Vai al contenuto

Myria

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Myria

  1. Errata corrige: non utilizzavo supertape perché veniva indicato come un tape esclusivamente PER LACE! Sorry! :sorriso-03:
  2. Dunque, caro Brazzo... ti capisco perfettamente. Fra tutti i vantaggi delle newgen, e sono tanti, non annovero di certo la tenuta di tapes e colle finora da me sperimentati. Se qualcosa tiene un po' di più (vedi duotac o pegaso), lascia comunque dei residui fra i miei capelli in ricrescita e sulla cute, residui tali da scoraggiarmi a riutilizzare lo stesso tipo di tape/collante la volta successiva. Mi sono dovuta rassegnare ad utilizzare le mie scorte di hairline roll n.1 e n.2, quelli che utilizzavo prima col copertone, in pratica! Svantaggi: non sono né trasparenti né sottili, ma preferisco sentire il gradino lungo il bordo della pellicola e star tranquillissima per due settimane che avere cedimenti e/o imprecare per un'oretta abbondante ad ogni manutenzione (credo di avere ancora dei residui di Pegaso risalenti a due mesi fa sui miei capelli vicini al bordo della pellicola...). Non sono esperta di nuovi metodi (tant'è che utilizzo una base tutta in pellicola), e soprattutto non sono così paziente da dedicarmi spesso e per ore alla manutenzione, quindi per ora la mia soluzione è questa. Solo sul front (che comunque a me è nascosto dai capelli del mio front naturale) utilizzo petalorosso, che ovviamente cede molto prima del resto, e a quel punto rimedio con un tocco di priade. Mi rimane da sperimentare supertape, che finora non avevo preso in considerazione perché veniva indicato come tape per pellicola... e spero che questa sia la svolta! Anche perché le mie scorte finiranno prima o poi, e non ho alcuna intenzione di tornare da loro a comprare tapes... Quindi, confidiamo in supertape!!!
  3. Io mi sono trovata molto bene con lo spray protettivo della Collistar. Oltre ad usare sempre tutte le accortezze del caso, e cioè risciacquare i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno, usare il più possibile bandana o cappellino... ma quelli erano i tempi delle protesi che dovevano durarmi ANNI! (e dopo soli 8 mesi di newgen, rabbrividisco al ricordo...) Quest'anno penso proprio che mi sentirò molto più libera di starmene coi capelli al vento, addio cappellini!!! In bocca al lupo a te! ;)
  4. Io uso Pegaso su pellicola nonostante abbia i miei capelli in ricrescita sotto, e finora ha tenuto alla grande, su di me più e meglio di Duotac, e cioè fino a 2 settimane (non è che dopo due settimane non tenesse più, ma mi sono imposta la manutenzione) ed in più il bordo della protesi diventa quasi impercettibile. Di contro, la pulizia della base non è una passeggiata, per me che ero abituata a tirar via i tapes in pochi secondi...
  5. Grazie mille del chiarimento! Vado tranquilla allora! E testimonio che i miei europei (lisci) si sono solo leggermente schiariti (e credo che questo sia in ogni caso inevitabile) ma sono ancora lontanissimi dall'avere la consistenza della paglia! :sorriso-03:
  6. Ciao a tutti, leggendo una discussione mi è capitato sotto gli occhi l'intervento di un utente che diceva che i capelli europei sono realmente "vergini" solo se richiesti di colore biondo o castano chiaro... altrove (non ricordo dove) mi sembrava invece di aver letto che i capelli europei forniti dalla factory b fossero garantiti come vergini, in tutte le tonalità di colore... quindi, anche nel caso di capelli 1b, che sebbene molto ma molto più rari non sono comunque introvabili fra gli europei. Potrei avere delucidazioni a riguardo??? A giudicare dall'ottima resa dei miei europei color 1b dopo circa 6 mesi dall'installazione, sarei portata a credere che siano vergini... ma non ho termini di paragone, non avendo mai portato indiani... qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Perchè se veramente la resa degli indiani per i colori scuri è simile o migliore degli europei, magari li prenderò in considerazione per il prossimo ordine. Grazie!
  7. Raym... troppo tardi!!! Già fatto... ho steso il "filino" e che Dio me la mandi buona, quando sarà il momento della manutenzione... spero proprio di non fare danni e di non rovinare la pellicola perchè vorrei tenerla ancora un po' di tempo, visto che adesso che ha 5 mesi di vita è ancora perfetta! I capelli si sono solo leggermente schiariti, ma sono ancora bellissimi e la pellicola è come nuova... Comunque credo che seguirò il consiglio e proverò Priade, magari col metodo Brio, cioè stesa su tutto l'impianto, per maggiore tranquillità, perchè la sensazione di "bordo impercettibile" è fighissima e quindi spero di non scoraggiarmi e di riuscire ad andare avanti con la colla! Chi vivrà vedrà... :ciao:
  8. Grazie, Maurizio, per la spiegazione dettagliatissima... Il mio impianto non ha parti in lace quindi presumo che dovrò applicare la colla solo sul perimetro dell'impianto e poi utilizzare il batuffolo per le rimozione. Bene, domani inauguro Pegaso... spero di non fare pasticci!!! A prestoooo!
  9. Ciao MDM, anch'io pratico molto sport e tendo a sudare molto, quindi la tenuta della colla è tutta da testare... In effetti il tempo da dedicare alla pulizia alla fine lo si risparmia nella fase della stesura e dell'incollaggio... e poi, niente gradini... sì, sono sempre più convinta che proverò, incrociando le dita sulla tenuta della colla sulla mia pelle! Ciaooo!
  10. Grazie dei consigli... quindi, Maurizio, se ho ben capito, non c'è bisogno di usare remover sulla cute e sui capelli? Anche tu, Annarella, lo usi solo sull'impianto? Alla fine dei conti, non mi resta che provare, anche perchè ciò che per qualcuno è normale e tranquilla routine, per me potrebbe risultare un'operazione complicata e deprimente e quindi farmi desistere... oppure potrei diventare la maga della colla! Passiamo alla prova dei fatti, và! E proverò anche Priade come suggerito da Brio... (magari, arrivare a 20 giorni!!! La vedo un po' difficile, con i capelli in ricrescita sotto l'impianto... ma sarebbe l'ideale, in casi estremi come lunghe vacanze in compagnia!) Ancora grazie!!! :bacio:
  11. Ciao a tutti, ho già postato (anche se pochissimo) in questo forum, ma faccio un breve riassunto delle puntate precedenti: sono un'ex copertonizzata, ora indosso la mia prima newgen, una standard totalmente in pellicola iniettata con europei, conservo la mia naturale attaccatura frontale e dunque la protesi, anche se in pellicola, si mimetizza piuttosto bene e devo dire anche che resiste egregiamente, dopo 5 mesi, e vorrei proprio farla durare ancora un po'! L'unico mio problema consiste nella difficoltà a trovare un metodo di adesione per me pienamente soddisfacente, cioè qualcosa che resista saldamente almeno fino a 10 giorni, senza lasciare troppi residui... forse chiedo troppo??? Petalorosso lo trovo troppo poco tenace... mentre "grattar" via i residui di duotac mi fa quasi sanguinare il cuoio capelluto. Finora ho ovviato usando petalorosso sul front (visto che è coperto dai miei capelli naturali, mi interessa solo che non si intraveda attraverso la riga) mentre dietro e lateralmente ho fatto ricorso alle mie scorte di tapes che usavo sulle vecchie protesi... che non sono trasparenti e non sono affatto sottili, ahimè, ma in compenso sono molto tenaci e non lasciano residui. Ora vorrei provare ad usare Pegaso... chi di voi la usa su pellicola? Il mio timore è quello di trascorrere ore a cercare di eliminarne i residui dalla protesi e, soprattutto, dai miei capelli in ricrescita... Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! :sorriso-02:
  12. Myria

    Mio Fratello!

    Ciao Leonina... innanzitutto, congratulazioni per la vitalità che sembri sprizzare da tutti i pori, e che sicuramente costituisce il tuo punto di forza, più di qualunque folta chioma!!! Devo confessarti che provo un po' d'invidia per la tranquillità con cui vivi la cosa, almeno con i tuoi familiari... e cioè come un semplicissimo artificio estetico come possono esserlo delle unghia ricostruite, praticamente! A tal proposito... se non ricordo male, in passato scrivesti che avresti tenuto la cosa nascosta al tuo compagno; bene, per me è lo stesso, porto protesi da anni e non ne ho mai parlato ai miei fidanzati, nemmeno quindi a quello attuale... la mia domanda è: non vivi male, anche con qualche senso di colpa, il fatto di tenergli nascosto un "dettaglio" così importante??? Io solitamente cerco semplicemente di non pensarci, e per me si tratta di un argomento così delicato che non avrei proprio alcuna voglia di affrontarlo con lui, ma... chissà, forse prima o poi dovrei... dilemma!!! Beh, insomma, chiedo il TUO parere proprio perchè vedo che sembra che il fatto di portare una protesi non ti causi alcun complesso, per cui mi chiedevo... perchè tenerlo nascosto? Pensi anche tu che sia una cosa difficile da accettare per un ragazzo, o... cosa??? Ciaooo
  13. No Meggie, ancora non provo i prodotti di Luca, a parte Gocce di Cupido... per il momento per la cura dei capelli continuo ad usare i prodotti che usavo già, in particolare, in questo momento, lo shampoo al karitè de I Provenzali, il balsamo per capelli castani della Pantene e il balsamo bifasico senza risciacquo della Personal Biopoint - nutritive styler (precedentemente ne usavo un altro della stessa marca per capelli esposti al sole, con protezione del colore, ed era fantastico... ma non lo trovo più, purtroppo!). Ti ringrazio per il consiglio ma, nonostante mi sia già tormentata a lungo con questo dubbio, finora non me la sono sentita di parlarne con lui, è una confessione piuttosto difficile da sostenere... forse è un'illusione quella di poter mantenere il segreto per sempre, ma per ora preferisco credere di poterci riuscire (o magari lui se n'è già accorto e sta lì a far finta di nulla... mah!). Ciaoooo, baci! :bacio:
  14. Ciao Meggie... Bella idea questa di un confronto fra noi girls! Se per un uomo avere bei capelli dà un sacco di punti in più, per noi avere una bella criniera è assolutamente ESSENZIALE ed INDISPENSABILE! Soffro di alopecia androgenetica e porto protesi CR da ormai 10 anni. Da due mesi circa sono passata alle protesi newgen. La protesi è parziale ed ho sempre lasciato circa mezzo centimetro di capelli miei sul front, e questo mi semplifica moltissimo le cose e mi permette di credere (lasciatemelo almeno credere!!) che mai nessuno si sia accorto del mio trucchetto, nemmeno con gli inverosimili "copertoni"... Ho scelto come base una pellicola iniettata (ma non credo sia una buona scelta per chi porta una totale) e dopo le prime manutenzioni un po' faticose, nonostante la mia esperienza decennale con un altro genere di base, devo dire che ora sono finalmente soddisfatta del risultato non solo estetico, ma anche alla prova-tatto: ora che riesco finalmente ad incollarla a perfezione con petalorosso, il bordo risulta veramente quasi impercettibile e questo per me che non ho parlato della cosa nemmeno con il mio fidanzato, è molto importante! Vivo la protesi come una parte di me, che dimentico io stessa di portare, in qualsiasi situazione: mare, sport... anche se uso moltissime accortezze per mantenere al meglio i capelli (ad esempio, uso sempre un olio protettivo non solo al mare ma anche quando faccio sport all'aria aperta). Faccio manutenzione ogni 10 giorni circa, mentre lo shampoo è un appuntamento fisso ogni 2 giorni, uso sempre balsamo con qualche minuto di posa e poi balsamo spray senza risciacquo e lascio asciugare per quanto possibile i capelli all'aria. Questo mi permette di ritrovarmi con capelli mai secchi o stopposi, e belli anche dopo molti mesi. Anche la perdita di colore è limitata in quanto uso shampoo e balsamo per capelli colorati e i riflessi che assumono non mi dispiacciono, almeno fino a quando non sono proprio da buttare! Cedo il passo alle altre donzelle! ;-)
  15. Ah, dimenticavo: la manutenzione con duotac la faccio ogni 10 giorni circa, ma penso potrebbe reggere anche 2 settimane... ciaooo!
  16. Ciao, posso risponderti da tua collega ex "copertonizzata", come si dice in gergo tecnico... :) Non sai quanto mi rispecchio in ciò che scrivi!!! Nella mia ingenuità, e vivendo il problema come una cosa di cui mi dimenticavo io stessa tranne al momento della manutenzione, ero anch'io convinta che costui avesse il monopolio e potesse per questo permettersi di praticare prezzi sempre più assurdi. Non so proprio perchè non mi sia venuta prima l'idea di fare un giro in internet per scoprire realtà ben diverse e molto, molto confortanti! Inizialmente cercavo ciò che dici anche tu... massima praticità, massima durata e tempi anche molto lunghi fra una manutenzione e l'altra. Proprio per questo ho scelto di ordinare due protesi tutte in pellicola iniettata, ritenendola la scelta più vicina a ciò a cui ero abituata in precedenza. Ne porto una da un mese e... non che siano tutte rose e fiori... Le difficoltà che ho trovato: -abituata ad una base completamente rigida, ho non pochi problemi nel posizionarla, mi capita spesso di lasciare delle pieghette e credo in questo mese di non aver ancora effettuato un'installazione perfetta; -il peso dei miei capelli 25 cm con una base così sottile non mi permette più di lavarli a testa in giù, cosa che prima facevo tranquillamente, perchè rischio di trovarmi con parte della base scollata, anche con il resistentissimo duotac. Protesi nuova, abitudini nuove: shampoo solo sotto la doccia!!! In pratica, anche il tipo di protesi che ritenevo più semplice come manutenzione richiede delle accortezze maggiori rispetto alle vecchie protesi, ma in compenso i vantaggi economici ed estetici sono notevoli! Innanzitutto, i capelli sono bellissimi e lo saranno sempre, con il ricambio continuo che è possibile effettuare con queste protesi così poco costose. Inoltre, per il mio tipo di pettinatura, anche l'effetto "piatto" dato dalla pellicola iniettata è comunque più naturale dello strano "rialzo" che avevo sulla testa prima, e non ti parlo dei vantaggi di poter scoprire il front solo perchè io ho sempre portato front scoperto conservando la mia frontline naturale (e comunque si intravedeva qualcosa di innaturale lungo la riga, mentre ora la mia riga naturale e quella dei capelli sulla pellicola sono continue e non interrotte dall'ammasso di capelli che copriva il bordo del copertone). In pratica, bisogna farci un po' di pratica, non è così semplice come con i copertoni, ma vuoi mettere... In bocca al lupo!!! ;)
  17. Myria

    Senza Phon!

    Da circa 20 anni della mia vita (cioè molto prima che iniziassi ad usare protesi) tutti non fanno che dirmi che mi verrà qualcosa alla cervicale perchè non asciugo quasi mai i capelli col phon (e considera che porto i capelli lunghetti e che faccio lo shampoo a giorni alterni)... per il momento la mia cervicale gode di ottima salute! Comunque ammetto che anch'io noto una differenza nel tempo di asciugatura dei miei capelli e di quelli protesici (che sono europei nel mio caso quindi non decuticolati), e l'attribuisco al balsamo spray senza risciacquo che uso di solito, ma in realtà forse la differenza c'è già alla base... comunque, non tale da scoraggiarmi a proseguire col mio metodo "phon free"! :)
  18. Myria

    Phon Agli Ioni?

    Ciao, io uso il phon agli ioni ed ho l'impressione che i capelli risultino effettivamente più lucenti; in quanto all'effetto "piatto" non saprei dirti, perchè porto capelli lisci ed è proprio il risultato che voglio. Comunque ti suggerisco di provarlo, se trovi che l'effetto sia eccessivamente appiattito puoi sempre applicare sul phon il diffusore, che diminuisce l'effetto degli ioni e dovrebbe rendere i capelli più vaporosi. Comunque, apro una parentesi: in realtà il phon lo uso raramente, e quasi mai fino ad asciugatura completa... Posso "vantarmi" di aver fatto durare delle protesi (del vecchio tipo e costosissime) anche per anni, con capelli mantenuti non dico splendidi ma quantomeno decenti, e questo, ritengo, anche perchè ho usato pochissimo il phon, e sempre e soltanto a temperatura media. Ciao ciao ;)
  19. Pompeo Vecchietti... ahahahah, fantastico!!! :D Caro Cristian, io ci ho avuto parecchio a che fare, con il tipo in questione, e ciò che porto in testa è (ancora per poco) roba sua... Inizialmente sono approdata alle new gen (o meglio, per ora le sto ancora aspettando...) solo per un problema di costi, perchè mi piangeva il cuore all'idea di spendere di nuovo così tante migliaia di euro, ma non potevo più andare avanti con protesi ormai parzialmente spelacchiate e con capelli dal colore inverosimile (beh, se ci spendi così tanto, devi portarle almeno per qualche anno... ed in effetti, non si può dire che si tratti di protesi poco resistenti, se non altro!!!). Inoltre, non mi allettava affatto l'idea di dover andare di nuovo a suonare a quel portone in zona centrale, furtiva come una ladra, evitare gli sguardi degli altri in sala d'attesa, spiegare ai parrucchieri il taglio che puntualmente mi lasciava insoddisfatta, avere di nuovo a che fare con il tipo alquanto arrogante che mi spacciava per un affare il contratto-prendere o lasciare... (ero convinta che loro avessero il monopolio della salvezza dei calvi, nella mia totale ignoranza in materia). Ecco perchè mi ritrovo qui... meglio tardi che mai :) Da altri punti di vista, non ho mai avuto grossi problemi con le mie protesi: dal momento che conservo circa 1 cm di capelli miei sul front, sono riuscita a rendere piuttosto verosimile l'integrazione (non oso immaginare, però senza quel cm...), non ho problemi di scollamento (uso i tapes) nè di sudorazione eccessiva o prurito (solo un po' ma ci ho fatto l'abitudine). Ma, leggendo il forum ed osservando le foto, mi sono convinta sempre di più che tutto ciò che a me adesso sembra normale e sopportabile, diventerà una sorta di incubo nei miei ricordi quando avrò familiarizzato con le new gen che sto aspettando... forse riuscirò persino a lasciarmi mettere le mani nei capelli senza dover sgusciare via con strane manovre per il terrore che altrui dita, pur non essendo sospettose ed indagatrici, incappino nel famigerato "gradino"... <_< In definitiva, come mi sento da portatrice TNT..? ANSIOSA, oltremodo ANSIOSA di passare alle new gen!!! Kiss
  20. Ciao Annarella! Grazie per il tuo parere :) Magari prima o poi farò anch'io il grande salto e proverò questo tanto decantato lace (se è tanto decantato, un motivo ci sarà...), magari partendo con un impianto col bordo in pellicola, che mi spaventa di meno! :sudato: Visto che tu provieni dalla mia stessa esperienza... riguardo all'"appiattimento" dei capelli, c'è molta differenza fra un impianto di vecchio tipo ed una pellicola?
  21. Ciao Zà! No, in effetti non voglio capelli troppo vaporosi e dovrebbero andar bene così... per la riga, vedremo... se poi veramente il "gradino" è così impercettibile anche con il biadesivo, non chiedo di meglio! Resto in impaziente attesa... Grazie della risposta!
  22. Questo è molto confortante per me... vorrà dire che mi serviranno dei promemoria in agenda per ricordarmi di ripetere l'ordine ogni 6 mesi e non far cestinare ogni volta il mio calco! :P Sempre più felice di avervi trovati!!! :bacio:
  23. Ciao Arn, ti ringrazio, e mi becco la sculacciata senza fiatare, ma... sai com'è, ci ho messo un po' a prendere confidenza con l'idea di potermi confrontare con altre persone con il mio stesso problema... lì al centro, pur sapendo che eravamo tutti sulla stessa barca, era talmente imbarazzante incontrare altre "vittime" che, quando accadeva, facevo di tutto per non incrociare lo sguardo di nessuno di loro!!! Quindi ho partecipato al mio primo OC in punta di piedi... In ogni caso, i consigli saranno ben graditi per il prossimo ordine! Dopotutto, se non sbaglio, quasi nessuno azzecca tutti parametri con il primo! Riguardo alla traspirabilità... ehm... non credo che sarà un problema per me, sono abituata ad avere di peggio in testa... capisciammè! E da quel che mi dici riguardo alla resistenza, sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta! Vedremo se ho azzeccato anche tutti i parametri "estetici"...
  24. Ciao a tutti! :) Ho scoperto questo forum qualche mese fa e ne sono felicissima, anche se la sentenza definitiva sarà pronunciata all’arrivo delle protesi che ho già ordinato! ;) Provengo da 10-dico-10 anni di protesi Old Gen di notissimissimo rivenditore, ed è stato quando una delle ultime due protesi acquistate a peso d’oro ha iniziato a rovinarsi irrimediabilmente (avevo l’assurda illusione che quest’ultima coppia di protesi potesse durarmi per lunghissimi anni...) che mi si è accesa la lampadina che mi ha spinta a cercare soluzioni alternative... ed alla fine, eccomi qui! Ho letto talmente tanti pareri negativi sul tipo di protesi da me finora usato, che non posso che star tranquilla ed essere certa di stare andando incontro ad un miglioramento... in ogni caso... ma non vi nascondo di avere dei dubbi, che ora vi espongo. Considerando che... -ho ancora abbastanza capelli da poter portare “solo” una protesi parziale di dimensioni 9x13 cm circa, conservando i miei capelli sul front, dettaglio che contribuisce in modo decisivo alla naturalezza del tutto; -pratico molto sport e sudo molto, ma non ho mai avuto problemi di tenuta con i tape del noto centro che ho usato finora; -vorrei manutenzioni semplici, per cui sono piuttosto intimorita dal lace, e l’ho escluso; -gradirei tantissimo una certa resistenza e durata dell’impianto, per me fare un ordine ogni 6 mesi e “dimenticare” o quasi, nel frattempo di avere un corpo estraneo in testa, sarebbe l’ideale!! ...mi chiedo e vi chiedo: 1) ho ordinato due impianti in pellicola iniettata con europei, densità front 110- tutto il resto 120... potrebbe essere la scelta giusta, considerate le mie esigenze? 2) per ottenere la massima naturalezza possibile anche al tatto e rendere il “gradino” meno percettibile possibile, dovrei usare la colla per fissare l’impianto o questo renderebbe le manutenzioni più complicate? 3) i capelli sono lisci, lunghezza 25 cm, stile libero... dovrei riuscire ad ottenere una riga laterale decente o la prossima volta dovrei scegliere uno stile diverso? Non ho scelto uno stile con riga perchè ho il timore che lungo la riga l’impianto si sfoltisca troppo in fretta... Beh, per il momento la smetto di ammorbarvi con le mie paranoie da “pivellina” e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi :) A presto! :bacio:
×
×
  • Crea Nuovo...