carlina Inviato: 31 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2011 ciao a tutti/e. forse l'argomento è già stato trattato ma non mi ricordo le risposte. vorrei chiedervi se qualruno di voi ha avuto problemi all'areoporto con colla e remover... dove li mettete ? nel bagaglio a mano o in valigia ? vorrei essere sicura di non combinare casini.. :dimenticanza-01: nel caso che più avanti decidessi di farmi una settimana di vacanza.. :sorriso-03: grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2011 Argomento in effetti affrontato gia' piu' volte. Per il bagaglio a mano: Le boccette di Luc@ purtroppo sono da 120 ml quindi o travasi o ne consumi un po' e con l'unghia gratti la scritta 120. In ogni caso il sacchettino da 1 litro e' assai striminzito, per uno strano fenomeno fisico ci dovrebbero stare 10 bottiglie da 100 ml ma ce ne stanno strettissime 4. Quindi meglio travasare tutto in contenitorini piccoli per avere lo stretto indispensabile quando il tuo bagaglio imbarcato subira' 3 giorni di ritardo e mettere il resto nel bagaglio imarcato. Per cosa contengono effettivamente, mai avuto problemi ne' con contenictori etichettati ne' con contenitori anonimi. Per il bagaglio imbarcato, tranne esplosivi puoi metterci quello che ti pare. Anche se altri ti scriveranno che dal remover si puo' sintetizzare il plutonio, probabilmente sara' vero ma la persona che ha programmato lo scanner per i bagagli imbarcati sicuramente non ne ha tenuto contro. Buon viaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 31 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2011 Grazie zà..quindi potrei travasare remover e colla negli appositi contenitori da 100 ml e metterli nel beauty come bagaglio a mano ? e magari anche in borsetta..ma la mia paura è che mi fermino :bobby: !! a parte che potrei far passare remover per un banale solvente per smalto unghie..o no? mannaggia mi è venuta la fissa.. :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 31 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2011 Carlina, se è solo per una settimana penso che di remover ne avrai bisogno di molto meno, o fai manutenzione anche più spesso? Io per una settimana porto una boccettina che sarà al massimo da 50 cc in cui metto miracolo, qualche tape e pegaso, ma tutto questo lo porto giusto per ritocchi e perchè non si sa mai....ma la manutenzione la faccio al ritorno. Buon viaggio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 31 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2011 Per il bagaglio a mano: Le boccette di Luc@ purtroppo sono da 120 ml quindi o travasi o ne consumi un po' e con l'unghia gratti la scritta 120. Buon viaggio. Mi inserisco solo per avvisarvi che , secondo regolamento (se applicato alla lettera), il contenitore non deve superare i 100 ml, indipendentemente dal fatto che dentro ce ne sia meno. Inoltre, in caso di etichetta mancante, sta alla discrezione del tizio della security valutare la capienza. In Italia sono abbastanza malleabili, ma nei Paesi anglosassoni potrebbero farvi brutte sorprese (per fortuna quelli vi controllano al ritorno, quindi, anche se vi sequestrano il remover :bobby: , state comunque andando a casa! :auto-04: :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2011 Carlina, se è solo per una settimana penso che di remover ne avrai bisogno di molto meno, o fai manutenzione anche più spesso? Io per una settimana porto una boccettina che sarà al massimo da 50 cc in cui metto miracolo, qualche tape e pegaso, ma tutto questo lo porto giusto per ritocchi e perchè non si sa mai....ma la manutenzione la faccio al ritorno. Buon viaggio!! Ciao cara annarella. in effetti non è detto che debba fare manutenzione completa..ma siccome non si sa mai.. preferisco portare anche remover. di sicuro ne porterei una piccola parte non necessariamente 100 ml. tu dove lo riponi quando viaggi ? nel beauty o in borsetta ? grazie :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 1 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2011 Io lo porto nel bagaglio a mano, metterlo in valigia mi darebbe ansia....metti che vada persa!:dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2011 Evita di portare il Remover nel bagaglio a mano. Nelle repubbliche delle banane europee correrai pochi rischi ma se vai negli USA, in Canada o in Australia e ti beccano, ti sculacciano, anche perché poi, al momento della scoperta, si innesca il marasma emotivo del portatore sgamato che potrebbe essere frainteso ed interpretato malissimo. Nessun liquido infiammabile ed in nessuna quantità può comunque essere portato a bordo e tenuto nella disponibilità del passeggero. Non è consentito portare i seguenti oggetti nelle aree di sicurezza e nella cabina dell'aeromobile: Tutte le armi da fuoco e armi in generale, comprese pistole e fucili ad aria compressa o similari, oltre che oggetti contundenti, fra cui: armi da fuoco di qualsiasi tipo (pistole, rivoltelle, fucili, doppiette, ecc.), riproduzioni di armi da fuoco o armi giocattolo, componenti di armi da fuoco (ad eccezione di mirini telescopici e dispositivi di visione), pistole e fucili ad aria compressa o a salve. Pistole da segnalazione, lanciarazzi, tutti i tipi di armi giocattolo, pistole/fucili a pallini, sparachiodi e sparabulloni industriali, balestre, fionde, arpioni e fiocine, strumenti per sopprimere gli animali senza dolore, storditori, ad esempio per il bestiame o laser, accendini aventi la forma di armi da fuoco. Armi da taglio o appuntite, oggetti taglienti/appuntiti o dotati di lame in grado di causare lesioni, fra cui asce e accette, frecce e freccette, ramponi e attrezzature da roccia (rampini e barre di ferro uncinate, piastre con spuntoni d'acciaio per arrampicata), arpioni e fiocine, asce e punteruoli da ghiaccio, pattini da ghiaccio, coltelli a serramanico o a scatto con lame di qualsiasi lunghezza, coltelli cerimoniali e da caccia sia di metallo che di altri materiali sufficientemente robusti da essere utilizzati come potenziali armi, coltelli da macellaio, macete, rasoi e lamette aperti (ad eccezione dei rasoi di sicurezza con lame protette), sciabole, spade, bastoni animati, scalpelli, forbici con lame di qualsiasi lunghezza, bastoni da sci o da escursione, stelle ninja, utensili da lavoro potenzialmente utilizzabili come armi appuntite o taglienti, ad esempio trapani e punte da trapano, taglierini, utensili da taglio, seghe di ogni tipo, cacciaviti, piedi di porco, martelli, pinze, chiavi inglesi, saldatori. Strumenti contundenti: qualunque oggetto contundente in grado di causare lesioni, ad esempio mazze da baseball e da softball, mazze o bastoni rigidi e flessibili, manganelli, sfollagente, bastoni da sera e da passeggio, mazze da cricket, da golf, da hockey da hurling e da lacrosse, remi da canoa e kayak, skateboard, stecche da biliardo, canne da pesca, attrezzature per arti marziali come pugni di ferro, mazze, randelli, rice flail, num-chuck, kubaton e kubasaunt. Sostanze esplosive e infiammabili, ovvero tutte le sostanze altamente combustibili che possano mettere a rischio l'incolumità dei passeggeri e dell'equipaggio oltre che la sicurezza dell'aereo e delle sue dotazioni, fra cui: munizioni e cartucce, detonatori e micce, esplosivi o imitazioni di esplosivi, mine e materiale militare esplosivo, granate di ogni tipo, gas e bombole d .gas, ad es., butano, propano, acetilene e ossigeno in grandi quantità, fuochi artificiali, razzi di segnalazione di qualsiasi tipo e altri giochi pirotecnici (compresi petardi e miccette), fiammiferi, fumogeni, combustibili liquidi infiammabili come benzina e gasolio, combustibile per accendini, alcool, etanolo, vernice a spruzzo, trementina e diluente per vernici, bevande alcoliche con un volume di alcol superiore al 70%. Sostanze chimiche e tossiche ovvero tutte le sostanze che pongono rischi per la salute dei passeggeri e dell'equipaggio o la sicurezza dell'aeromobile e delle sue dotazioni, fra cui: Acidi e alcali, ad esempio batterie non a secco o sigillate da cui possano fuoriuscire liquidi; sostanze corrosive o sbiancanti, ad es. mercurio e cloro; spray da difesa personale, ad es. spray al peperoncino e lacrimogeni; materiale radioattivo, ad es: isotopi utilizzati in medicina o in ambito commerciale e veleni; materiali a rischio biologico o infettivi, ad es. sangue infetto, batteri e virus; materiale autoinfiammabile o soggetto ad autocombustione, estintori (ad eccezione di quelli previsti dalle norme antincendio come dotazione di emergenza dell'aeromobile) Armi da fuoco, munizioni e armi in generale (incluse le riproduzioni), vernici, botti natalizi, articoli con motori a combustione interna, come motoseghe, aeromodelli, falciatrici e così via non possono essere trasportati né come bagaglio imbarcato né in altre forme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 1 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2011 Carlina, ho deciso che d'ora in poi il remover lo metterò in valigia, ma i tape nella borsa a mano...da quelli non mi separo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 1 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2011 concordo cara e neppure dalla protesi di riserva, sia mai..... Se aprono, che mi frega? Le signore DEVONO avere un cambio capelli insieme alla biancheria fondamentale, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2011 Ok ragazzi.. remover in valigia. e la colla ? immagino anche quella. il tutto sempre in contenitori da 100 ml ? in tal caso si potrebbe chiedere a luca se è possibile avere confezioni di prodotti da viaggio .... :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2011 concordo cara e neppure dalla protesi di riserva, sia mai..... Se aprono, che mi frega? Le signore DEVONO avere un cambio capelli insieme alla biancheria fondamentale, no? mi sa che hai ragione cara... se aprono... chi se ne frega :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2011 Ok ragazzi.. remover in valigia. e la colla ? immagino anche quella. il tutto sempre in contenitori da 100 ml ? in tal caso si potrebbe chiedere a luca se è possibile avere confezioni di prodotti da viaggio .... :sorriso-03: In valigia puoi mettere qualunque contenitore, anche più grande. Se però passi una dogana, possono farti aprire la valigia. La colla spero tu ce l'abbia giù in contenitori di BEN MENO di 100 ml.... o usi il Bostik formato falegname? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2011 In valigia puoi mettere qualunque contenitore, anche più grande. Se però passi una dogana, possono farti aprire la valigia. La colla spero tu ce l'abbia giù in contenitori di BEN MENO di 100 ml.... o usi il Bostik formato falegname? :happy-05: :happy-05: :happy-05: ma certo che no..cercherò contenitori piccoli .. mica come quello che per una parete grande ..ci vuole un pennello grande ! :sorriso-06: grazie zà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati