Vai al contenuto

Sto Pensando Alla Protesi

Visitatore alexsa

Messaggi raccomandati

Visitatore alexsa

Ciao ragazzi sono un ragazzo di 26 anni, vista la mia giovane età il dottore mi ha consigliato di aspettare un altro pò per il trapianto...sono stanco di mettere toppik e altre cose, ho fatto la trico ma nn sono soddisfato... per quanto riguarda la protesi ho qualche riserva...d'estate faccio il bagnino quindi spesso in contatto con l'acqua...e pratico uno sport di contatto....ho paura che si leva e mi sgamano :| help me

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tuoi dubbi:

http://forum.salusmaster.com/topic/44107-le-faq-del-forum/

FAQ 2 e 4

A MENO CHE il tuo sport di contatto non preveda forti strattoni di capelli, ad esempio quella forma di wrestling che ogni tanto si vede in televisione e tu non porti un costimuno con la testa coperta, oppure non preveda specificatamente abrasioni della testa (non mi immagino nessuno sport dove devi strusciare la testa...), vai tranquillo, garantisco io!

Per il bagnino, al massimo alla sera dovrai controllare che sia tutto a posto. Poi, se ben ricordo, il bagnino non sta in acqua o se ci sta non ha la testa sott'acqua!

Anche io d'estate faccio un'attivita' simile, spesso sopra l'acqua e una/due volte al giorno sotto, e non si stacca nulla se viene attaccata bene.

Per il trapianto... ti consiglio VIVAMENTE di guardare DAL VIVO PRIMA qualcuno che ha una forte calvizie e ha fatto un trapianto e osservare quanti capelli ha NELLA ZONA TRAPIANTATA (nei post vecchi c'e' una mia foto della mia crapa pelata in cui si possono praticamente contare i capelli trapiantati). Secondo me quando avrai provato la protesi non penserai piu' al trapianto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio jeet kune do....per l'estate faccio anche il corso di nuoto per i bambini...tipo mini club quindi sto spesso sotto l'acqua :( che mi consigli?

un ancoraggio che tenga!!!ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che il JKD preveda grandi prese, quidni per questo sei a postissimo. Il sudore non e' un problema, al massimo passi ad adesivi piu' massicci.

Per il corso di nuoto, ma perche' tieni la testa sott'acqua? Imposti i movimenti delle gambe dei bambini andando in apnea?

Se passi tanto tempo CON LA SOMMITA' DELLA TESTA dentro e fuori dall'acqua ci sono anche qui adesivi massicci, che non temono l'acqua. Dipende molto dalla propria cute, ad esempio io con DuoTac attaccato alla pellicola non avrei alcun problema.

Ma nella peggiore delle ipotesi devi fare manutenzione la sera, se a inizio giornata la protesi e' ben attaccata e con gli adesivi giusti per la tua cute, non succedera' che si stacca.

E per supersicurezza, una bella cuffia rossa cosi' i bambini ti riconoscono anche da lontano, tu fai la figura del precisino e, se proprio proprio proprio.... non la vedi galleggiare a pelo d'acqua? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l' acqua e l' utilizzo di pegaso stai tranquillo che non viene via nulla, specie se l' acqua è a temperatura ambiente.

Forse se lasci tutto il giorno la testa ammollo nell' acqua calda si stacca, ma è un' eventualità remota.

Quindi vai tranquillo, in molti qui prima usavamo dei coprenti come toppik, volluma, couvrè ecc, ma non ti daranno mai sicurezza.

Anche perchè per controllare che non ti sia andato via niente devi avere uno specchio. Con la protesi se sta cedendo te ne accorgi molto prima che succeda e lo senti "a pelle"

Poi devi valutare se ti piace il look rasato o meno. Ma se è solo un problema di sicurezza che non si stacchi allora vai tranquillo, è rarissimo che possa succedere e cmq ti "avvisa" prima del distacco.

Al max se proprio senti che sta cedendo simuli la colica e corri in bagno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco sono un pò dubbioso meglio un filo di couvrè è il taglio a zero...o la protesi....

FOTO!

Non siamo integralisti della protesi, già ad altri abbiamo consigliato dopo che ci ha mostrato le foto di NON metterla e usare il couvré.

In ogni caso sappi che con il couvré secondo me non fai JKD né bagni... vengono di quei rigoni verdastri-neri....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dice che devo arrivare a 20 messaggi prima di mettere file uffa :||||

Invece di inondarci di messaggi per arrivare a 20 :-) manda i files a me

Zazza Marianini su gmail (crea tu l'email... non è difficile) che te li metto online.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, è molto difficile da capire con i capelli rasati, ma sembra proprio che tu non abbia bisogno di una protesi. Un toppik dovrebbe bastare anche con i capelli corti o lunghi.

Ma a te, quale pettinatura piacerebbe? Perché se ti piace rasato o quasi rasato, allora sicuramente NO protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alexsa... benvenuto...

viste le foto, anche se da rasato in questo modo è difficile valutare (se non dalla lucentezza della testa), io direi che se vuoi fare un passaggio alla protesi e non essere sgamato....... credo sia giunto il momento...

te lo dice uno che ha ancora i suoi capelli, un pò diradati, ma ancora suoi :lol: ..

sono in attesa delle protesi che dovrebbero arrivare tra febbraio e marzo...

è la scelta migliore... portare avanti situazioni complicate o cercare di mascherarle rende solo più frustrati...

a questo punto tanto vale raccogliere un pò di coraggio e passare ad una soluzione alternativa... anche perchè queste protesi sono davvero fatte bene e sembrano naturali.. te lo dice uno che con la propria immagine ci lavora e guadagna...

come valore aggiunto esiste anche questo forum, creato e gestito da persone in gamba, che hanno il nostro stesso problema e che quindi ci sono solidali...

la NHS è una ditta che importa protesi direttamente dalle factory cinesi e che qui dentro ha direttamente il suo proprietario, quindi sai sempre a chi rivolgerti e non sei abbandonato a te stesso...

se farai questa scelta, ti accorgerai di quante belle persone disinteressate e con la voglia di aiutarti ci siano qui dentro...

in bocca al lupo :lol: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

grazie prince :P...cmq zazza per tutti i fattori che ti ho detto...il lavoro estivo il mio sport il toppik non va bene per niente...solo il couvrè mi aiuta un pò ma non mi fa sentire sicuro, vorrei portare i capelli un pò piu lunghetti...se è vero come dicono che devi stare a mollo un giorno intero e per levare la protesi ci vuole una fortissima tirata di "capelli" è proprio una soluzione fatta per me...che protesi mi consigli...???

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei portare i capelli un pò piu lunghetti...se è vero come dicono che devi stare a mollo un giorno intero e per levare la protesi ci vuole una fortissima tirata di "capelli" è proprio una soluzione fatta per me...che protesi mi consigli...???

Hmmm, se un pochino in ritardo. Tu mi dirai "ma se siamo a gennaio???". Ci vorrà minimo minimo metà aprile prima che ti arrivi la prima protesi e quindi non riuscirai a provarne due diverse entro l'estate.

Dato che con il primo ordine è sempre bene averne due per evitare di trovarsi con una protesi rotta accedentalmente, io ti consiglio di prenderne una tutta pellicola e una tutta lace. Due scelte completamente diverse, ma che ti danno la possibilità di sperimentare sia il fortissimo Duo-Tac su pellicola che l'aderentissimo (e forse d'estate un po' squagliosissimo) Argo su lace e anche la colla su pellicola. Per inizio estate dovresti così avere una chiara idea di quale sia il metodo che aderisce meglio sulla tua pelle.

Ti dico che sulla mia testa Duo-Tac dopo 10 giorni fatico molto a toglierlo anche con il Remover.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

ti ho mandato le foto su gmail cosi mi puoi consigliare colore e densità almeno...ti scrivo anche il mio contatto msn su gmail cosi parliamo invece di mandare 2000 notifiche agli altri utenti anche :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho mandato le foto su gmail cosi mi puoi consigliare colore e densità almeno...ti scrivo anche il mio contatto msn su gmail cosi parliamo invece di mandare 2000 notifiche agli altri utenti anche :P

Qui c'è un'imcomprensione:

- non chatto né parlo al telefono con alcuno (nemmeno mia mamma, figurati gli utenti del forum)

- teoricamente io starei lavorando... e non per la NHS (finché Medusa non mi assume con contratto a tempo indeterminato e buonuscita di un milione di euro) e quindi non do consigli privati

- pubblico qui le foto e do consigli pubblici così altri utenti possono leggerli e usufruirne

- queste foto te le metto io. Se vuoi metterne altre, caricale su www.imageshack.com e poi linkale qui (possono farlo anche gli utenti newbie)

Ho reso le tue foto irriconoscibili, MA SE NON VUOI CHE LE TUE FOTO VENGANO PUBBLICATE QUI basta che me lo dici e le tolgo subito.

25092010446.jpg

25092010445.jpg

24092010443.jpg

24092010442.jpg

24092010441.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vedendo queste foto CAMBIO CONSIGLIO: hai bisogno di una protesi! E non solo per l'area che hai segnato originariamente tu, la tua protesi dovrebbe prendere tutto il vertice e le tempie. Io ciuffone che ti è rimasto davanti è già abbondantemente diradato.

Se l'altezza dalle sopracciglia alla tua attuale attaccatura del ciuffone ti soddisfa e non è troppo alta, di questo ciuffone puoi salvare una strisciolina centrale se vuoi evitare di dover incollare il front. Se invece ritieni che sia troppo alto (misura paragonandoti a persone con i capelli...), allora devi raderlo e incollare la rpotesi sul front.

Questa è la mia opinione, attendiamo quella di altri.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che pratichi un lavoro che ti porta a stare in acqua non significa che sei con la testa dentro all acqua tipo sommozzatore, quindi non è un vero problema,il jet kun do potrebbe essere un ostacolo, ma la protesi, una voltaq che è fissata con un tape resistente e con della buona colla non si staccherà...

la tua situazione è appropiata per pensare all utilizzo della protesi...dovresti provare...buonafortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente alex, dalle ultime foto confermo con decisione quella prima potevo solo sembrare un parere basato su un'impressione...

la tua situazione è da protesi.

anzi, forse se anche in ritardo rispetto al famoso limite che ti permetterebbe di essere insgamabile al passaggio...

dice bene za' quando ti fa presente che le protesi arriveranno a metà aprile, ma accelera i tempi, iscriviti agli ordini congiunti, incontra l'incaricato regionale, fatti fare un bel calco (meglio 2) e manda il tutto a medusa entro la fine di questo mese...

essendo le prime protesi non so se il super rush sarà disponibile, ma in ogni caso fai almeno un ordine rush...

accorcerai i tempi....

sulla tenuta mi sembra di capire che puoi stare tranquillo, dicurametne non si stacca, al massimo se proprio esageri ti si potrebbe scollare/rovinare un pò l'attacatura del front..

ma credimi, secondo me non dovresti perdere tempo..

in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. io raserei anche il front al tuo posto...

sarebbero troppo fini e la differenza sarebbe palese...

inotre viste le dimensioni della tua calvizie nel back credo che ti servirà una protesi "totale" perchè supera sicuramente i 25 cm di lunghezza...

ancora in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

inotre viste le dimensioni della tua calvizie nel back credo che ti servirà una protesi "totale" perchè supera sicuramente i 25 cm di lunghezza...

Secondo me ci sta nei 25 cm di lunghezza. Io sono più "scavato" di lui dietro e sono "a pelo".

Dipende molto da quanto grossa è la sua testa, cosa che non si può dire in base alle foto, e da quanto vuole bassa la fronte.

Ah, Alex chiedeva anche la densità e colore. Il colore dalle foto non si può stabilire, anche se molto a naso sembra un 2 (castano scuro).

Per la densità io inizieri con una scelta standard, diciamo un 80 o un 90.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti