ematrix65 Inviato: 22 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2011 (modificato) ciao a tutti! io ho appena installato la mia protesi senza avere mai avuto nessuna esperienza precedente il parrucchiere che me l'ha installata dopo avere provato con un biadesivo rosso (di cui non sapeva il nome) ha deciso di usarne uno azzurro, che sembrava tenere di più ma dopo soli tre gg si è già staccato davanti (in realtà davanti si è staccato al 2 gg dopo il primo lavaggio) Ora mi ritrovo un prurito fastidioso oltre al problema che la colla sulla cute sembra una crosta tipo grandi quantità di forfora x capirsi ieri sera ero sul punto di togliermi tutto e ritornare mezzo pelato non pensavo che portare una protesi volesse dire manutenzione ogni 4-5 gg per non parlare del discorso mare e piscina che mi è stato sconsigliato da questo parrucchiere che poi è un addetto ai lavori di una nota casa concorrente all'innominabile), perchè si staccherebbe tutto Inoltre non ho prodotti per fare la manutenzione perchè ho chiesto l'accesso al negozio di Luca ma non mi è ancora arrivato nulla... Cosa mi consigliate?? Modificato 22 Luglio 2011 da ematrix65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziolollo Inviato: 22 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2011 vedo che di pugliesi ce ne sono parecchi....in particolare baresi ;) io provincia di taranto ;) W LA PUGLIA ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2011 Ciao Ematrix. Non mettere messaggi tuoi in discussioni di altri, te l'ho spostato qui. Il fatto che tu abbia usato un parrucchiere di fiducia di un concorrente dell'innominabile la dice lunga, il fatto che ti abbia detto di non fare bagni la dice lunghissima! Dovresti descriverci in dettaglio la protesi che hai in testa: - ha una retina tipo velo dei confetti? - ha una pellicola leggera poco più spessa del domopak? - ha una pellicona bella spessa e per piegarla devi premere con i pollici e fa "clonk"? Inoltre che pettinatura porti? Quando ci avrai risposto, ti diremo quali sono i prodotti più adatti per te. Ti assicuro che senza front coperto la maggior parte delle persone va avanti dritta per 2 settimane senza problemi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 22 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2011 Ribadisco qui il concetto che ho espresso nell' altra discussione: I più grandi esperti di queste protesi sono su questo forum. Così come e' giusto diffidare di chi afferma che indossare una protesi e' come riavere i propri capelli o anche meglio, e' ancora più giusto diffidare di chi ti dice che " il lace e' una perdita di tempo, che pulirlo e' un incubo, che la densità più alta e' meglio e', che la colla e' troppo brigosa, anzi usa solo il tape e magari solo su pellicola che e' meglio per te (ma soprattutto Per me che ti faccio manutenzione) che tanto il front mica lo puoi scoprire" e chi più ne ha più ne metta ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ematrix65 Inviato: 23 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2011 Scusa Zazza, ma questo parrucchiere me lo avete consigliato voi.... (Medusa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ematrix65 Inviato: 23 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2011 cmq io ho un impianto all lace con il front leggermente coperto Medusa ha la foto se vuoi fartela girare... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2011 Scusa Zazza, ma questo parrucchiere me lo avete consigliato voi.... (Medusa) Per favore, mi mandi per email gli estremi di questo parrucchiere ? Vedi, spesso si confonde e si tende ad unificare la fugura del parrucchiere con colui che applica la protesi. Una persona può essere espertissima nel taglio ma negata nell'installare la protesi, oppure non disponde dei prodotti adatti (tapes, colle, ecc. ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2011 Scusa Zazza, ma questo parrucchiere me lo avete consigliato voi.... (Medusa) Hai scritto "questo parrucchiere che poi è un addetto ai lavori di una nota casa concorrente all'innominabile)" quindi ho dedotto che fosse un parrucchiere di un centro tricologico. Comunque adesso Medusa chiarirà tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2011 cmq io ho un impianto all lace con il front leggermente coperto Medusa ha la foto se vuoi fartela girare... Non serve la foto. All lace con front leggermente coperto userei senza indugio Argo Plus su tutto il perimetro e Supertape per la parte frontale. Più avanti magari proverei a chiudere gli ultimi millimetri della parte frontale con la colla Pegaso. E con questo sistema IO vado a fare bagni ad oltranza per due settimane (purché non nelle prime ore dopo aver installato). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ematrix65 Inviato: 24 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2011 Hai scritto "questo parrucchiere che poi è un addetto ai lavori di una nota casa concorrente all'innominabile)" quindi ho dedotto che fosse un parrucchiere di un centro tricologico. Comunque adesso Medusa chiarirà tutto. Si, esattamente... infatti sono rimasto un pò perplesso... :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ematrix65 Inviato: 24 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2011 Per favore, mi mandi per email gli estremi di questo parrucchiere ? Vedi, spesso si confonde e si tende ad unificare la fugura del parrucchiere con colui che applica la protesi. Una persona può essere espertissima nel taglio ma negata nell'installare la protesi, oppure non disponde dei prodotti adatti (tapes, colle, ecc. ). Si, infatti tu me lo hai consigliato per il taglio ma mi hai detto che a volte fanno anche l'installazione... io ho chiamato e mi sono ritrovato in un piccolo centro tricologico, con uno che ha demolito tutte le mie aspettative, facendomi immaginare gli scenari peggiori, (e possibili soluzioni) anche se alla fine quando ha visto la protesi montata ha detto che non si aspettava un risultato così decente... :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2011 Si, infatti tu me lo hai consigliato per il taglio ma mi hai detto che a volte fanno anche l'installazione... io ho chiamato e mi sono ritrovato in un piccolo centro tricologico, con uno che ha demolito tutte le mie aspettative, facendomi immaginare gli scenari peggiori, (e possibili soluzioni) anche se alla fine quando ha visto la protesi montata ha detto che non si aspettava un risultato così decente... :angry: E certo, sono fermi all'età della pietra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ematrix65 Inviato: 24 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2011 (modificato) Non serve la foto. All lace con front leggermente coperto userei senza indugio Argo Plus su tutto il perimetro e Supertape per la parte frontale. Più avanti magari proverei a chiudere gli ultimi millimetri della parte frontale con la colla Pegaso. E con questo sistema IO vado a fare bagni ad oltranza per due settimane (purché non nelle prime ore dopo aver installato). ciao, za' Grazie Zazza, per precisione di cronaca... sono passati 5 gg e tutto il resto della protesi , dopo 4 docce tiene ancora, a parte davanti, dove si è un pò scollato anche se si nota poco... Quello che a me interessa capire, (dopo alcuni post che ho letto) e visto che faccio un lavoro che mi fa stare sempre in mezzo a tanta gente, 1. qual'è il metodo più sicuro 2. che non siano problemi di odori di tape o similari 3. quello che tiene anche frequenti docce o bagni alcuni nei post dicevano che a volte sarebbe meglio usare solo la colla Pegaso, sia per il tatto che per l'odore tu mi consigli sempre le stesse cose qui quotate? ...grazie! PS. per essere la mia prima esperienza devo dire che su tante persone non abituate a vedermi così, la cosa ha creato un leggero imbarazzo nel modo di guardarmi (o magari di giudicarmi nella loro testa), ma tante altre sono arrivate a darmi 5/10 anni in meno! questo mi spinge ad andare avanti :sorriso-03: Modificato 24 Luglio 2011 da ematrix65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 24 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2011 Se leggi bene in giro per il forum vedrai che non esiste un metodo di incollaggio universalmente promosso. Ti conviene provarne diversi, perché tenuta e eventuali puzze dipendono dal tipo di pelle, in pratica c'è un risultato un po' diverso per ognuno di noi. In teoria sono tutti ottimi, e mi riferisco per cominciare a tutti i tape/colle presenti nel negozio di Luca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ematrix65 Inviato: 24 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2011 Grazie del consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2011 > 1. qual'è il metodo più sicuro tape: Argo Plus oppure Supertape se usi il lace, Duotac se usi pellicola > 2. che non siano problemi di odori di tape o similari IO mai avuto alcun problema di odore con i tape né con le colle > 3. quello che tiene anche frequenti docce o bagni tape tape tape > alcuni nei post dicevano che a volte sarebbe meglio usare solo la colla Pegaso, sia per il tatto che per > l'odore il tatto non lo hai messo. Per il tatto meglio la colla. Per l'odore, onestamente, QUANTE persone del forum hanno problemi con l'odore dei tape? Pochissime su tutti quelli che lo usano. Provalo e vedi. > PS. per essere la mia prima esperienza devo dire che su tante persone non abituate a vedermi così, la cosa ha > creato un leggero imbarazzo nel modo di guardarmi (o magari di giudicarmi nella loro testa), ma tante altre > sono arrivate a darmi 5/10 anni in meno! Bene direi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ematrix65 Inviato: 25 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2011 Si che l'ho messo il tatto: hai letto bene?? cmq grazie dei consigli! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2011 Si che l'ho messo il tatto: hai letto bene?? Sì: > Quello che a me interessa capire, (dopo alcuni post che ho letto) e visto che faccio un lavoro che mi fa > stare sempre in mezzo a tanta gente, > 1. qual'è il metodo più sicuro > 2. che non siano problemi di odori di tape o similari > 3. quello che tiene anche frequenti docce o bagni Come vedi, tatto non era menzionato nelle tue richieste. Il problema è che se ci tieni al tatto, allora COLLA, se ci tieni alla sicurezza assoluta allora TAPE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ematrix65 Inviato: 25 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2011 non per essere pignolo ... :sorriso-03: > alcuni nei post dicevano che a volte sarebbe meglio usare solo la colla Pegaso, sia per il tatto che per l'odore cmq afferrato il messaggio... devo fare delle prove e poi in base al livello di insgamabilità, sicurezza ecc.. decidere qual'è la soluzione migliore. Vi ringrazio tutti per l'aiuto, anche il grande Medusa che mi "sopportato e supportato" via e-mail :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati