zaz0 Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Ciao a tutti, mi e' appena arrivata Priade, non pensavo che il flacone fosse così piccolo e mi da l'impressione che sara' sufficiente per poche applicazioni.. comunque la mia domanda e' un'altra, non avendo a disposizione un pennellino vorrei sapere se c'e' qualche altro modo per poterla applicare, le prime volte vorrei utilizzarla per chiudere solo 4-5 mm del front. inoltre che caratteristice deve avere il pennellino che dovrei acquistare? e soprattutto dove lo potrei reperire? grazie un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Non temere ce ne è abbastanza di colla, ricorda che devi metterne pochissima. Fai così: - agita il barattolo prima dell'uso - togli il coperchio - metti un dito sul barattolo dove esce la colla - capovolgi il barattolo finchè non senti che la colla ti bagna il dito - rimetti il barattolo in posizione verticale - il dito resterà impregnato di colla che devi stendere sulla cute - attendi un paio di minuti e ripeti l'operazione facendo con un secondo strato di colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 quindi la colla non e' particolarmente densa? sembra semplice.. ma con un dito non so se riusciro' ad arrivare fino al tape appena dietro.. eventualmente la colla che potrebbe sbordare una volta abbassato il lace potrei rimuoverla con miracolo? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Quintoj: quando dici "il dito resterà impregnato di colla che devi stendere sulla cute" intendi dire che tenendo il dito bagnato di colla, su quel dito devi poi intingerci il pennellino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 E' densa al punto giusto, è molto "lavorabile" vedrai. Se hai indietro i nastri a pochi millimetri potrebbe risultare difficile l'applicazione con il dito. Domani mattina al bar prendi una stecchetta in più per girare lo zucchero nella tazza del caffè, potrebbe tornarti utile... L'eventuale eccesso di colla io lo tolgo fregando il dito sulla fronte, in corrispondenza delle zone con colla, è parlo di Pegaso, con Priade è una passeggiata, va via anche con l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Grazie dei consigli! ora non mi resta che provare alla prossima manutenzione di giovedi poi vi faro' sapere... la prima volta e' sempre la piu' dura in quanto ci si aspettano grandi risultati poi rovinati da imperizia e inesperienza! dai pero' sono fiducioso! i tapes a filo con il nuovo impianto meno denso si notano troppo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Quintoj: quando dici "il dito resterà impregnato di colla che devi stendere sulla cute" intendi dire che tenendo il dito bagnato di colla, su quel dito devi poi intingerci il pennellino? La colla dovrai spalmarla direttamente col dito. Se però vuoi usare un pennellino, agita comunque la colla nel barattolo e quando toglierai il tappo Priade sarà tutta in superficie. Ti sarà più agevole l'uso del pennello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 Io ho ordinato la Pegaso matt in tubbetto nuovo. Mi chiedevo però se mi convenga tenere anche Priade per eventuali ritocchi "volanti"...(sono in attesa di prima NG) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 Io ho Priade in vasettino mignon di vetro con pennellino incorporato nel tappo. Ma forse Luc@ ha cambiato confezione. Priade se la usi solo per il front secondo me ti dura due anni! E considera che non si addensa quasi per nulla. Ne devi mettere POCA, MENO DI QUELLO CHE STAI PENSANDO ADESSO, ANCORA MENO... menooooo, menooooooooooo! E falla asciugare, io aspetto 10 minuti (senza phon). Per spalmarla o il dito o lo stecchino del caffe' o anche un pennellino (come Pegaso). Dato che e' all'acqua il pennellino lo lavi egregiamente a fine applicazione. Eccessi con Miracolo (facendo attenzione a non scollarti il front), o dito o dito bagnato. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 Io ho ordinato la Pegaso matt in tubbetto nuovo. Mi chiedevo però se mi convenga tenere anche Priade per eventuali ritocchi "volanti"...(sono in attesa di prima NG) Se sei convinto di Pegaso non so se e' il caso di fare ritocchi volanti con altra colla. Piuttosto stuzzicadenti dentro il tubetto di Pegaso e ritocco volante con stuzzicadente. PARLO di ritocco ad eventuale pieghetta, il "ritoccone" o "minimanutenzione" va fatta per bene invece. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 Ciao a tutti, mi e' appena arrivata Priade, non pensavo che il flacone fosse così piccolo e mi da l'impressione che sara' sufficiente per poche applicazioni.. comunque la mia domanda e' un'altra, non avendo a disposizione un pennellino vorrei sapere se c'e' qualche altro modo per poterla applicare, le prime volte vorrei utilizzarla per chiudere solo 4-5 mm del front. inoltre che caratteristice deve avere il pennellino che dovrei acquistare? e soprattutto dove lo potrei reperire? grazie un saluto. Albelore-zaz0 Pennello, piatto, acquistatelo ad un centro commerciale reparto cartoleria, o cartoleria, o negozio per pittura. Larghezza setole 3-4 millim Io faccio cosi': Incollo la protesi tenendo liberi gli ultimi 3-4 millim di front. Agito priade, ne prendo una goccia grande mezza punta di pennello. Punzecchio priade sul front formando 3-4 puntini. Ruoto il pennello dalla parte asciutta e stendo la colla unendone appunto i puntini. o----o----o----- Qualche secondo di phon tiepido per rendere la colla meno "acquosa" Ora finisco di stendere bene la colla rimasta sul pennello Phon tiepido per due min Riparto da capo punzecchiando nuovamente la colla sul front gia spalmato di colla asciutta. Quando ho esattamente ripetuto l'operazione, passo con phon 2 minuti e partendo dal lato destro,attacco il front tendendolo appena, passo dal centro, e arrivo al lato destro. Tutto qua. Ciao ed in bocca al lupo ragazzi!! Fateci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 In questo periodo sto usando priade per il front in lace, e una bottiglietta piccola con tappo a pennello incorporato, devo dire che la manutenzione per priade e più semplice, invece con pegaso l'ultima volta che lo usato la manutenzione e un po difficoltosa il prodotto e più consistente, la scelta e in base alle propie esigenze, se la sudorazione e eccessiva in genere uso pegaso lo uso quando faccio sport, in alternativa uso priade. la sceta comunque e sempre soggettiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 20 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 Io ho Priade in vasettino mignon di vetro con pennellino incorporato nel tappo. Ma forse Luc@ ha cambiato confezione. Priade se la usi solo per il front secondo me ti dura due anni! E considera che non si addensa quasi per nulla. Ne devi mettere POCA, MENO DI QUELLO CHE STAI PENSANDO ADESSO, ANCORA MENO... menooooo, menooooooooooo! E falla asciugare, io aspetto 10 minuti (senza phon). Per spalmarla o il dito o lo stecchino del caffe' o anche un pennellino (come Pegaso). Dato che e' all'acqua il pennellino lo lavi egregiamente a fine applicazione. Eccessi con Miracolo (facendo attenzione a non scollarti il front), o dito o dito bagnato. ciao, za' Ciao Za' veramente non ho ancora avuto il coraggio di aprirlo..forse x timore inizi a seccarsi prematuramente.. quindi non so se e' presente il pennellino..stasera controllo. Cosi pocaaaa??? l'istinto e' abbondare per aver piu' sicurezza di ancoraggio.. faro' sicuramente fatica la prima volta a metterne pochissima!! con il phon aria calda o fredda x asciugare? e quanto tempo e' necessario prima di poter incollare il front? Eccessi con Miracolo (facendo attenzione a non scollarti il front), o dito o dito bagnato. ma se si scolla con miracolo poi non si riattacca poco dopo come fa il tape "solofront" grazie di tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 veramente non ho ancora avuto il coraggio di aprirlo..forse x timore inizi a seccarsi prematuramente.. quindi non so se e' presente il pennellino..stasera controllo. Aprilo pure, troverai il pennellino. E ti sembrera' una Vinavil un po' piu' liquida. Cosi pocaaaa??? l'istinto e' abbondare per aver piu' sicurezza di ancoraggio.. faro' sicuramente fatica la prima volta a metterne pochissima!! con il phon aria calda o fredda x asciugare? e quanto tempo e' necessario prima di poter incollare il front? Ne devi mettere veramente una quantita' SIMBOLICA. Solo sporcare la pelle (facendo attenzione che sia tutta sporca la zona che ti interessa). Non ne devi mettere oltre. Fingi che tutta quella che avanza Luc@ te la ricompri a 1000 euro al grammo... vedrai che cosi' ne metterai poca. Il phon: Vippo+Funpitt suggeriscono aria fredda. Io non lo uso, preferisco venire al computer a rispondere a voi mentre si asciuga. C'e' chi fa aria calda. Tempo: io senza phon faccio passare 10, anche 15 minuti. Non preoccuparti, non stai incollando una tazzina con l'attak che devi premere subito. Priade resta collosa a lungo. Col phon, guarda i post degli altri. > ma se si scolla con miracolo poi non si riattacca poco dopo come fa il tape "solofront" Si', ma 1) un po' ne viene via perche' tu con Miracolo passi anche del cotone o carta igienica (perche' stai cercando di togliere quella in eccesso, e non e' che si toglie "per miracolo"). 2) E poi se il front si stacca causa Miracolo e per qualche strana trazione un pezzettino si solleva dalla fronte, e tu non te ne accorgi, lui non torna giu' da solo ed ecco la pieghetta! Quindi quando pulisci la colla in eccesso, se usi miracolo col dischetto di cotone o con la carta ig, stai attento a non scollare il front e stai attento dopo a ricontrollare che sia tutto premuto sulla cute. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 20 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 ok e' proprio da centellinare... allora e' bianca, ma asciugando diventa trasparente? come capisco che' e' asciutta al punto giusto? cambia aspetto? ho letto che pegaso si gonfia... se tiro i capelli per la piega non rischio di fare danni cioe' tiene piu' o meno dei tape che uso attualmente? ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 21 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2010 allora..stasera ho fatto manutenzione ed ho finalmente rotto il tabu' sull'utilizzo della colla. beh Priade in effetti e' facile da stendere alla fine ho utilizzato il pennellino contenuto nella confezione. Non riuscendo a metterla a piccole gocce, anche perche' dall'ansia mi tremava un po' la mano, ho direttamente spennellato la colla sulla cute lungo il bordo da sinistra verso destra su tutto il front. il risultato mi soddisfa molto, niente a che vedere con i tapes sul front!! naturalmente ho fatto qualche errore, 2 capelli mi si sono infilati sotto e non sono riuscito piu' a toglierli cosi li ho tagliati perche'si chiudevano a cerchio e quindi il pettine si incastrava. l'altro problema e' che il pennellino e' sporco di colla fino al tappo così ho sporcato leggermente il lace mentre spennellavo sotto, cmq questo non ha creato particolari problemi. ora la cosa che piu' mi spaventa e': quanto durera'? ho sentito 1 paio di lavaggi.. spero qualcosa in piu' anche perche' con i tape riuscivo a fare manutenzione ogni 15 gg senza problemi inoltre ho utilizzato, appena dietro la colla, supertape low-profile di luc@ e il luccichio e' quasi sparito! naturalmente ho cercato di seguire tutti i consigli ricevuti, mollette per tenere i capelli e tempi di asciugatura consigliati. per il ritocchino quando necessario potro' sollevare i 3 mm di lace e mettere altra colla? ho letto che qualcuno lo fa ottenedo comunque un risultato accettabile. grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2010 naturalmente ho fatto qualche errore, 2 capelli mi si sono infilati sotto e non sono riuscito piu' a toglierli cosi li ho tagliati perche'si chiudevano a cerchio e quindi il pettine si incastrava. Ehilà... io se me ne si infilano solo 2 faccio festa! Se per caso si infilano, a questo punto puoi anche attaccarli direttamente alla fronte in modo che non finiscano mai dentro al pettina (a meno che tu non li abbia 15 cm anche sul front) l'altro problema e' che il pennellino e' sporco di colla fino al tappo così ho sporcato leggermente il lace mentre spennellavo sotto, cmq questo non ha creato particolari problemi. Ma quanto sei andato in profondità??? Se il lace in eccesso è 3-4 mm non superi nemmeno le setole! ora la cosa che piu' mi spaventa e': quanto durera'? ho sentito 1 paio di lavaggi.. spero qualcosa in piu' anche perche' con i tape riuscivo a fare manutenzione ogni 15 gg senza problemi No. Non ce la farai più SECONDO ME. Dovrai imparare l'arte del: - ritocco con colla nuova su colla vecchia e sporca - ritocco pulendo sommariamente la colla vecchia e mettendo colla nuova - mini-manutenzione rimuovendo supertape, lavando i capelli, facendo asciugare, mettendo solo Priade - mini-manutenzione rimuovendo supertape, lavando i capelli, facendo asciugare, rimettendo Supertape presagomato a occhio, mettendo Priade inoltre ho utilizzato, appena dietro la colla, supertape low-profile di luc@ e il luccichio e' quasi sparito! Il low-.profile è quello standard, con le scritte rosse SUPERTAPE? O è quello thin? per il ritocchino quando necessario potro' sollevare i 3 mm di lace e mettere altra colla? ho letto che qualcuno lo fa ottenedo comunque un risultato accettabile. vedi sopra ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2010 Ciao Za' grazie per i consigli. ho sporcato con il pennellino perche' l'ho usato un po' orizzontalmente quindi con la parte verso il tappo ho toccato la parte del lace sollevata.. la prossima volta prestero' piu' attenzione! stasera ho lavato i capelli sotto la doccia con shampoo e poi balsamo steso con una spazzola ed ero un po preoccupato per la tenuta di Priade invece e' ancora perfetta quindi pensi che al prossimo lavaggio inizi a cedere? ho la pelle molto secca e spero che questo giochi a mio favore.. intanto mi sono annotato i metodi consigliati in caso di ritocco. sul tape che non da' luccichio c'e' scritto "supertape low-profile" in rosso mentre su quello che utilizzo di solito c'e' scritto SUPERTAPE sempre in rosso ma in grassetto. la differenza su di me' e'tantissima, il low-profile e' quasi perfetto! non pensavo.. e priade non luccica, il risultato mi ha sorpreso e stupito. ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2010 sul tape che non da' luccichio c'e' scritto "supertape low-profile" in rosso mentre su quello che utilizzo di solito c'e' scritto SUPERTAPE sempre in rosso ma in grassetto. la differenza su di me' e'tantissima, il low-profile e' quasi perfetto! non pensavo.. e priade non luccica, il risultato mi ha sorpreso e stupito. Lo proverò anch'io magari. Oggi per la prima volta ho provato a spruzzare Miracolo sul front, pulire la colla col cotton fioc e poi rimetterla, senza togliere il tape dietro. E' venuto un buon lavoro, tutto lo sporco è venuto via e il tape dietro non si è mosso. Non pensavo, mi sa che con questi ritocchini arriverò anch'io a 2 settimane. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2010 ciao, quindi l'utilizzo del solo miracolo e' sufficiente per asportare la colla? pensavo si dovesse usare un po' di remover, col rischio pero' di scollare i tapes. provero' appena sara' necessario. Un'altro problema e' che ,specialmente la mattina, i capelli prendono delle ondulazioni e delle pieghe che non so come aggiustare, mi piaccioni i capelli lisci e tesi, li ho ordinati cosi ma mi arrivano sempre con delle ondulazioni, cosa si puo' fare per renderli dritti ma senza appesantirli con dei prodotti? ho provato con il phon ma non sempre ci riesco! se li bagno poi peggioro la situazione.. grazie e un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 25 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2010 (modificato) ciao, quindi l'utilizzo del solo miracolo e' sufficiente per asportare la colla? pensavo si dovesse usare un po' di remover, col rischio pero' di scollare i tapes. provero' appena sara' necessario. Un'altro problema e' che ,specialmente la mattina, i capelli prendono delle ondulazioni e delle pieghe che non so come aggiustare, mi piaccioni i capelli lisci e tesi, li ho ordinati cosi ma mi arrivano sempre con delle ondulazioni, cosa si puo' fare per renderli dritti ma senza appesantirli con dei prodotti? ho provato con il phon ma non sempre ci riesco! se li bagno poi peggioro la situazione.. grazie e un saluto a tutti. Miracolo per asportare la colla a me non piace particolarmente anche perche' evapora in 20 secondi ed in quel frangente non riesci a fare granche' a meno di non rispruzzare continuamente. La mattina quando ti alzi non provarci neanche a pettinare i capelli "a secco" li sfibrerai tutti. Con uno spruzzino di acqua calda nebulizza sui capelli, aspetta 2 min e poi pettina con pettine a denti larghi e punte arrotondate tipo questo http://www.saicosatispalmi.com/ecommerce/product.php?id_product=1182 Per le ondulazioni che non ti piacciono, fai lo shampoo, tampona i capelli e spalma una noce di NARCISO. Poi Pettina i capelli tutti in avanti, mentre passi col phon caldo, accarezza con decisione i capelli con le mani soffermandoti sulle zone che vuoi lisciare maggiormente,(ovviamente a dita allargate) come se volessi stirarli. Una volta asciutti potrai pettinarli a piacimento perche' molto piu' domati e lisci. Vedrai che funziona. Ciaoooo Modificato 25 Ottobre 2010 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati