valerinik2009 Inviato: 5 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 premetto che il medesimo come alcuni utenti soffre di pieghette che puntualmente si formano dopo qualche ora dall' istallazione della protesi. (All lace nel mio caso) dopo vani tentativi di risolvere il problema : (chiudere solo con colla il front ,spostare il tape di qualche cm indietro e chiudere con colla ,partire ad ancorare dal centro e tirare ai lati ecc...sono arrivato alla risoluzione EUREKAAAAA la cosa e' piu semplice di quanto sembri la mia linea frontale era orizzontale (alla Adriano per capirci ,ora ho tagliato il front di una vecchia protesi per sperimentare a forma di v indietreggiando i parietali...credetemi ad oggi anche se son ancora in fase di sperimentazione,non ho piu pieghette..sara' un caso isolato?questo non lo so ma a me va..quindi consiglio a chi come me che soffriva di queste brutte e antiestetiche pieghette ogni circa 1 cm dal front di provare!!! chiaramente il calco non e' la perfezione ma va ciao valerinik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 5 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 cioè intendi dire che cambiando la linea del front in una linea più "stempiata" non crei pieghette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerinik2009 Inviato: 5 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 cioè intendi dire che cambiando la linea del front in una linea più "stempiata" non crei pieghette? esattamente!! sara'firse perche il lace partendo da ua posizione piu arretrata nel front dietro e' in tensione o non saprei....ma ribadisco che al momento non ha creato pieghette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 5 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 Curioso! Per dirla alla Woody Allen (come piacerebbe anche al mio amico frankD, primo a citarlo) "basta che funzioni"! IO non potrò seguirti in quanto ho già un design della protesi a U, quindi i miei problemi di pieguzze e denti di squalo dovrò risolverli in altra maniera. Non intossico oltre il tuo 3d in vista di approfondimenti circa l'escamotage da te trovato e relativi feedback. Sono contento per te, goditela! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerinik2009 Inviato: 5 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 Curioso! Per dirla alla Woody Allen (come piacerebbe anche al mio amico frankD, primo a citarlo) "basta che funzioni"! IO non potrò seguirti in quanto ho già un design della protesi a U, quindi i miei problemi di pieguzze e denti di squalo dovrò risolverli in altra maniera. Non intossico oltre il tuo 3d in vista di approfondimenti circa l'escamotage da te trovato e relativi feedback. Sono contento per te, goditela! ;) MA ANCORA SON IN SPERIMENTAZIONE.......VEDIAMO UN PO GRAZIE AMICO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 5 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 io ribadisco che il lace deve cadere naturalmente, se lo si va a forzare con una hair line diversa la si porta in errata trazione formando le pieghe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 5 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 (modificato) io ribadisco che il lace deve cadere naturalmente, se lo si va a forzare con una hair line diversa la si porta in errata trazione formando le pieghe... Io non so cosa dire, visto che ho provato vari metodi ma con alterne fortune...macchè dico alterne!? (s)fortune costanti...eheh Quindi esprimermi con cognizione di causa diventa difficile, come già dicevo a valerinik. Però kri è opinabile quello che scrivi in quanto penso ad un utente che ,se non ricordo male, mi diceva di incollare il lace sul front un pezzetto alla volta, partendo dal centro. Naturalmente questo implica il fatto che lo tirasse progressivamente verso i lati (il senso era che se delle pieghette avessero dovuto proprio formarsi perlomeno l'avrebbero fatto sugli angoli,più nascosti ,e non in pieno centro front). E i suoi risultati mi sembravano buoni. Senza fare mezione di altri metodi alternativi a questo... La discussione di poco tempo fa che aveva per oggetto il punto da cui partire quando fissiamo la protesi è a mio avviso emblematica di come non esista un metodo unificato valido per tutti nel momento in cui trattiamo di installazione. Piuttosto mi domando un'altra cosa che chi ha provato entrambi i tipi di lace potrebbe chiarirmi: Non è che il lace più grosso è al contempo meno floscio e quindi meno predisposto ad assumere pieghe? Mi sta venendo il dubbio che il lace più fine sia anche meglio predisposto alla formazione delle pieghette... Cavolata o reale possibilità? Chiedo qui che magari interessa anche valerinik... Modificato 5 Aprile 2011 da chris4017e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 Piuttosto mi domando un'altra cosa che chi ha provato entrambi i tipi di lace potrebbe chiarirmi: Non è che il lace più grosso è al contempo meno floscio e quindi meno predisposto ad assumere pieghe? Mi sta venendo il dubbio che il lace più fine sia anche meglio predisposto alla formazione delle pieghette... Cavolata o reale possibilità? Chiedo qui che magari interessa anche valerinik... Un pelino meno soggetto a pieghette lo è. A me dava l'impressione più che altro di non essere soggetto al classico "arricciamento" che ha il nylon quando viene tirato troppo. Albelore, le 2 protesi che ti avevo dato erano in lace grosso. Hai notato qualche differenza in termini di pieghette e estendibilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 6 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2011 Rispondo con 24 ore di ritardo al quesito di zazza. Allora: le 2 protesi usate che mi avevi dato NON mi avevano mai, dico mai creato pieghette. Ero alle primissime armi in fatto di installazione new-gen però nonostante questo non mi si era mai formata nessuna pieghetta durante l'uso (ripeto...da neofita) di dette 2 protesi in lace spesso. Tant'è vero che quando leggevo sul forum di pieghette varie, pensavo fra me e me "beh, sono bravo allora, visto che a me non si formano". Ora sto usando le mie protesi ufficiali in lace sottile ed invisibile. Beh, in qualche occasione mi si è formata una pieghetta o due...cose piccoline eh, mica nulla di eclatante. Solo in una occasione, dopo l'installazione della mia ultima NG (quella che ho addosso in questo momento) mi si è fatta una certa pieghetta. Infatti caro zazza, se chiedi al mio e tuo parrucchiere ti confermerà la presenza di detta piega in occasione del taglio della protesi nuova. Tanto che arrivato a casa dopo il taglio, ho tolto l'impianto per reinstallarlo con più attenzione. Ora: non so se le pieghette c'entrino qualcosa con il tipo di lace (sottile o spesso), so però che con le 2 tue protesi in lace spesso non mi si era mai formata una sola pieghetta, nonostante la quasi nulla esperienza. Creod che questa cosa sia da approfondire con attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 Ok, quindi puo' essere che con il lace spesso non si formino pieghette dato che non si stiracchia cosi' come quello sottile. Attenzione che il termine "spesso" non gli rende giustizia. E' pochissimo piu' spesso dell'altro e anche lui affonda nella colla. Diciamo la differenza tra calza 10 denari e calza 20 denari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 secondo voi la differenza tra quello sottile e quello spesso è visibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 secondo voi la differenza tra quello sottile e quello spesso è visibile? Il mio ha 3mm di lace spesso in eccesso. Anche ingrandendo, noti qualcosa a parte i frammenti di capelli tagliuzzati causa spuntatina di ieri e finiti su colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 secondo voi la differenza tra quello sottile e quello spesso è visibile? La foto di xxxx parla da sola. Io ho sempre usato lace spesso, visto la mia densità e lunghezza capelli. Ultimamente ho fatto una prova con quello sottile, abbassando la densità e lunghezza, e qualche pieghetta me la faceva. Aggiungo inoltre, che secondo me, per noi ragazze che abbiamo capelli lunghi e folti, il lace sottile proprio non è adatto. La differenza tra i due lace è minima, ma per me solo lace FRANCESE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 (modificato) ne aggiungo un'altra dalla prospettiva ad alto rischio "evidenziazione" pieghette (foto con obiettivo puntato dal naso verso fronte) :fotografo-01: Modificato 7 Aprile 2011 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 Il mio ha 3mm di lace spesso in eccesso. Anche ingrandendo, noti qualcosa a parte i frammenti di capelli tagliuzzati causa spuntatina di ieri e finiti su colla? Guardando questa foto mi sono reso conto dei gran casini che combino con il front in lace (sottile)...son ben lontano da questi risultati...purtroppo... :cry: anche a me si formano delle pieghette pur avendo il front legegrmente a V inviato (non richiesto) dalla factory G...vado leggermente OT...caro Icy a parte il lace doppio...come fai ad ottenere questo front?incolli con priade o pegaso?qual è la procedura usata...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 Guardando questa foto mi sono reso conto dei gran casini che combino con il front in lace (sottile)...son ben lontano da questi risultati...purtroppo... :cry: anche a me si formano delle pieghette pur avendo il front legegrmente a V inviato (non richiesto) dalla factory G...vado leggermente OT...caro Icy a parte il lace doppio...come fai ad ottenere questo front?incolli con priade o pegaso?qual è la procedura usata...? In questa istallazione ho usato il metodo "ibrido" che descrissi in un altro topic, cioè un pezzetto di nastro centrale e 2 laterali messi a filo vicino le tempie. Abbasso quello centrale centrando il front e poi passo ad incollare i mm di lace in eccesso, prima centrale e poi laterali, con colla Pegaso infine, scartuccio ed incollo i tapes laterali. Ad occhio passo uno stato sottile di colla dove dovra' cader il lace in eccesso. Per l'invisibiltà finale concorrono: colore del lace, ottima decolorazione nodi, stesura colla e precisione quasi chirugica. Sto molto attendo a stirare (ma non troppo) il lace sulla cute. Lo incollo pigiando con una pinzetta metallica. Spero di essere stato chiaro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 (modificato) Questa discussione è davvero molto interessante, in modo particolare per me che sento da così vicino il problema pieghette-denti di squalo.. La foto di xxxx da sotto è molto indicativa della sua perizia nella fase di installazione. Complimenti amico. Perfetta. Riporto quanto ha scritto qua sopra, ecco: In questa istallazione ho usato il metodo "ibrido" che descrissi in un altro topic, cioè un pezzetto di nastro centrale e 2 laterali messi a filo vicino le tempie. Abbasso quello centrale centrando il front e poi passo ad incollare i mm di lace in eccesso, prima centrale e poi laterali, con colla Pegaso infine, scartuccio ed incollo i tapes laterali. Ad occhio passo uno stato sottile di colla dove dovra' cader il lace in eccesso. Per l'invisibiltà finale concorrono: colore del lace, ottima decolorazione nodi, stesura colla e precisione quasi chirugica. Sto molto attendo a stirare (ma non troppo) il lace sulla cute. Lo incollo pigiando con una pinzetta metallica. Spero di essere stato chiaro. Ciao Per la parte in rosso ho una domanda: Premetto che saresti stato perfetto se avessi linkato la discussione dove mostri questo metodo di fissaggio della protesi, io però credo di ricordarmi quale sia il post cui ti rifersci. Poi, da quanto hai scritto qui (parte in rosso) mi viene da chiederti se nel frattempo , quando lavori sulla hairline, hai già fissato la protesi nel back e nella middle-zone... o se posponi questa operazione rispetto all'incollaggio del front. O forse non c'è una regola fissa e cambi ogni volta? Per la parte in blu, mi dai lo spunto per ribadire quanto ho già scritto a KriKri. Kri sostiene che il lace non vada tirato eppure tu, xxxx, ed un altro utente che molto gentilmeente mi ha mandato dei pm a suo tempo per aiutarmi nella eliminazione delle pieguzze, vedo che il lace lo stirate un pochetto (sfruttandone del resto le sue caratteristiche che in una certa misura lo permettono). Ora è un po' difficile per me capire come sia meglio agire, visto che sia tu che l'altro utente, di cui ho detto, ottenete risultati perfetti, ma che anche KriKri riesce col suo sistema a vivere felice senza pieghe. (un discorso che non fa una "grinza" direi...) Parte in verde: Il suggerimento di utilizzare una pinzetta me lo aveva dato il grande capo invece. Io devo dire che ho preferito più spesso utilizzare le dita perchè la mia idea era che con una superfice maggiore e più morbida potessi meglio schiacciare il lace sulla cute e non vedere dopo alcuni giorni formarsi dei microtunnel, che sarebbero la risultante delle pieghe ,le quali ,progressivamente portano a staccarsi parti di lace (si formano come delle mini gallerie...). L'esperienza (poca) mi sta insegnando che col dito l'inconveniente è che Pegaso diventa bianca nei primi giorni e sembra come un dentifricio coi microgranuli, ma di questo parlerò in un topic dedicato ai miei disastri magari eheh... Domande finali molto importanti per me, mi rivolgo a tutti: A questo punto vorrò provare in futuro il lace grosso, anche se poi così tanto grosso mi dite non essere e quindi non necessariamente visibile... - anche se ho densità 80 (che tende a calare come ben sapete nelle settimane successive) il lace grosso può "funzionare" su di me? - il mio calco prevede le alette. Dovrei forse tenere le alette in lace fine? Non è necessario? Sarebbe un pasticcio una giuntura lace swiss e french in quel punto? ...Ao' grazie come sempre alla pazienza di chi ha letto tutto quello che ho scritto... Post interessantissimo. M le pieghe W il front esposto (per chi gliela fa!) Modificato 8 Aprile 2011 da chris4017e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 Per la parte in rosso ho una domanda: Premetto che saresti stato perfetto se avessi linkato la discussione dove mostri questo metodo di fissaggio della protesi, io però credo di ricordarmi quale sia il post cui ti rifersci. Poi, da quanto hai scritto qui (parte in rosso) mi viene da chiederti se nel frattempo , quando lavori sulla hairline, hai già fissato la protesi nel back e nella middle-zone... o se posponi questa operazione rispetto all'incollaggio del front. O forse non c'è una regola fissa e cambi ogni volta? Il link è questo http://forum.salusmaster.com/topic/44743-parrucche-protesi-impianti/ Il front lo incollo sempre alla fine, dopo aver centrato e incollato bene tutto il ferro di cavallo. Secondo me il lace grosso va bene anche con basse densità, infatti il primo cm della mia hairline era 80, ora credo sia un 70 e come vedi dalla foto esso rimane invisibile anche oltre i mm in eccesso. Ti direi di provare col grosso e tagliare il lace delle alette a filo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 ne aggiungo un'altra dalla prospettiva ad alto rischio "evidenziazione" pieghette (foto con obiettivo puntato dal naso verso fronte) :fotografo-01: bravo ice, hai postato una foto che era quella chiarificatrice per i miei dubbi..dovrò optare per un lace doppio nel prossimo ordine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 Giusto per precisare e per evitare che ordiniate cavolate, xxxx porta LACE GROSSO e non lace doppio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 Questa discussione è davvero molto interessante, in modo particolare per me che sento da così vicino il problema pieghette-denti di squalo.. La foto di xxxx da sotto è molto indicativa della sua perizia nella fase di installazione. Complimenti amico. Perfetta. ... Kri sostiene che il lace non vada tirato eppure tu, xxxx, ed un altro utente che molto gentilmeente mi ha mandato dei pm a suo tempo per aiutarmi nella eliminazione delle pieguzze, vedo che il lace lo stirate un pochetto (sfruttandone del resto le sue caratteristiche che in una certa misura lo permettono). Ora è un po' difficile per me capire come sia meglio agire, visto che sia tu che l'altro utente, di cui ho detto, ottenete risultati perfetti, ma che anche KriKri riesce col suo sistema a vivere felice senza pieghe. (un discorso che non fa una "grinza" direi...) Parte in verde: Il suggerimento di utilizzare una pinzetta me lo aveva dato il grande capo invece. Io devo dire che ho preferito più spesso utilizzare le dita perchè la mia idea era che con una superfice maggiore e più morbida potessi meglio schiacciare il lace sulla cute e non vedere dopo alcuni giorni formarsi dei microtunnel, che sarebbero la risultante delle pieghe ,le quali ,progressivamente portano a staccarsi parti di lace (si formano come delle mini gallerie...). L'esperienza (poca) mi sta insegnando che col dito l'inconveniente è che Pegaso diventa bianca nei primi giorni e sembra come un dentifricio coi microgranuli, ma di questo parlerò in un topic dedicato ai miei disastri magari eheh... ...Ao' grazie come sempre alla pazienza di chi ha letto tutto quello che ho scritto... Post interessantissimo. M le pieghe W il front esposto (per chi gliela fa!) Trovo anch'io molto interessante la discussione, sopratutto riguardo a queste (per me nuove) rivelazioni riguardo al Lace Grosso.. Sono curioso di sperimentarlo pure io.. un'alternativa che mi piacerebbe provare. - Come Valerinik ho fatto anche io il mio front un pò più a V ma l'ho fatto solo per apportare una piccola modifica alla linea frontale poichè mi piace un pò più a punta, non so dire se questo può aiutare o meno a risolvere i problemi di pieghette..... Anyway, come ho già scritto nei miei pochi post sul forum, personalmente non ho pieghette con cui combattere, ho trovato il mio metodo (che poi è quello di Quintoj!) ma più che altro: la giusta manualità. Le foto di xxxx insieme a quelle di altri utenti dimostrano che si può ottenere un front perfetto e pulito senza ondulazioni o particolari imperfezioni. Vorrei rispondere a Chris ( ciao Chris! ) riguardo al tiraggio del lace da incollare sul front: quando la protesi è stata fissata con il tape anche sul front e il lace in eccesso di 2 o 3 mm è in attesa di essere chiuso con Pegaso, quegli ultimi millimetri di lace dovrebbero risultare già ben stesi. Quindi ci sarà pochissimo da "tirare"! Metto una foto in fase di istallazione dove si nota il lace non ancora incollato... spero possa essere più chiaro il concetto: basterà fare pressione schiacciando bene il lace sulla colla, io lo faccio prima con un dito e poi con un oggetto tipo una pinzetta o un pettine.. In questo modo ho una linea frontale priva di pieghe, pieghette e "mini gallerie"... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati