Althea Inviato: 27 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2010 Ho comprato entrambi questi prodotti, e devo dire che sono davvero ottimi, ma mi è venuto un dubbio. Quando voi dite che ad ogni lavaggio della protesi è d'obbligo l'uso del balsamo vi riferite a queste maschere o il balsamo é aggiuntivo e va messo comunque prima di usare la maschera? Io fino ad ora ho lavato i capelli con lo shampoo (non sogno ma uno per capelli tinti, dato che sogno non sono ancora riuscita ad ordinarlo) poi li tampono e metto a volte incanto e a volte essenza, massaggio e lascio agire qualche minuto (e nel frattempo li pettino. Va bene o devo aggiungere anche un balsamo. E se sì quale? Un'altra cosa. Io alterno incanto ed essenza, dipende da quello che mi capita in mano. Mi trovo bene con entrambi,ma magari sto usando come surrogati prodotti che nascono per funzioni diverse. Ci sono differenze tra i due? E mi conviene smettere di alternarli e usare sempre lo stesso fino alla fine del barattolo? GraZie a tutti quelli che mi sopportano :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 27 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2010 Ciao Athea, io non è molto che utilizzo i prodotti di Luca in quanto non è molto che conosco il Forum, quindi ho provato solamente alcuni prodotti e ti posso dare un mio giudizio, per parziale. Anche io lavo i capelli della protesi ovviamente non con Sogno, non essendo per il momento disponibile nell Shop, ma uno shampo per Extension. Dopodichè metto sui capelli Essenza e lo lascio qualche minuto ad agire, dopodichè sciacuo il tutto abbondantemente. Asciuco leggermente i capelli della protesi e con capelli ancora umidi metto un'po' di narciso, dopodichè completo l'asciugatura. In questo modo ho dei capelli morbidissi e un'ottima pettinabilità. Personalmente tra Incanto PLUS e Essenza io preferisco senza ombra di dubbio Essenza. Li ho provati tutti e due ed Essenza ha quel qualcosa in più che lascia i capelli di una morbidezza e quindi naturalità unica (anche a confronto di altri balsami molto più blasonati e COSTOSI). Per me come balsamo quindi ... ESSENZA ... senza ombra di dubbio. Spero di esserti stato utile. Ciaoooo !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2010 Ciao Althea, i due prodotti dovrebbero essere equivalenti, puoi usare quello che ti soddisfa di più, anche alternarli. Dal sito di Luca ( http://www.iprodottidiluca.com/shop/balsami.html ) leggo che Essenza è un ricostruttore "istantaneo" con risciacquo. Ne deduco che una volta applicato il prodotto potrebbe essere risciacquato subito senza tempi di posa, in quanto ricostruttore appunto "istantaneo". Questo secondo le indicazioni del produttore. La prossima volta prova così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2010 Due giorni fa stavo giusto dicendo a Luca che dovrebbe fare una miniguida sull'uso dei suoi prodotti perché la maggior parte delle persone (a cominciare dal sottoscritto) non sa esattamente in che ordine e con che frequenza usarli per ottenere buoni risultati e non combinare pasticci. OK le proprietà e l'uso di ognuno singolarmente ma che accade quando se ne usano quattro o cinque? Lui sostiene che sia tutto chiaro a tutti ma tu mi confermi che così non è affatto... La sicurezza del mio collega Quintoj ("dovrebbero", "ne deduco", "prova") mi convince a fare nuovamente opera di persuasione affinché Luca, tornato dalle ferie, metta mano alla miniguida. Una miniguida che veda un portatore davanti al lavandino, in attesa di iniziare la manutenzione, con tutti i prodotti schierati a fianco. Bisognerebbe indicare, dal Remover fino a Gocce di Cupido, tutti i prodotti che vanno impiegati per la manutenzione. Non solo la manutenzione. Anche per i giorni successivi interessa sapere ogni quanto si consiglia di usare i prodotti ed in che ordine, con quali esclusioni e quali associazioni. Il rischio è quello di usarli tutti assieme, con risultati credo non buoni, oppure, proprio per paura di questo, di non usarne alcuno oltre al solito shampoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2010 Un'altra cosa. Io alterno incanto ed essenza, dipende da quello che mi capita in mano. Mi trovo bene con entrambi,ma magari sto usando come surrogati prodotti che nascono per funzioni diverse. Ci sono differenze tra i due? E mi conviene smettere di alternarli e usare sempre lo stesso fino alla fine del barattolo? Anch'io faccio più o meno così. Alla convention, che ho seguito con massima attenzione :fischietto: , Luc@ disse che Essenza si chiama così perché è un superbalsamo, con una dose maggiore di silicone e varia altra roba. Quindi io la uso quando i capelli mi sembrano un po' crespi. La miniguida è indispensabile. Quando mi sono arrivati IMieiPrimiProdotti ho dovuto studiare e prendere appunti dal sito per capirci qualcosa. Tuttora su qualche barattolo ho mie indicazioni manoscritte del tipo "quando sono crespi" o "protettore per agenti atmosferici", oltre all'utilissimo "scritte sulla cute" vergato sulla bustina del Duo-Tac. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2010 Lucaaaa... chiudi quella sdraio e scrivi la miniguida! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 28 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2010 Ciao, vi parlo da portatore di protesi riccia, ergo sempre crespa. Ecco la mia esperienza. Incanto plus: lo applico per 20 - 30 minuti. Conferisce una morbidezza discreta ma limitata al lavaggio successivo. Tende a non gonfiare molto i capelli ma ri tiene morbidi. Ne uso sempre poca e la distribuisco bene magari prima inumidendomi le mani. Essenza: vero e proprio ricostruttore. Conferisce una EXTRA morbidezza e da piu' volume ai capelli, resiste anche per 2 o 3 lavaggi. Ne uso pochissima e la tengo in posa 5 minuti. I miei capelli sono crespi di natura, permanentati e poi li ho anche un po' schiariti quindi sono un po' rovinati chimicamente. Quindi se avete capelli non trattati, lisci o poco mossi magari riducete i tempi di posa dei balsami. Bye Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 28 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2010 Grazie mille Gennaro, anche io ho i capelli abbastanza mossi, proverò ad allungare i tempi di posa di Incanto plus la prossima volta. Come diceva Quinto, la cosa che mi lasciava perplessa era la diversa dicitura sulle confezioni, poi non avrebbe senso che Luca avesse pensato due prodotti esattamente identici con nomi diversi. Una qualche differenza deve esserci. Quindi sottoscrivo la petizione per la miniguida! Il duotac è abbastanza chiaro, ma le spigazioni sono in inglese e forse qui è il problema su cui si dovrebbe intervenire, anche se poly e scalp sono parole intuibili. Sulla cartina c'è scritto Poly:this side to scalp, quindi sulla pellicola quel lato va appiccicato sulla cute, se invece usi il lace (mesh=rete, maglia)quel lato va sulla base Il mio dubbio sulla possibiltà di intercambiare incanto ed essenza viene da un post che ho letto qui proprio nei primi momenti in cui ho iniziato a frequentare il furum, indicativamente negli ultimi mesi del 2009. Ricordo in modo abbastanza sfocato il contenuto del topic, però il succo era questo: l'utente si chiedeva perchè tutti sul forum trovassero ottimi risultati con essenza invece su di lui/lei i risultati non li vedeva, allora si era fatto mandare da Luca la composizione del prodotto e aveva capito che Essenza aveva un componente prestigioso (ricordo che diceva che veniva usato anche nel ringiovimento facciale) che entrava in conflitto con un qualche altro prodotto che stava usando in quel momento, quindi Essenza non poteva produrre i suoi effetti al massimo delle potenzialità. Mi rendo conto che è un ricordo vago (anche di grazia che ci sia), ho provato a cercare il post ma non l'ho trovato..Mi pare che l'utente fosse Florence, MA NON SONO SICURA... Non ricordo quale fosse l'altro prodotto incriminato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2010 Essenza aveva un componente prestigioso (ricordo che diceva che veniva usato anche nel ringiovimento facciale) Che fossero i famigerati... "castori idrogenati", quelli che qualcuno, forse intossicato dal Remover, pensò di aver visto costruire dighe nei propri flaconi? No, la sostanza era collagene ed il prodotto, sperimentale, era Iris... Ecco Florence, una che di chimica... ne mastica! http://forum.salusmaster.com/topic/40488-iris-prototipo Ciao, Florence, fatti sentire! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 28 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2010 Ciao athea, come detto nel mio post precedente io trovo molta differenza tra Essenza e Incanto plus, tanto che l'ho sostituito completamente ed ora utilizzo solamente Essenza come balsamo. Abbinato poi con Narciso, che utilizzo tutti i giorni per dare morbidezza ai capelli, mi danno dei risultati che fino ad ora non avevo mai ottenuto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 28 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2010 Che fossero i famigerati... "castori idrogenati", quelli che qualcuno, forse intossicato dal Remover, pensò di aver visto costruire dighe nei propri flaconi? No, la sostanza era collagene ed il prodotto, sperimentale, era Iris... Ecco Florence, una che di chimica... ne mastica! Ciao, Florence, fatti sentire! :bacio: ecco :supersorriso: Il mio ricordo era decisamente molto offoscato... Comunque la sostanza resta. Il pericolo è quello di fare degli abbinamenti tra prodotti che magari usati separatamente renderebbero molto di più. Comunque quell'iris sembrava interessante, soprattutto da usare al posto del gel al mare o in piscina per preservare i capelli dal sole e dalla disidratazione. Ma se non se n'è fatto niente Luca avrà avuto i suoi motivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 28 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2010 Ciao athea, come detto nel mio post precedente io trovo molta differenza tra Essenza e Incanto plus, tanto che l'ho sostituito completamente ed ora utilizzo solamente Essenza come balsamo. Abbinato poi con Narciso, che utilizzo tutti i giorni per dare morbidezza ai capelli, mi danno dei risultati che fino ad ora non avevo mai ottenuto. Ciao Penso anche io che sia migliore, sporattutto per il volume. Però l'ho usato solo una volta finora, e non abbinato a Narciso (che ho dimenticato di comprare). Però voglio anche provare il suggerimento di Gennaro e lasciare in posa Incanto plus per mezz'ora. Per adesso non sono mai andata oltre i 5 minuti. Ogni tanto una posa lunga la si può anche tollerare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 28 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2010 Io credo che Essenza sia veramente il balsamo migliore per ridare morbidezza e allontanare il crespo rispetto a tutti gli altri prodotti di Luc@. Ma adesso con Luc@ stiamo testando un nuovo balsamo, successore di Essenza, e per ora abbiamo ottenuto una morbidezza extra, ma una minor lucentezza, sicuramente un prodotto di gran lunga più efficiente di Incanto, così come lo è Essenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 15 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2010 Riesumo questa vecchia discussione per chiedere se poi la "miniguida" è stata realizzata... Sto facendo la "lista della spesa" (come altri in passato) e ho veramente difficoltà, nonostante aver letto molti post, a comprendere le differenze e scegliere prodotti molto simili come descrizioni (incanto, tocco magico, essenze, gocce di cupido, narciso....) :sudato: Io credo che Essenza sia veramente il balsamo migliore per ridare morbidezza e allontanare il crespo rispetto a tutti gli altri prodotti di Luc@. Ma adesso con Luc@ stiamo testando un nuovo balsamo, successore di Essenza, e per ora abbiamo ottenuto una morbidezza extra, ma una minor lucentezza, sicuramente un prodotto di gran lunga più efficiente di Incanto, così come lo è Essenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 15 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2010 Riesumo questa vecchia discussione per chiedere se poi la "miniguida" è stata realizzata... Sto facendo la "lista della spesa" (come altri in passato) e ho veramente difficoltà, nonostante aver letto molti post, a comprendere le differenze e scegliere prodotti molto simili come descrizioni (incanto, tocco magico, essenze, gocce di cupido, narciso....) :sudato: quoto! anche io sto facendo la "lista della spesa" e avrei bisogno di una miniguida per non ammorbare le persone che scrivono qui ogni volta! sarebbe utile per tutti no?? :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati