Vai al contenuto

Protesi Chierica (vertex)

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

sono un ragazzo di 30 anni ke si sta avvicinando al mondo delle protesi...ke purtroppo come molti di voi come tutti voi soffre di calvizie.

Sono un ragazzo di origine italiana che vive in germania quindi scusate per qualche errore grammaticale.

la mia domanda e..e possibile mettere una mini protesi (circa 45 cm2) nella parte posteriore (chierica)???lasciando davanti e nell hairline i miei capelli che al momento sono ancora con una densita buona????

il mio desiderio e portare i capelli a circa 7-8 cm di lunghezza sopra e corti sui lati.

Se si ke protesi mi consigliate per il mio caso????

potro andare senza problemi in piscina o stare sotto il sole oppure asciugarmi i capelli con il phon????senza la paura ke la protesi si potrebbe staccare????

spero tanto in un vostro aiuto visto ke come detto mi sto appena avicinando al mondo delle protesi:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

Si, sono in diversi ad usare protesi solo per la chierica.

L'integrazione migliore, specialmente se vuoi portare i capelli corti, si ha cona una protesi tutta in lace sottile.

La protesi non si stacca "solo perchè è una protesi". Dipende dall'adesivo che usi.

Io, come molti qui, d'estate andiamo al mare tranquillamente e facciamo immersioni come tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigugin,

e' pienamente fattibile, facile ed il risultato e' sempre un ottimo risultato.

Per questo tipo di intervento, il lace e' la scelta migliore, non ha bordi e scomapre facilmente sia a contatto con la pelle che confondendosi con i tuoi capelli.

Lo potrai applicare sia con colla che con biadesivo, come vorrai.

Importante, e' prendere la giusta misura, il colore dei capelli e la ondulazione, azzeccati questi parametri, il piu' e' fatto ed in piu', comincerai a prendere confidenza con la materia prima e tutti gli annessi e connessi, il che non e' poco, e quando sara' ora di intervenire su parti piu' delicate, sarai un maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille Grazie delle Vostre RIsposte

Allora potro fare tutto quello che faccio adesso con la protesi nella chierica…

Tipo farmi le lambade, giocare a calcio, usare gel o cera per capelli senza problemi????

Ke fissagio mi consigliate????

E ke differenza ce oltre la manutenzione della protesi nella vita giornaliera????

Grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille Grazie delle Vostre RIsposte

Allora potro fare tutto quello che faccio adesso con la protesi nella chierica…

Tipo farmi le lambade, giocare a calcio, usare gel o cera per capelli senza problemi????

Ke fissagio mi consigliate????

E ke differenza ce oltre la manutenzione della protesi nella vita giornaliera????

Grazie grazie grazie

Puoi fare tutto cio' che vuoi,

lampade, giocare a calcio, nuotare, usare gel, cera o qualsiasi altro fisstore tu decida.

Il fissaggio e' personale, colla o tape ti porteranno via piu' o meno lo stesso tempo.

Nella vita giornaliera, non noterai alcuna differenza, ti vedrai solo piu' capelluto.

In zone cosi' piccole e nascoste, la manutenzione non richiede tempi stretti ma puoi camminare anche per qualche settimana.

Dico questo perche' a suo tempo, addirittura con un pezzetto di copertone, prima di effettuare l'ordine, portai per circa due mesi un mini impianto come lo desideri tu e mi dette quasi zero problemi, l'unico era lo spessore al tatto ma qui, entriamo nell'archeologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta…

Che mi consigliate tape o colla?e quale dura di piu lavandomi I capelli ogni 2 giorni????

La lace al tatto si sente…voglio dire se si passa la mano sopra si sente la differenza tra lace e la cute????

E posso andare sott acqua senza problem????

Purtroppo ho visto quell concorrente del grande fratello Raoul ke e stato sgamato proprio per la sua paura di andare sott acqua e adesso mi faccio mille pensieri e ho un po dip aura anchio

Vi prego rispondetemi

Gr

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi consigliate tape o colla?e quale dura di piu lavandomi I capelli ogni 2 giorni????

Io consiglio tape ovunque tranne sul front.

La lace al tatto si sente…voglio dire se si passa la mano sopra si sente la differenza tra lace e la cute????

Non si sente.

Si sente solo ai bordi un lievissimo gradino se hai attaccato bene. Gradino che, chi non porta una protesi e non sa esattamente dove si trova la tua, non potrà mai capire cosa sia.

E posso andare sott acqua senza problem????

Purtroppo ho visto quell concorrente del grande fratello Raoul ke e stato sgamato proprio per la sua paura di andare sott acqua e adesso mi faccio mille pensieri e ho un po dip aura anchio

Tse!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie…

Dove ordinare online per la prima volta?????...mi potette dire 2-3 siti buoni????ke spediscono pure in Germania???

I capelli possono essere tagtliati da un parruchiere qualsiasi????

E poi quanti impianti avete a casa?uno come riserva oppure li ordinate ogni 3-4mesi???e poi o la garanzia ke gli impianti ordinate siano identici???oppure avro ogni 3-4 mesi cambiando l impianto un altra densita o colore…..ce questo rischio???

Scusate ma sono un po confuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigugin, sei confuso... e anche non leggi una mazza del forum!

Dove ordinare online per la prima volta?????...mi potette dire 2-3 siti buoni????ke spediscono pure in Germania???

Io consiglio www.newhairsystem.it poi vedi tu

I capelli possono essere tagtliati da un parruchiere qualsiasi????

E poi quanti impianti avete a casa?uno come riserva oppure li ordinate ogni 3-4mesi???e poi o la garanzia ke gli impianti ordinate siano identici???oppure avro ogni 3-4 mesi cambiando l impianto un altra densita o colore…..ce questo rischio???

Vedi le FAQ: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Numero 15 16 21 22 23 24

e, dato che sei confuso, suggerirei anche tutte le altre.

E per quanTE e quanDO ordinarle:

http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=lj5

Direi che le protesi se ordinare con gli stessi parametri arrivano tutte molto simili, se sono protesi "classiche", cioè colori scuri e densità tra 80 e 110.

Le mie sono indistinguibili, ci devo mettere un cartellino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho forse so confuso proprio perche sto leggendo troppo.hehe

Ma in teoria essendo una mini protesi (ca. 40cm2) il taglio di capelli potrei farlo da solo oppure un parruchiere qualsiasi una volta attaccata?lo noterebbe un parruchiere che si tratta di un impianto????...purtropp vivo in Germania e I centri NHS sono soltanto in Italia…..cmque newhairsystem.it spedisce pure all estero.vero????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto da Zazza,troppe informazioni ti confondono e forse anche la probabile fretta,

comunque la NHS vende solo online tramite gli ordini congiunti,ti abboni con una modica spesa,l'abbonamento dura un anno dalla data di prima iscrizione e pagamento,poi lo rinnovi tu se lo vuoi anno per anno snza nessuno obbligo,l'abbonamento ti dà diritto ad avere uno sconto sul prezzo per l'acquisto degli impianti di nuova generazione i così detti new gen,oltre all'assistenza gratuita tramite telefono,email,forum etc..

usufruire dell'assistenza degli incaricati regionali per aiutarti alla realizzazione del calco e per potere sceglire i parametri giusti(colore,ondulazione,grandezza della protesi)(penso che però in Germania al momento non ve ne siano)

oltere ad altre cose che potrai leggere (se non l'hai già fatto)avrai anche garanzie con sostituzione se sull'impianto sono stati commessi degli errori dalle factory che realizzano gli impianti.

in oltre potrai anche in un futuro diventare tu stesso un incaricato regionale e potere usufruire di un ulteriore sconto sull'acquisto delle protesi

in più potrai comprare sempre on line i prodotti di Luc@(i vari tape/colle per l'ancoraggio delle protesi e altri prodotti per uso e manutenzione) a prezzi scontati.

per la spedizione mi sembra di avere letto che le protesi le spedicono anche in Inghilterra ad alcuni abbonati,ma ti dirà meglio Medusa

saluti

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in teoria essendo una mini protesi (ca. 40cm2) il taglio di capelli potrei farlo da solo oppure un parruchiere qualsiasi una volta attaccata?lo noterebbe un parruchiere che si tratta di un impianto????...purtropp vivo in Germania e I centri NHS sono soltanto in Italia…..cmque newhairsystem.it spedisce pure all estero.vero????

Sì, può tagliarlo qualsiasi parrucchiere. Ma devi dirglielo, altrimenti rischi che il pettine si impigli nel lace.

Sì, NHS spedisce anche in Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, può tagliarlo qualsiasi parrucchiere. Ma devi dirglielo, altrimenti rischi che il pettine si impigli nel lace.

Sì, NHS spedisce anche in Germania.

Ti hanno già detto tutto.

Aggiungerei anche se vuoi puoi fare l'ordine come non abbonato.

Vantaggi e svantaggi, costi ecc. dell'abbonamento, oltre ad averteli già anticipati egregiamente Dago, li trovi qui:

http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.....

per un taglio alla Boriello ke tipo di impianto mi consigliate....freestyle?europa o indiani?premetto che ho capelli leggermente mossi e castani scuri....cmquee come detto sopra a me serve soltanto una protesi per il vertex cira 40cmq.

Aspetto un Vostro consiglio e mille grazie delle risposte gia date...sono felicissimo ke esisto un forum come questo.grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.....

per un taglio alla Boriello ke tipo di impianto mi consigliate....freestyle?europa o indiani?premetto che ho capelli leggermente mossi e castani scuri....cmquee come detto sopra a me serve soltanto una protesi per il vertex cira 40cmq.

Aspetto un Vostro consiglio e mille grazie delle risposte gia date...sono felicissimo ke esisto un forum come questo.grazie grazie grazie

Per consigli specifici è obbligatorio (proprio obbligatorio, da regolamento del forum http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-per-chi-vuole-scrivere-nella-sezione-protesi/ ) mettere delle tue foto. Altrimenti noi ti riempiamo di consigli... e poi magari scopriamo che non hai i parietali sufficienti o che devi rifare anche il front, ecc. ecc.

Comunque se il sig. Boriello è questo qui:

Marco_Borriello-roma_wallpaper.jpg

direi che la linguaccia che ti fa è una buona risposta.... cercare di ottenere questo risultato con la PRIMA PROTESI è possibile solo se VERAMENTE hai bisogno esclusivamente di 40 cmq, altrimenti ci vuole in calco perfetto e ben tarato.

Se permetti, quanto grande ti serve la protesi ti verrà consigliata in base alle foto che posterai, altrimenti rischi di avere porcherie con un ciuffone folto e intorno il nulla (e noi rischiamo di investire il nostro tempo dandoti mille consigli che poi non servono)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

che differenza ce per gli impianti tra stile libero o tirrati all indietro?????

Stile libero: i capelli ruotano in tutte le direzioni

Straight back: i capelli vanno indietro

Flat back: i capelli vanno indietro e stanno piatti

Se hai una base in lace o pellicola annodata non è così determinante, se hai una base in pellicola iniettata allora sarà determinante questa scelta perché poi i capelli dovranno essere sempre pettinati in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e grz a tutti per i consigli :sorriso-03:

penso di avere deciso di provare (come da voi consigliato)

una miniprotesi (cira 45cmq)per la chierica in lace sottile.

Sono molto indeciso per i metodi di fissagio???e quale prodotti di luca ordinare...

e poi proprio questa estate vado con amici in un aquapark a tuffarmi da un kamikaze:

che fissagio mi consigliate per situazione cosi estreme????.....speri mi passi la mia paura che si potrebbe staccare..

grz infinite a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per consigli specifici è obbligatorio (proprio obbligatorio, da regolamento del forum http://forum.salusma...ezione-protesi/ ) mettere delle tue foto. Altrimenti noi ti riempiamo di consigli... e poi magari scopriamo che non hai i parietali sufficienti o che devi rifare anche il front, ecc. ecc.

Scusa l'insistenza, ma e' gia' capitato che dessimo milioni di consigli a gente che poi non aveva bisogno di una protesi ho aveva bisogno di qualcosa di completamente diverso rispetto a quello di cui stavamo parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bravo.

Per quel che si vede dalle foto hai ragione, ti serve proprio una protesi solo per il vertice.

Anche la pettinatura di Boriello con il tuo front intatto puoi farla secondo me.

> Sono molto indeciso per i metodi di fissagio???e quale prodotti di luca ordinare...

visto dove si trova la protesi, più o meno quel che ti pare, tanto non è che si veda molto.

Potresti iniziare con una tutta pellicola tenendo la densità almeno 90, è più facile da gestire soprattutto d'estate perché si attacca senza lasciare residui durante la manutenzione.

I prodotti di Luca e il fissaggio dipendono dalla base. Prima decidi la base, poi consigliamo prodotti e fissaggio.

Se prendi come base la pellicola, allora Duotac e Petalorosso. Io non vedo motivi per usare la colla con una protesi come la tua.

> e poi proprio questa estate vado con amici in un aquapark a tuffarmi da un kamikaze:

Magari non la prima settimana di protesi, che ti serve per capire se l'adesivo giusto per te è Duotac o Petalorosso e se il calco è fatto bene.

> che fissagio mi consigliate per situazione cosi estreme????.....speri mi passi la mia paura che si potrebbe

> staccare..

Duotac, se hai la base in pellicola. L'importante con la pellicola+tape è che la protesi appoggi perfettamente sulla pelle e mai sui capelli.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come all inizio mi avete consigliate in lace sottile e adesso in pellicola.....ma me lo fate apposta che non ci sto capendo piu niente.... :bandierabianca-01: ....hehe....

ma per i mesi estivi non era meglio in lace?????oppure la pellicola tiene meglio????

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come all inizio mi avete consigliate in lace sottile e adesso in pellicola.....ma me lo fate apposta che non ci sto capendo piu niente.... :bandierabianca-01: ....hehe....

è che per il tuo tipo di protesi non cambia un gran ché onestamente.

ma per i mesi estivi non era meglio in lace?????oppure la pellicola tiene meglio????

Dipende da cosa intendi con "meglio".

1) Vuoi massima adesione?

Secondo me lace+tape, così il tape si squaglia e non te la tira via nessuno. Ma poi fai fatica a pulirla.

Ottieni un'ottima adesione d'estate e un'adesione migliore d'inverno usando pellicola+Duotac. E non hai residui.

Però devi provare. Ad esempio a me Duotac si attacca così forte che poi mi fa male a toglierlo!!!

2) Vuoi invece che non si senta nessuno scalino quando le mille donne tedesche ti infileranno le mani tra i capelli?

Allora lace+Pegaso, seguendo le istruzioni di Maurizio che soprappone leggermente per 1 millemetro la protesi ai capelli.

Però lace+Pegaso è difficile da mettere, meglio pellicola+Pegaso.

Nel tuo caso hai tante possibilità perché in fondo non cambia quasi nulla come effetto finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi con lace la testa traspira con pellicola no giusto????

ma visto che ancora ho un po di capelli nel vertex devo rasarli ogni giorno per fare in modo che la pellicola attachi con duotac????

ho fatto gia la richiesta di partecipazione da medusa per 2 protesi parziali in lace...forse e meglio se ne predo una in pellicola e una in lace???

scusa medusa zazza e tutti gli altri se vi sto facendo impazzire.

grz cmque

Link al commento
Condividi su altri siti