19casertano78 Inviato: 4 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2010 Ciao tutti, manco da un po' con gli interventi...ma vi leggo tutti i giorni... :okboy: Qualche giorno fa mi e' arrivata per la prima volta Priade...a parte la mia grande sorpresa nel vedere quel boccettino mignon...ma sono arrivato ad ordinarla perche' costretto dai tanti guai che ho combinato con Pegaso...e dopo aver desiderato piu' volte di dar fuoco al barattolino di Pegaso... e dire che il mio caro "Maestro Zazza" mi aveva avvisato al tempo... ma mi son fatto attirare dai posts in cui si discuteva della maggior tenuta di pegaso... Ebbene...ho provato priade...ed in effetti anche stavolta Za' aveva ragione...e' piu' facile da gestire...si combinano meno casini...e soprattutto sono piu' facili da fare anche i ritocchini... Non ho ancora provato la nuova Pegaso e non so se davvero ci sono delle sostanziali differenza con la vecchia...ma soprattutto ai neofiti consiglio vivamente di cominciare con priade...dura di meno...ma e' piu' facilmente gestibile... :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2010 Dobbiamo aggiungere, per par condicio, che Priade è molto più sensibile all'acqua: 1) Se ne metto una passata sola, quando lavo i capelli cede (e poi si riattacca magicamente appena l'acqua si asciuga).. 2) tende a colare un po' dopo qualche giorno, formando piccoli grumi grigi. Ma basta pulirsi la fronte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 4 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2010 Io uso sia Pegaso, sia Priade in base alle mie esigenze: - Pegaso lo uso quando faccio sport e molto consistente, complesso, l'attaccatura dura qualche giorno di più, nel metterlo uso un pennellino punta fine. - Priade con il pennellino incorporato e un po leggero, almeno nella mia cute da questa sensazione, e anche vero come dice Zazza che quando faccio lo shampo anche per due giorni consecutivi dopo un paio di giorni tende a colare. Cmq li preferisco tutte e due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 4 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2010 Priade è ottima per per fare dei ritocchi al volo o delle manutenzioni della durata di una serata o poco piu' ( almeno per me), dopo una sudata o una doccia perde il potere adesivo e anche dopo averla scaldata col phon , ha comunque meno presa sul lace e tende a impiastricciare i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 4 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2010 Priade è ottima per per fare dei ritocchi al volo o delle manutenzioni della durata di una serata o poco piu' ( almeno per me), dopo una sudata o una doccia perde il potere adesivo e anche dopo averla scaldata col phon , ha comunque meno presa sul lace e tende a impiastricciare i capelli. La poco durata e l'impiastricciamento mi fa capire che ne usi troppa. Considera che 20 ml di Priade deve durare circa un anno e mezzo. Ne va pochissima e stesa tantissimo e lasciata asciugare prima dell'adesione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 5 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2010 (modificato) La poco durata e l'impiastricciamento mi fa capire che ne usi troppa. Considera che 20 ml di Priade deve durare circa un anno e mezzo. Ne va pochissima e stesa tantissimo e lasciata asciugare prima dell'adesione. A me impiastriccia i capelli perchè scola sulla fronte appena comincia a sciogliersi. Per farti capire quanta ne metto, ti dico solo che per stenderla uso un pennellino triplo zero ( che vengono usati per dipingere dettagli usando la lente di ingrandimento). Poi comunque la durata è soggettiva, ci sara' sicuramente qualcuno a cui dura molto di piu'. Modificato 5 Novembre 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 5 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2010 A me impiastriccia i capelli perchè scola sulla fronte appena comincia a sciogliersi. Per farti capire quanta ne metto, ti dico solo che per stenderla uso un pennellino triplo zero ( che vengono usati per dipingere dettagli usando la lente di ingrandimento). Poi comunque la durata è soggettiva, ci sara' sicuramente qualcuno a cui dura molto di piu'. e io non sono tra quelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2010 e io non sono tra quelli! E neanche io, però in compenso Pegaso mi dura il giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 6 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2010 A me impiastriccia i capelli perchè scola sulla fronte appena comincia a sciogliersi. Per farti capire quanta ne metto, ti dico solo che per stenderla uso un pennellino triplo zero ( che vengono usati per dipingere dettagli usando la lente di ingrandimento). Poi comunque la durata è soggettiva, ci sara' sicuramente qualcuno a cui dura molto di piu'. Nooooo:Ne metti troppa! Non va stesa col pennellino...Al limite poggiata, poi va stesa con il dito....Qualcosa non tornava neanche con la durata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 10 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2010 Nooooo:Ne metti troppa! Non va stesa col pennellino...Al limite poggiata, poi va stesa con il dito....Qualcosa non tornava neanche con la durata. scusami luc@, questa mi è nuova! ci spieghi come utilizzare al meglio priade?perchè a me si stacca facilamnte se va un po d acqua, perde completamente il suo potere adesivo! io utilizo solo priade perchè mi risulta piu semplice e anche perche sporca troppo la pegaso..però se ci sono dei metodi potresti illustrarceli senza che andiamo a tendoni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 10 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2010 Io ho pochissima esperienza in merito visto che Priade non l'ho mai avuta e Pegaso matt l'Ho usata 2 volte in 2 installazioni fatte usando una protesi vecchia di zaza. Nonostante sia la prima volta che uso una colla (Pegaso matt nel nuovo tubetto) io non ho riscontrato molti problemi che leggo e...ripeto...ho fatto 2 installazioni in vita mia (ma la prima era più un esperimento)!!! I famosi fili di Pegaso si spezzano subito girando su se stesso il pennellino.Capelli sotto la colla non ne finiscono se si usano le forcine e se si asciuga bene la colla con il phon prima di abbassare il lace. Si insomma, non sarò ancora un maestro, ma a me Pegaso piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2010 A me durava abbastanza anche la vecchia pegaso,anche se ormai la meta' nella boccetta e' da buttare perche' troppo indurita :angry: ... Quello che invece trovo OTTIMA e' Priade. Un piccolo trucco per non farla disattivare facilmente.(A me funziona) -Stenderla "a puntini" col pennello. - Asciugare 1 minuto col phon FREDDO per renderla meno acquosa. - Stenderla BENE. - Asciugare BENE col phon. 2-3 min con ARIA FREDDA. Ripetere l' applicazione per una SECONDA PASSATA. Cosi vi prometto una durata super( io addirittura sono arrivato anche alla terza passata) Se dopo qualche giorno dovesse tendere a sciogliersi basta un dischetto struccante imbevuto di miracolo e tutto ssparisce. E poi in fase di manutenzione pulire il lace da priade piuttosto che da pegaso e' proprio una goduria, per tempo e facilita'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 11 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2010 nel dettaglio come cambia la manutenzione? E' più semplice la tecnica dello specchio o è proprio non necessaria? E poi in fase di manutenzione pulire il lace da priade piuttosto che da pegaso e' proprio una goduria, per tempo e facilita'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2010 Dimenticavo.... Durante lo shampoo priade e' sicuramente piu' delicata di pegaso pero'.... Io ho provato cosi: - Prima di lavare i capelli passo con le mani bagnate un po' di balsamo sui capelli asciutti, li pettino in avanti con pettine a denti molto larghi. - Lavo i capelli in questa posizione con 2 passate di shampoo. - NON UTILIZZO BALSAMO IN QUESTA FASE. La tessitura troppo oleosa-ammorbidente MI INTACCA LA COLLA DISATTIVANDOLA. - Con i capelli bagnati e pettinati in avanti appoggio l'asciugamano tamponandoli bene. - Passo il phon FREDDO sull' attaccatura del front che non da segni di cedimento, mentre col pettine largo pigio sul front. - I capelli sono ancora bagnati-tamponati. Il front mezzo asciutto.Anzi asciutto e pulito. - Ora passo al MAGO DELL'ACCONCIATURA: NARCISO... - All'inizio e' un prodotto che sembra sporcare i capelli ma man mano che questi si asciugano acquistano una morbidezza e una setosita' che in anni di utilizzo di prodotti similari non ho mai riscontrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2010 nel dettaglio come cambia la manutenzione? E' più semplice la tecnica dello specchio o è proprio non necessaria? Quasi non necessaria. Puoi scegliere se fare una passatina sullo specchio oppure se tirare via i pochi grumi con le dita, confidando che poi con il lavaggio della protesi eventuali residui di Priade vengono via tranquillamente quando sfreghi un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2010 nel dettaglio come cambia la manutenzione? E' più semplice la tecnica dello specchio o è proprio non necessaria? La tecnica dello specchio si utilizza per pulire i residui di pegaso dal lace. Per pulire priade basta immergere la protesi in acqua( dopo aver bagnato di remover il front) per ammorbidire la colla, passare un po' di shampoo, strofinando appena il lace con il lace, ed il gioco e' fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 11 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2010 Certo che leggendo questi commenti una deve sperare ARDENTEMENTE di essere compatibile (ossia avere una buona tenuta) con priade....si riducono al minimo gli sbattimenti della manutenzione cosa che, da quel che ho capito, inibisce più di una persona al "salto".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati