Vai al contenuto

Parrucchieri Specializzati...

Messaggi raccomandati

Copio incollo il messaggio qua perché avevo sbagliato sezione.. Ho anche letto tutte le regole inerenti questa parte di forum e con dispiacere mi sono

reso conto che allora non posso essere aiutato...

Comunque spero almeno in qualche messaggio privato da parte vostra per non fare arrabbiare nessuno...

Segue il messaggio...

Sono ancora qua tra voi e la mia situazione peggiora costantemente..

Cercherò di essere il più breve possibile!

So che qua molti di voi si organizzano ed ordinano in blocco tutta una serie di protesi per ottenere i migliori risultati con la minima spesa...

Io adesso non me la sento di fare questo passo ...

La mia caduta non si è ancora stabilizzata e ho ancora capelli per pararmi un pò alla meglio...

Quindi preferirei trovare un parrucchiere che si occupasse di inserire le protesi di capelli nei punti giusti!!!

Poi quando il diradamento sarà diventato definitivo, allora potrò iniziare a fare come voi!

Ora come ora non ho né il tempo né la voglia di fare tutto da solo sinceramente....

Qualcuno ha qualche nome da consigliarmi? O di una persona o di un centro...

Io sono toscano...

Ringrazio tutti per le eventuali risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Medusa, ho letto i paragrafi da te menzionati però una cosa ancora non mi è chiara...

A questo punto vuol dire che non esistono centri dove tu puoi andare e pensano a tutto loro?

Dove ti tagliano i capelli che crescono naturalmente e te li adeguano alla protesi?

Sarebbe quello di cui io avrei bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi preferirei trovare un parrucchiere che si occupasse di inserire le protesi di capelli nei punti giusti!!!

In che senso?

La protesi richiede di essere applicata sopra zone glabre (calve o rasate a zero). In tutti gli altri casi si tratta di parrucche...

Ora, io non credo che tu voglia una parrucca.

Neppure si possono fare reinfoltimenti applicando 36 miniprotesi in mezzo ai capelli superstiti: questi sono slogan pubblicitari ingannevoli...

Il minimo che si può fare con la protesi è farsi le tempiette o una striscia frontale. Al massimo si può coprire anche la chierica ma già si tratterebbe di tre miniprotesi, antieconomiche prima ancora che scomode da portare e da manutenere.

Capisco benissimo quanto un non portatore tenga ai capelli che ancora ha, spesso costati anni di fatiche, non ultimo economiche...

Si tratta però di uno degli estremi danni dell'alopecia: ostinarsi a difendere ciò che già non è più sufficiente e che non potrà che peggiorare. In pratica ostinarsi a difendere l'alopecia stessa.

Ora, io capisco chi ha il front integro, visto che il front è una parte importante e critica in ambito protesico, ma quando il front è ormai irrimediabilmente andato, non serve a nulla utilizzare i capelli retrostanti.

Se si arriva all'idea di protesizzarsi, quindi, tanto vale dare una bella rasata fin dove i capelli sono diradati e via con la protesi al massimo.

L'obiezione più comune è: "Ma se poi nel 2012 trovano una cura?".

Beh, la protesi, a differenza di altre metodiche, non provoca alcun danno né crea caduta indotta (come certe parrucche ancorate ai capelli naturali). Nel momento in cui dovesse uscire una cura miracolosa, basterebbe togliersi la protesi e seguire la cura miracolosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lovingmac, hai un'idea errata sia dei "centri" che di questa tecnica di "mettere i capelli dove servono".

Passiamo ai primi: certamente i centri esistono e INSISTO (anche se in altra discussione qualcuno mi dice che a Torino non e' cosi') che le citta' e le televisioni locali sono tappezzate di pubblicita' per centri del genere. Anche le pagine gialle.

Ma in questi centri scordati di trovare gente che ti prende per manina e ti mette i capelli belli e fighi, magari aggiustando pure la lunghezza ogni mese :sorriso-03: . Leggi i post precedenti di esperienze con i centri.

Sicuramente fanno TUTTO LORO, proprio per evitare che tu non spenda i soldi da solo.

Passiamo alla tecnica. Ma l'hai inventata tu o hai visto qualcuno che la usa? Non e' una domanda per prendere in giro, se hai sentito di chi usa questo metodo descrivicelo. Al massimo ne ho sentita una simile per calvizie femminili, ma poco usata. Gli uomini hanno una bella piazza con sopra 4 peli e un bel frontone. Magari tu di peli ne avrai 400 invece di 4, ma come fanno ad incollare i capelli ciuffo a ciuffo solo dove serve? Follia, oltre che trovarsi un risultato... a ciuffi! Non c'e' molta altra alternativa al rasare i 400 peli e mettere una protesi. Anche se puoi coprire egregiamente col toppik finche' preferisci "pararmi un pò alla meglio" ad avere i capelli di una protesi.

Tralaltro piu' leggo messaggi tipo questo, piu' mi viene la tentazione di mettermi a fare l'installatore e il manutentore di protesi.... io stesso avevo paura a fare tutto da solo....

[ok, nessuno vorra' farsi fare manutenzione DA ME!]

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza un pò alla volta mi stai chiarendo le idee...

Non sono tanto propenso per un intervento chirurgico... Il taglio dietro è terribile... Non si può guardare!

Mi sarei anche stancato di prendere il propecia (ormai sono 10 anni!!!)

Di lozioni ne ho piene le scatole...

Quindi l'unica soluzione resta la protesi!!! Ma se io la faccio solo per il davanti... Poi chi me li taglia i capelli dietro!?!!??!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

...un qualunque parrucchiere!

Sia uno convenzionato col Forum che uno di tua scelta.

Di solito chi ti fa il primo taglio (cioè l'integrazione della protesi) poi ti fa i tagli periodici per riadeguare i tuoi capelli all'impianto.

I più bravi (ed i più pelati, come me, che hanno quattro peli superstiti giusto sopra gli orecchi ed in fondo alla nuca) fanno addirittura da soli e vanno dal parrucchiere solo per l'integrazione...

Tutto qui. L'integrazione ti costa così una quarantina di euro, il taglio periodico dei tuoi una ventina o meno.

In un centro dovresti moltiplicare per cinque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un pò alla volta mi state convincendo... Domani vado giusto a sistemarmi i capelli e poi farò le foto per farvi vedere la situazione...

Sono un pò angosciato allo stesso tempo però.. Si tratta di una scelta importante questa... Dalla quale è difficile tornare indietro visto che la parte

dove andrà la protesi andrà rasata a zero!!!

E poi sarò sempre vincolato a stare dietro a questa protesi... Però voi mi sembrate felici e sereni... Io la perdita dei capelli la sto vivendo malissimo...

E' un periodo particolare... Devo prendere qualche decisione riguardo i miei capelli e sono agitato... Statemi vicino!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un pò alla volta mi state convincendo... Domani vado giusto a sistemarmi i capelli e poi farò le foto per farvi vedere la situazione...

Sono un pò angosciato allo stesso tempo però.. Si tratta di una scelta importante questa... Dalla quale è difficile tornare indietro visto che la parte

dove andrà la protesi andrà rasata a zero!!!

E poi sarò sempre vincolato a stare dietro a questa protesi... Però voi mi sembrate felici e sereni... Io la perdita dei capelli la sto vivendo malissimo...

E' un periodo particolare... Devo prendere qualche decisione riguardo i miei capelli e sono agitato... Statemi vicino!!!!!!!!!!!

Stai tranquillo qui troverai tutte le risposte e i consigli che vorrai, l'importante avere le idee chiare su quello che vuoi. :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincolato non lo sei, il giorno che ti stufi ZZZZZZZZZZZZZZZZ e tagli tutto!

E' vero taglio tutto, ma dove ci sarà la pelata si vedrà l'enorme differenza dal resto della testa!!!!!

Comunque sia, credo che la protesi sia l'opzione migliore per risolvere il problema in maniera indolore senza dissanguarsi o prendendo vagonate di propecia...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero taglio tutto, ma dove ci sarà la pelata si vedrà l'enorme differenza dal resto della testa!!!!!

In questo forum i termini "vedere" e "enorme differenza" sono spesso molto opinabili.

Se rasi, come tutte le teste rasate, si vede appena.

Comunque sia, credo che la protesi sia l'opzione migliore per risolvere il problema in maniera indolore senza dissanguarsi o prendendo vagonate di propecia...

Beh, come costi non è proprio 0. Guarda le FAQ.

Secondo me il vantaggio è la qualità della soluzione che ti mette in testa TANTI capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti