Vai al contenuto

Prova Di Nuove Colle

Messaggi raccomandati

Nel ns shop abbiamo sempre ritenuto opportuno inserire i MIGLIORI prodotti. (o gia' esistenti o fatti "costruire"). Mai e poi mai potrei consigliare: "questo e' il miglior tape; questa e' la miglior colla"...E' sempre la nostra cute a dover decidere.

Nello shop abbiano attualmente solo 2 colle: una acrilica:PEGASO, L'unica al mondo con scheda tecnica (dove e' classificata "NON SENSIBILIZZANTE usata a contatto con la pelle); test di sensibilizzazione allergica; Certificato con assenza BTEX.

L'altra: PRIADE ad acqua (facilissime manutenzioni).

Il nostro cavallo di battaglia e' ovviamente Pegaso; io personalmente potrei tranquillamente tenerla addosso per piu' di 4 settimane seza alcun ritocchino (ma non fa testo la mia testimonianza poiche' son molto fortunato:Non sudo).

Per circa il 95% degli utenti son soddisfattissimi, ma per altri utenti (utenti con pelle molto ricca di sebo) Pegaso o Priade (piu' blanda) non va.

Per questi ultimi abbiamo appunto pensato di inserire nello shop altre colle gia' testate da tanti di voi...Per alcuni soddisfatti; per alti no).

Allego una recensione dettagliata del nostro amico Bramo76 delle colle alternative gia da lui provare:

Le colle sono veramente un terno all'otto. Io solitamente uso con regolarità Pegaso, fin dal primo utilizzo delle New Gen, e mi sono sempre trovato benissimo, poi in prossimità dell'estate ho voluto provare altri tipi di colle per cercare di ovviare al problema che Pegaso ha su di ME e cioè il fatto di essere sensibile alla mia pelle moooolto ricca di SEBO. Ti faccio un breve resoconto sulle colle che ho testato.

1) Permatec Rite #1 Plus. Su di me non regge nulla. Dal giorno successivo all'installazione inizia a cedere in modo evidente.

2) PermaTEC. Buon tenuta, come detto Arn potrà essere buona per l'inverno, ma per l'estate è moooolto delicata e molto sensibile al sudore.

3) Vapon. Colla siliconica che ho messo una sola volta e poi bocciata alla grande. Lascia molti residui e dalla tenuta modesta.

4) Transdermal For all Seasons Plus. La da resistente a umidità e sebo ed effettivamente non è male. E' Sensibile però a shampoo ed acqua. Al primo lavaggio il Lace inizia a cedere in qualche punto che però riprende la presa non appena asciugatto l'impianto.

Per ora non sono andato oltre i tre lavaggi consecutivi per motivi ovvi di tenuta.

Come tenuta non ho ancora trovato una colla migliore di Pegaso, peccato che per chi ha eccessiva produzione di sebo possa recare difficoltà.

Ma Bramo e' un solo esempio; Altri utenti invece son soddisfatti delle colle "alternative".

Chiunque avesse bisogno di provare le colle in questione aggiungendo alla lista: GHOST Bond, puo farlo; verra' fatto un ordine congiunto di prove. I prezzi sarannno quelli reali (la spedizione la divideremo x il numero di utenti). Gli uenti interessati, potranno in seguito scrivere nel forum loro impressioni e le colle che passeranno il test saranno inserite nello shop.

Ricapitolando:

-Permatec Rite #1 Plus.

-PermaTEC

-Vapon

-Transdermal For all Seasons Plus

-GHOST Bond

Link al commento
Condividi su altri siti

Relativamente alle colle ho provato la vapon NoTape della HD e dopo 5 giorni ho dovuto rifare la manutenzione. Per me Pegaso resta la n.1, non saprei davvero cosa cercare in una colla alternativa.

Provo altre colle regolarmente per curiosità e per approfondire le conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho provato una colla siliconica,che prometteva forte adesione,ma dopo 2/3 giorni si scollava dal lace,poi l'ho provata prima stendendo uno strato sulla cute e come secondo strato ho messo pegaso che teneva bene ancorato il lace ma si staccava la siliconica dalla cute e ho dovuto fare il ritocco con pegaso,in ultimo ho provato a mescolare le due colle assieme prima di stenderle sulla cute ho provato con un 50/50 creando una specie di bicomponente,la colla cosi combinata ha risolto il problema di adesività in una ed il problema della colatura dall'altra.

prò a favore buona adesione nei primi giorni(poi con questo caldo è anche difficile riuscire a valutare per bene)ed assenza di colature a distanza di sette giorni ed ancora se la colla deborda dal lace si riesce a togliere con l'unghia.

contro,difficoltà a stendere la colla andando a creare zone in cui se sene mette di più una volta asciugata(ma ci vuole molto tempo) si sentono degli scalini,colore della colla passa da trasparente a biancastro(simile al colore del silicone da sigillare trasparente),con il molto sudare si scolla(ma si riattacca appena si asciuga),con la doccia idem si stacca e si riattacca e non ultimo pulizia della protesi meno agevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, io devo dire che mi trovo benone con Pegaso ma ultimamente vedo che su di me non ha più la tenuta che aveva un tempo, ora la tenuta dura meno. Ricordo che tempo addietro alcuni utenti del forum stavano testando una nuova Pegaso con tenuta eccezzionale e durata molto lunga nel tempo. Volevo chiederti se questa nuova colla prevedi di commercializzarla a breve, perchè se le caratteristiche sono migliori di quella in vendita attualmente credo che sia la colla migliore che potremmo trovare.

Grazie ed a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mero titolo informativo. Che tipo di colla è la GHOST Bond. Ad acqua o tipo pegaso? Anche secondo me, la Pegaso supermatt è la migliore, ma la gradirei ancora più forte, durevole e che non appiccichi sul front e che, soprattutto, non secchi a meta' boccetta od a meta' tubo. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti