Vai al contenuto

Colore Capelli Protesi

Messaggi raccomandati

Guardando il sito della Nhs c'è la tabella con raffigurati i colori dei capelli espressi in numeri. Più si va verso l'uno e più sono scuri. Però a guardare le immagine di quei ciuffi di capelli non si capisce bene a che colore effettivamente corrispondono. Per il primo ordine ovviamente ho inviato la mia ciocca per cui il problema non sussiste. Ma se io volessi capire di che colore sono i capelli delle protesi stock disponibili, questo risulta complicato. Il motivo per il quale mi chiedevo questo è presto detto: ieri mi sono detto: e se nell'attesa delle prime 2 protesi vedo se c'è una stock che fa al caso mio? Allora ho visto che ce n'era una all lace sottile (le mie comunque saranno lace sottile sopra e front con ferro in pellicola annodata) di capelli europei (le mie saranno di indiani) con densità 95% (forse un pelo alta per il front inizialmente per me) e di colore 10r. Questo colore a cosa corrisponderebbe più o meno? Per intenderci: nella seguente scala a grandi linee, a quale corrisponderebbe?

- biondo

- biondo scuro

- castano chiaro

- castano

- castano scuro

- nero

E' solo un ipotesi quella di una stock. So che è fatta su un calco differente ma ho ipotizzato questa cosa solo perchè i 2 mesi che mancano per avere le mie mi pesano e se c'era possibilità di ovviare con una stock lo farei volentieri. Però ripeto: sono convinto che la cosa migliore sarebbe aspettare le mie e credo che farò effettivamente così. Ma sapete com'è meglio di me: non sto più nella pelle per cui ero incuriosito da questa ipotesi. :gatto:

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il sito della Nhs c'è la tabella con raffigurati i colori dei capelli espressi in numeri. Più si va verso l'uno e più sono scuri. Però a guardare le immagine di quei ciuffi di capelli non si capisce bene a che colore effettivamente corrispondono. Per il primo ordine ovviamente ho inviato la mia ciocca per cui il problema non sussiste. Ma se io volessi capire di che colore sono i capelli delle protesi stock disponibili, questo risulta complicato. Il motivo per il quale mi chiedevo questo è presto detto: ieri mi sono detto: e se nell'attesa delle prime 2 protesi vedo se c'è una stock che fa al caso mio? Allora ho visto che ce n'era una all lace sottile (le mie comunque saranno lace sottile sopra e front con ferro in pellicola annodata) di capelli europei (le mie saranno di indiani) con densità 95% (forse un pelo alta per il front inizialmente per me) e di colore 10r. Questo colore a cosa corrisponderebbe più o meno? Per intenderci: nella seguente scala a grandi linee, a quale corrisponderebbe?

- biondo

- biondo scuro

- castano chiaro

- castano

- castano scuro

- nero

E' solo un ipotesi quella di una stock. So che è fatta su un calco differente ma ho ipotizzato questa cosa solo perchè i 2 mesi che mancano per avere le mie mi pesano e se c'era possibilità di ovviare con una stock lo farei volentieri. Però ripeto: sono convinto che la cosa migliore sarebbe aspettare le mie e credo che farò effettivamente così. Ma sapete com'è meglio di me: non sto più nella pelle per cui ero incuriosito da questa ipotesi. :gatto:

io sono castano chiaro con riflessi biondi e l'incaricato, confrontando con un campione, mi ha detto che il colore dei capelli delle protesi sarà circa un 6..

quindi, considerato che l'1 è un nero corvino.. più il numero è alto e più dovrebbero schiaririrsi..

credo che il tuo 10 sia un biondo cenere....

Link al commento
Condividi su altri siti

- biondo

- biondo scuro

- castano chiaro

- castano

- castano scuro

- nero

Il "10" corrisponde al biondo chiarissimo e la "R" al rame dunque il colore dovrebbe essere Biondo chiarissimo da riflessi Ramati. Questo è la decifratura in generale, poi il colore finale dipende molto dalle varie marche di colorazione e nel nostro caso da "quella" che utilizza la factory.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti ordinare il kit completo che ti sarà molto utile, non solo per stabilire il colore dei capelli, ma anche per per valutare il colore della base che scompare meglio sulla tua cute.

Se sei castano chiaro o medio saprai che il colore dei capelli non è sempre lo stesso durante l'anno e che dietro i capelli sono generalmente più scuri. Se hai inviato una ciocca prelevandola dalla zona posteriore della testa, potresti trovarti con una protesi troppo scura, soprattutto se il prelievo è stato effettuato sopo l'estate.

Considera inoltre che la ciocca di capelli naturali non è eterna e quindi andrebbe periodicamente rinnovato il campione da spedire in factory.

Tutto questo per dirti che la cosa migliore è specificare il codice colore direttamente nel modulo. Per i castani "con viraggi di colore" è possibile scegliere gradazioni diverse a secondo del periodo dell'anno in cui si stima di indossare una determinata protesi.

In questi casi avere il kit dei colori diventa fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stati molto utili. Ho scartato l'ipotesi di prendere detta protesi stock. Io sono un castano medio/un pò scuro e questa è quasi un biondo. Aspetterò le protesi ufficiali.

Però se proprio ti interessa e non vuoi pazientare ancora, potresti valutare l'ipotesi di colorarla del tuo colore, la stock essendo chiara dovrai solo scurila del tuo colore e magari usando un buon riflessante non danneggerai neanche il capello... sarà un gioco da ragazzi!

pensaci, ciao

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente piacerebbe sapere il colore dei miei capelli a quale numero corrisponde, si e vero la ciocca e meglio; infatti lo spedita a suo tempo nel primo ordine insieme al calco, ma ripeto sapere anche il numero corrispondente sarebbe una buona cosa. chissà se lo si può chiedere alla factory principale, o magari potrei ordinare il kit completo, non si sa mai, mi potrebbe servire.

Modificato da massimo68
Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente piacerebbe sapere il colore dei miei capelli a quale numero corrisponde, si e vero la ciocca e meglio; infatti lo spedita a suo tempo nel primo ordine insieme al calco, ma ripeto sapere anche il numero corrispondente sarebbe una buona cosa. chissà se lo si può chiedere alla factory principale, o magari potrei ordinare il kit completo, non si sa mai, mi potrebbe servire.

ho inviato la ciocca e il mio colore non è stato rispettato...ho ricevuto degli impianti quasi neri...io sono un castano medio..putroppo si nota...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inviato la ciocca e il mio colore non è stato rispettato...ho ricevuto degli impianti quasi neri...io sono un castano medio..putroppo si nota...

Forse la ciocca era troppo corta, rimandane una un po più lunghetta e più densa! Dalle foto il tuo colore sembra simile al mio cioè ne nero ne castano. Io, quando indico nel modulo il colore della ciocca, mi arrivano gli impianti di colore identico. Solo una volta per curiosità ho provato l'1B perchè credevo che corrispondesse al mio colore invece troppo chiaro, infatti per scurilo l'ho riflessato di nero.

Ps. fai scaricare il colore mettendo a mollo la protesi in una bacinella con acqua calda e/o usa momentanemante uno shampoo scarica tinta. Poi applica un riflessante castano n.3 e riavrai il tuo colore

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei stato fortunato, io sono castano chiaro e mi sono arrivate color rame, le ho rispedite e mi sono tornate dello stesso color rame ma con lo stile cambiato :sudato: .

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei stato fortunato, io sono castano chiaro e mi sono arrivate color rame, le ho rispedite e mi sono tornate dello stesso color rame ma con lo stile cambiato :sudato: .

a quanto risale la spedizione della tua ciocchetta?

forse la ciocca è vecchia e in tale caso si è ossidata :( a

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto risale la spedizione della tua ciocchetta?

forse la ciocca è vecchia e in tale caso si è ossidata :( a

Ciocca nuova spedita ad agosto 2010 ( è ho tagliato tanti bei capelli per farla bella grossa) insieme alle protesi specificando di rifare il colore perchè era sbagliato, ma nada, so'de coccio.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale con la ciocca il colore e' arrivato sempre molto piu' scuro del dovuto poi ho campionato il colore con il kit ed e' arrivato perfetto!

il mio colore e' un biondo cenere quindi abbastanza difficile da riprodurre partendo da una piccola ciocca perche' visto nell'insieme puo' variare molto.

quindi consiglio vivamente di rivolgersi a chi possiede il kit-colori.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Per esperienza personale con la ciocca il colore e' arrivato sempre molto piu' scuro del dovuto poi ho campionato il colore con il kit ed e' arrivato perfetto!

il mio colore e' un biondo cenere quindi abbastanza difficile da riprodurre partendo da una piccola ciocca perche' visto nell'insieme puo' variare molto.

quindi consiglio vivamente di rivolgersi a chi possiede il kit-colori.

ciao a tutti

A quale codice corrisponde il colore della protesi che ordini zaz0?

Forse abbiamo lo stesso colore e mi incuriosiva sapere quale numerazione tu scegliessi.

Dopodichè correggi leggermente il colore della protesi o hai la fortuna di ricevere un colore pressochè identico al tuo?

Da quello che ho letto qui emerge una cosa tutt'altro che scontata per me: il codice del colore dà riscontri spesso più soddisfacenti che non l'invio di una propria ciocca! Avrei detto il contrario. Buono a sapersi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A quale codice corrisponde il colore della protesi che ordini zaz0?

Forse abbiamo lo stesso colore e mi incuriosiva sapere quale numerazione tu scegliessi.

Dopodichè correggi leggermente il colore della protesi o hai la fortuna di ricevere un colore pressochè identico al tuo?

Da quello che ho letto qui emerge una cosa tutt'altro che scontata per me: il codice del colore dà riscontri spesso più soddisfacenti che non l'invio di una propria ciocca! Avrei detto il contrario. Buono a sapersi ;)

l'attuale colore e' il 17 = biondo cenere chiaro, provenivo da uno schiarimento estivo quindi questo si e' integrato perfettamente, nell'ordine in corso ho chiesto un mix 50% di "7" e 50% di "17" il 7 e' il tono appena piu' scuro, vedremo come sara', appena mi arriva ti faccio sapere.

La prima protesi arrivata con colore da ciocca era molto piu' scura e ho dovuto schiarirla, mi sono arrangiato con dei prodotti schiarenti che trovi anche al supermercato, ne ho usato uno di Testanera, ho ottenuto un compromesso accettabile ma i capelli si sono inariditi, poi con balsamo e prodotti per la cura li ho portati comunque per 4 mesi senza particolari problemi.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda in questo stesso post , visto che se ne parla. Avendo riscontrato differenze di colore rispetto alla ciocca spedita in factory, ho intenzione di provare a inviare direttamente il codice colore.

Il mio colore naturale è tra il biondo scuro e il castano chiaro ( con riflessi biondo dorato), quindi dovrei azzeccarci se ordino un colore tra il 6 e il 7 ( ad es un 50% e 50% 0 70%-40%)?

Qualcuno puo' confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti