Vai al contenuto

Capelli Secchi E Crespi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, i capelli della protesi che sto indossando gia' dopo un mese sono diventati notevolmente secchi anzi li definirei aridi, si aggrovigliano moltissimo e cosi con spazzola e pettine ne strappo parecchi.

premetto che la protesi precedente utilizzata per piu' di 4 mesi e'arrivata solo alla fine in queste condizioni tenendo conto che ha passato l'estate spesso sotto il sole.

per ora utilizzo prodotti comunemente in commercio, shampo e balsamo e asciugo con phon agli ioni, quando proprio non riesco a districarli e mi bloccano il pettine spruzzo toccomagico ma subito dopo ritornano secchi e aridi.

chiedo quindi consigli, ho letto molto bene di Essenza tra i prodottidiluca che forse mi permetterebbe di recuperarne idratazione e morbidezza, e vorrei avere informazione anche su altri prodotti indicati per la mia situazione, ce ne sono diversi ma non riesco a capire quali siano piu' indicati, NARCISO, GOCCE DI CUPIDO ecc.

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zaz0, ti consiglio di provare anche con un impacco ai semi di lino... I capelli della prima coppia di parziali che ho utilizzato si erano seccati a causa di un'asciugatura troppo calda (maledetta fretta)e con quel sistema li ho davvero rivitalizzati arrivando senza problemi ai 2 mesi e mezzo che mi ero prefissato.

Posso chiederti se hai fatto qualcosa di particolare che potrebbe aver causato questa secchezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i prodotti di Luc@, Essenza è quello più anti-crespo. Poi già che ci sei io comprerei IncantoPlus che è il balsamo "standard" anche lui con un po' di effetto anticrespo (meno di Essenza).

Magari rispetto all'estate questa protesi l'hai asciugata spesso col phon caldo?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad Essenza, vai con Narciso come modellante. Esso districa, rende morbidi e pettinabili i capelli... ^_^

Io non lo mollo, fa miracoli!

Concordo con quello che scrive xxxx, io personalmente narciso lo uso sempre dopo lo shampoo e balsamo, lo uso sia a capelli bagnati, poi asciugo, sia a capelli aciutti come modellante, a capelli asciutti ne metto poco sulla punta delle dita, mi lascia i capelli morbidi e setosi. a volte quando sto un paio di giorni senza fare lo shampoo i capelli mi diventano un po secchi e crespi, basta un po di narciso e ritornano belli e profumati, come se avessi fatto lo shampoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

.Ciao, in effetti asciugo sempre con phon caldo forse troppo, inoltre uso spesso la lacca x fissare perché é indubbiamente molto comoda ma immagino non fascia bene ai capelli. Ero abituato cosi con gli impianti di xx e I capelli non ne risentivano forse perché europei.

Ho capito che devo cambiare abitudini! Quindi I prodotti che devo acquistare sono

Essenza e narciso e in sostituzione della lacca non c'è nulla x fissare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che devo cambiare abitudini! Quindi I prodotti che devo acquistare sono

Essenza e narciso e in sostituzione della lacca non c'è nulla x fissare?

IncantoPlus come balsamo

Sogno come shampoo

Essenza, se vuoi, come anti-crespo e superbalsamo

Narciso, se vuoi, come balsamino senza risciacquo e crema modellante

Toccomagico, se vuoi, come balsamino spray senza risciacquo

Per fissare i capelli quando sono in posizione perfetta, io spruzzo il gel spray Settimocielo

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimocielo é un normale prodotto commerciale?

Ti ringrazio per l' aiuto e procedo a compilare l'ordine da luca.

e grazie a tutti gli altri per I preziosi consigli.

Poi farò sapere..

Ciao!

No, lo trovi solo nello shop di Luca nella sezione gel

Ciao

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio cosi:

-Shampoo x lavaggi frequenti senza sls,sles,parabeni, e con "effettuato test per la non irritabilita' cutanea".

- Incanto plus, a capelli lavati e appena tamponati. Da risciacquare.

- Narciso a capelli tamponati: una ditata di narciso e 2-3 spruzzate di gocce di cupido tutto nelle mani prima di metterle sui capelli.

- Essenza lo applico solo con protesi indossata invece di Incantoplus.

- Incantoplus lo applico quando faccio invece manutenzione. (quindi solo sulla protesi non indossata).

- Toccomagico lo applico solo a due giorni dallo shampoo. Mai a capelli puliti.

- Settimo cielo stessa cosa.

La mattina appena alzato i capelli sono sempre un po' sparati :angry: .

Ma.....

Riempio uno spruzzino di acqua calda. Nebulizzo sui capelli asciutti.

Aspetto qualche secondo.

Con pettine a denti LARGHI(10-12 DENTI AL MASSIMO) E A PUNTE ARROTONDATE pettino i capelli mooooolto delicatamente.

Aspetto che si asciughino ed esco.

Piccolo trucco:

SUUUUUUUPER LISCIANTE......che magari spieghero' meglio durante la prossima convention.

In fase di asciugatura dopo aver applicato narciso-gocce di cupido, pettino i capelli in avanti. Metto una asciugamano di stoffa sulla testa, ma va benissmo(anzi preferisco) anche una t-shirt di cotone bianca,messa a mo' di bandana.

Ora passo il phon caldo sulla testa da "pirata bandanato" e man mano che i capelli si stanno asciugando tolgo la bandana faccio respirare la eventuale umidita' dei capelli per poi riapplicare la stessa bandana subito dopo.

Ripeto questa operazione 4-5 volte.

Pettino poi a piacimento e i capelli,ormai asciutti, sono liscissimi, morbidi, super setosi, e pettinabilissimi.

Il calore stesso del phon con la "simil stiratura" fissa il silicone dei prodotti sopracitati dando un effetto.....

Be' quello lo vedrete da soli...

Ciaoooooo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, io parto dal presupposto che i capelli indiani nascono lisci e neri.

Ogni variazione sul tema,purtroppo che ci piaccia o no, rappresenta uno stress per i capelli e comunque una variazione che ne mina la durevolezza nel tempo.

Con questo non voglio dire che se siete biondi di farvi neri.

Ma almeno di preservare al meglio il patrimonio che avete in testa.

Magari evitare di chiedere nei moduli d'ordine arricciature troppo evidenti.

Sono arricciature chimiche,non naturali.

Andateci piano col calore del phon troppo vicino.

Shampoo sempre leggeri.

Senza tensioattivi aggressivi. Ce ne sono di tutti i tipi e a tutti i prezzi. Ovunque. Per capelli trattati e colorati. E ricordate che portino sul retro il "Test di non irritabilita' cutanea" oggi e' l'unica dicitura commerciale che abbia una vera e certa validita'.

I capelli non sono crespi....Lo diventano!

Ammorbidenti e liscianti che difendano la struttura del capello per tutta la loro lunghezza. Anche qui prezzi e qualita' OVUNQUE.

Penso a tutti coloro che magari temono e aspettano a protesizzarsi perche' pensano di non avere la possibilita' di spendere per protesi e prodotti.

Ma vi assicuro che non e' cosi'.

Per riavere i capelli in testa, belli, naturali, e protetti, come quelli che avevamo una volta non occorre spendere migliaia di euro. Ma neanche decine di centinaia. Credetemi.

C'e' il nostro Arn(e forse non solo lui) che porta le proprie protesi ben oltre i 5 mesi.

Dimenticavo:

Manutenzioni complete una volta a settimana ed il gioco e' fatto.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli indiani, colore 1B, lunghezza 20 cm:

visto che parlate di prodotti comuni in commercio, voglio dire anche la mia.

Lavo i capelli tutti i giorni, shampoo e balsamo, mai controllato se con tensioattivi o senza, mai.

Asciugatura quotidiana con phon aria calda a doppia velocita', con capelli modellati da spazzola quindi, con phon molto vicino.

Manutenzione generale settimanale.

Ebbene, senza essermi mai creato problemi che forse non esistono, con queste semplici mosse, comuni a chiunque abbia propri capelli, riesco a mantenere e condurre l'impianto, sia in morbidezza e tenuta colore, fino a quattro cinque mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Finalmente mi sono arrivati i prodotti di Luca.. che dire, ero scettico, com'e' un po' nella mia natura ed invece mi sono immediatamente dovuto ricredere.

I miei capelli erano messi maluccio, aridi, crespi e quando li lavavo diventano una massa di nodi, ero sul disperato!

Stamattina ancora prima del lavaggio completo ho passato una piccola quantita'(come consigliato) di Narciso e si sono subito ripresi diventando lucidi e pettinabili, non ci credevo! ed il profumo li faceva sembrare piu' freschi.

questa sera invece li ho lavati sotto la doccia con Sogno poi Essenza ed infine ancora Narciso, sembrano rinati.

quindi, oltre a fare i miei sinceri complimenti a Luca per gli ottimi prodotti selezionati, li consiglio a chiunque abbia problemi simili ai miei, solitamente sono pigro ad usare diversi prodotti, vorrei sempre farmi un normale shampoo e ogni tanto il balsamo e cavarmela in fretta, ma questi prodotti sono veramente eccezionali e vi garantisco che perdendo qualche minuto in piu' i risultati vi premieranno!

ho acquistato anche gocce di cupito ma per ora non mi sembra necessario, in quali casi consigliate di utilizzarlo?

ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti