Vai al contenuto

Lasciar Respirare La Cute Sotto Il Tape ?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. premetto che da quando porto la protesi sono molto contenta ma ora vorrei un vostro parere. da quando mi sono rasata il front ho portato ininterrottamente la protesi, tra una manutenzione e l'altra ovviamente. praticamente da quindici giorni non sono mai stata senza protesi neanche una volta, nemmeno di notte. stasera nel fare manutenzione ho controllato la cute nella parte in cui attacco sempre il tape ( quindi la parte di pelle che sta sotto il tape) e ho notato un leggerissimo rigonfiamento... forse è il caso di lasciar respirare un pò la pelle ? voi che fate di solito ? io quasi quasi stasera vado a nanna senza protesina :fischietto: attendo vostri pareri . grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

notte. stasera nel fare manutenzione ho controllato la cute nella parte in cui attacco sempre il tape ( quindi la parte di pelle che sta sotto il tape) e ho notato un leggerissimo rigonfiamento... forse è il caso di lasciar respirare un pò la pelle ? voi che fate di solito ? io quasi quasi stasera vado a nanna senza protesina

Se non temi di shockare nessuno e se non hai ospiti al mattino presto e se non devi uscire di corsa domattina, stai pure senza protesi.

Io lo faccio sistematicamente una volta a settimana, scegliendo sempre un giorno in cui non lavoro al mattino. Onestamente non mi servirebbe, ma ho sempre la paura che la cute si irriti (mai successo!) e la tratto bene... ci metto anche la crema viso notte prima di andare a dormire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che tu poni, non e' risolvibile scoprendo la notte o peggio una notte ogni tanto la testa, dico questo con cognizione.

Ti suggeririsco due consigli se vorrai valutarli:

1) elimina il biadesivo e passa alla sola colla.

2) accorcia i tempi di manutenzione, quindici giorni sono veramente troppi, l'importante e' la pulizia della cute con semplice shampoo.

Ciao.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che tu poni, non e' risolvibile scoprendo la notte o peggio una notte ogni tanto la testa, dico questo con cognizione.

Ti suggeririsco due consigli se vorrai valutarli:

1) elimina il biadesivo e passa alla sola colla.

2) accorcia i tempi di manutenzione, quindici giorni sono veramente troppi, l'importante e' la pulizia della cute con semplice shampoo.

Ciao.

.

ciao maurizio. grazie per il tuo consiglio. vorrei chiderti perchè mi suggerisci di passare alla colla. mi trovo molto bene con il tape perchè è molto comodo da mettere.. spiegami i vantaggi della colla rispetto al tape.. grazie mille :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente,

anche se ho elencato i miei vantaggi personali in un altro post, te li rielenco volentieri:

Questi vantaggi da me notati e che mi hanno spinto a seguire questa scelta, sono decisioni mie personali, non una linea da seguire ma da provare e poi decidere.

Il biadesivo, sia con le old gen che con le new,MI provoca arrossamento alla cute, prorito, rigonfiamento della stessa e formazione come di acqua; al tatto, la cute brucia.

Il biadesivo nel MIO caso, dopo qualche giorno comincia ad emettere cattivo odore, odore che percepisco maggiormente se sfrego il dorso di un unghia o un dito sul perimetro esterno della pellicola.

Il biadesivo per ME, cattura facilmente gli inevitabili capelli che perennemente in diverse quantita' (maggiori all'inizio di vita impianto) fuoriescono all'interno dell'impianto, riducendo di molto nel periodo la densita' dello stesso.

Il biadesivo per ME, lascia troppi residui, troppo sporco sia sui capelli vicini che sul lace.

Il biadsivo per ME, e' troppo luccicante sotto il sole o luce diretta.

Il biadesivo per ME, crea quella antiestetica linea sporca, causata proprio dalla cattura di polveri, smog, dita.

La colla, nel Mio caso Pegaso, stesa sul perimetro in pellicola dell'impianto, rende il famoso scalino assolutamente impercettibile.

La colla, non MI provoca quanto sopra, al contrario, noto che tende ad asciugare il perimetro dove poggia.

La colla, non emette assolutamente cattivo odore.

La colla, dopo paziente e perfetta stesura, non sporca assolutamente i capelli vicini ed il lace, non sborda.

La colla, permette una perfetta e naturale adesione del front, senza luccichii o righe nere.

La colla, per ME soprattutto la nuova Pegaso, permette al lace di scomparire del tutto offrendo una visione estremamente naturale.

La colla, non garantisce la massima tenuta come il biadesivo o il misto adesivo/colla. L'impianto regge alla perfezione ma in caso di forte trazione, non ti posso garantire nulla, perlomeno, non posso garantirti il front mentre per il perimetro, la tenuta e' eccezzionale.

Decidere di adottare la colla come unico collante all'impianto, pone ovviamente degli obblighi in piu' rispetto al biadesivo.

Tali obblighi, consistono nel:

manutenzioni totali (staccare, pulire, riattaccare) piu' ravvicinate, massimo sette giorni.

manutenzioni parziali (staccare front, pulire, riattaccare) massimo quattro giorni, molto dipende dalla frequenza lavaggio capelli.

manutenzioni minime (intervento con pennello in piccole sezioni front) forse ogni due giorni.

Non ho mai pensato che potessi coniugare il risultato estetico con la comodita', pretendo un risultato sempre di mio gradimento e ben volentieri mi sottopongo a tali manutenzioni anzi, specialmente per le totali, ne sono contento in quanto so gia' che la mattina dopo saro' perfettamente ed esattamente come vorro'.

Provo una sensazione non so se comune ad altri ma, il sentirmi a posto, incide molto positivamente sulla mia giornata, sento e provo sempre una carica maggiore.

Mi trovo molto bene con questi impianti, li vivo serenamente senza alcun peso, non mi e' mai capitato di assegnare loro la parte del tappeto di casa che molti utilizzano per nascondere sotto la polvere (tanto i capelli davanti mi coprono tutto) no, quando e' ora, e' ora ed io intervengo.

Finalmente, posso vivere i capelli come voglio, posso modellarli a mio piacere, prima quando mai? Posso anche cambiare stile due tre volte al giorno e questa? Non e' una conquista? Non e'una liberta'?

Di fronte a cio', di fronte al quotidiano risultato, non esistono sacrifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito il consiglio di Maurizio e da ieri sono passata alla colla :fiorellino: le prime impressioni sono: necessita maggiore attenzione e cura rispetto al tape ma sicuramente garantisce una maggiore resa estetica, soprattutto per il fatto che si elimina il gradino e il leggero luccichio del tape. quanto alla reazione della cute.. oggi ho rimosso il tutto per controllare e ho notato che la pelle dove ho messo la colla non era leggermente gonfia come con il tape.. e inoltre non ho dovuto irritare la cute nel toglierla come mi succedeva spesso quando toglievo ( strappavo ) il tape ( magari non passando bene il remover )in pratica il tape per la sua maggiore comodità forse mi induceva ad avere meno cura nella fase della rimozione e forse questo ha procurato quella leggerissima e passeggera irritazione. farò la prossima manutenzione domenica e controllerò lo stato della cute. per ora non mi resta che ringraziare maurizio :bacio: Carlina

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito il consiglio di Maurizio e da ieri sono passata alla colla :fiorellino: le prime impressioni sono: necessita maggiore attenzione e cura rispetto al tape ma sicuramente garantisce una maggiore resa estetica, soprattutto per il fatto che si elimina il gradino e il leggero luccichio del tape. quanto alla reazione della cute.. oggi ho rimosso il tutto per controllare e ho notato che la pelle dove ho messo la colla non era leggermente gonfia come con il tape.. e inoltre non ho dovuto irritare la cute nel toglierla come mi succedeva spesso quando toglievo ( strappavo ) il tape ( magari non passando bene il remover )in pratica il tape per la sua maggiore comodità forse mi induceva ad avere meno cura nella fase della rimozione e forse questo ha procurato quella leggerissima e passeggera irritazione. farò la prossima manutenzione domenica e controllerò lo stato della cute. per ora non mi resta che ringraziare maurizio :bacio: Carlina

Hai provato il tape delicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo a seguire il consiglio di Maurizio, la colla anche per ME dà il massimo.

Giustamente non si può coniugare il risultato estetico con la comodità... Ma che soddisfazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo a seguire il consiglio di Maurizio, la colla anche per ME dà il massimo.

Giustamente non si può coniugare il risultato estetico con la comodità... Ma che soddisfazione!!!

Ciao cara Joie,

una domanda: ma i tuoi lunghissimi e foltissimi li tieni su con solo colla in tutto il perimetro?

Ma se si, come fai a mettere la colla dietro?

So che porti all lace pesante, su una quasi totale e per questo te lo chiedo. Io dietro, nonostante mi sia dotata di retrovisori, non riesco proprio a fare neppure i ritocchi.

Se il lace si stacca dal tape così mi resta fino al prossimo giro di manutenzione.

Non riesco neppure ad immaginare come potrei fare a mettere la colla sulla nuca al punto giusto.

E poi, ma con tutta la tua meravigliosa chioma la colla quanto ti regge sul davanti?

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara Joie,

una domanda: ma i tuoi lunghissimi e foltissimi li tieni su con solo colla in tutto il perimetro?

Ma se si, come fai a mettere la colla dietro?

So che porti all lace pesante, su una quasi totale e per questo te lo chiedo. Io dietro, nonostante mi sia dotata di retrovisori, non riesco proprio a fare neppure i ritocchi.

Se il lace si stacca dal tape così mi resta fino al prossimo giro di manutenzione.

Non riesco neppure ad immaginare come potrei fare a mettere la colla sulla nuca al punto giusto.

E poi, ma con tutta la tua meravigliosa chioma la colla quanto ti regge sul davanti?

Ciao Cara Alice,

si, solo colla su tutto il perimetro.

Ti dirò che non è facile, all'inizio ho fatto qualche pasticcio con la colla dietro, non cose gravi, ma mi è capitato di sporcare qualche mio capello che poi cmq pulivo col remover e quindi nessun problema. Ora mi riesce più facile fare anche il dietro.

A me con Pegaso, regge tranquillamente una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauri,

mi spiegheresti come lavi il front,in una manutenzione parziale?!?!? :fiorellino:

Certamente,

spruzzo remover sulla linea frontale, tiro i capelli verso l'alto ed il front si stacca, nel frattempo, posiziono un foglio di domopack trasparente allo specchio (allo specchio perche' cos' riesco a vedere bene la parte da appoggiare), aspetto pochi minuti, passando il dito sulla colla del lace ed accorgersi che essa ha riacquistato il potere adesivo, e' sinonimo di inizio asportazione.

Comincio ad appoggiare il front alla pellicola domopack, pezzo per pezzo che tengo ben premuto verso la stessa e non faccio altro che strusciare verso il basso il lace.

Ovviamente, non basta una sola passata per zona, cambio allora il foglio, importante in quanto il lace, ripassando dove gia' lasciata la colla, la ricattura, se necessario e spesso lo e', rispruzzo remover e riaspetto il momento adesivo.

Il lace deve ritornare perfettamente pulito e non avere piu' potere adesivo al tatto.

E' utilissimo, spruzzare rempver anche nei capelli del front e sfregarli tra le dita per renderli poi, liberi e puliti.

A front pulito, quindi con solo il ferro di cavallo attaccato, provvedo a lavare completamente la testa, come fossero capelli miei, ristendo la colla, riattacco il front ed asciugo i capelli con il phon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed accetto molto volentieri i tuoi ringraziamenti, ne sono contento in quanto so che ogni piccolo e a prima vista banale problema, qui, puo' spesso rappresentare un stop.

Sono sicuro che ti troverai bene e ricorda che ogni consiglio e' testato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente non si può coniugare il risultato estetico con la comodità...

Parole che dovrebbero essere scolpite nell'impianto di ogni utente.

Joie, grazie, piu' passa il tempo e piu' mi accorgo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joie in effetti forse la colla è la soluzione migliore. All'inizio ho optato per il tape perchè mi sembrava più semplice da gestire, come in effetti è, ma da quando ho provato la colla ammetto che è tutta un'altra cosa e devo dire che ormai avendo acquisito un minimo di manualità non mi spaventa più il pensiero di usarla. domani farò manutenzione per vedere come ha reagito la cute sotto la colla e se tutto dovesse essere ok, come penso, continuerò su questa strada. Inoltre, il fatto che tu, come maurizio e probabilmente altri, abbiate deciso di usare solo colla mi conforta molto. ti mando un caro saluto. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Curiosità, relativa a questo vecchio post...

Ma in caso di colla con perimetro in pellicola, quant'è il quantitativo spalmato, diciamo in larghezza?

In caso di All Lace invece si tratta di uno stratino come per il front o quantitativi più generosi?

Grazie

ciao

L

magari lo proverò..ma per ora la colla mi sembra la migliore soluzione !

Link al commento
Condividi su altri siti