Arn Inviato: 6 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2010 Era un autentico tornado, capace di monopolizzare, tra una protesi e l'altra, l'attenzione di tutti i partecipanti al raduno a casa di Fiumediperle, a fine giugno 2009. L'eterna lotta per il possesso della sua inseparabile palla da tennis gialla invitava alla sfida e fummo in molti, quel giorno, a misurarci con lui, perdendo puntualmente di fronte alla sua agilità ed al suo scatto fulmineo. Aveva già avuto brutti incontri e due anni fa il dente di un cinghiale l'aveva portato vicino alla morte. Anche stavolta ha trovato sulla sua strada dei denti, molto più piccoli ma molto più subdoli: quelli di una vipera. Così Puffetto ci ha lasciato. Io gli volevo bene. Ciao, piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 6 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2010 Era un autentico tornado, capace di monopolizzare, tra una protesi e l'altra, l'attenzione di tutti i partecipanti al raduno a casa di Fiumediperle, a fine giugno 2009. L'eterna lotta per il possesso della sua inseparabile palla da tennis gialla invitava alla sfida e fummo in molti, quel giorno, a misurarci con lui, perdendo puntualmente di fronte alla sua agilità ed al suo scatto fulmineo. Aveva già avuto brutti incontri e due anni fa il dente di un cinghiale l'aveva portato vicino alla morte. Anche stavolta ha trovato sulla sua strada dei denti, molto più piccoli ma molto più subdoli: quelli di una vipera. Così Puffetto ci ha lasciato. Io gli volevo bene. Ciao, piccolo! E' vero Arn. Che bei ricordi a casa di Fiume! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2010 Anche se non l'ho mai conosciuto, dalla foto è fantastico. Mi dispiace tanto, Arn. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerinik2009 Inviato: 7 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2010 Era un autentico tornado, capace di monopolizzare, tra una protesi e l'altra, l'attenzione di tutti i partecipanti al raduno a casa di Fiumediperle, a fine giugno 2009. L'eterna lotta per il possesso della sua inseparabile palla da tennis gialla invitava alla sfida e fummo in molti, quel giorno, a misurarci con lui, perdendo puntualmente di fronte alla sua agilità ed al suo scatto fulmineo. Aveva già avuto brutti incontri e due anni fa il dente di un cinghiale l'aveva portato vicino alla morte. Anche stavolta ha trovato sulla sua strada dei denti, molto più piccoli ma molto più subdoli: quelli di una vipera. Così Puffetto ci ha lasciato. Io gli volevo bene. Ciao, piccolo! mi hai commosso ciao piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 7 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2010 Io lo so pure come ci si sente quando viene a mancare il migliore amico dell'uomo, tre anni fa ci sono passato pure io, ero molto affezionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2010 Grazie a tutti, amici, ma preciso che Puffetto non era mio bensì uno dei tanti animaletti che vivono a casa della nostra carissima Fiumediperle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 7 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2010 un abbraccio e un saluto al piccolo puffetto e a Fiunediperle..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccola80 Inviato: 7 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2010 Mi spiace molto Fiume... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 7 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2010 (modificato) I compagni di gioco di quel giorno: Arn e Tracker (nella foto) Il sottoscritto si divertiva invece a protesizzare l'altro cagnolino. :fiorellino: Modificato 7 Novembre 2010 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 9 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2010 Era un autentico tornado, capace di monopolizzare, tra una protesi e l'altra, l'attenzione di tutti i partecipanti al raduno a casa di Fiumediperle, a fine giugno 2009. L'eterna lotta per il possesso della sua inseparabile palla da tennis gialla invitava alla sfida e fummo in molti, quel giorno, a misurarci con lui, perdendo puntualmente di fronte alla sua agilità ed al suo scatto fulmineo. Aveva già avuto brutti incontri e due anni fa il dente di un cinghiale l'aveva portato vicino alla morte. Anche stavolta ha trovato sulla sua strada dei denti, molto più piccoli ma molto più subdoli: quelli di una vipera. Così Puffetto ci ha lasciato. Io gli volevo bene. Ciao, piccolo! Grazie a tutti...ragazzi...Sono commossa...Puffetto il mitico gladiatore ha lasciato un vuoto incolmabile...Niente è più come prima...non passa giorno che non mi venga da piangere...Non ci crederete ma perfino i cacciatori sono venuti a...rendergli omaggio....(era il terrore dei loro cani...li sentiva ...li puntava ...partiva a 300 all'ora attraversando il bosco e li attaccava tirando becconi agli stinchi...i cani nemmeno capivano cos'era successo...talmente erano più alti di lui...)però riusciva a esser simpatico a tutti...e ammiravano la sua determinazione a ..difendere il territorio... Non immaginate quanti soldi io abbia speso per proteggerlo...arrivando a costruire un recinto sopra al recinto...perchè riusciva sempre a scappare...non accettava l'idea...di fare il pensionato...lui era un lavoratore a tempo pieno...eppure..la morte è venuta a prenderlo...davanti a casa...e non era nemmeno una vipera ...l'ho vista molto bene...dicono che ci sia un colubro che per un animale di piccola taglia può esser letale....è stato terribile, la corsa in clinica veterinaria...le cure intensive...le lotte col personale che non mi volevan far restare fino a tardi.... pensate che la sera prima di abbandonare le sue spoglie mortali..mi ero illusa che potesse farcela..perchè non potendo trattenere i bisogni (purtroppo ...solo sangue...usciva)si era alzato di scatto e si era spostato per non sporcarsi....e al mattino la notizia ...che mi ha colpita come una lama nel cuore... Anche gli altri suoi amici han sofferto..(il capobranco era lui)e ancora manifestano comportamenti anomali... la patatona, il pitbull per intenderci...strappa tutte le coperte che metto nella cuccia all'altro cane , la volpina del canile (che non appare in foto)..insomma nessuno si è ancora ripreso...grazie di cuore a tutti voi che lo avete ricordato...con affetto fiume Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 9 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2010 Mi spiace molto, io amo gli animali e notizie del genere, avendo conosciuto Puffetto, mi rattristano molto. :( Riposi in pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tower Inviato: 13 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2010 Mi dispiace moltissimo Arn. So cosa si prova. C'è una piccola leggenda che ogni tanto rileggo, per sentirmi vicino ad un fratello animale: C'è un angolo del cielo chiamato "Ponte del'Arcobaleno." Quando muore un nostro Amico Animale, egli va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati, ruscelli e colline per tutti i nostri amici tanto speciali, così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene. Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni passati insieme. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro... Così, mentre i nostri fratelli animali corrono e giocano insieme, arriva un bel giorno in cui uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce. Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. In una tempesta di carezze fisserai nuovamente il suo sguardo fedele, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore. Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 13 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2010 Lo ricordo anch'io il mitico Puffetto. Mi dispiace molto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2010 Cara Fiume, mi dispiace tantissimo perché so quanto sei legata ai tuoi amici. Oggi ho rivisto le foto di quell'incontro a casa tua di qualche anno fa e volevo salutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 15 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2010 Mi dispiace moltissimo Arn. So cosa si prova. C'è una piccola leggenda che ogni tanto rileggo, per sentirmi vicino ad un fratello animale: C'è un angolo del cielo chiamato "Ponte del'Arcobaleno." Quando muore un nostro Amico Animale, egli va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati, ruscelli e colline per tutti i nostri amici tanto speciali, così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene. Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni passati insieme. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro... Così, mentre i nostri fratelli animali corrono e giocano insieme, arriva un bel giorno in cui uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce. Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. In una tempesta di carezze fisserai nuovamente il suo sguardo fedele, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore. Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno... bellissima...commovente...grazie .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 15 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2010 Cara Fiume, mi dispiace tantissimo perché so quanto sei legata ai tuoi amici. Oggi ho rivisto le foto di quell'incontro a casa tua di qualche anno fa e volevo salutarti. grazie caro quintoj...ricordo anch'io con nostalgia quel week end ! un caro abbraccio...fiume... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MemiColella Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 :bandierabianca-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati