Bald-anzoso79 Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 Con l'arrivo del caldo mi sono reso conto che le manutenzioni stanno diventando davero difficili, non tanto in fase di installazione, quanto di pulizia. Sia duotac che i tape solofront dopo meno di una settimana si sciolgono e tendono a impiastricciare pesantamente sia i miei capelli che quelli della protesi a dispetto di una tenuta comunque non eccezionale. Le colle purtroppo non sono da meno, priade mi dura poche ore , pegaso un giorno o due. Usare remover spesso peggiora la sitazione, infatti i collanti sciogliendosi impiastricciano ancora di piu'. Siccome ho notato che non pochi hanno problemi simili, vorrei sapere se hanno risolto magari con qualche prodotto particolare, perchè cosi' è davvero difficile andare avanti ( gia' ho dovuto rinunciare a sport e spiaggia perchè almeno per me sono inconciliabili con la protesi), ma cosi' diventa difficile qualsiasi cosa ( ci vogliono ore per pulire i capelli e la protesi, sembra di avere chewing-gum attacata fra i capelli) e le manutenzioni sono davvero un po' troppo ravicinate. PS: Astenersi commenti del tipo " Ah ma io faccio ore di sport sotto il sole torrido mentre palleggio di testa e i tapes mi durani 35 giorni" perchè non me ne frega nulla e non mi è utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 (modificato) Cavolo Bald mi dispiace molto. Per caso hai una cute particolarmente grassa ed unta?...Sei un soggetto portato a sudare parecchio anche senza fare particolari attività sportive? Modificato 17 Agosto 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore matteo1982 Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 (modificato) Con l'arrivo del caldo mi sono reso conto che le manutenzioni stanno diventando davero difficili, non tanto in fase di installazione, quanto di pulizia. Sia duotac che i tape solofront dopo meno di una settimana si sciolgono e tendono a impiastricciare pesantamente sia i miei capelli che quelli della protesi a dispetto di una tenuta comunque non eccezionale. Le colle purtroppo non sono da meno, priade mi dura poche ore , pegaso un giorno o due. Usare remover spesso peggiora la sitazione, infatti i collanti sciogliendosi impiastricciano ancora di piu'. Siccome ho notato che non pochi hanno problemi simili, vorrei sapere se hanno risolto magari con qualche prodotto particolare, perchè cosi' è davvero difficile andare avanti ( gia' ho dovuto rinunciare a sport e spiaggia perchè almeno per me sono inconciliabili con la protesi), ma cosi' diventa difficile qualsiasi cosa ( ci vogliono ore per pulire i capelli e la protesi, sembra di avere chewing-gum attacata fra i capelli) e le manutenzioni sono davvero un po' troppo ravicinate. PS: Astenersi commenti del tipo " Ah ma io faccio ore di sport sotto il sole torrido mentre palleggio di testa e i tapes mi durani 35 giorni" perchè non me ne frega nulla e non mi è utile. ciao i tuoi problemi sono abbastanza frequenti almeno a me, io ho sempre usato impianti all.lace per cui quello che dici lo capisco bene, al momento utilizzo un tape che si chiama no-shine, ha una tenuta molto forte e di solito i primi 5 giorni non lascia traccia, chiaramante dopo i 4-5 giorni comincia a sciogliersi e dopo son dolori., quindi l'unica soluzione per tribolare meno e' fare delle manutenzioni piu' ravvicinate, d' inverno la faccio tutte le domeniche (quindi una volta a settimana) d'estate ogni 4-5 giorni un'altra soluzione potrebbe essere qeulla di utilizzare tape piu' blandi, in questo caso hai meno tracce di colla nella base ma a discapito della tenuta Modificato 17 Agosto 2010 da matteo1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 mah, guarda, io faccio ore di sport sotto il sole torrido mentre palleggio di testa e i tapes mi durani 35 giorn...ahem...... caro bald, come tu ben sai non sono un portatore, e dato che nel sottotitolo non hai inserito "astenersi commenti virtuali" mi permetto di fare una considerazione,magari riusciamo a trovare un punto d incontro e diventiamo pure amici per le palle.... nel mio lavoro adotto nastri adesivi e posso assicurarti una cosa: se la base in cui va messo il nastro(nel caso di noi pelati parliamo di biadesivo) non è perfettamente pulita(questo va sottolineato), l ancoraggio non sarà mai dei migliori! quindi, se mentre stai attaccando il tape sei sudato, hai utilizzato una crema depilatoria sul cranio senza poi pulirla per bene, hai ancora la testa umida di lavaggio o ci sono tracce di shampoo o balsamo, stai sicuro che il tape non avrà la tenuta effettiva..inoltre,anche dopo aver messo il tape, la parte va tenuta premuta e in quel frangente non devi sudare,quindi ficcati un ventilatore nel bagno, o metti i piedi in ammollo nel ghiaccio,o prenditi un condizionatore portatile... questa è la soluzione piu semplice.. comunque, il caldo avrà sempre un effetto minatorio sugli adesivi e sulla colla... ora mandami pure a fangulo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 17 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 (modificato) mah, guarda, io faccio ore di sport sotto il sole torrido mentre palleggio di testa e i tapes mi durani 35 giorn...ahem...... caro bald, come tu ben sai non sono un portatore, e dato che nel sottotitolo non hai inserito "astenersi commenti virtuali" mi permetto di fare una considerazione,magari riusciamo a trovare un punto d incontro e diventiamo pure amici per le palle.... nel mio lavoro adotto nastri adesivi e posso assicurarti una cosa: se la base in cui va messo il nastro(nel caso di noi pelati parliamo di biadesivo) non è perfettamente pulita(questo va sottolineato), l ancoraggio non sarà mai dei migliori! quindi, se mentre stai attaccando il tape sei sudato, hai utilizzato una crema depilatoria sul cranio senza poi pulirla per bene, hai ancora la testa umida di lavaggio o ci sono tracce di shampoo o balsamo, stai sicuro che il tape non avrà la tenuta effettiva..inoltre,anche dopo aver messo il tape, la parte va tenuta premuta e in quel frangente non devi sudare,quindi ficcati un ventilatore nel bagno, o metti i piedi in ammollo nel ghiaccio,o prenditi un condizionatore portatile... questa è la soluzione piu semplice.. comunque, il caldo avrà sempre un effetto minatorio sugli adesivi e sulla colla... ora mandami pure a fangulo.... Ma perchè scrivi sempre cose inutili e scontate? Evita perfavore, non ne sai un piffero di protesi e visto che io mi astengo dal commentare i tuoi post , ti pregherei di fare lo stesso con i miei, sopratutto se tutto quello che hai da dire sono fesserie. Si da il caso che io sono portatore da ormai un anno , non cè bisogno che vieni tu a dirmi come mettere i tape e che non si incollano se sono sudato visto che sono cose con cui ho a che fare giornalmente e non le ho solo lette e ripetute a pappagallo come fai tu. Grazie. Modificato 17 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 Cavolo Bald mi dispiace molto. Per caso hai una cute particolarmente grassa ed unta?...Sei un soggetto portato a sudare parecchio anche senza fare particolari attività sportive? Bald,non ho fatto in tempo a modificare/terminare il mio post. Ti ho fatto queste 2 domande perchè ad esempio tra I Prodotti di Luca esistono Afrodite e Anteprima che dovrebbero essere utilizzati proprio per chi ha un'eccessiva predisposizione alla produzione di Sebo (non so se ne eri già a conoscenza...) Inoltre ricordo che Gennaro2 (anche lui con problemi di cute grassa) scrisse di acquistare in Erboristeria dell'argilla da utilizzare dopo aver effetutato il classico Shampoo... Infine,aggiungo che ho letto di un altro prodotto specifico per questi problemi il cui nome dovrebbe essere "Scalp Protector" ma sinceramente non ho idea dove possa essere acquistato.... Spero nel mio piccolo di esserti stato un minimo d'aiuto...in bocca al lupo e fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 17 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 (modificato) Bald,non ho fatto in tempo a modificare/terminare il mio post. Ti ho fatto queste 2 domande perchè ad esempio tra I Prodotti di Luca esistono Afrodite e Anteprima che dovrebbero essere utilizzati proprio per chi ha un'eccessiva predisposizione alla produzione di Sebo (non so se ne eri già a conoscenza...) Inoltre ricordo che Gennaro2 (anche lui con problemi di cute grassa) scrisse di acquistare in Erboristeria dell'argilla da utilizzare dopo aver effetutato il classico Shampoo... Infine,aggiungo che ho letto di un altro prodotto specifico per questi problemi il cui nome dovrebbe essere "Scalp Protector" ma sinceramente non ho idea dove possa essere acquistato.... Spero nel mio piccolo di esserti stato un minimo d'aiuto...in bocca al lupo e fammi sapere! Non sudo particolarmente, ma evidentemente ho problemi di pelle un po' grassa, uso gia' dei prodotti adatti a regolare sudorazione e sebo anche se l'effetto alla fine viene controbilanciato dall'avere appunto una protesi fissata con tape e colle 24h su 24. Grazie comunque per il tuo interessamento. Modificato 17 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 ho capito quindi stai dicendo che tutti quelli che ancora non indossano protesi non devono postare nelle tue discussioni... dovrebbero scriverlo nelle regole del sito perchè altrimenti uno si confonde! comunicato ufficiale a tutti i non protesizzati utenti, cari utenti che ancora non avete sulla testa qualcosa che abbia a che fare con lace pellicola adesivi o colle, evitate di commentare nei post di baldanzoso che poi.........SI ARRABBIA! :ph34r: quindi caro frankD cara leonina caro jalis caro brio cari altri utenti che per vostra sfortuna avete l alopecia e siete su questo forum,per favore...lasciate in pace bald! lui è un anno che indossa protesi,mica come noi fessi che abbiamo letto il forum da cima a fondo e sappiamo tutto de tutto e de più! e pura la nostra esperienza e le nostre conclusioni logiche,ficchiamocele su per il cucxxx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 prova Fenomeno di Luc@, io trovo che, dopo remover uso classico, migliori di tantissimo la pulizia di lace e soprattutto di capelli dai residui collosi, in particolare di tapes disfatti causa calore. Se puoi fallo in balcone perchè puzza tremendamente! Ma a me ha funzionato alla grande proprio nel periodo di caldo arrabbiato e mi ha risparmaito lo strappo di capelli incollati. Ciononostante d'estate faccio manutenzione 1 volta a settimana comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 17 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 (modificato) ho capito quindi stai dicendo che tutti quelli che ancora non indossano protesi non devono postare nelle tue discussioni... dovrebbero scriverlo nelle regole del sito perchè altrimenti uno si confonde! comunicato ufficiale a tutti i non protesizzati utenti, cari utenti che ancora non avete sulla testa qualcosa che abbia a che fare con lace pellicola adesivi o colle, evitate di commentare nei post di baldanzoso che poi.........SI ARRABBIA! :ph34r: quindi caro frankD cara leonina caro jalis caro brio cari altri utenti che per vostra sfortuna avete l alopecia e siete su questo forum,per favore...lasciate in pace bald! lui è un anno che indossa protesi,mica come noi fessi che abbiamo letto il forum da cima a fondo e sappiamo tutto de tutto e de più! e pura la nostra esperienza e le nostre conclusioni logiche,ficchiamocele su per il cucxxx! Negli altri forum il flame è punito col ban. Intanto la mia richiesta di aiuto era molto specifica, il tuo intervento era inutile, fatto solo per aumentare il count messaggi come il 99% dei tuoi post. Non tirare in ballo altre persone che non centarno nulla con te per tentare di fare il paldino dei poveri ed evita cortesemente linguaggio scurrile da bar in fondo alla strada . Grazie. Modificato 17 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 17 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 prova Fenomeno di Luc@, io trovo che, dopo remover uso classico, migliori di tantissimo la pulizia di lace e soprattutto di capelli dai residui collosi, in particolare di tapes disfatti causa calore. Se puoi fallo in balcone perchè puzza tremendamente! Ma a me ha funzionato alla grande proprio nel periodo di caldo arrabbiato e mi ha risparmaito lo strappo di capelli incollati. Ciononostante d'estate faccio manutenzione 1 volta a settimana comunque Grazie del consiglio, lo prendero' col mio prossimo ordine . Un :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 In questo Forum invece è punita soprattutto la maleducazione e quindi vi beccate un richiamo entrambi... Siete vecchie conoscenze della giustizia del Forum: uno (Bald-anzoso79) è già stato "fotosegnalato" ma è senza precedenti, l'altro (Krikri1987) è addirittura un ex-galeotto... :diavoletto: Vediamo se prima di sera non schiaffo dentro qualcuno! DATEVI UNA CALMATA! Chi può scrivere cosa e dove, se permettete, lo decide lo Staff. Veniamo ora al topic. Con l'arrivo del caldo mi sono reso conto che le manutenzioni stanno diventando davero difficili, non tanto in fase di installazione, quanto di pulizia. Sia duotac che i tape solofront dopo meno di una settimana si sciolgono e tendono a impiastricciare pesantamente sia i miei capelli che quelli della protesi a dispetto di una tenuta comunque non eccezionale. Le colle purtroppo non sono da meno, priade mi dura poche ore , pegaso un giorno o due. Usare remover spesso peggiora la sitazione, infatti i collanti sciogliendosi impiastricciano ancora di piu'. Siccome ho notato che non pochi hanno problemi simili... Quello che dici è purtroppo vero: c'è un problema di colle e c'è un problema di tapes e qualcosa bisognerà pur fare. E' un problema grave e diffuso, come attestano i continui appelli di questo genere... Ora, il caldo, il sudore, la Corrente del Golfo sono tutte belle cose ma non giustificano da sole il fenomeno che, se mai, possono solo aggravare. Sta il fatto che in questi giorni non fa assolutamente caldo, anzi fa freddino, ma lo squagliamento si verifica lo stesso, nel solito identico modo che hai descritto: impiastricciamento della base e, cosa molto più grave, impiastricciamento dei capelli periferici. Tutto questo toglie il piacere di portare la protesi, trasformando la cosa in un supplizio, per cui bisogna assolutamente trovare una soluzione che, con i mezzi che abbiamo, sembra purtroppo non esistere. Che consigli possiamo darti? A meno che tu non abbia la pelle di lucertola, senza secrezioni, la situazione è questa e la durata in assenza di problemi è quella che descrivi. Non c'è soluzione. Con i prodotti di maggior tenuta e durata che abbiamo sembra una presa di giro... Eppure ci sono milioni di portatori nel mondo che NON HANNO QUESTI PROBLEMI... Allora, se la situazione è questa, credo sia il caso di cominciare a ripensare a tante cose ed a tanti tabù che ci siamo imposti e vedere se alla fine sia peggio trattenere il fiato per 12 secondi per non respirare qualche microgrammo di toluene ogni 15 giorni (infinitesima parte di quello che respiriamo ogni volta che facciamo il pieno al self-service) oppure andare in giro con la marmellata in testa o, in alternativa, fare manutenzione completa ogni due giorni... Ognuno è certamente libero di pensarla come crede (e per quanto mi riguarda chi vuole può pure utilizzare la colla di pesce o le budella di coniglio in polvere) ma è comunque doveroso informare correttamente sugli effettivi rischi che le sostanze chimiche comportano, senza sottostimarli ma al contempo senza arrivare ad esagerate demonizzazioni, in modo che, chi vuole, possa, altrettanto liberamente, scegliere in maniera diversa. Scegliere liberamente e diversamente per avere risultati diversi. Milioni di portatori nel mondo, permettimi di ripeterlo, NON HANNO QUESTI PROBLEMI e molti vivono in nazioni in cui, dal punto di vista della tutela sanitaria dei cittadini, possiamo solo imparare. Mi ripropongo di aprire prossimamente una discussione/dibattito sull'argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 . Milioni di portatori nel mondo, permettimi di ripeterlo, NON HANNO QUESTI PROBLEMI e molti vivono in nazioni in cui, dal punto di vista della tutela sanitaria dei cittadini, possiamo solo imparare. Mi ripropongo di aprire prossimamente una discussione/dibattito sull'argomento. Interessante Arn, molto interessante. Comunque, nel frattempo voglio discutere un po' di tale problema. Fermo restando che la manutenzione, parziale o totale, quando necessaria ci vuole, non ho ben capito se il problema di Baldanzoso sia limitato al front o a tutto l'impianto. Con giornate ad alta umidita', ho notato io stesso il facile cedimento o meglio scivolamento del front (applicato solo con Pegaso) e la necessaria manutenzione parziale ogni due giorni senza lavaggio, quotidiana se con lavaggio dei capelli. Il resto dell'impianto, applicato solo con Pegaso sul ferro di cavallo, mantiene inalterata la propria adesione senza alcun cedimento o scivolamento ed oltretutto, ad ogni manutenzione, non ci sono impiastriccimenti di capelli. Ovviamente, non e' consigliabile recarsi al mare, assolutamente, soprattutto se con intenzione di fare bagni, senza fermare l'impianto anche con biadesivi. Ora, non se se l'impianto di Baldanzoso sia una all lace o ferro, nel caso ferro, potrei consigliarti di non applicare adesivi sulla pellicola ma solo uno strato leggero di Pegaso, asciugarla ed applicarlo. In questo modo, avresti il problema cedimento biadesivo, limitato alla parte frontale con conseguente minore perdita di capelli data l'assenza di nastro sciolto e peggio squagliato ed in piu' posso garantirti la perfetta adesione del ferro alla cute, senza alcun cedimento o movimento anche a trazione. Se fosse, e' un modo per limitare il danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 (modificato) ok carissimo baldanzoso, vado ot perchè non mi va di creare una discussiona apposita per un ragazzino arrogante che si crede il padrone del forum..non credo paghi adminsalus per postare qui, quindi ognuno dice quello che vuole quando vuole e dove vuole sin quando si rientra nei limiti imposti dall amministratore.. mettiamo in chiaro una cosa: cosi come io sono un novellino che si permette di dare consigli a utenti protesizzati, cosi anche tu in passato hai OSATO fare!consigliando a utenti protesizzati quando tu non eri che un novellino.. ora, se credi di poter dire quello che vuoi solamente perche sei un vecchio del forum, non dovresti nemmeno risp a utenti che sono anni luce avanti rispetto a te! mi fermo qui perchè non voglio offendere la tua intelligenza, ma ricorda che tutti siamo passati dallo 0, anche tu... statt bun! Modificato 17 Agosto 2010 da krikri1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 ma perchè mai? mi pareva che il nostro Arn fosse stato ben chiaro, o qualcuno pensa di essere protetto? qui, credo, che persone con una serie di problemi di cui sappiamo vogliano solo saperne di più e chiedere ciò che non sanno. E non è piacevole, nè invogliante, imbattersi in discussioni come questa (nè subirla), nè tanto meno averne aria fritta, che ben si adatta ad altri luoghi. Torno all'intervento di Arn. Sicuramente Fenomeno non è il meglio dal punto di vista delle condotte bio-ecologiche, ma utilizzato con le giuste precauzioni, dà risultati vicini al desiderato senza, spero, effetti esiziali. Probabimente esiste di meglio con ben altre ricadute, anche quelle ben controllabili, purchè palesemente enunciate. Non mi pare fuori tema affrontare in modo consapevole, e documentato (abbiamo Arn), tutto ciò che riesce a semplicarci la vita, ma soprattutto ad evitarci errori inconsapevoli. Ovvero, come gestire i veleni che si potrebbero accompagnare alla gestione dei nostri impianti senza soccombere, ricordandoci che la maggior parte delle schifezze in circolazione le assumiamo normalmente ed inconsapevolmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 Sicuramente Fenomeno non è il meglio dal punto di vista delle condotte bio-ecologiche, ma utilizzato con le giuste precauzioni, dà risultati vicini al desiderato senza, spero, effetti esiziali. Probabimente esiste di meglio con ben altre ricadute, anche quelle ben controllabili, purchè palesemente enunciate. Mi accodo anch'io al consiglio di usare Fenomeno per pulire il lace. Io l'ho trovato molto più efficace di Remover. AL MOMENTO seguendo le indicazioni di Luc@ non l'ho mai usato con la protesi SULLA TESTA, quindi esattamente come Bald anche a me si continuano a strappare capelli specialmente dal back e dai lati, dove Argo cola un po' e si fonde con i miei capelli. Sul front non ho questo problema dato che eventualmente cola in avanti e arriva sul lace in eccesso. Io temo più che altro per il contatto con la mia zucca, ma mi pare di capire dai vostri discorsi che sia solo un problema respiratorio. Magari alla prox manutenzione provo a spruzzarlo sulla testa.... C'è da dire che il mio problema è molto meno grave di Bald: se facessi manutenzione ogni 3 giorni non avrei nulla di colato e non strapperei nulla (ma la pigrizia...) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 17 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 (modificato) Mi accodo anch'io al consiglio di usare Fenomeno per pulire il lace. Io l'ho trovato molto più efficace di Remover. Sinceramente non è la base il problema,che con la carta pellicola riesco a pulire perfettamente, bensì alcuni capelli nel back sopratutto oltre che ai mie sotto che si impiastriacciano. Modificato 17 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 Sospensione di giorni sette per Krikri1987, in attesa e sperando che ritrovi la necessaria tranquillità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 18 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2010 In questo Forum invece è punita soprattutto la maleducazione e quindi vi beccate un richiamo entrambi... Siete vecchie conoscenze della giustizia del Forum: uno (Bald-anzoso79) è già stato "fotosegnalato" ma è senza precedenti, l'altro (Krikri1987) è addirittura un ex-galeotto... :diavoletto: Vediamo se prima di sera non schiaffo dentro qualcuno! DATEVI UNA CALMATA! Chi può scrivere cosa e dove, se permettete, lo decide lo Staff. Veniamo ora al topic. Quello che dici è purtroppo vero: c'è un problema di colle e c'è un problema di tapes e qualcosa bisognerà pur fare. E' un problema grave e diffuso, come attestano i continui appelli di questo genere... Ora, il caldo, il sudore, la Corrente del Golfo sono tutte belle cose ma non giustificano da sole il fenomeno che, se mai, possono solo aggravare. Sta il fatto che in questi giorni non fa assolutamente caldo, anzi fa freddino, ma lo squagliamento si verifica lo stesso, nel solito identico modo che hai descritto: impiastricciamento della base e, cosa molto più grave, impiastricciamento dei capelli periferici. Tutto questo toglie il piacere di portare la protesi, trasformando la cosa in un supplizio, per cui bisogna assolutamente trovare una soluzione che, con i mezzi che abbiamo, sembra purtroppo non esistere. Che consigli possiamo darti? A meno che tu non abbia la pelle di lucertola, senza secrezioni, la situazione è questa e la durata in assenza di problemi è quella che descrivi. Non c'è soluzione. Con i prodotti di maggior tenuta e durata che abbiamo sembra una presa di giro... Eppure ci sono milioni di portatori nel mondo che NON HANNO QUESTI PROBLEMI... Allora, se la situazione è questa, credo sia il caso di cominciare a ripensare a tante cose ed a tanti tabù che ci siamo imposti e vedere se alla fine sia peggio trattenere il fiato per 12 secondi per non respirare qualche microgrammo di toluene ogni 15 giorni (infinitesima parte di quello che respiriamo ogni volta che facciamo il pieno al self-service) oppure andare in giro con la marmellata in testa o, in alternativa, fare manutenzione completa ogni due giorni... Ognuno è certamente libero di pensarla come crede (e per quanto mi riguarda chi vuole può pure utilizzare la colla di pesce o le budella di coniglio in polvere) ma è comunque doveroso informare correttamente sugli effettivi rischi che le sostanze chimiche comportano, senza sottostimarli ma al contempo senza arrivare ad esagerate demonizzazioni, in modo che, chi vuole, possa, altrettanto liberamente, scegliere in maniera diversa. Scegliere liberamente e diversamente per avere risultati diversi. Milioni di portatori nel mondo, permettimi di ripeterlo, NON HANNO QUESTI PROBLEMI e molti vivono in nazioni in cui, dal punto di vista della tutela sanitaria dei cittadini, possiamo solo imparare. Mi ripropongo di aprire prossimamente una discussione/dibattito sull'argomento. Mmmm qua la situazione si fa seria...In sintesi non c'è attualmente una soluzione per questo problema(secondo me non piccolo) perchè se è pur vero che ci sono parecchie persone che non soffrono di scollamenti precoci,c'è ne sono tante altre (vedi Bald,Matteo,Markus,ecc..) che invece già dopo pochissimi giorni dalla manutenzione si ritrovano "a piedi".... Ritengo questa una grande,grandissima,limitazione considerando che questi ragazzi sono impossibilitati a praticare una qualsiasi attività sportiva,andare al mare o in piscina per prendersi un pò di sole,farsi un comunissimo bagno... Cavolo non capisco come non possa esistere un bioadesivo o collante "specifico" per chi ha problemi di poca tenuta nel trimestre/quadrimestre estivo... Grazie Arn della spiegazione e appena avrai modo,voglia,e tempo,sarà secondo me molto utile aprire una discussione inerente. Saluti,agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2010 Non sarà una discussione, caro Agetro, sarà un processo d'appello... Ecco l'imputato, già condannato all'ergastolo in primo grado: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 18 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2010 Non sarà una discussione, caro Agetro, sarà un processo d'appello... Ecco l'imputato, già condannato all'ergastolo in primo grado: acetato di etile: siamo certi che utilizzato con molta cautela e molta consapevolezza sia assolutamente dannoso per la pelle? Di certo non sarà benefico, ma quanto peggio di abbondanti pioggie di remover (alcuni dei quali a me ad es. provocano delle vere e proprie bruciature sulla pelle)? Il problema della necessità di non inalarlo può essere in parte superato. I benefici per le protesi sono innegabili, anche solo con l'uso molto + innocuo su impianto non installato. Impossibile coniugare salute di quelle con quella del portatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2010 acetato di etile Quanto è che non ti passa tra le mani un manuale di chimica organica? :diavoletto: E dai, c'è un radicale metilico, non etilico ed il classico anello benzenico. E' metilbenzene, anche se gli uomini lo conoscono con un altro terribile nome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Quanto è che non ti passa tra le mani un manuale di chimica organica? :diavoletto: E dai, c'è un radicale metilico, non etilico ed il classico anello benzenico. E' metilbenzene, anche se gli uomini lo conoscono con un altro terribile nome... ....toluene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Quanto è che non ti passa tra le mani un manuale di chimica organica? :diavoletto: E dai, c'è un radicale metilico, non etilico ed il classico anello benzenico. E' metilbenzene, anche se gli uomini lo conoscono con un altro terribile nome... oh oh, già, tra non moltissimo tempo saranno solo 40 anni! ...ma ero già un pippa in materia allora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati