Vai al contenuto

Consiglio Tagliacapelli

Messaggi raccomandati

Ragazzi,mi rivolgo a chi porta tagli corti:

avendo l' esigenza di regolare parietali ed occipitali ogni 2 settimane(x evitare l' effetto pagliaccio dei simpson)volevo chiedervi se avete da suggerirmi un buon tagliacapelli x regolare parietali e occipitali sui 3-4 cm.

Attualmente ne ho uno della rowenta che e' ottimo per rifinire barba e basette,ma pessimo sui capelli.Infatti a quelle misure,anche se ha gli appositi pettinini,fa fatica a tagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un philips shave c484 comprato apposta per i tagli corto/lungo quando avevo tutti i capelli (6/7 anni or sono).taglio fino a 14,batteria/cavo.ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un philips shave c484 comprato apposta per i tagli corto/lungo quando avevo tutti i capelli (6/7 anni or sono).taglio fino a 14,batteria/cavo.ottimo

Per 14 suppongo tu intenda 14mm..

Per rispondere a brazzo.. Anche io ne sto cercando uno ma con quelel lunghezze forse l'unica è farsi degli spessori e andare di forbici.. Non credo esistano rasoi che prendono fino a 4cm.. max max penso 2cm e fanno fatica.

Aspetto speranzoso anche io.. Per certe cose serve il barbiere purtroppo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato. 4 cm dalla base al rasoio e 7cm in obliquo dalla punta al rasoio.tanto è vero che l'ho comprato per far tagli su capelli lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato. 4 cm dalla base al rasoio e 7cm in obliquo dalla punta al rasoio.tanto è vero che l'ho comprato per far tagli su capelli lunghi

alla faccia.. mo mi informo allora.. E' regolabile la lunghezza di taglio? Se si, con le classiche mascherine intercambiabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! da quel che vedo dalle foto taglia da 1mm ai 7cm che dicevi giusto? La prima mascherina arriva a 3cm e l'altra distanzia la punta di altri 4 (però ha il pettine più alto che giustamente compensa le 3 tacche mancanti per arrivare a 7)..

Dimmi se c'ho azzeccato fino ad ora..

Poi l'ultima cosa: si può regolare mm per mm? Es: voglio tagliarmeli a 2,7cm.. me lo permette? (insisto su questo perche con questo sistema ci posso fare le sfumature/scalature)

Grazie!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni modelli della PHILIPS serie QC es 5130 arrivano benissimo a 4,1 cm, ce ne è anche uno che fa 5cm ma, non ricordo il modello. :dimenticanza-01:

Ice.. su IBEI dice "10 impostazioni di lunghezza precise fino a 21 mm" per la QC5130.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ice.. su IBEI dice "10 impostazioni di lunghezza precise fino a 21 mm" per la QC5130.. :(

Ho appena verificato sul catalogo in mio possesso ed hai ragione! in effetti non mi sono soffermato sull' approfondire l' "*" dei 41 mm. Cmq il modello che consente di ottenere tale lunghezza è il QC5070/80 o di altra serie il CC5060/17 con 42mm, gli altri 21mm.

Di seguito allego foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

Sapete se questi modelli sono in vendita e soprattutto si trovano facilmente presso le grandi distribuzioni(tipo euronics,expert,eldo ecc..)oppure bisogna ordinarglieli?

Ed inoltre Lit e xxxx,vi ricordate il costo?

Ciao

Sì, si trovano facilmente in quei negozi. Di quelli con lunghezza superiore a 4cm ed evidenziati in rosso, il costo è più o meno 45 Euro.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

ciaocredo che fbt08 sia autodidatta.

se non sbaglio si arrangia per il taglio e vedendo quanto perfetto sia il suo nelle foto inserite forse potrebbe consigliarvi-ci meglio.

anch'io mi arrangio nella regolazione dei miei ma il risultato e sempre imperfetto :arrabbiato-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! da quel che vedo dalle foto taglia da 1mm ai 7cm che dicevi giusto? La prima mascherina arriva a 3cm e l'altra distanzia la punta di altri 4 (però ha il pettine più alto che giustamente compensa le 3 tacche mancanti per arrivare a 7)..

Dimmi se c'ho azzeccato fino ad ora..

Poi l'ultima cosa: si può regolare mm per mm? Es: voglio tagliarmeli a 2,7cm.. me lo permette? (insisto su questo perche con questo sistema ci posso fare le sfumature/scalature)

Grazie!!!!!!

al mm non so ma scatta numero per numero (1.2.3.4.5.6.7.ecc..).ora,dovrebbe farlo ogni 2mm

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: ma qualcosa che arriva fino a 6-7cm esiste o devo costruirmelo io??

Avevo questo problema quando mi tagliavo i miei capelli. Facevano così schifo che non me ne fregava nulla e mi rifiutavo di andare dal parrucchiere.

Non fabbricano tagliacapelli oltre una certa lunghezza perché non funzionano. I capelli non stanno più dritti e quindi, piegandosi, non vengono più tagliati alla lunghezza giusta ma a molto di più e ognuno diversamente. Quindi ti trovi un taglio con i capelli un po' a caso, dai 6 ai 10 cm in pratica.

Meglio a questo punto usare robo-cut, un aspirapolverino tagliacapelli che, tramite l'aspirazione, te li tiene dritti. Questo http://www.robocut.com/ è il più famoso, ma penso ce ne siano anche di alternativi. Se lo compri dall'estero, controlla che vada a 220-230 V.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve a tutti,

io vorrei acquistare un regolacapelli...

ho visto su internet qualche prodotto della remington, ad esempio l'HC5150 o l'HC5750...

magari potevate aiutarmi voi a scegliere... nell'HC5750 ho letto che ci sono varie cose in più, ad esempio un "pettine come regolabarba" che francamente non so cosa significa, ma se significa che mi ci posso regolare anche la barba sarebbe una cosa buona...

Come budget pensavo tra i 20 e 50 max... ma siccome non ne capisco ditemi voi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti