Vai al contenuto

Situazione Complicata....

Messaggi raccomandati

salve a tutti

anche se non mi conoscete sono un veterano del forum....ho iniziato a frequentare questo forum quando iniziai a perdere i capelli.....10 anni dopo non ho ancora una soluzione che mi soddisfi e vado avanti a forza di Toppik e prodotti affini con risultati pessimi (estetici e psicologici)

Ho provato tante volte a indossare una protesi...con risultati pessimi....non sono mai stato soddisfatto del risultato finale....

Oggi mi trovo davanti ad un muro: devo prendere una decisione ...

Non voglio assillarvi con le mie paronoie ma vorrei chiedervi...(dopo tanto tempo ho perso i contatti con l'ambiente "protesi")

- Esistono centri onesti e specializzati a cui affidarsi per un approccio ottimale alla protesi (qualcuno che ti curi tutto, dalla "progettazione" all'installazione e acconciature??

- Qualcuno di voi porta protesi con capelli più corti di 1 cm ?? E' fattibile secondo voi?

Grazie tante.

Modificato da cousin
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

anche se non mi conoscete sono un veterano del forum....ho iniziato a frequentare questo forum quando iniziai a perdere i capelli.....10 anni dopo non ho ancora una soluzione che mi soddisfi e vado avanti a forza di Toppik e prodotti affini con risultati pessimi (estetici e psicologici)

Ho provato tante volte a indossare una protesi...con risultati pessimi....non sono mai stato soddisfatto del risultato finale....

Non voglio assillarvi con le mie paronoie ma vorrei chiedervi...(dopo tanto tempo ho perso i contatti con l'ambiente "protesi")

- Esistono centri onesti e specializzati a cui affidarsi per un approccio ottimale alla protesi (qualcuno che ti curi tutto, dalla "progettazione" all'installazione e acconciature??

- Qualcuno di voi porta protesi con capelli più corti di 1 cm ?? E' fattibile secondo voi?

Grazie tante.

ciao! centri onesti e specializzati?! mi sa che non ce ne sono...qui gli utenti protesizzati fanno il fai da te in modo egregio..poi basta prenderci la mano, per ogni cosa bisogna fare pratica...

capelli più corti di un centimetro è davvero impossibile! si noterebbe il distacco o l accavallamento della base...e poi forse la base risulterebbe visibile..

putroppo la protesi è un compromesso...dai via qualcosa per riceverne un altra in cambio..lo scambio equivalente (per chi avesse mai visto full metal alchemist)...se già in passato la protesi non faceva per te, forse nemmeno ora...almeno a me non sembri pronto...buona fortuna comunque! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

Grazie tante.

ciao cousin,

credo che questo forum, complementarmente al lavoro di medusa e di luc@, possa essere considerato un "centro onesto" che ti segue passo passo durante la fase di inizializzazione...

basti pensare che se ti abboni agli ordini congiunti un incaricato verrà di persona a visionare al tua situazione e a consigliarti...

per quanto riguarda la fase di installazione e manutenzione le prime volte puoi rivolgerti ad un parrucchiere di fiducia e che lavora su protesi, ma in ogni caso sarebbe orpportuno che tu stesso ti appliccassi per imparare a gestirla in caso di necessità (mare, giorni festivi, ogni mattna che vedi il lace del front sollevato)..

la tua abilità nel gestire la protesi verrà col tempo, ma ti assicurerà anche maggiore tranquillità a livello psicologico... oltre a toglierti da eventuali situazioni imbarazzanti se dovesse accadare un imprevisto alla tua chioma...

....

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto....ordini congiunti e tutto...ogni volta c'è qualcosa ke nn va....vuoi il colore, o la dimensione....non sono mai soddisfatto....trovare poi un parrucchiere d fiducia qui in zona x me è moooolto difficile...una protesi all lace nn si potrebbe tenere ad un cm? secondo me si.....

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto....ordini congiunti e tutto...ogni volta c'è qualcosa ke nn va....vuoi il colore, o la dimensione....non sono mai soddisfatto....trovare poi un parrucchiere d fiducia qui in zona x me è moooolto difficile...una protesi all lace nn si potrebbe tenere ad un cm? secondo me si.....

La protesi perfetta non la riceverai mai... ma tu, puoi renderla perfetta e bella a tuo piacimento! Ci sono errori tipo il colore, lo scolorimento dei nodi, l'ondulazione ecc. che si possono correggere da soli o magari con l'aiuto di parrucchieri anche non espertissimi in campo di rinfoltimenti. E' vero che le dimensioni sbagliate sono errori "gravi" ma, da pochi mesi a questa parte, c'è un "controllore" nella factory che sta attento al millimetro :D ora non si hanno più sorprese! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi perfetta non la riceverai mai... ma tu, puoi renderla perfetta e bella a tuo piacimento! Ci sono errori tipo il colore, lo scolorimento dei nodi, l'ondulazione ecc. che si possono correggere da soli o magari con l'aiuto di parrucchieri anche non espertissimi in campo di rinfoltimenti. E' vero che le dimensioni sbagliate sono errori "gravi" ma, da pochi mesi a questa parte, c'è un "controllore" nella factory che sta attento al millimetro :D ora non si hanno più sorprese! :supersorriso:

Colore , dimensioni e cuciture sono i parametri fondamentali, su questi non bisognerebbe ammettere errori, i nodi scoloriti si possono correggere ( per quanto non mi sembri giusto dover spendere altro tempo e soldi per sistemare una protesi nuova, appena arrivata, preferirei anzi pagarle di piu' ed essere sicuro di non avere poi mille problemi e dovermi continuamente arrangiare).

Sinceramente non mi faccio capace di come altri utenti non abbiano nessuno di questi problemi, ho il forte dubbio che la produzione delle prot. venga fatta in ordine alfabetico ed affidata immancabilmente agli stessi operai, questo spiegherebbe ( almeno nel mio caso ) tutti i problemi che sto avendo .

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 'cousin'

Non mi risulta che tu abbia mai partecipato ai nostri ordini congiunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 'cousin'

Non mi risulta che tu abbia mai partecipato ai nostri ordini congiunti.

si con il nick di hootie...ora ho perso la password, non riesco a recuperarla e ho fatto un nuovo account....

non so proprio ke fare ragazzi...vorrei tanto uscire da questo incubo...che dite, ci riprovo con la protesi????

Link al commento
Condividi su altri siti

non so proprio ke fare ragazzi...vorrei tanto uscire da questo incubo...che dite, ci riprovo con la protesi????

Secondo me una all lace di 1 centimetro la riesci a portare solo se:

- c'è qualcuno che te la installa, quindi non sbaglia di nulla OPPURE la installi "alla Maurizio" con un po' di sovrapposizione usando la colla. Ma perché non sia visibile con 1 centimetro, devi essere meglio di Maurizio!

- porti la pettinatura con i capelli di 1 centimetro ordentati sempre a coprire la protesi

Perché vuoi assolutamente averli a 1 cm? Ci sono migliaia di altre pettinature

Per consigli sul tornare alla protesi, dovresti dirci con maggiore dettaglio quali sono le cose che non ti hanno soddisfatto. Magari sei stato sfortunato o hai sbagliato qualcosa, e in questo caso direi di riprovarci, o magari le protesi attuali non offrono qualcosa di adatto alle tue esigenze, e in questo caso direi di rinunciare.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

ciao cousin...quanti problemi.. ti posso anche capire, ma alla fine di tutto tu domandi se e' fattibile il portare una protesi di -1cm, la mia soluzione e' questa, rasati del tutto e hai risolto il problema,che senso ha portare una protesi praticamente rasata....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..... veramente questo account non è stato fatto ora, ma nel 2004 :fischietto:

medusa il problema nn è questo...ho fatto un ordine congiunto a gennaio, ho ricevuto la protesi ed era di un colore diverso dal mio...ne abbiamo pure parlato tramite mail....ma capisco che sono cose che possono succedere, penso che trovare il colore identico al proprio sia molto difficile...cmq ho installato la protesi x 2 giorni dopodichè l'ho tolta xchè a mio avviso era palese che si trattasse appunto di una protesi...

Si è vero che questo account è attivo dal 2004....l'avevo messo in disuso ma visto che ora ho perso la password dell'altra uso questo...se non m credi posso dirti nome e cognome in privato...se pensi che sia cosi importante....

Per il resto gradirei una protesi molto corta per non cambiare molto il mio aspetto attuale....e poi io chiedo solo solo un contorno al mio viso, non voglio altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

medusa il problema nn è questo...ho fatto un ordine congiunto a gennaio, ho ricevuto la protesi ed era di un colore diverso dal mio...ne abbiamo pure parlato tramite mail....ma capisco che sono cose che possono succedere, penso che trovare il colore identico al proprio sia molto difficile...cmq ho installato la protesi x 2 giorni dopodichè l'ho tolta xchè a mio avviso era palese che si trattasse appunto di una protesi...

Si è vero che questo account è attivo dal 2004....l'avevo messo in disuso ma visto che ora ho perso la password dell'altra uso questo...se non m credi posso dirti nome e cognome in privato...se pensi che sia cosi importante....

No, nessun problema. Non mi quadrava solo il discorso del nuovo nick appena creato.

Riguardo il colore sbagliato, può capitare. In tal caso si ha diritto alla sostituzione gratuita dell'impianto.

Se invece il problema è che non ti vedi con la protesi o pensi che si possa notare è diverso.

Tieni comunque presente che è molto importante il taglio.

Se fatto da mani inesperte anche la migliore protesi del mondo sembrerà già a prima vista un posticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una all lace di 1 centimetro la riesci a portare solo se:

- c'è qualcuno che te la installa, quindi non sbaglia di nulla OPPURE la installi "alla Maurizio" con un po' di sovrapposizione usando la colla. Ma perché non sia visibile con 1 centimetro, devi essere meglio di Maurizio!

- porti la pettinatura con i capelli di 1 centimetro ordentati sempre a coprire la protesi

Perché vuoi assolutamente averli a 1 cm? Ci sono migliaia di altre pettinature

Mi incuriosice il punto 1:

cosa significa installazione alla maurizio con un pò di sovrapposizione usando la colla?

mi potresti spiegare meglio cercando di farmi esattamente capire za'? O dirmi dove trovare una descrizione particolareggiata?

Per il resto posso dire di comprendere invece il desiderio di chi vorrebbe protesi ultracorte. l'ho accarezzato anche io. Uno dei motivi era tra l'altro quello di portarmi a un cambio di immagine meno radicale (partendo da condizione di rasato a 0). L'altro perchè è comunque un taglio piacevole che va a incorniciare il viso come dice cousin. E un altro ancora è che se riuscisse (ma riuscisse sul serio...) renderebbe virtualmente impossibile immaginare che trattasi di un impianto.

Ci sono discussioni che ho a suo tempo letto e/o nelle quali avevo domandato di quanto fosse possibile tenere corta una protesi.

Potrei linkarne qualcuna...

Ad oggi ho ridimensionato certe pretese scoraggiato dal parere di quelli più esperti che , pur essendo abilissimi manualmente, escludono la gestione di taglio ipercorto come quello a un cm.

E' pur sempre un mio pallino, rispetto al quale ho dovuto anteporre un pò di buon senso poichè non credo che i conoscitori esperti di protesi abbiano avuto un qualunque interesse nel disincentivarmi a provare.

Poi, se forse un giorno vedremo chi ci sarà riuscito e spiegherà concretamente anche come, lo scenario potrebbe cambiare.

Nel frattempo spazio ai pioneri di tale futuristica tecnica ,di là da venire, che permetterebbe una "sana convinvenza" con un taglio buzz come questi:

stracorto1

stracorto2

stracorto3

stracorto4

stracorto5

stracorto6

bè lo stracorto 6 non è così stracorto e forse si può fare.... :rolleyes:

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi incuriosice il punto 1:

cosa significa installazione alla maurizio con un pò di sovrapposizione usando la colla?

mi potresti spiegare meglio cercando di farmi esattamente capire za'? O dirmi dove trovare una descrizione particolareggiata?

Ma come? Non hai i tutorial di Maurizio stampati e rilegati? VERGOGNA! Ce l'ho stampato in bagno pure io.

Penso che Maurizio incolli i bordi della protesi in lace sovrapponendoli leggermente all'inizio dei capelli, in modo da fare un continuo unico e in modo da evitare il gradino.

Comunque se trovi il suo tutorial, c'è sicuramente scritto.

Nel frattempo spazio ai pioneri di tale futuristica tecnica ,di là da venire, che permetterebbe una "sana convinvenza" con un taglio buzz come questi:

Per questi ci vuole la tecnica Gianza (si chiamava così quello che laccava i pezzi di capelli?)!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti