Vai al contenuto

Taglio Fatto A Milano

Messaggi raccomandati

Visitatore fbt08

...

Essendo un padre grosso e maschio dominante spero che non mi gonfi! ahah

...

Beh, facci sapere come va a finire col padre !.. :D :D

...

volevo finalmente questo cambiamento. Ora almeno mi prendo cura di me e cerco di fare le cose per me, dopo avere fatto soprattutto per altri.

Bravo, giustissimo!

é molto simile a quello che ho vissuto io, anch'io ho fatto il cambiamento passando da "testa rasata" a newgen.. a qualcuno le spiegazioni l'ho date, ad altri lascio libera immaginazione, la cosa più importante sentirsi bene con se stessi, anche e sopratutto con una protesi addosso!.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guarda ero calvo da 5 anni, era difficile pensare qualcosa di diverso. Poi queste sono le persone con cui sto a più stretto contatto. Magari la ragazza di mio zio è quella più chiacchierona ma pazienza. Ha tante altre qualità umane che mettono in secondo piano questo suo fare 'caciarone'.

Mia nonna nella fattispecie è un po' svanita non so cosa abbia capito - porella - però le piace vedermi così.

Mio zio aveva visto il prodotto grezzo, lì si era espresso con perplessità, quando lo ha visto in capa ne è rimasto stupito.

Io sono dell'idea che a qualcuno bisogna dirlo, per avere dei confronti, delle opinioni e soprattutto delle spie nel mondo dei non parruccati.

Il mio dubbio è la ragazza dello zio, ma tu conosci i tuoi rapporti familiari e saprai giudicare.

La reazione del papà penso la avrò domani, lo vedo una volta alla settimana circa. Essendo un padre grosso e maschio dominante spero che non mi gonfi! ahah

'mazza... facci sapere

Io poi vivo in case popolari abitate da circa 40 famiglie: non è simpatico uscire e trovarsi lo sbigottimento di tutti di fronte ,però che dovevo fare? volevo finalmente questo cambiamento. Ora almeno mi prendo cura di me e cerco di fare le cose per me, dopo avere fatto soprattutto per altri.

La mia è una casa "da 8" tutti vecchietti, lo sbigottimento è durato le prime due volte, poi basta.

In effetti la scocciatura è che lo sbigottimento VIENE RIPETUTO ad ogni persona che re-incontri, all'inizio è quasi simpatico e c'è quel filo di tensione, dopo 6 mesi è una vera palla e pensi "nooo, un altro che non mi ha ancora visto! :cry: Adesso mi tocca chiamarlo se no non mi riconosce, poi farà la solita faccia, poi si scuserà per non avermi riconosciuto".

Io sono a quota 10 mesi e mi sono stufato: adesso se vedo uno che ancora non mi ha rivisto, faccio finta di non vederlo tanto lui non mi riconosce.

La soddisfazione più grande però la hai quando incontri quelli che invece non ti vedevano da molti anni. Quelli ti riconoscono SUBITO e tu noti che loro si sono ingrigiti e hanno perso capelli... e ti dicono "ma tu non sei cambiato affatto!" e qui puoi dilungarti in predicozzi del tipo "sai, io faccio sport, mi tengo in forma, mi prendo cura di me stesso..." :lol:

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,vero quinto, a volte sono inutilmente ed esageratamente sincero.

Comunque per soddisfare la curiosità di chi mi chiedeva della reazione di mio padre, avvenuta un'ora fa a pranzo:

arrivo col cappello di lana, mi squadra di sbieco e mi apostrofa "non si sta in casa col cappello, levalo!". Cominciamo bene penso. "E va bene lo tolgo" replico. Mi levo il berretto di lana con un movimento fulmineo dal basso verso l'alto che fa stantuffare morbidamente i capelli un paio di volte su e giù. Lui non si accorge perchè in quel frangente è rivolto verso mio zio ,intento nel conversare. Alcuni secondi dopo si gira, sgrana gli occhi, le pupille dei suoi occhi chiari sembrano nettamente dilatarsi: "ellamad...!" è la prima cosa che dice. Mio zio ridacchia nel frattempo, godendosi la scena. "Ma cosa hai fatto???". "Hai fatto come ron?" "Ma cos'è?". "Secondo te, cosa è?" gli dico io. Si gira verso mio zio "lui è sempre stato fissato con questa cosa dei capelli" poi di nuovo verso di me "comunque ti sta bene..." "ti sta proprio bene!" "ma dove l'hai fatta questa cosa?" "Beh ,a me non fregherebbe niente di fare una cosa così però devo dire che ti sta bene, è quella più bella che ho visto..."

Tempo 10 minuti mi guarda e mi fa "la faccio anch'io?" "secondo te sembrerei più giovane?" "guarda lì, non si vede niente", e qui purtroppo mio zio interviene e dice "però lì davanti deve metterla meglio perchè si vede un po'" :(

Insomma questo è grossomodo il contenuto della sua reazione.

Mi pare oltre ogni aspettativa positiva.

Adesso non rimane che imparare a applicare a dovere il front e ad avere un certo controllo/padronanza della protesi nel suo complesso - ci vorrà tempo - e poi saranno più che altro gioie.

zazza capisco benissimo che dopo quasi un anno le reazioni degli altri più che preoccupare stufino..

quinto quello che dici è vero, la ragazza di mio zio continuava a dirmi perchè non facessi ricrescere i miei che li ho...

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo 10 minuti mi guarda e mi fa "la faccio anch'io?" "secondo te sembrerei più giovane?" "guarda lì, non si vede niente",

beh, direi che ci siamo proprio! Scoglio duro superato, restano amici e colleghi/compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
Visitatore iniesta

ripeto che non hai mai usato il lcae , ma se avessi lo stesso risultato tuo , preferisco mille volte la pellicola :S:S:S ! spero realmente riusciro ad installare la mia front lace con successo ! scusa della schiettezza pero il front cosi non uscirei di casa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che non hai mai usato il lcae , ma se avessi lo stesso risultato tuo , preferisco mille volte la pellicola :S:S:S ! spero realmente riusciro ad installare la mia front lace con successo ! scusa della schiettezza pero il front cosi non uscirei di casa :(

no, comprendo benissimo, non devi giustificare la tua sincerità.

Dopotutto una pellicola in mano a una persona capace vale di più di un lace maneggiato da un impedito eheh Oltretutto ,in foto, ho visto pellicole che permettono l'esposizione del front e danno risultati sorprendenti.

buona continuazione.

saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

non uso la pellicola che posso scoprire il front purtroppo ,ma dovrei prendere la super thin , pero la pellicola super thin non dura nemmeno un mese , quindi alla fine dell'anno graverebbe economicamente !!! io sono emozionato dalla idea di tirarmi i capelli indietro scoprendo il front con tanta naturalezza per questo comprero una lace , ma credo che per scoprire il front si ha bisogno di tanti fattori , il primo è quello di un calco perfetto e poi di una applicazione con colla piu che perfetta , quindi al mio primo tentativo la vedo dura come te :(

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi alla fine dell'anno graverebbe economicamente !!! io sono emozionato dalla idea di tirarmi i capelli indietro scoprendo il front con tanta naturalezza per questo comprero una lace , ma credo che per scoprire il front si ha bisogno di tanti fattori , il primo è quello di un calco perfetto e poi di una applicazione con colla piu che perfetta , quindi al mio primo tentativo la vedo dura come te :(

Concordo sulla colla perfetta ovviamente.

Sul calco deve essere perfetto sulla fronte. Quanto alla perfezione su laterali e back dipende da come si porta i capelli. Se sono 15 cm e tirati indietro e che cadono sui lati, anche un calco imperfetto non pregiudica il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla colla perfetta ovviamente.

Sul calco deve essere perfetto sulla fronte. Quanto alla perfezione su laterali e back dipende da come si porta i capelli. Se sono 15 cm e tirati indietro e che cadono sui lati, anche un calco imperfetto non pregiudica il front.

dai chris, fatti forza che vedrai che con la nuova protesi andrà meglio :happy-05: ..

ho appena letto il tuo PM e per me sei e sarai sempre una grande persona, a prescindere dalle ondine sul front :happy-05: ..

per quanto riguarda iniesta, noto con piacere che ti stai rileggendo tutte le vecchie discussioni e fai molte domande, questo è l'atteggiamento giusto!

sembrerà strano, ma secondo me, prepararsi psicologicamente e avere chiari i procedimenti e gli obiettivi a livello mentale, aiuta sicuramente a raggiungere un migliore risultato pratico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie Prince.

Ho trovato il sostegno di diverse persone qui dentro, mi sono sentito pure "coccolato" se vogliamo, sul serio...non posso che ringraziarvi e lo faccio sinceramente.

In questo post ,ma anche in forma privata o in altre discussioni, ho avuto più di una dritta da parte di diversi utenti affinchè riuscissi a migliorare le mie installazioni.

Proprio perchè ho ricevuto tutto questo supporto e non ho ,nel frattempo ,migliorato sensibilmente le mie installazioni (ebbene sì, faccio ancora le ondine...!) ho pensato bene di non insistere nel riportare qui gli insuccessi e richiedere ulteriori spiegazioni. Non volevo diventare molesto.

Mi è già stato detto tutto, credo mi basti rileggervi e migliorare la mia manualità, non penso mi si possa dire altro e d'altro canto non avevo da mostrare sensibili progressi, motivo per il quale questa discussione l'ho "messa in ghiaccio".

Non me ne ero dimenticato, mi ero ripromesso di mostrare le foto una volta raggiunti risultati completamente soddisfacenti. E sarà così se mi riusciranno.

Voglio precisare che credo di essere forse l'unico a distanza di 3/4 mesi a non riuscire ancora ad eliminare il "frastagliamento" sul front, e di non rappresentare la regola.

Ci sono foto che testimoniano come in poco tempo anche NEO-utenti possano esibire il front della loro LACE serenamente, forti di fissaggi...ahem..."meglio calibrati".

Io sono poi stato alla convention di Bologna (grazie Medu) e lì ho visto dal vivo che si può fare un lavoro coi fiocchi, basta saperlo fare.

Volevo scriverlo in modo da non alimentare inutili preoccupazioni, in particolare ad iniesta che ha scritto qui.

io sono emozionato dalla idea di tirarmi i capelli indietro scoprendo il front con tanta naturalezza per questo comprero una lace , ma credo che per scoprire il front si ha bisogno di tanti fattori , il primo è quello di un calco perfetto e poi di una applicazione con colla piu che perfetta , quindi al mio primo tentativo la vedo dura come te :(

Vedrai che ce la farai prima di quanto credi, non ti scoraggiare in partenza! Pensa che io pur con i miei pasticci sono comunque più contento adesso che indosso la lace rispetto a prima quando mi rasavo...

Saluti dal vostro

Chris Wave 4017e

Modificato da chris4017e
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chris,

anche io fino a poco tempo fa avevo problema con le ondine ... ti dico subito come l'ho risolto ... adesso non ho la benchè minima traccia di ondine.

Ho tagliato il lace a filo anche nel Front. In pratica la mia protesi ha il lace a filo su tutto il suo peripetro.

Non è tutto qua però, ci sono anche dei piccoli accorgimenti da seguire durante la manutenzione:

In fase di installazione stendo molto bene Pegaso, la faccio asciugare bene ma molto bene, altrimenti si impiastricciano i capelli, e quando stendo il front cerco di stenderlo tirandolo in avanti allargandolo lateralmente. Non in modo esagerato, altrimenti rischi di romperlo.

Dopodichè, come ci insegna il buon Quintoj, do' una passata di Aria Calda sul front per far seccare ancor meglio la colla.

Alla manutenzione successiva togliere la colla dla lace anche senza LACE in eccesso è molto facile ... segui il metodo ARN.

Spruzza il remover (io utilizzo fenomeno perchè molto più efficace), lascio qualche minuto far sciogliere la colla e poi strofino il tutto con domopak, solitamente faccio due passate di fenomeno e domopak e dopo un po di shampoo sul front per togliere gli utlimi residui ... il front del LACE viene pulitissimo.

E' molto semplice, davvero.

Altra cosa positiva di avere il LACE a filo anche nel front è che tra i capelli scompare che è una meraviglia ... anche guardandoti allo specchio proprio all'attaccatura pare che i capelli ti escano dalla cute.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao

Bramo76

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle ondine e' causato proprio dal lace non sufficientemente

concavo il mio infatti e' troppo diciamo dritto e il calco e' corretto

la protesi precedente si appoggiava perfettamente.. ora risolvo alla

meno peggio cercando di portare un'onda "piu' grande" che raccolga

il lace in eccesso su un lato coperto dai capelli in modo che sia poco

visibile ma non vi dico che impresa..

Non e' che il calco in factory venga conservato male e si appiattisca ?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire la mia? prova a stendere la colla esattamente nel punto in cui la pelle del front è tesa di suo e cioè più in alto di dove la stendi adesso. corruga la fronte, incolla nel punto della testa dove la pelle non si corruga. eliminerai le ondine del lace in eccesso. tagliare l'eccesso non lo consiglio a chi non sa dosare ed asciugare bene la colla;)

prova e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire la mia? prova a stendere la colla esattamente nel punto in cui la pelle del front è tesa di suo e cioè più in alto di dove la stendi adesso. corruga la fronte, incolla nel punto della testa dove la pelle non si corruga. eliminerai le ondine del lace in eccesso. tagliare l'eccesso non lo consiglio a chi non sa dosare ed asciugare bene la colla;)

prova e facci sapere

il problema è che ognuno di noi ha scelto un suo punto di incollaggio del front, è difficile dire se quel punto da te descritto sia effettivamente quello dove cade il front di chris..

Link al commento
Condividi su altri siti

o non hanno rispettato il calco oppure il calco è fatto male oppure la protesi è stata indossata in posizione troppo avanzata sulla testa...

Concorso perfettamente con the drummer, anche a me le ondine si firmavano perché metto la protesi piu avanzata rispetto alla posizione originaria sulla quale prendemmo il calco con l'incaricato.

Prova a fare come ti ho detto, magari poco prima di mettere una protesi nuova, vedrai che risolvi il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ,ed in questo caso mi rivolgo in particolare a Drummer e Litfiba, il fatto è che per quanto voi siate bravi nelle installazioni è difficile trasmettere a parole efficacemente certe metodologie. Almeno con me. Mi si incastra il cervello! eheh Mi perdo...

A parte quando l'evidenza di un metodo è schiacciante (illustrata o addirittura ripresa in video come per il famoso metodo quintoJ®) mi è piuttosto difficoltoso acquisirne i dettagli. Non giudicatemi ingrato (magari scemo sì!) ,pensate che voi partite da un metodo che vi dà già delle garanzie e poi ne valutate delle varianti od altri accorgimenti, io parto già da una situazione insoddisfacente e con più modifico più ho il timore di incasinarmi.

Se avessi almeno la sensazione di seguire un percorso giusto potrei dirmi in marcia di avvicinamento, così è come girare su me stesso, va detto poi che le ondine (grr!) possono avere diverse origini, se il motivo delle loro apparizioni è il calco lo saprò quando indosserò le nuove protesi realizzate seguendone uno che ho ricostruito appositamente per lo scopo.

Comunque non ho evitato per caso di riaprire questa discussione, visto che so di non potere sfruttare appieno come meriterebbero le dritte, al momento. Mi manca ancora di capire come fare tra quelle già indicatemi!!! EHeh che finaccia!

Che dovrei aggiungere...ancora grazie a voi che cercate lo stesso di imbeccarmi.

Vi saprò aggiornare se riuscirò un giorno a domare le bastardissime (voi sapete a cosa mi riferisco)

Link al commento
Condividi su altri siti

chris alza di qualche cm l'attaccatura finchè le onde spariscono. fidati.

d'accordissimo con bramo e drummer. provate a stendere il lace perfettamente attaccandolo da zigomo a mento sulla guancia e ditemi se si formano ondine!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Da quello che posso notare dalle foto... sembra tu abbia lasciato troppo lace in eccesso, sembra quasi mezzo cm ! Bastano 2 mm non di più, quel tanto che serve a tirarlo giù nella colla asciugata (poca) con la punta del pettine. prova. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In fase di installazione stendo molto bene Pegaso, la faccio asciugare bene ma molto bene, altrimenti si impiastricciano i capelli, e quando stendo il front cerco di stenderlo tirandolo in avanti allargandolo lateralmente. Non in modo esagerato, altrimenti rischi di romperlo.

Dopodichè, come ci insegna il buon Quintoj, do' una passata di Aria Calda sul front per far seccare ancor meglio la colla.

Ho letto spesso di come sia possibile capire quando Pegaso è "pronta" perchè si gonfia...ancora io però non riesco a rendermene conto...

Ma poi un'altra cosa: tu mi dici che la fai asciugare molto bene per non impiastricciare i capelli, però io credo che un pochetto sia inevitabile no? Se così non fosse allora pegaso non avrebbe nemmeno potere adesivo in quel momento giusto?

TU quanto aspetti? Quanto ci vuole per farla asciugare completamente secondo te?

O non si può dire?

NOn si può dire per esempio perchè una PEgaso nuova si comporta differentemente da una vecchia?

mi pare che non ti avevo ancora ringraziato per il tuo aiuto comunque, lo faccio ora: grazie.

chris alza di qualche cm l'attaccatura finchè le onde spariscono. fidati.

d'accordissimo con bramo e drummer. provate a stendere il lace perfettamente attaccandolo da zigomo a mento sulla guancia e ditemi se si formano ondine!! ;)

non so se sbaglio nel posizionamento, non penso...forse sbaglio ma non credo di molto perchè ho pure sempre una protesi con le alette (quindi dei riferimenti) che mi vincolano in qualche maniera...però non voglio esserne così sicuro.

Non ho capiro la parte in neretto. Non vorrei in ogni caso provare eheh

Da quello che posso notare dalle foto... sembra tu abbia lasciato troppo lace in eccesso, sembra quasi mezzo cm ! Bastano 2 mm non di più, quel tanto che serve a tirarlo giù nella colla asciugata (poca) con la punta del pettine. prova. Ciao

L'ho ridotto. Tagliuzzato via quasi a filo (in certi punti, in altri no). Prima era importabile. Ora nascondo spesso con ciuffi vari (anche se ho scelto un taglio corto e credo le protesi future avranno capelli un tantino più lunghi) ma devo dire che se non altro le ondine me le fa subito dietro, appena dietro la prima linea dove incollo il lace sul front e quindi è meno obbrobrioso.

Tagliare a filo è un po' scomodo per tirare e allargare il lace come dice di fare bramo76 e non solo lui.

Modificato da chris4017e
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto spesso di come sia possibile capire quando Pegaso è "pronta" perchè si gonfia...ancora io però non riesco a rendermene conto...

quando stendi la colla, la devi stendere in maniera "strappata",tirata, nel senso che pegaso è come se non ci fosse sulla pelle, vedrai solo una patina trasparente, poi passa il phon caldo per un minuto o due, e vedrai che la colla convergerà verso un colore bianco opaco, a quel punto stendi il lace..

Link al commento
Condividi su altri siti

quando stendi la colla, la devi stendere in maniera "strappata",tirata, nel senso che pegaso è come se non ci fosse sulla pelle, vedrai solo una patina trasparente, poi passa il phon caldo per un minuto o due, e vedrai che la colla convergerà verso un colore bianco opaco, a quel punto stendi il lace..

Ahm...non si tratta quindi di notare un ispessimento di pegaso (gonfiore) come avevo letto? quanto piuttosto un cambio cromatico...

cercherò di operare così!

grazie della dritta, una volta di più. Sempre gentilissimi e disponibili ragazzi!

Ah! Ieri notte ho fatto manutenzione (no ritocchini/oni che odio abbastanza e non mi migliorano mai la situazione di partenza, intendo proprio quella completa...) e seppure ci siano molti particolari e molti errori potenziali che mi portano alla comparsa delle ondine e che non mi fanno univocamente individuare il motivo più rilevante fra questi credo di potere assumere che sia soprattutto questo a generarle:

Ultimamente tiro troppo la Lace.

La tiro indietro per ovviare ad un calco un tantino impreciso per difetto e la tiro molto soprattutto ai lati, sul front.

Questo mi dà l'opportunità di sottolineare la resistenza a prima vista insospettabile di questi impianti all'apparenza delicatissimi. Certo...un giorno o l'altro mi partirà a fionda l'impianto eheh però volevo giusto rimarcarne la tenuta a decise trazioni.

Perchè tiro così tanto la lace?

Ecco...non lo so. Non completamente.

Mi è stato detto che quando la lace è poggiata in testa fissata con gli adesivi non devono esserci già pieghe, se non minime. Ebbene invece io vedo invece proprio delle curve sinusoidali pronunciate già dal momento in cui poggio la lace sul front! Quindi ,dopo aver steso Pegaso ,parto dal centro del front e tiro ai lati ,appiccico la retina progressivamente verso l'esterno. Inizialmente sembro sempre avercela fatta ma poi col passare delle ore avviene una contrazione della lace che produce le ondine e in qualche caso porta micro-distaccamenti tali da formare mini-tunnel (persino più schifosi delle ondine IMHO), questi mini-trafori vanno aumentando poi col passare dei giorni.

Un'altra cosa secondo me interessante notare, oltre la già citata robustezza della lace nelle circostanze suddette di stress cui la sottopongo (ma qui bisognerebbe aggiungere: non rifatelo a casa for your own safety) è come, pur non avendo sensibilmente migliorato l'esito delle mie prime installazioni ,il quadro estetico complessivo sia più appagante ora che la lace è tagliata quasi a filo.

Cioè voglio dire che pur facendo installazioni da schifo il fatto di avere accorciato tanto la lace (in alcuni punti a filo o poco ci manca) porta di per sè a fare un piccolo balzo avanti nella resa estetica. So che per molti di voi sto dicendo ovvietà. Come è ovvio quanto segue immagino: tagliare la lace a filo mi complica maledettamente la vita quando devo posizionare/tirare l'impianto...

bhe direi che ne ho scritta fin troppa di roba adesso...saluti!

Modificato da chris4017e
Link al commento
Condividi su altri siti