prince Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 Ciao a tutti, confrontandomi tramite PM con un utente di questo forum (per altro gentilissimo) è emerso che i capelli rasati sotto la protesi provocano prurito, soprattutto i primi giorni di crescita.. capita a tutti o è una questione puramente soggettiva? secondo voi, se capita, dipende anche al tipo di base scelta (lace o pellicola) oppure no? grazie in anticipo a tutti .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 Ciao a tutti, confrontandomi tramite PM con un utente di questo forum (per altro gentilissimo) è emerso che i capelli rasati sotto la protesi provocano prurito, soprattutto i primi giorni di crescita.. capita a tutti o è una questione puramente soggettiva? secondo voi, se capita, dipende anche al tipo di base scelta (lace o pellicola) oppure no? PER ME non ho prurito né con lace né con bordo in pellicola. Non ho mai provato tutta pellicola. O meglio: ho ogni tanto prurito. Ma ogni persona che ha i capelli ogni tanto ha prurito. E non noto alcuna differenza tra i primi giorni dopo la manutenzione, e tra la zona in cui ho la protesi e la zona in cui ho i miei capelli. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 Ciao a tutti, confrontandomi tramite PM con un utente di questo forum (per altro gentilissimo) è emerso che i capelli rasati sotto la protesi provocano prurito, soprattutto i primi giorni di crescita.. capita a tutti o è una questione puramente soggettiva? secondo voi, se capita, dipende anche al tipo di base scelta (lace o pellicola) oppure no? grazie in anticipo a tutti .... Io ogni tanto ho prurito nella zona del front a causa della ricrescita, ma nulla di chè. Da' molto prurito invece il lace non fissato bene, perchè gratta sulla pelle e la irrita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 anch'io per ora nessun prurito . ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 Io personalmente non ho prurito nè con le protesi attuali con bordi in pellicola sul front e laterali e lace centrale; nè con le vecchie protesi C.R. che usavo una volta. Quando mi arriveranno le protesi con front in lace vedremo, ma potrei dedurre che non avrò prurito. Comunque penso che la cosa e soggettiva, ma a volte il prurito potrebbe venire quando la manutenzione viene fatta quasi una volta ogni due settimane, e magari nel periodo estivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 si, ho prurito ogni tanto dato che di capelli ne avevo ancora e tutt ora ricrescono, inoltre ho rasato anche zone vive di capelli, e quindi è del ttto naturale..una grattatina e passa la paura:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 prurito zero anche dopo la notevole ricrescita che ancora si presenta...il prurito inizia quando i tapes vanno in stato di decomposizione passati i 10 giorni...ma roba di poco conto! in quasi un anno il prurito non è mai stato un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 Io ho usato sempre e solo all lace, quindi per quanto riguarda il lace, nessun prurito, la ricrescita non mi crea nessun fastidio. Con la pellicola non so, ma dopo l'esperienza del copertone, che non faceva respirare la mia cute e mi procurava un prurito indescrivibile, non ho voluto rischiare e mi sono buttata subito con un all lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 Normalmente quando ti prude una parte del corpo ti gratti e provi sollievo. Questo vale sempre ma non quando indossi una protesi di vecchia generazione. E chi ci è passato mi capirà:cry: Non potete immaginare la goduria al momento della manutenzione, ricordo che mi grattavo per minuti interi... Una volta mentre ero concentrato a studiare mi ritrovai con la protesi sul libro. Ero a casa nella mia stanza, per fortuna, e con la penna cominciai involontariamente a grattarmi i capelli in prossimità del bordo della protesi. Probabilmente ci presi gusto e con la penna penetrai attraverso i tape fino ad arrivare al centro della testa, poi il resto... Insomma so cosa significa provare prurito e non poter soddisfare il bisogno. Per chi non ha mai provato le OLD-gen vi invito seriamente a fare questo esercizio: la prossima volta che avvertite un prurito in qualche parte del corpo (probabilmente sta accadendo proprio in questo momento...:ph34r: ) non grattatevi, non chiedere ad altri di farlo per voi, soffrite e forse capirete perché io ritengo una grande libertà e riconquista il potermi grattare in testa con la protesi installata. Tornando al topic, non posso fornire una risposta attendibile poiché l'area su cui poggia la protesi è quasi del tutto calva, ad eccezione dei bordi laterali, dove però non avverto particolari pruriti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2010 (modificato) No. Assolutamente nessun prurito nasce dalla ricrescita dei capelli ne sotto la pellicola ne sotto il lace. Al massimo puoi sentire qualche piccolo e brevissimo fastidio dopo 7-8 giorni che non fai manutenzione e qualche pezzetto di tape allentandosi gioca un po sulla cute e quindi o lace o pellicola creano cio ke tu ritieni prurito causato dalla ricrescita. Per farlo passare subito: o gratti, o tieni leggermente premuto col dito il punto in questione, vedrai che passa subito. E poi il prurito era quello delle OLD-GEN lI SI MORIVA SUL SERIO :diavoletto: Ciao..... Modificato 8 Ottobre 2010 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2010 ok, grazie davvero a tutti, siete stati gentilissimi. Il mio dubbio infatti nasceva soprattutto per il fatto che dovrei rasare molti capelli sani e quindi avrei molta ricrescita sotto la protesi, ma dai vostri commenti si capisce che è un fatto puramente soggettivo.. ho letto una cosa sconvolgente però: CI SI PUò GRATTARE LA TESTA CMQ CON LE NEW GEN.. CONFERMATE? :D .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 9 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2010 Chiariamo bene il discorso: quando dico che non ho nessun prurito intendo un "prurito anomalo", non un normale prurito che basta darsi una grattatina e finisce lì. Tutto nella norma, come avere i propri capelli in testa. Dopo una settimana, se si comincia ad avere qualche fastidio, penso sia arrivato il momento di fare manutenzione :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati