Vai al contenuto

Colla Per Front Oltre A Pegaso

Messaggi raccomandati

Uso attualmente pegaso e mi ci trovo bene ma a causa della manutenzione impegnativa vorrei provare altre colle che semplifichino la pulizia del lace.

Ho letto della vapon e della permatec e, visto che vorrei provarle quanto prima, vorrei sapere se posso trovarle anche in italia, anche acquistandole da qualche utente del forum che ha provato una delle due e non si è trovato bene per via di sebo o altri motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, sono queste le colle che vengono usate in alternativa a Pegaso: la Vapon No-tape soprattutto d'estate, la Permatec soprattutto in inverno. Quest'ultima in particolare ha una manutenzione semplicissima, visto che non necessita di alcun remover e lascia il lace totalmente pulito.

Non so se qualcuno se ne voglia disfare. In ogni caso saranno tra non molto nello Shop.

In caso contrario vedremo di fare un ordine dagli USA, stavolta però, visti gli inconvenienti del recente ordine autogestito, sotto il controllo di un coordinatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe arrivarti in una decina di giorni. L'unico problema potrebbe consistere nella quota fissa che HD pone sugli ordini per l'Italia (per problemi di sdoganamento).

Prova a sentire quanto vogliono per spedizione e tasse e vedi se è conveniente l'ordine singolo. Logicamente se devi pagare 40 euro e passa per un prodotto che ne costa 23, attendi l'inserimento nello Shop o il prossimo ordine collettivo USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 gorni? credevo di più. Ok domani la ordino, semmai prendo anche la vapon per provarla...anche se non sono sicurissimo che sia valida.

"Logicamente se devi pagare 40 euro e passa per un prodotto che ne costa 23, attendi l'inserimento nello Shop o il prossimo ordine collettivo USA."

Sinceramente preferisco pagare qualcosina in più che esaurirmi ogni volta spruzzando fenomeno e strofinando il lace per eliminare pegaso sul front (da quando uso il doppio strato è diventata un pò una seccatura anche se finalmente il lace scompare davvero e anche a distanza ravvicinata e con varie luci puntate, cosa che fino ad un pò di tempo fà credevo impossibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando quale potrei provare oltre alla permatec, mi date un consiglio?

ho letto che la Invisibond Waterproof ha una tenuta dai 4/5 giorni senza ritocchi è facile da eliminare sia dalla protesi che dalla fronte e soprattutto resiste all'acqua.

quella trasparente: http://www.xxxxx.com/store/Invisibond-Adhesive-2Oz.aspx

o quella colorata in marrone chiaro che simula il colore della pelle: http://www.xxxxx.com/store/Invisibond-Light-Brown-2Oz.aspx

consigli su qualche altra colla per front che potrei ordinare che su internet se ne parla bene?

P.S.: Arn ho letto in una tua discussione che aspettavi l'arrivo di una colla da te definita "una bomba"; l'hai provata o sai dirmi qual'è e se la posso ordinare sempre su quel sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando quale potrei provare oltre alla permatec, mi date un consiglio?

Ciao, per il front puoi provare la Perma Rite No. 1 Plus, che ha le stesse caratteristiche di Pegaso in quanto a durata e tenuta estiva, ma è meno irritante e di più facile manutenzione settimanale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per il front puoi provare la Perma Rite No. 1 Plus, che ha le stesse caratteristiche di Pegaso in quanto a durata e tenuta estiva, ma è meno irritante e di più facile manutenzione settimanale. :ciao:

Ho appena fatto degli acquisti sul quel sito ma il perma rite non lo spediscono fuori dagli usa (The Perma Rite adhesive cannot be shipped internationally - We can only ship it within the US - You would have to find a local distributor or a company not in the US - there are government restrictions placed on the products we are able to ship internationally)

Qualcuno del forum lo ha già provato? come faccio ad acquistarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto degli acquisti sul quel sito ma il perma rite non lo spediscono fuori dagli usa (The Perma Rite adhesive cannot be shipped internationally - We can only ship it within the US - You would have to find a local distributor or a company not in the US - there are government restrictions placed on the products we are able to ship internationally)

Qualcuno del forum lo ha già provato? come faccio ad acquistarlo?

Ciao Toppik

La Permatec Rite #1 PLus io l'ìho acquistata da qua: http://www.adventhair.com/perma-rite-1-plus.html, ho prezo quella da 1OZ, attiva in comodissimo tubetto, non sono velocissimi ma arriva. A me ha impiegato circa 15 gg.

Per gli acquisti da Hairdirec ho ricevuto tutto in 5 giorni lavorativi. Sono velocissimi

Un saluto

Bramo

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei ordinare da hd per la velocità delle sped e per evitare altre spese di spedizione (sempre se hd ha quella in tubo); questa va bene? http://www.xxxxx.com/store/Onrite-Permarite14.aspx

Ce l'ho in testa in questo momento. Niente di eccezzionale. Colla a base d'acqua molto simile a priade. Forse appena appena piu' tenace. Anche in doppia passata al primo shampoo cede.

Permaec, permatec,permatec. E chi ti dice che d'estate non tiene tu rispondi: Permatec.

A parte gli scherzi, diversi qui l'hanno provata, anche il nostro Arn piu' altri utenti ( che pero' la preferiscono da ottobre in poi ) l'hanno giudicata ottima.

Io mi ci trovo davvero bene. Prova.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso attualmente pegaso e mi ci trovo bene ma a causa della manutenzione impegnativa vorrei provare altre colle che semplifichino la pulizia del lace.

Ho letto della vapon e della permatec e, visto che vorrei provarle quanto prima, vorrei sapere se posso trovarle anche in italia, anche acquistandole da qualche utente del forum che ha provato una delle due e non si è trovato bene per via di sebo o altri motivi.

Ciao Toppik,

le colle sono veramente un terno all'otto. Io solitamente uso con regolarità Pegaso, fin dal primo utilizzo delle New Gen, e mi sono sempre trovato benissimo, poi in prossimità dell'estate ho voluto provare altri tipi di colle per cercare di ovviare al problema che Pegaso ha su di ME e cioè il fatto di essere sensibile alla mia pelle moooolto ricca di SEBO. Ti faccio un breve resoconto sulle colle che ho testato.

1) Permatec Rite #1 Plus. Su di me non regge nulla. Dal giorno successivo all'installazione inizia a cedere in modo evidente.

2) PermaTEC. Buon tenuta, come detto Arn potrà essere buona per l'inverno, ma per l'estate è moooolto delicata e molto sensibile al sudore.

3) Vapon. Colla siliconica che ho messo una sola volta e poi bocciata alla grande. Lascia molti residui e dalla tenuta modesta.

4) Transdermal For all Seasons Plus. Il sito HD la da resistente a umidità e sebo ed effettivamente non è male. E' Sensibile però a shampoo ed acqua. Al primo lavaggio il Lace inizia a cedere in qualche punto che però riprende la presa non appena asciugatto l'impianto.

Per ora non sono andato oltre i tre lavaggi consecutivi per motivi ovvi di tenuta.

Come tenuta non ho ancora trovato una colla migliore di Pegaso, peccato che per chi ha eccessiva produzione di sebo possa recare difficoltà.

CMQ testando altre colle posterò sul forum le mie personali.

Spero di esserti stato utile

Ciao

Bramo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toppik,

le colle sono veramente un terno all'otto. Io solitamente uso con regolarità Pegaso, fin dal primo utilizzo delle New Gen, e mi sono sempre trovato benissimo, poi in prossimità dell'estate ho voluto provare altri tipi di colle per cercare di ovviare al problema che Pegaso ha su di ME e cioè il fatto di essere sensibile alla mia pelle moooolto ricca di SEBO. Ti faccio un breve resoconto sulle colle che ho testato.

1) Permatec Rite #1 Plus. Su di me non regge nulla. Dal giorno successivo all'installazione inizia a cedere in modo evidente.

2) PermaTEC. Buon tenuta, come detto Arn potrà essere buona per l'inverno, ma per l'estate è moooolto delicata e molto sensibile al sudore.

3) Vapon. Colla siliconica che ho messo una sola volta e poi bocciata alla grande. Lascia molti residui e dalla tenuta modesta.

4) Transdermal For all Seasons Plus. Il sito HD la da resistente a umidità e sebo ed effettivamente non è male. E' Sensibile però a shampoo ed acqua. Al primo lavaggio il Lace inizia a cedere in qualche punto che però riprende la presa non appena asciugatto l'impianto.

Per ora non sono andato oltre i tre lavaggi consecutivi per motivi ovvi di tenuta.

Come tenuta non ho ancora trovato una colla migliore di Pegaso, peccato che per chi ha eccessiva produzione di sebo possa recare difficoltà.

CMQ testando altre colle posterò sul forum le mie personali.

Spero di esserti stato utile

Ciao

Bramo

Più che utile, sei stato chiarissimo e mi hai risparmiato di fare un acquisto che avrei dovuto monitorare credo tutto agosto.

Con Pegaso (in doppio strato) ho un'ottima tenuta e una durata di 7/8 giorni con lace che scompare letteralmente;

il problema di pegaso però è che:

1) la durata dei 7/8 giorni è pregiudicata dal fatto che essendo appiccicaticcio si sporca e dopo 3/4 giorni devo fare manutenzione.

2) la rimozione è una seccatura, mi porta via 3/4 del tempo della manutenzione (anche perchè fortunatamente con i tape non ho nessunissimo problema) e con l'andare del tempo tende a sfilacciare e rovinare il lace sul front.

3) crea un luccichio che a chi ha una densità di 70/75/80 come la mia è assai fastidioso (anche se è un problema risolvibile con il nuovo prodotto di Luc@).

Il fatto che io sudi molto poco e che i vari tape e colle abbiano molta efficacia sulla mia cute mi fa sperare che la permatec sia la colla definitiva (anche se tra 3 giorni arriverà insieme alla Invisi-Bond Adhesive http://www.xxxxx.com/store/Invisibond-Adhesive-2Oz.aspx di cui ho letto bene e non mancherò di recensire).

Modificato da Toppik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un breve resoconto sulle colle che ho testato.

Dunque...forse per la n.1) intendevi Perma Rite #1 Plus, giusto ?? Sicuramente non hai seguito alla lettera le modalità di applicazione o la tua pelle è molto diversa dalla mia...ho seguito le indicazioni in maniera assolutamente precisa e la durata, con caldo afoso, è superiore a Pegaso, a me dura 10 gg bene poi col sudore ho preferito rifare manutenzione completa perchè non è assolutamente irritante e la rimozione è più facile e veloce di Pegaso se usi il limonene. In 10 gg ho fatto un solo ritocchino al front e mi è venuto il dubbio dipendesse da un mio piccolo errore...inoltre non cola e il lucicchio è veramente minimo...

la n. 2) la lascio per l'inverno perchè dopo 1 giorno si è staccato il front...la n. 3) è di semplicissima applicazione, non dà lucicchio, a me dura 3 gg al max però la rimozione è superveloce, quindi utile in certe occasioni anche per i ritocchini...la n. 4) non la conosco ! :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...forse per la n.1) intendevi Perma Rite #1 Plus, giusto ?? Sicuramente non hai seguito alla lettera le modalità di applicazione o la tua pelle è molto diversa dalla mia...ho seguito le indicazioni in maniera assolutamente precisa e la durata, con caldo afoso, è superiore a Pegaso, a me dura 10 gg bene poi col sudore ho preferito rifare manutenzione completa perchè non è assolutamente irritante e la rimozione è più facile e veloce di Pegaso se usi il limonene. In 10 gg ho fatto un solo ritocchino al front e mi è venuto il dubbio dipendesse da un mio piccolo errore...inoltre non cola e il lucicchio è veramente minimo...

la n. 2) la lascio per l'inverno perchè dopo 1 giorno si è staccato il front...la n. 3) è di semplicissima applicazione, non dà lucicchio, a me dura 3 gg al max però la rimozione è superveloce, quindi utile in certe occasioni anche per i ritocchini...la n. 4) non la conosco ! :dimenticanza-01:

Si scusa, nella n. 1 intendevo la Perma Rite #1 Plus.

L'applicazione l'ho fatta come indicato e per me il fatto che non attacchi non è dato da caldo afoso o sudore, proprio non regge.

Io l'ho applicata su LACE, tu ? Se vedi nelle indicazioni dell'HD è infatti sconsigliata per il LACE.

Poi sicuramente dipenderà anche dalla chimica della mia pelle, come dicevo nel post precedente con le colle è davvero un terno all'otto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto curioso di provarla sulla mia all lace, visto che ormai uso 50%colla e 50%tape.

Aspetterò comunque che entri nello shop, visto che al momento mi trovo abbastanza bene con la solita Pegaso (...e me ne è rimasta ancora un bel po')

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha già provato la Vapon:

Dunque premesso che è arrivata anche a me ma non so quando la proverò (al momento sono dell'idea di focalizzarmi su una altra questione e possibilmente non voglio cambiare elementi, tra cui la colla, finchè non capirò come risolvere suddetta questione...) la mia domanda sulla Vapon no tape è:

- La avete usata in sinergia con la Perma Tec come mostrato nel video che toto (mi pare fosse lui) ha postato sulle nostre pagine??? O semplicemente da sola?

Invece una cosuccia su Pegaso:

- Premesso che non mi sognerei mai di preferirle una Priade (e quello che ho appena scritto è assolutamente superfluo senonchè volevo fare insorgere zazza...scherzo!!!) io riscontro un colorino bianco della stessa visibile soprattutto nell'arco delle 24-48 ore dalla applicazione. Capita solo a me? E perchè? NE metto troppa?

Scusate se ho approfittato per togliermi delle curiosità.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao

sto usando con discrete soddisfazioni la permatec che è facilissima da stendere, fa scomparire bene il lace ed è facile da rimuovere

ha un problema, prò: non ci si può fare la doccia sennò è come non averla messa

pegaso è resistente all'acqua, ma io personalmente faccio troppa fatica a mettere, non ho la manualità di un orologiaio

sono quindi a provare colle alternative waterproof che si possano stendere con la stessa facilità di una permatec e una priade

ho pensato alle solite vapon e ultrahold

http://www.fresh-hair.com/hair-products/adhesives/walker-ultra-hold-brush-on-40-ml.html

http://www.fresh-hair.com/hair-products/adhesives/vapon-no-tape-liquid-adhesive-30-ml.html

ora, ciò che mi interessa non è tanto la tenuta, visto che varia da soggetto a soggetto, quanto la facilità di applicazione

e già che ci siete: il sito linkato è affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti