Vai al contenuto

Senza Phon!

Messaggi raccomandati

scusatemi, apro una piccola discussione solo per una piccola curiosità!

sento che diversi utenti lasciano che i capelli protesici si asciughino senza ausilio di phon..a me pero i capelli restano umidi per taaaaaanto tempo! non vi crea problemi di emicranie o altro?io per asciugarli uso il phon e ci metto davvero tanto!..pensate che i miei capelli naturali si asciugano abbastanza velocemente, mentre quelli protesici no...

Link al commento
Condividi su altri siti

sento che diversi utenti lasciano che i capelli protesici si asciughino senza ausilio di phon..a me pero i capelli restano umidi per taaaaaanto tempo! non vi crea problemi di emicranie o altro?io per asciugarli uso il phon e ci metto davvero tanto!..pensate che i miei capelli naturali si asciugano abbastanza velocemente, mentre quelli protesici no...

Io sinceramente dopo aver fatto lo shampoo e passato alla asciugatura non ci trovo differenza tra protesici e non. Sarà che forsi abbondi di balsamo/maschera e dunque te li lascia molto siliconati?

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Drum è una cosa che ho notato pure io! Sia con shampoo+balsamo che col solo shampoo... La differenza non è evidentissima, ma con le parziali lo noto abbastanza: quando il ciuffo centrale è già asciutto ai lati sono sempre ancora bagnaticci... :P

Forse dipende dal fatto che i capelli decuticolati trattengono più a lungo l'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me i capelli protesici restano umidi a lungo mentre i miei si asciugano subito. Penso che nel mio caso dipenda dalla densità, quelli protesici sono indubbiamente più densi dei miei e fanno un effetto "compatto".

Avere per qualche ora i capelli bagnati non mi dà assolutamente mal di testa.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Da circa 20 anni della mia vita (cioè molto prima che iniziassi ad usare protesi) tutti non fanno che dirmi che mi verrà qualcosa alla cervicale perchè non asciugo quasi mai i capelli col phon (e considera che porto i capelli lunghetti e che faccio lo shampoo a giorni alterni)... per il momento la mia cervicale gode di ottima salute!

Comunque ammetto che anch'io noto una differenza nel tempo di asciugatura dei miei capelli e di quelli protesici (che sono europei nel mio caso quindi non decuticolati), e l'attribuisco al balsamo spray senza risciacquo che uso di solito, ma in realtà forse la differenza c'è già alla base... comunque, non tale da scoraggiarmi a proseguire col mio metodo "phon free"! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia asciugo sempre i capelli dopo lo shampoo e balsamo, e una mia abitudine, però in estate li asciugo all'80% con il caldo che fa si asciugano subito il restante 20%; in inverno invece li asciugo totalmente al 100%.

Devo confermare che i miei capelli si asciugano subito a differenza di quelli protesici.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me i capelli non si asciugano mai! E non potete capire lo strazio in palestra: ci metto il doppio delle altre.

All'inizio pensavo dipendesse dalla foltezza, ma è stato così anche con un impianto poco leonino.

In ogni caso uso il phon perchè ho il raffreddore facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me i capelli non si asciugano mai! E non potete capire lo strazio in palestra: ci metto il doppio delle altre.

All'inizio pensavo dipendesse dalla foltezza, ma è stato così anche con un impianto poco leonino.

In ogni caso uso il phon perchè ho il raffreddore facile.

Ma ci metti una vita a uscire dalla palestra! E intanto il marito e i poveri pargoli attendono affamati... (scherzo, non ho idea se Alice abbia mariti e/o figli).

Io di solito mi metto un cappuccio, che per fortuna va parecchio di moda tanto che ormai c'è su tutte le felpe e i giubbotti, e esco con i capelli fradici. Io ieri ho osato dare un'asciugatina con il phon della palestra, che data la frequentazione di bambini è in pratica un asciugamani, e adesso mi ritrovi i capelli piatti piatti :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito mi metto un cappuccio, che per fortuna va parecchio di moda tanto che ormai c'è su tutte le felpe e i giubbotti, e esco con i capelli fradici.

tu vedi mode di cappelli ovunque! hahahahahaha :supersorriso:

comunque oggi ho un taglio alla beatles niente male...esco cosi e me ne frego del front scoperto, non ho voglia di far manutenzione....

e soprattutto di asciugarmi i capelli dopo averlki lavati.,,.. :ph34r:

Modificato da TheDrummer
Link al commento
Condividi su altri siti

tu vedi mode di cappelli ovunque! hahahahahaha :supersorriso:

comunque oggi ho un taglio alla beatles niente male...esco cosi e me ne frego del front scoperto, non ho voglia di far manutenzione....

e soprattutto di asciugarmi i capelli dopo averlki lavati.,,.. :ph34r:

sono adesso in giro (scrivo dal cell) con i capelli fradici con 9 gradi ma la giacca del vestito elegante non prevede il cappuccio... Mannaggia a queste mode eleganti, dovevo portarmi dietro il famoso cappello bianco che vi è piaciuto molto...

Link al commento
Condividi su altri siti