Sampras Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 ciao ragazzi. da un annetto a questa parte sto SOFFRENDO la caduta dei capelli (mort.acci loro!) cosa strana dato che in famiglia a parte mio zio sono tutti capelluti. detto questo sto iniziando a notare un arretramento delle tempie, la situazione non è particolarmente grave al momento (tenendo presente che ho 20 anni); quello che vi voglio chiedere è se mi sapreste dire, dato che in materia non so niente di niente, come posso muovermi per avere una protesi parziale, se mi sapreste dare qualche contatto serio, dove posso rivolgermi o se magari qualcuno di voi mi saprebbe dire se nella zona di Bari c'è qualche azienda specializzata in materia. è un informazione di fondamentale importanza, spero di avere rispote. grazie ragà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 Come ti ho già scritto: vista soprattutto l'età, posta delle tue foto (fronte, vertice, laterali) affinché noi possiamo capire se la necessità di una protesi sia effettiva oppure magari hai la testa foltissima ed è solo una tua impressione. > se mi sapreste dare qualche contatto serio, www.newhairsystem.it > dove posso rivolgermi qui > o se magari qualcuno di voi mi saprebbe dire se nella zona di Bari c'è qualche azienda specializzata in > materia 1) qui non si possono fare nomi di rivenditori che non siano i nostri ordini congiunti www.newhairsystem.it 2) Scordati i rivenditori fisici. Magari ce n'è qualcuno serio e abile, ma indubbiamente ce ne sono parecchi che propongono protesi scadenti ad altissimo prezzo ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 30 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 (modificato) Come ti ho già scritto: vista soprattutto l'età, posta delle tue foto (fronte, vertice, laterali) affinché noi possiamo capire se la necessità di una protesi sia effettiva oppure magari hai la testa foltissima ed è solo una tua impressione. > se mi sapreste dare qualche contatto serio, www.newhairsystem.it > dove posso rivolgermi qui > o se magari qualcuno di voi mi saprebbe dire se nella zona di Bari c'è qualche azienda specializzata in > materia 1) qui non si possono fare nomi di rivenditori che non siano i nostri ordini congiunti www.newhairsystem.it 2) Scordati i rivenditori fisici. Magari ce n'è qualcuno serio e abile, ma indubbiamente ce ne sono parecchi che propongono protesi scadenti ad altissimo prezzo ciao, za' Grazie zà sempre disponibile e puntuale. ti posto una foto vedi un pò la situazione e mi dici un pò. ps. come si fa il calco? Modificato 30 Novembre 2010 da Sampras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 Mmmmhhh, sicuro di aver proprio bisogno di una protesi, anche solo parziale? Nelle foto sarebbe meglio includere il sopracciglio, così da capire l'eventuale arretramento del front. Io però qui vedo che la tua hairline sta immediatamente sopra ad una rughetta d'espressione, quindi tanto arretrato non dovrebbe essere. O no? Tanto per dire: l'ultima cosa che potrei pensare è che ti cadano i capelli. D'accordo l'età ma un po' di stempiatura è naturale e "fa uomo"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 Grazie zà sempre disponibile e puntuale. ti posto una foto vedi un pò la situazione e mi dici un pò. Hmmmmmmmm, per quel che vedo secondo me non hai bisogno di una protesi. Una bella foto dall'altro con i capelli pettinati in avanti non sarebbe male. Attendiamo anche risposte di altri. ps. come si fa il calco? 1) meglio che te lo fai fare da un incaricato regionale 2) se vuoi fartelo tu, c'è una lunga serie di spiegazioni nell'area riservata di www.newhairsystem.it 3) se non vuoi abbonarti, cerca su Youtube il famigerato video "tape mold template" (e non ridere!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 30 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 non potevo fare a meno ridere vedendo quel video sinceramente...non mi ci vedo con una busta in testa a fare queste cose ahahah. sinceramente ragà non so nemmeno io cosa voglio fare, sto nel panico più totale; a febbraio ho la mia prima visita dal tricologo, prego ogni giorno affinche la situazione non peggiori, però dall'anno scorso ad ora c'è qualche differenza che speravo di non incontrare. la mia intenzione sarebbe quella di usare una protesi parziale piccola ( anche 0,5 cm) per coprire questa stempiatura, però davvero non so come muovermi, se ne vale la pena, se mi toglierebbe molto tempo, se mi darebbe fastidio nelle mie attività sportive, se in estate in spiaggia mi darebbe fastidio tra il sole,sudore,acqua,tuffi. ne posto un altra cmq. ps: dato che sono ignorante in informatica ditemi un modo per poter postare più di una foto(se si può fare) perchè ho a disposizione per gli allegati solo 300k e le immagini sono troppo grandi e quindi sono anche costretto a tagliere più del dovuto Grazie Ragà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 (modificato) Ciao anche se la mia situazione è abbastanza diversa dalla tua, provo a dire la mia.. Sinceramente per 0,5cm di stempiatura non vedo proprio la necessità di una protesi.. Il discorso cambia se si comincia a parlare di 1,5-2,0cm.. Pensa se ti si dovesse staccare solo da una parte! Si vedrebbe subito poichè in una protesi di misura media la superfice ancorata è ampia e se una parte cede bene o male le altre tengono.. Non so se mi sono spiegato bene.. Forse se proprio vuoi un'attaccatura più bassa ti conviene rasare 2-3cm tuoi e mettere una protesi di 4,0-4,5cm cosi la superficie è più ampia e sicuramente avresti più ancoraggio e meno pericoli.. NB: Le mie sono parole da "ancora non portatore ma abbastanza informato" quindi sono solo modesti consigli.. PS: Nel caso non lo sapessi, io ho 18 anni e mi sono rovinato a furia di stirature chimiche.. Modificato 30 Novembre 2010 da IlDiradato 1 Utente ha reagito qui! Sampras 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonsi Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 secondo il mio parere non ne vale la pena, dovresti mettere una protesi talmente piccola che diventerebbe difficile da gestire e tralaltro in un punto molto esposto, quindi dovresti fare un installazione perfetta per non rischiare che si noti, un altra soluzione sarebbe rasare qualche cm del tuo front e applicarvi la protesi ma per come sei messo (bene) la vedo una pazzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 la mia intenzione sarebbe quella di usare una protesi parziale piccola ( anche 0,5 cm) per coprire questa stempiatura Scusa la franchezza, ma in una parola è follia... Disegna su un foglio un trattino di 0,5 cm e dimmi se secondo te un arretramento simile potrebbe essere etichettato come stempiatura... Al di là dell'ingestibilità di una protesi con quello spessore, sotto i 3-4 cm penso sia inutile intervenire... Si rischia di ottenere un pasticcio e basta. Personalmente concordo con Arn e Zazza, tutto si potrebbe dire tranne che stai perdendo i capelli... Quindi stai sereno che lo stress è una delle principali cause/fattori aggravanti della caduta (dovuta ad aga e non) e aspetta il consiglio del dermatologo affidandoti alla terapia che ti proporrà, per la protesi è decisamente presto. Un saluto, Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 Concordo con quanto ti è stato consigliato fin'ora, aggiungendo: un parrucchiere mi disse che è da considerarsi "stempiatura" quando l'hairline va dietro l'orecchio.. Nemmeno io in tal senso sono stempiato, al massimo abbiamo entrambi la fronte un po alta.. NULLA ti vieta però di intervenire come ti è stato vagamente accennato, cioè di rasare parte dei tuoi buoni per far posto a una protesi più grande e guadagnare quindi quel mezzo cm.. E' in ogni caso una scelta tua, se proprio vuoi prova, male che va ti rasi corto corto che ormai è un taglio comune.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 No. Per me non ha assolutamente bisogno di nulla al momento. Ne di protesi ne di altro. Vai tranqui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 30 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 (modificato) Ciao! Se vuoi vedere uno veramente stempiato guardati le mie foto in questa discussione sulle protesi parziali alle tempie Clicca qui nel tuo caso fidati non ne vale la pena e gestire una striscia di 0,5 - 1 cm di capelli e lace sarebbe difficilissimo. Modificato 30 Novembre 2010 da stempione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2010 @ Il Diradato "Non so se mi sono spiegato bene.. Forse se proprio vuoi un'attaccatura più bassa ti conviene rasare 2-3cm tuoi e mettere una protesi di 4,0-4,5cm cosi la superficie è più ampia e sicuramente avresti più ancoraggio e meno pericoli.. " --> proprio non mi azzarderei, almeno per ora, a fare questa modifiche sui capelli, sarebbe un pò troppo. cmq anch io come te credo che una delle cause dell' arretramento dell' hairline sia stato proprio l'accanimento con phon, piastra, più di uno shampoo al giorno, super fissato per la capilgiatura perfetta...che demente! @Jonsi "un altra soluzione sarebbe rasare qualche cm del tuo front e applicarvi la protesi ma per come sei messo (bene) la vedo una pazzia." --> penso di appoggiare la tua ,ineffetti, rendendomi un pò conto; solo che volevo provvedere da ora per un probabile ulteriore arretramento dell' hairline. @ FrankD e @Alberole --> credo che farò proprio così, aspetterò il parere di un esperto prima di fare quelcosa. @stempione--> già le vidi le foto, ineffetti, ripeto, per ora non ne varrebbe la pena a quanto pare, visto i vostri consgli. per quello che ho capito comporterebbe non pochi fastidi. aspetto il consiglio del tricologo a febbraio, vediamo che mi dice, se si tratta di una possibile aga o altro e poi si vede. Grazie a tutti cmq mi siete stati molto utili. ciao ragà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 1 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2010 Mah di fastidi da quel che ho capito non ce ne sarebbero molti (sempre se optassi per una protesi di 3-4cm).. Credo che sia paragonabile al farsi la barba dopo 2 settimane che non l'accorci.. Un quarto d'ora in più dentro al bagno dopo la doccia ogni settimana/due settimane non credo sia un fastidio insopportabile no? ;) Comunque concordo con te col fatto di utilizzare una protesi nel caso si trattasse di un problema destinato ad aggravarsi.. Così eviti di fare il salto di qualità in futuro, quando ormai balzeresti facilmente all'occhio per il cambiamento.. Prendi me ad esempio, di capelli ne ho in testa, da far invidia al 90% delle persone che scrivono qui.. Ma ho un HairLine retrocessa di 1cm contato e la metà di capelli che avevo prima su tutta la testa.. Adesso sto aspettando di avere i soldi per comprare il primo impianto (ho 18 anni e fra macchina e ragazza le mie possibilità sono mooolto limitate), nel frattempo porto i capelli buttati in avanti e il più delle volte metto il cappello.. Sto facendo in modo che la gente si dimentichi della mia hairline originale per poter mettere una protesi sulla parte superiore della testa e abbassare di quel centimetro l'HR.. Ogni tanto non ti nascondo che penso: adesso mi rado e sfancxxx tutto.. Ma poi mi trattengo perchè ormai i capelli ce li ho lunghetti abbastanza da poter dire in futuro: "ma no li ho solo tagliati!" Quindi nel caso decidessi di optare per la protesi.. metti in conto anche strategie per non far notare il "salto".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2010 aspetto il consiglio del tricologo a febbraio, vediamo che mi dice, se si tratta di una possibile aga o altro e poi si vede. Grazie a tutti cmq mi siete stati molto utili. ciao ragà! Saggissima idea Sampras. E anche se ti diagnosticasse un'aga, io aspetterei un arretramento ulteriore prima di mettere la protesi. 1 Utente ha reagito qui! Sampras 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2010 afferrato a pieno zà. un ultimo quesito... io stavo già optando per una protesi in vista di un eventuale (spero con tutto il cuore di no!)caduta di capelli, con le relative conseguenze, proprio perchè non credo nei miracoli delle boccette magiche prescritte o no dal medico esperto. voi che ne sapete più di me sicuramente, potrò sperare in una eventuale cura efficace(qualora ce ne sia bisogno), o se sarò destinato a perdere i capelli, mi devo mettere l'anima in pace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2010 un ultimo quesito... io stavo già optando per una protesi in vista di un eventuale (spero con tutto il cuore di no!)caduta di capelli, con le relative conseguenze, proprio perchè non credo nei miracoli delle boccette magiche prescritte o no dal medico esperto. voi che ne sapete più di me sicuramente, potrò sperare in una eventuale cura efficace(qualora ce ne sia bisogno), o se sarò destinato a perdere i capelli, mi devo mettere l'anima in pace? La domanda purtroppo e' off topic su questo forum. Tutti quelli che sono qui potranno raccontarti di aver provato una o piu' cure (finasteride, minoxidil, altre robe in testa, shampoo alla cheratina, trapianto, capelli artificiali) e di esserne rimasti insoddisfatti, per gli scarsi risultati oppure per effetti extra sgradevoli. Qualcuno ne e' rimasto parzialmente soddisfatto ed ha abbinato una di queste "soluzioni" alla protesi (io stesso ho preso il finasteride fino a ieri, giorno in cui ho finito l'ultimo blister). INVITO GLI UTENTI A NON POSTARE QUI LE PROPRIE STORIA, per non inondare il forum :-) Bensi', Sempras, troverai tante storie (alcune anche concluse con soddisfazione) nelle altre sezioni. Su una cosa quasi tutti concordiamo: esiste un "mascheramento", chiamato Toppik oppure particelle di cheratina, che funziona abbastanza bene (purtroppo per te soprattutto sul vertex) e si puo' provare senza grosso impegno economico. E' adatto per il primo periodo della calvizie. Anche per questo c'e' un'apposita sezione. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 5 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2010 grazie zà, sei stato più che esaustivo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
project00 Inviato: 7 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2010 Ciao Sampras, Scrivo qui perchè spero ti possa essere utile la mia esperienza, Io sono nato con l'attaccatura dei capelli un pò alta, quindi ho sempre avuto una fronte alta, cosa che non mi è mai piaciuta, allora riga in mezzo e "siparietto" di capelli a mascherare il tutto, tanto i capelli erano folti. Poi sono passati gli anni, molti miei amici già sono calvi, io ho 27 anni, e l'attaccatura dei capelli piano piano arretra anche per me, molto lentamente i miei capelli si stanno diradando oltre che retrocedere, però la cosa è talmente lenta che sembra naturale, solo che già avevo la fronte alta, poi è arretrata l'attaccatura dei capelli, mi trovo ad avere 3 cm di fronte in più, ma arruffandoli giù tutti in avanti non si direbbe che ho problemi gravi. Quindi anche io come te per il momento vorrei optare per una protesi parziale frontale, unico problema sono un pò i parametri da quello che ho sentito, comunque se non ti piaci anche per quei pochi centimetri prova a farli crescere un po, fanno più massa e cerca di tirare avanti finchè puoi, quando vedrai che nel lavarli ci vedi dentro le piste d'atterraggio è il momento giusto. Io ora me la sono presa calma, sò che non mi sveglierò domani e mi ritroverò totalmente pelato, quindi pensaci su diecimila volte, cerca di conoscere bene i prodotti se hai tempo e le esperienze qui sul forum. Teniamoci aggiornati buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2011 scusami per la tardiva risposta, ho letto solo ora. proprio in questi giorni si stanno ripresentando i mille pensieri che per un pò di tempo se n'erano andati, io capisco la tua situazione, anche per me la cosa e abbastanza lenta, solo che essendo molto preso dall'aspetto estetico, il bell'apparire la cosa si quadruplica e mi faccio 800mila film su come possa fare e se qualcosa si possa fare.La differenza tra te e me è che tu hai 27 anni e ci sta,alla fine, un arretramento delle tempie, ma io a 20 con mio padre e mia madre che hanno tutti i capelli, sai che palle! il problema è che io non vorrei fare modifiche particolari sulla testa, la cosa mi spaventa. Il 2 febbraio ho una visita da un tricologo(dicono sia uno tra i migliori dalle mie parti) spero mi dia risposte importatni o che comunque mi chiarisca moltissimi dubbi che di giorno in giorno si presentano sempre più numerosi...sai che rottura fare il "collage" in testa.. noi comunque ci aggiorniamo.. vediamo di trovarla una stramaledetta soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2011 ho una visita da un tricologo(dicono sia uno tra i migliori dalle mie parti) spero mi dia risposte importatni o che comunque mi chiarisca moltissimi dubbi che di giorno in giorno si presentano sempre più numerosi... Non c'entra molto, ma mi ha fatto venire in mente quando alla tenera età di 17 anni andai anch'io dal più famoso dermatologo della città, aveva lo studio direttamente sulla piazza principale (quella con il duomo e tutti i caffè eleganti). Entro... ed è pelato! Ok, ho capito immediatamente che cure non ne esistono :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 4 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2011 Non c'entra molto, ma mi ha fatto venire in mente quando alla tenera età di 17 anni andai anch'io dal più famoso dermatologo della città, aveva lo studio direttamente sulla piazza principale (quella con il duomo e tutti i caffè eleganti). Entro... ed è pelato! Ok, ho capito immediatamente che cure non ne esistono :D ahahahahahah.. zà, sei il numero 1 .. ahahahah :) .. bellissima questa :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 4 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2011 Anche io a 20 anni sono andato da un notissimo dermatologo romano che si prese tra l' altro 250 mila lire e sorpresa aveva piu' o meno i capelli di Cambiasso quando se li fa crescere...Quando mi visito'(all' epoca ero un nw 3 al massimo)esclamo':ma come hai tutti sti capelli...e ti vuoi fare il trapianto...secondo me fna e minox sono superflui,usa le fiale kerastase...Racconto questo x dire quanto la scarsa professionalita',diciamo pure la dabbenaggine,puo' rovinare le persone.Infatti e' quando sono uscito dallo studio di quell' idiota che ho solo peggiorato le cose,facendomi trapiantare a 21 anni da un noto macellaio(pluris xxxxto nella sezione trapianti)x finire con il colpo di grazia:c.r.Quindi Zazza,diciamo che sei in ottima compagnia..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 moh ragà, grazie per le mille speranze che mi state dando! maledetti! :D Zà, io ormai so che se uno è destinato a perdere capelli si può mettere tutti gli olii santi che vuole in testa, a parte i miracoli, si deve mettere l''anima in pace. Ho precisato il fatto che si dice sia uno dei migliori, perchè spero mi dia delle risposte più sicure delle mie ipotetiche ,poco fondate, "autorisposte", dato che ne capisco poco e niente. Detto in parole povere vorrei che mi riesca a dire se sono destinato a diventare calvo o si tratta di un arretramento dell' HL o altro. Brà cosa ti è capitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2011 zà, dato che non ne ho la più pallida idea e sicuramente tu ne capisci più di me, mi sapresti dire quanto costa più o meno una protesi front-temporale di circa 2 centimetri, dal sito che mi hai dato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati