Vai al contenuto

Dopo Anni Di Toppik


Messaggi raccomandati

Salve a tutti :ciao:

 

 

mi presento: dopo 6 anni di forum, e tristi serate passate macerandomi dal dubbio e dal timore (e dall'indecisione) forse è arrivato il momento del grande salto !

 

nel 2005 improvvisamente ho capito che stavo diventando piano piano sempre più diradato, ho cominciato dal vertex (che ora è in chierica con solo vellus) per poi estendermi ad un diradamento generalizzato. Il toppik è stato un amico che mi ha permesso di sentirmi sicuro di me in buona parte delle situazioni della vita e mi sento cmq di ringraziare questo ottimo prodotto. Però con l'aumentare del diradamento se ne diventa un po' più schiavi e soprattutto ci sono quelle maledette situazioni che il Toppik purtroppo non pùo tutelare (bagni al mare prolungati, piscina, e ultimo ma non ultimo sgommate su cuscini candidi !)

 

Perciò dopo anche un breve consulto familiare con mia madre :lol: (ho 33 anni ma l'incoraggiamento della madre è sempre importante!) mi sono deciso che forse è l'ora di entrare a far parte nel vostro benemerito club.

 

ho letto le famose faq nel sito degli ordini congiunti poi ho avuto un primo contatto in PM con l'ottimo zazza, al quale ho chiesto il mio primo e ferale dubbio che però a questo punto vorrei riportare in un topic pubblico, al qual poi allegherò foto della mia semipelata :) e userò come punto di riferimento in questo viaggio verso la agognata serenità !

 

a zazza avevo scritto in PM :

 

io attualmente porto da 5 anni i capelli lunghi 4 / 5 cm con il toppik ho bisogno di sapere se per fare il calco io debbo necessariamente rasarmi nella zona interessata.

 

come puoi capire, non essendo io rasato, ciò mi comporterebbe enormi problemi in attesa della protesi ?

 

 

e lui molto gentilmente e rapidamente mi ha risposto "per fare il calco basta che bagni i capelli. Con una lunghezza di 4-5 cm non faranno praticamente alcun spessore nella zona dove andrà la protesi."

 

perciò prima che arrivi l'incaricato pensavo di andare dal mio solito barbiere a tagliare i capelli alla solita misura (appunto 4 cm) e poi bagnare il tutto come dice zazza

 

logicamente se avessi dovuto rasarmi e poi aspettare i canonici 3 mesi prima dell'arrivo delle new gen questo sarebbe stato un grave problema, anche perchè io in questi anni con situazione grave nel vertex ma solo diradato in front e tempie ho sempre mantenuto un aspetto quasi normale (certo con chili di polvere nel capo però) non sono mai stato rasato in vita mia

 

tanto che quando posterò le foto della mia pelata ci metterò anche quelle con toppik per far capire anche più o meno su cosa dovrei orientarmi per evitare l'effetto "crescita miracolosa" per il quale dovrei essere praticamente immune visto l'uso massiciio di cheratina

 

scusate il post chilometrico ( non succederà piu) e grazie a tutti voi, solo leggere le vostre esperienze e vedere le vostre foto mi ha fatto pensare ad un futuro più sereno, visto che negli ultimi anni mi sono precluso (causa polvere in testa) la serenità e la tranqullità in determinate situazioni piacevoli della vita

 

grazie a presto

 

:sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Modern e benvenuto nel FORUM N°1 AL MONDO!!!! in fatto di protesi capillari ed annessi.....

 

Esagero nel sostenerlo?????

 

Naaaaaaaaaaa.

 

Ci fa piacere che Zazza ti abbia dissipato qualche dubbio iniziale.

E per qualunque altro tuo problema noi siamo qua.

 

Se poi i problemi sono di altro tipo ( sessuali-relazionali ) abbiamo il nostro Venone che rispondera' a tutto cio' che ti occorre in quel campo.

 

Per intanto ti assegno il primo premio per il piu' divertente Avatar del forum :clap: :clap:

 

Ciaoooooo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao toto grazie, per i problemi sessual relazionali sono stato io stesso consigliere circa le preoccupazioni dei cheratinati (nella apposita board)

 

per quanto riguarda invece i problemi sussal relazionali dei portatori di protesi mi affiderò dunque a Venone (ammesso che poi sorgano sti problemi) secondo me col toppik è già più un casino non essere smagati in diverse situazioni.

 

ricordo che una volta che imbroccai un'occasionale (cosa rara per quanto mi riguarda ma a volte capita) mi portò da lei aveva delle lenzuola e dei cuscini bianchi come la neve al sole :dimenticanza-01: mi tocco tracinarla sul divano con qualche scusa pietosa...

 

eheheheeh che bello quando potrò affondare la testa in un bianco cuscino in dolce compagnia!

 

per le ragazze fisse naturalemnte, vuotavo il sacco sul toppik, non avevo alternativa

 

a presto ragazzi :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, di solito mi rispondo in malo modo ai MP ma quando ho visto l'avatar non ho potuto esimermi!

 

perciò prima che arrivi l'incaricato pensavo di andare dal mio solito barbiere a tagliare i capelli alla solita misura (appunto 4 cm) e poi bagnare il tutto come dice zazza

 

 

STOOOOOP.

 

Già che ci sei, PRIMA ANCORA di andare dal parrucchiere, tagliati capelli qua e là in modo da ottenere una ciocca di lunghezza almeno 2 cm e delle spessore di una matita.

Se lo fai prima del parrucchiere tutto di guardagnato.

 

 

Per il resto, direi che puoi partire. Se vuoi consigli al solito necessitiamo di foto. Se non servono consigli ma solo pacche sulle spalle, siam qua!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

scausate un dubbio da neofita: ma quando ci si reca dal parrucchiere a tagliare i propri capelli (quelli non coperti dalla protesi)la protesi viene staccata e poi rimessa dal parrucchiere specializzato oppure no?

 

grazie e scusate se la domanda appare ingenua :bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo anche un'altra domanda (sempre da ingenuo) per avere un front naturale, cioè che segua piu meno la mia attuale stempiatura (che mi andrebbe anche benino considerando che nel front io ho un diradamento e una stempiatura ma non eccessiva) che cosa bisogna fare ? basta il calco ? cioè in pratica il disegno frontale della protesi da che cosa è determinato, dal calco o da cosa ?

 

grazie e scusate se non sono stato sufficentemente chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tu hai 2 possibilità: o ti rechi dal parrucchiere con la protesi installata e lui esegue il taglio dei capelli protesici e non oppure vai da un parrucchiere che ti fa pure l'installazione e che una volta installato l'impianto ti fa il taglio dei capelli tuoi e protesici. Io personalmente vado dal parrucchiere con la protesi installata un 2-4 ore prima. Ovviamente la protesi grezza è piena di capelli lunghi dappertutto (davanti, dietro, ai lati) per cui o ti metti un capellino fino alla porta del parrucchiere oppure (come faccio io) te li pettini tutti all'indietro (dopo averli bagnati con acqua) in modo che stiano un pò "fermi" fintanto che sei davanti al taglio.

Il fatto è che il parrucchiere deve saper integrare il meglio possibile i tuoi capelli con quelli protesici e per fare questo devi fare il taglio a protesi ben installata.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo anche un'altra domanda (sempre da ingenuo) per avere un front naturale, cioè che segua piu meno la mia attuale stempiatura (che mi andrebbe anche benino considerando che nel front io ho un diradamento e una stempiatura ma non eccessiva) che cosa bisogna fare ? basta il calco ? cioè in pratica il disegno frontale della protesi da che cosa è determinato, dal calco o da cosa ?

 

Per il parrucchiere ha già risposto Albelore.

 

Per la forma, è determinata UNICAMENTE dal calco che fai. Quindi la linea frontale del calco va studiata con massssssima cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Salve a tutti, approfitto di questo thread per un immenso grazie alle persone che mi hanno guidato in questa delicatissima e lunga fase teorica conclusasi finalmente a fine 2011 con l'invio del modulo parametri, calco e ciocca. Sono partito. Ora è tutto in mano di qualche cinese sconosciuto che, è stupido negarlo, ha in mano buona parte del mio entusiasmo e della mia felicità dei prossimi mesi. Vorrei dunque abbracciare e ringraziare: Imotep (che ho conosciuto personalmente per calco e una marea di consigli) Zazza (simpaticissimo e veloce nelle risposte) Quintoj ( una fucina di sapienza e anche lui estremamente gentile soprattuto per le risposte mai banali, precise e sempre articolate) e dulcis in fundo Medusa, al quale ho rotto discretamente le scatole. Sto vivendo letteralmente in stand by, e mettermi il solito chilo di toppik ora mi appare quasi ridicolo, anche se senza (come hanno visto imotep e quinto e zazza che sanno la mia situazione per averla vista) non potrei proprio uscire, sembro più vecchio di 10 anni.

 

Vi dico che in questo momento sono molto più forti la speranza e l'entusiasmo che le insicurezze e le preoccupazioni. Spero di non sbagliarmi.

 

Ci sentiamo presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai, 6 mesi, nemmeno tanto :P

 

Complimenti comunque per la scelta. Ti comunico che il cinese che ha in mano la tua protesi al momento sta preparando la testa di qualche dragone tradizionale... invece di lavorare alla tua protesi! Comunque appena finisce il capodanno riprenderà il suo posto di lavoro

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo entusiasmo si triplicherà quando otterrai spero da subito ottimi risultati di naturalezza e manutenzione e ti sentirai a mille....in bocca al lupo ......

Ps. tranquillo il capodanno cinese finisce oggi... Se non sbaglio ....

Modificato da Fz1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

una veloce domanda

 

come descrivo nel topic sono in attesa dell'arrivo dei mie primi 2 impianti, volevo chiedervi, secondo la vostra esperienza, considerando che le protesi dovrebbero arrivare i primi di marzo, quanto prima devo ordinare i prodotti di luca per installazione e manutenzione ?

 

generalmente quanto tempo impiegano le spedizioni ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

appena presa visione del pagamento,Luca spedisce e nell'arco di 24/48 ore ti arriva il pacco con i prodotti,in ogni caso ti arriva una mail di conferma del pagamento ricevuto e conferma del giorno in cui ti verrà effettuata la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...