica... bugiardissimi! http://forum.salusma...sione-infinita/ Lasciamola lì un po', poi vediamo, a seconda di quanto si parlerà di protesi, se tenercela o spostarla in Problemi Psicologici per la discussione anche da parte dei non protesizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 7 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 oggi ho esposto la questione a mia mamma...e come prevedevo mi ha preso per cretino...poi ovviamnete se lo voglio fare lo faccio di certo i giudizi di mia mamma non mi hanno impedito di fare quello che volevo anzi ammetto che è sempre stata una mamma molto permissiva...cmq sa penso che al 90% lo farò...martedì ho l'appuntamento con il mio ex parrucchiere che si è già occupato di protesi e ne discuterò con lui anche perchè sarà lui a farmi poi il taglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Per esperienza e conoscenza, porrei molta attenzione nel rivolgermi ed affidarmi ad un parrucchiere, anche se gia' con manualita' impianti. Noi qui, siamo all'avanguardia, sia come materiale che tecnica. Scommetto che ti proporra' il classico caschetto in pellicola con front coperto. Nota personale: se radere la chierica ogni due/tre giorni, per te e' una rottura, sappi che tale scelta richiede molto piu' impegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 7 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 (modificato) Per esperienza e conoscenza, porrei molta attenzione nel rivolgermi ed affidarmi ad un parrucchiere, anche se gia' con manualita' impianti. Noi qui, siamo all'avanguardia, sia come materiale che tecnica. Scommetto che ti proporra' il classico caschetto in pellicola con front coperto. Nota personale: se radere la chierica ogni due/tre giorni, per te e' una rottura, sappi che tale scelta richiede molto piu' impegno. si questo è vero...però cmq vuoi mettere il risultato e la soddisfazione di avere di nuovo la chioma che una testa rasata e pelata..direi che la fatica e la noia di fare certe operazioni è del tutto ripagata...oltre il fatto che magari ogni volta puoi cambiare taglio di capelli..metre io con la mia lametta solo un taglio posso fare... per quanato riguarda il parruchiere lui non ha più nessun contatto con case ecc... mi da una mano come consulto per fare il calco e il taglio di capelli lo conosco da quando avevo 15 anni... dove comprare la protesi... penso proprio di prenderla da voi... poi io non sono uno sprovveduto guardo su internet cerco e mi informo su qualunque cosa..non compro mai niente alla cieca se non sono sicuro di cosa prendo... 4 mesi fa ho deciso di smettere di fumare e ho iniziato a usare le sigarette elettroniche ( e con me ha funzionato alla grande non tocco una sigaretta da 4 mesi e ho diminuito anche l'uso dell' esig...non vi dico quanti forum ho letto e siti internet prima di scegliere se farlo o no...quale sigaretta elettronica comprare perchè vi posso assicurare che ne esistono di diversi tipi marche... poi per carità anche cercando parecchi consigli non che sia esente da inchiappettate..però diciamo che cerco di ridurre il rischio al minimo... Modificato 7 Settembre 2011 da nat81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati