Vai al contenuto

Risultato Poco Naturale O Solo Impressione?

Messaggi raccomandati

Oggi stavo visionando dei video che linko:

http://video.google.com/videoplay?docid=-6090479571385846474#

http://www.youtube.com/watch?v=ZWyh2LzM3m4

pare non si faccia problemi ad evidenziare la questione... vabbè a parte tutte le questioni psicologiche (interessanti) che affrontano nell'itervista volevo chiedervi:

come giudicate il suo risultato?

appena l'ho visto ho capito subito avesse qualcosa di strano anche se sono totalmente inesperto... voi che dite? ha sbagliato qualcosa? cosa?

i capelli ai lati sono i suoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si i capelli ai lati sono i suoi o meglio sono coperti da quelli piu lunghi

in giro c'è un video nel quale fa vedere la pelata e parte dell installazione

personalmente il risultato non mi entusiasma ho visto di meglio

per quanto riguarda il personaggio è da censurare!

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

si i capelli ai lati sono i suoi o meglio sono coperti da quelli piu lunghi

in giro c'è un video nel quale fa vedere la pelata e parte dell installazione

personalmente il risultato non mi entusiasma ho visto di meglio

per quanto riguarda il personaggio è da censurare!

Sembrava che solamente le basette fossero sue...

effettivamente è un tipo strano...è andato da costanzo per parlare della sua situazione,poi si nota subito che a certe insinuazioni sembra quasi volesse incazzarsi....ma allora se vive male il problema che ci va a fare in queste trasmissioni? per 4 spiccioli? boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava che solamente le basette fossero sue...

effettivamente è un tipo strano...è andato da costanzo per parlare della sua situazione,poi si nota subito che a certe insinuazioni sembra quasi volesse incazzarsi....ma allora se vive male il problema che ci va a fare in queste trasmissioni? per 4 spiccioli? boh.

che ci va a fare? un po' di pubblicità deve pur farsela l'unico distrubutore in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

che ci va a fare? un po' di pubblicità deve pur farsela l'unico distrubutore in Italia

ah ecco... non lo sapevo...

ma comunque non sembra tanto contento di mostrarsi e di parlarne,forse è una mia impressione non so...e se lo fa forse sarà solo per soldi...

Modificato da spero_che_non_cadano
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco... non lo sapevo...

ma comunque non sembra tanto contento di mostrarsi e di parlarne,forse è una mia impressione non so...e se lo fa forse sarà solo per soldi...

E ti sembra poco? Al giorno d'oggi o forse da sempre, tutto si fa per soldi e questa, e' solo una tattica pubblicitaria a suo vantaggio.

Personalmente, non ci trovo nulla di strano o ridicolo, e' una semplice operazione commerciale dove il titolare ci mette anche la faccia.

Veniamo al risultato:

chiedi se notiamo qualche cosa di strano. A differenza di te, no. Non ho notato nulla di strano, se non sapessi perche' e' lì, se non vivessi come tutti noi questo problema, sinceramente non lo avrei mai pensato e non mi sarei mai posto il dubbio.

Ma noi sappiamo, noi sappiamo notare.

Questo, non e' altro che uno dei tanti risultati che abbiamo anche qui, di gente che porta i capelli a copertura del front, sostenere tale pensiero perche' non in grado di gestire un front, e' una bugia, sostenere tale pensiero perche' e' naturale, e' assurdo.

Tu Sperochedano, hai subito notato un qualche cosa che stona, cio' che stona, e' proprio quel front tremendamente coperto, con una riga o meglio un front visibile, non avresti notato la stonatura.

A chi si ostina ad indossare un tale parametro, sappia che questo e' il dubbio che crea in non dico tutti ma molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti sembra poco? Al giorno d'oggi o forse da sempre, tutto si fa per soldi e questa, e' solo una tattica pubblicitaria a suo vantaggio.

Personalmente, non ci trovo nulla di strano o ridicolo, e' una semplice operazione commerciale dove il titolare ci mette anche la faccia.

Veniamo al risultato:

chiedi se notiamo qualche cosa di strano. A differenza di te, no. Non ho notato nulla di strano, se non sapessi perche' e' lì, se non vivessi come tutti noi questo problema, sinceramente non lo avrei mai pensato e non mi sarei mai posto il dubbio.

Questo, non e' altro che uno dei tanti risultati che abbiamo anche qui, di gente che porta i capelli a copertura del front, sostenere tale pensiero perche' non in grado di gestire un front, e' una bugia, sostenere tale pensiero perche' e' naturale, e' assurdo.

Tu Sperochedano, hai subito notato un qualche cosa che stona, cio' che stona, e' proprio quel front tremendamente coperto, con una riga o meglio un front visibile, non avresti notato la stonatura.

A chi si ostina ad indossare un tale parametro, sappia che questo e' il dubbio che crea in non dico tutti ma molti.

beh forse come tanti qui anche io mi sono immaginato una dimensione temporale in cui avrei indossato una protesi e credo che probabilmente terrei il segreto con tutti...forse anche in famiglia... tutto questo sicuramente mi porterebbe problemi sociali legati alla paura di essere deriso..di perdere la faccia...soprattutto con le persone estranee ovviamente...

la maggior parte della gente è così...non possiamo farci nulla...osservate questi video attentamente ...vi accorgete delle facce di quelle stpide vallette che sembra stiano sempre prossime a scoppiare a ridere o a farsi strane idee...e lui se ne accorge ed è evidente che sotto ci sta male...

beh la cosa importante che volevo dire è che i problemi sociali legati al mio silenzio ,però, sarebbero molto meno di quelli che mi creerei se scegliessi la strada del "sono sicuro di me stesso lo dico a tutti così mi credono strafottente e fermo sulle idee" ...nel suo caso si vede che la strada del finto sicuro di sè è una forzatura legata forse al denaro come è stato evidenziato...

per quanto riguarda la protesi,invece, a parte la stonatura del front coperto c'è qualcosa di strano anche nella scelta del colore.... dà l'impressione di essere tinto e quindi di aver manipolato in qualche modo i capelli...la densità poi forse non è giusta per la sua età...le sopracciglia rade e chiare...boh cose che stonano e che saltano agli occhi ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la protesi,invece, a parte la stonatura del front coperto c'è qualcosa di strano anche nella scelta del colore.... dà l'impressione di essere tinto e quindi di aver manipolato in qualche modo i capelli...la densità poi forse non è giusta per la sua età...le sopracciglia rade e chiare...boh cose che stonano e che saltano agli occhi ci sono...

Ti do pienamente ragione, la sensazione del posticcio è immediata, ma si fa fatica a spiegare il perchè, è comunque un insieme di piccoli particolari che stonano.

Poi, osservando meglio vedi i capelli che dovrebbero appoggiarsi al collo invece stanno tinchi e scostati, le sopracciglia rade, la densità eccessiva e compatta....è tutto un insieme poco

credibile e alquanto sgradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto Primo) siamo liberissimi di giudicare il risultato, non la persona che non conosciamo. Ricordo solo che questa donna sembra una canara, invece è un'astrofisica di fama...

margherita-hack-12539.jpg

Questo al contrario sembra un professore di Diritto Costituzionale, invece è un pedofilo...

1271168242741GianlucaFaldutoLondra_video.jpg

Lombroso non aveva tutti i torti ma nemmeno ci possiamo far guidare dalle impressioni epidermiche!

Punto secondo) riguardo al risultato, a me personalmente sembra davvero pessimo. Non parlo del sistema, che non è possibile valutare tramite video. Parlo proprio dell'acconciatura. Non solo fuori moda, soprattutto quella anni '80 sfoggiata al MCS, ma pure "a parrucchino" con quella specie di incomprensibile spoiler posteriore sollevato dalla nuca che contribuisce a dare l'idea dell'appoggiato sopra.

Punto terzo) a titolo generale, partecipando a quelle trasmissioni solitamente non si ricevono soldi, a meno di non essere divi richiestissimi o personaggi "strani". Bisogna anzi pagare per parteciparvi. A quanto ho a suo tempo sentito dire, al Maurizio Costanzo Show gli ospiti a pagamento (per promozione libri, album musicali, films, spettacoli teatrali o altro) pagavano circa 15 milioni di lire. Vista l'inconsistenza mediatica di qualsiasi rivenditore di protesi che non sia il Baffo, è lecito supporre che il personaggio in questione abbia pagato per partecipare. Può pure darsi che abbia scritto una letterina a Costanzo e che questi, visto l'argomento shock, lo abbia fatto partecipare gratis ma siccome la stessa cosa è poi successa con la Caprioglio, in un talk-show su una rete commerciale, continua ad essere lecito ipotizzare che così non sia avvenuto, vista anche l'ovvia pubblicità conseguita ed ancor oggi esibita.

In ogni caso: chi ha detto che questo sarebbe il più grande rivenditore italiano? Su quali dati si basano queste affermazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto Primo) siamo liberissimi di giudicare il risultato, non la persona che non conosciamo. Ricordo solo che questa donna sembra una canara, invece è un'astrofisica di fama...

c è qualcosa di strano in questa donna....forsa porta anche lei una protesi........alla dentiera.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do pienamente ragione, la sensazione del posticcio è immediata, ma si fa fatica a spiegare il perchè, è comunque un insieme di piccoli particolari che stonano.

Poi, osservando meglio vedi i capelli che dovrebbero appoggiarsi al collo invece stanno tinchi e scostati, le sopracciglia rade, la densità eccessiva e compatta....è tutto un insieme poco

credibile e alquanto sgradevole.

Si appunto... è una strana sensazione di "finto" che sembra difficile da individuare ma che però c'è...

in ogni caso, fossi un rivenditore cercherei di puntare più a mostrarmi quanto più naturale possibile che pieno di capelli lucidi spessi e brillanti ma evidentemente artefatti.

Questo al contrario sembra un professore di Diritto Costituzionale, invece è un pedofilo...

1271168242741GianlucaFaldutoLondra_video.jpg

Lombroso non aveva tutti i torti ma nemmeno ci possiamo far guidare dalle impressioni epidermiche!

Punto secondo) riguardo al risultato, a me personalmente sembra davvero pessimo. Non parlo del sistema, che non è possibile valutare tramite video. Parlo proprio dell'acconciatura. Non solo fuori moda, soprattutto quella anni '80 sfoggiata al MCS, ma pure "a parrucchino" con quella specie di incomprensibile spoiler posteriore sollevato dalla nuca che contribuisce a dare l'idea dell'appoggiato sopra.

Punto terzo) a titolo generale, partecipando a quelle trasmissioni solitamente non si ricevono soldi, a meno di non essere divi richiestissimi o personaggi "strani". Bisogna anzi pagare per parteciparvi. A quanto ho a suo tempo sentito dire, al Maurizio Costanzo Show gli ospiti a pagamento (per promozione libri, album musicali, films, spettacoli teatrali o altro) pagavano circa 15 milioni di lire. Vista l'inconsistenza mediatica di qualsiasi rivenditore di protesi che non sia il Baffo, è lecito supporre che il personaggio in questione abbia pagato per partecipare. Può pure darsi che abbia scritto una letterina a Costanzo e che questi, visto l'argomento shock, lo abbia fatto partecipare gratis ma siccome la stessa cosa è poi successa con la Caprioglio, in un talk-show su una rete commerciale, continua ad essere lecito ipotizzare che così non sia avvenuto, vista anche l'ovvia pubblicità conseguita ed ancor oggi esibita.

In ogni caso: chi ha detto che questo sarebbe il più grande rivenditore italiano? Su quali dati si basano queste affermazioni?

al punto secondo ti dò ragione...per il punto primo ti sbagli...osservo molto le espressioni del volto e toni della voce e modi di muoversi per capire la gente..... ma questo è un mio modo di fare così come può essere il tuo o quello di altri e non deve essere frainteso... l'idea che ho avuto di questo signore è relativa al problema calvizie (non la vita privata) e riguarda ciò che ha mostrato. come si è mostrato. contraddittorio nel suo modo di approcciare questo problema. finta autoironia forzata.

poi...vuoi o non vuoi chi si avvicina al mondo protesi sarà più preoccupato dalla psicologia che ci gira intorno che dal risultato in sè ...qualunque esso sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veniamo al risultato:

permettimi di essere in totale disaccordo con te Maurizio,si nota eccome che ha una protesi in testa non siamo ipocriti,guarda i capelli ai dietro al collo come son strani e elettrici sembrano di plastica !!!

Modificato da Arn
Evitiamo commenti brutali...
Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di essere in totale disaccordo con te Maurizio,si nota eccome che ha un parrucchino in testa non siamo ipocriti,guarda i capelli ai dietro al collo come son strani e elettrici sembrano di plastica !!!

a me inizialmente ha dato l'impressione di aver messo una protesi totale conservando solamente le basette... questo effetto amalgamato però sarà forse dato da una probabile tinta fatta tempo prima magari dopo aver fatto il taglio per integrare i capelli veri alla protesi...poi successivamente (dopo la tinta totale) avrà sfoltito le basette evidenziando per errore il suo colore naturale sulla ricrescita delle basette che risultano più chiare.... poi vabbè la ricrescita si ha solo sulle basette perchè la protesi non ricresce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, a me non ha dato tutta questa idea di posticcio...se non fosse che lo dice lui stesso che porta la protesi. Piu che altro ha una pettinatura che a me personalmente non piace, quello si non lo aiuta.

Modificato da Arn
A little bit too graphic!
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, a me non ha dato tutt questa idea di posticcio...se non fosse che lo dice lui stesso che porta la protesi. Piu che altro ha una pettinatura che a me personalmente non piace, quello si non lo aiuta.

anche io inizialmente pensavo "con una protesi potrei finalmente farmi i capelli che ho sempre desiderato"

questo però significherebbe avere densità elevate,HL fino alle sopracciglia,capelli ultralisci (stile cinese) e magari lunghi fino alle spalle...

ma credo ci sia un limite ...come spesso leggo anche qui....non possiamo diventare ciò che da sempre abbiamo sognato di essere.... così...improvvisamente con una protesi...

pensa che volevo rasarmi,tutte le settimane, finchè non avrei raggiunto l'età giusta per fare un trapianto (o magari deciso per la protesi).. così la gente che ti conosce non avrà modo di capire che hai fatto qualcosa... improvvisamente crederà semplicemente che ti sei fatto cresce i capelli quando poi si ricordava di te che eri rasato....da anni...

ora immagina scelgo la via protesi: da domani divento liscio,HL fino alle sopracciglia, e densità da lupo mannaro.... anche chi non mi conosce si accorge subito che non c'ho la faccia da liscio cinesino. ed è questa un pò l'impressione che dà questo signore... prima ancora di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io inizialmente pensavo "con una protesi potrei finalmente farmi i capelli che ho sempre desiderato"

questo però significherebbe avere densità elevate,HL fino alle sopracciglia,capelli ultralisci (stile cinese) e magari lunghi fino alle spalle...

ma credo ci sia un limite ...come spesso leggo anche qui....non possiamo diventare ciò che da sempre abbiamo sognato di essere.... così...improvvisamente con una protesi...

certo che c'e un limite..pero' credo che questo sia piu rivolto agli uomini. Le donne tutto sommato possono permettersi di osare di piu, senza sembrare finte.E comunque i capelli che si e' sempre desiderato avere magari non corrispondono a cio che ci sta davvero bene. E' qui che sta il segreto della naturalezza secondo me. Trovare cio che ci sta bene addosso. Come un vestito, ne piu ne meno. Inutile desiderare di indossare un tubino nero ultra sexy se si e' dei barili. Ci vuole oggettivita' in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che c'e un limite..pero' credo che questo sia piu rivolto agli uomini. Le donne tutto sommato possono permettersi di osare di piu, senza sembrare finte.E comunque i capelli che si e' sempre desiderato avere magari non corrispondono a cio che ci sta davvero bene. E' qui che sta il segreto della naturalezza secondo me. Trovare cio che ci sta bene addosso. Come un vestito, ne piu ne meno. Inutile desiderare di indossare un tubino nero ultra sexy se si e' dei barili. Ci vuole oggettivita' in tutto.

Si certo...le donne sono fuori discussione... non è possibile applicare lo stesso concetto perchè alcune sono in continua mutazione.... anche fra quelle prive di problemi di capelli...soprattutto...

ad esempio ci sono quelle che li hanno ricci e neri che magarisi fanno bionde e lisce o quelle rosse che si fanno nere poi ritornano come prima ecc......

finchè lo fa la donna è normale anche se stona... perchè la figura di imbellirsi modificando il proprio aspetto con trucchi e colori è da sempre stata legata esclusivamente alla donna...quindi tutto normale...

allora anche se una è costretta ad una protesi sarebbe libera di scegliersi colore ,tipo e tutto ciò che le piace... questo perchè bisogna considerare che ci sono ragazze che riescono a stonare anche coi propri capelli,come spiegato prima, allora tutto sommato una con una protesi agghiacciante potrebbe anche non essere mai scoperta mimetizzandosi nella folla delle "incapaci di prepararsi".

l'unico problema immagino sia legato all'inconscio.... nel senso... una che sa di avere una protesi sarebbe portata a rendersi naturale,senza strafare, perchè dovrebbe temere di evidenziarsi fra la folla sfruttando proprio il jolly capelli. sembrerebbe un pò da pazzi...insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il solito vecchio discorso del front coperto qui c'entra poco.

Nemmeno nel monumentale taglio esibito al MCS che è "esagerato" e soprattutto old-fashioned ovunque, anche sulle tempie o sulla nuca.

Capisco che, nella psicologia dell'ex-portatore di copertoni, il front coperto evochi ricordi terribili di scelte obbligate ma bisognerebbe una buona volta superare questi complessi e divenire liberi di fare ciò che vogliamo senza la continua paura dell'altro. Anche accettando che l'altro possa nutrire dei sospetti.

Sospetti che devono restare problemi suoi, non nostri, se vogliamo essere liberi...

Oppure dobbiamo dire che se uno è ricco deve sempre andare in giro vestito Armani, col Rolex e la Ferrari, altrimenti chi lo vede potrebbe pensare che sia uno spiantato?

Eppure Maurizio, che è nel mondo del commercio, saprà bene quanti falsi ricchi siano in circolazione, forse più dei falsi poveri...

Nel caso specifico dobbiamo forse dire al nostro Funpitt (uno tra i tanti ma in particolare parrucchiere) di scoprire il front, per evitare che tutti pensino che porti un parrucchino, cosa che invece non è assolutamente visto che i capelli sono tutti suoi?

Catania05.jpg

Possibile che a Funpitt quel taglio piaccia e che gli doni? O forse deve portare un'altra acconciatura, che magari non gli piace e che gli sta pure male, solo per paura del giudizio o dei possibili sospetti degli altri?

Avanti, non scherziamo, per favore...

C'è chi sta bene col front scoperto e chi col front coperto sta male o addirittura è ridicolo.

C'è chi sta bene col front scoperto e chi col front scoperto sta male o addirittura è ridicolo.

E' questione di morfologia facciale, oltre che di età anagrafica ed estetica, né più né meno di quanto succede per la testa rasata.

Questione di proporzioni, di naso, di occhi, di mento o di doppio mento, di bocca, di rughe, di guance più o meno paffute etc... etc...

Fin qui, però, il discorso di Maurizio ha una sua logica, dal momento che nulla come un front scoperto ben fatto può ingannare l'osservatore, soprattutto se inesperto, facendogli credere che i capelli siano davvero i nostri.

Ciò che nella teoria di Maurizio è invece inaccettabile è la divisione manichea del mondo protesico: chi ha il front scoperto sa fare il front perfetto, chi ha il front coperto non sa fare il front perfetto.

Ne dovrebbe discendere che tutti, portatori e non, ambiscano in vita loro ad andare in giro col front scoperto e solo col front scoperto. Cosa che, a guardare le scelte di chi ha i propri capelli naturali e quindi decide senza vincolo alcuno, manifestamente non è. Anzi...

Vogliamo allora dire che chi ha capelli propri e porta il front coperto... non sa fare il front perfetto? :D

E' un po' come dire che chi non va in giro in Ferrari non è ricco, chi non parla mai di donne non fa sesso o magari che chi non fa mai vedere le proprie analisi non è sano.

Ostentare la propria ricchezza, il proprio successo con le donne o la propria salute non è certo vietato. Ma neppure obbligatorio...

Ora guardate il personaggio del filmato con minimi aggiustamenti e ditemi se potreste sospettare qualcosa. Non voglio naturalmente correggere il suo stilista (anche perché non faccio il parrucchiere) e per questo ho anche coperto gli occhi, nel caso queste mie minime correzioni fossero, a qualsiasi titolo, non gradite a qualcuno.

Ho semplicemente eliminato non già il front coperto ma quell'esagerata (e quella sì insolita) protezione delle tempie che copriva persino le basette, oltre al già ampiamente citato sbuffo di capelli sulla nuca.

L'effetto è certamente più banale e meno artistico ma, a mio avviso, infinitamente più naturale.

Hairstyle.jpg

Ora voi ditemi che, andando ad un matrimonio e trovando lo zio della sposa con questo taglio, sospettereste che porti una protesi...

Soprattutto se andate al Sud, trovate questo taglio anche sulla testa di 60enni. Tinti e ritinti o magari con i capelli bianchi...

Per par condicio, ecco invece una simulazione con la sola scopertura del front.

Hairstyle2.jpg

Può piacere di più, può piacere di meno ma la macchinosità della tempia coperta e la nuca imbizzarrita continuano a sembrare poco naturali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo...le donne sono fuori discussione... non è possibile applicare lo stesso concetto perchè alcune sono in continua mutazione.... anche fra quelle prive di problemi di capelli...soprattutto...

ad esempio ci sono quelle che li hanno ricci e neri che magarisi fanno bionde e lisce o quelle rosse che si fanno nere poi ritornano come prima ecc......

finchè lo fa la donna è normale anche se stona... perchè la figura di imbellirsi modificando il proprio aspetto con trucchi e colori è da sempre stata legata esclusivamente alla donna...quindi tutto normale...

allora anche se una è costretta ad una protesi sarebbe libera di scegliersi colore ,tipo e tutto ciò che le piace... questo perchè bisogna considerare che ci sono ragazze che riescono a stonare anche coi propri capelli,come spiegato prima, allora tutto sommato una con una protesi agghiacciante potrebbe anche non essere mai scoperta mimetizzandosi nella folla delle "incapaci di prepararsi".

l'unico problema immagino sia legato all'inconscio.... nel senso... una che sa di avere una protesi sarebbe portata a rendersi naturale,senza strafare, perchè dovrebbe temere di evidenziarsi fra la folla sfruttando proprio il jolly capelli. sembrerebbe un pò da pazzi...insomma...

ma io non parlo di strafare, solo sembrare posticce. Cosa che nelle donne, ripeto...capita secondo me molto meno perche' ad esempio una frangetta o un front coperto e' perfettamene normale in una donna, l'uomo con la frangetta o col ciuffo tirato giu deve saperlo portare altrimenti sembra piu fuori luogo (non in tutti i casi sia chiaro, io parlo a livello di tendenza generale, dove e' molto piu facile vedere una donna con frangetta piuttosto che un uomo). In quanto a cercare la naturalezza in una protesi. Beh io parlo nel mio caso specifico. Senza problemi di alopecia io avevo una capigliatura con densita' talmente alta che nemmeno mi si vedeva il cuoio capelluto da bagnati. Dunque per ritornare al mio stato naturale nn ci vedrei nulla di male a prendere densita' alte. Diversa e'la situazione di chi invece ha sempre avuto de capelli sottili e non folti e sogna di diventare un cugino di campagna. E' li che si scade nell'innaturale secondo me. Questo tipo non so da che situazione partisse, dico solo che il suo taglio non mi piace assolutamente, ma sinceramente di dire che ha una protesi cosi senza sapere...proprio no.

Modificato da Arn
Moderato commento
Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedete, ho dovuto editare alcuni dei vostri commenti.

Invito tutti a ponderare bene ciò che scrivete che, in ogni caso, non può oltrepassare i confini di una vostra valutazione personale.

Evitate le affermazioni categoriche.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arn non quoto il post perchè troppo lungo.

si comunque il secondo taglio modificato è di gran lunga migliore... leviamo anche il colore un pò troppo vistoso e sarebbe perfetto...

la questione del front coperto che indica incapacità nel gestirlo mi risulta una novità...ovviamente parlo da novizio... ma comunque che vuol dire gestirlo?

immagino che inizialmente ci sia qualcuno competente che ti aiuti a metterlo poi bisognerebbe semplicemente riprodurre lo stesso effetto stando da soli a casa...è davvero così impossibile?

ma io non parlo di strafare, solo sembrare posticce. Cosa che nelle donne, ripeto...capita secondo me molto meno perche' ad esempio una frangetta o un front coperto e' perfettamene normale in una donna, l'uomo con la frangetta o col ciuffo tirato giu deve saperlo portare altrimenti sembra piu fuori luogo (non in tutti i casi sia chiaro, io parlo a livello di tendenza generale, dove e' molto piu facile vedere una donna con frangetta piuttosto che un uomo). In quanto a cercare la naturalezza in una protesi. Beh io parlo nel mio caso specifico. Senza problemi di alopecia io avevo una capigliatura con densita' talmente alta che nemmeno mi si vedeva il cuoio capelluto da bagnati. Dunque per ritornare al mio stato naturale nn ci vedrei nulla di male a prendere densita' alte. Diversa e'la situazione di chi invece ha sempre avuto de capelli sottili e non folti e sogna di diventare un cugino di campagna. E' li che si scade nell'innaturale secondo me. Questo tipo non so da che situazione partisse, dico solo che il suo taglio fa schifo, ma sinceramente di dire che ha una protesi cosi senza sapere...proprio no.

capito... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque il secondo taglio modificato è di gran lunga migliore... leviamo anche il colore un pò troppo vistoso e sarebbe perfetto...

la questione del front coperto che indica incapacità nel gestirlo mi risulta una novità...ovviamente parlo da novizio... ma comunque che vuol dire gestirlo?

immagino che inizialmente ci sia qualcuno competente che ti aiuti a metterlo poi bisognerebbe semplicemente riprodurre lo stesso effetto stando da soli a casa...è davvero così impossibile?

Bè Spero, "impossibile" è un assolutismo che penso non vada molto d'accordo col concetto di fondo dell'indossare una protesi: riappropriarsi della libertà perduta.

Tuttavia acquisire il livello di maestria di Maurizio e altri esperti del forum è sicuramente difficile, servono costanza e determinazione per raggiungerli.

Sono però convinto che, dopo qualche mese iniziale di tentativi maldestri e pasticci assortiti, chiunque sia in grado di ottenere degli eccellenti risultati. In fondo si tratta solo di avere pazienza e fare pratica, non è certo fisica dei quanti! :)

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti