Vai al contenuto

Ok, Sono Pronta ....

Messaggi raccomandati

Ho comprato tutto: scotch largo, sottile, domopack, pennarello indelebile e tintura per capelli ( la mia solita!)...stasera ci provo. Se non riesco oggi, andra' meglio domani, se non riesco domani andra' meglio la prossima. Diciamo che mi do 1 settimana di tentativi per ottenere un buon risultato!! :quadrifoglio:

per il resto, ho letto qua e la, e volevo una minima ondulazione tipo 4.2 o 4... e il "problema" resta la densita'. Quali sono qui le scuole di pensiero? io fondamentalmente so una cosa. VOGLIO TANTI CAPELLI. Li ho desiderati tanto e adesso ne voglio tanti. Come ho gia detto e lo ribadisco, se faccio una cosa la faccio bene :supersorriso:

Pero' poi ovviamente da insesperta mi vengono i dubbi....non e' che saranno "troppi" e lo stacco da adesso troppo evidente? ma fin li chi se ne frega, se il mio front e le mie tempie e la nuca sono i miei, nessuno puo' dirmi nulla. Il problema e' appunto il front, io mi terrei parte del mio, diciamo anche mezzo cm dai. Non e' poi cosi messo male.E poi pensavo densita' 90/100 subito dietro e poi...? almeno 120 nel resto( o pure di piu?).

faccio una str..... visto che e' il primo ordine? Contando il capello leggerissimamente mosso (non lo voglio spagnetto spaghetto) e contando che saranno scuri e lunghetti...(40cm)?

diciamo che la resa finale vorrei che fosse qualcosa simile a questo (come densita', colore e ondulazione si intende!! :fischietto: )

post-25533-019432900 1281813623_thumb.jpgpost-25533-038923400 1281813634_thumb.jpg

richiedo un miracolo o e' qualcosa di fattibile?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sarebbe, Eva Green? Riconosco il suo sguardo unico...

Elamadooona che pretese per una novizia! :fischietto:

VOLA BASSO!

Direi che come parametri ci siamo. Soddisfano la tua voglia di capelli senza essere inverosimili.

A te poi trovare la scusa per dissimulare e/o giustificare your striking hair regrowth! :D

Per il calco hai il giusto spirito: il primo tentativo sarà un disastro.

Il secondo una ciofeca.

Il terzo deludente.

Dal quarto comincerai a produrre calchi accettabili.

Quando avrai imparato e sarai pronta per il calco perfetto, alle 03,48 di Ferragosto... FINIRA' IL DOMOPAK!!! :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sarebbe, Eva Green? Riconosco il suo scguardo unico...

VOLA BASSO!

Direi che come parametri ci siamo. Soddisfano la tua voglia di capelli senza essere impossibili.

A te poi trovare la scusa per dissimulare your striking hair regrowth! :D

Arn...anche la seconda e' Eva green :mago: ...eh ma se mi metto a volare meglio che volo alta:)

poi mica voglio diventare come lei di viso...per quello ci vorrebbe un miracolo davvero. Ma visto che come colori siamo abbastanza simili la prendo come Dea di riferimento per la mia chioma!

Tra l'altro il mosso aiuta un po a dissimulare....mi invento una permanente leggera et voila' capellozzi!

tanto prima di natale questo cambiamento non avverra' di sicuro e in questi mesi cerco di mantenere i miei capelli in salute, ma li lascio crescere (crescono in fretta e cosi se sono piu lunghi della protesi dissimulo anche un taglio), poi mettero' il toppik tutto il tempo, usero' volumizzanti per un po, e verso novembre dicembre, li terro' sempre legati. Cosi al mio rientro dalle ferie di natale, arrivo col capello sciolto e "permanentato!" TIE'.rEGALO DI BABBO NATALE :babbonatale: davvero non vedo l'ora! so che questo non mi dara' la felicita' in generale, ma mi ridara' senz'altro il sorriso che a volte perdo guardandomi allo specchio...

ps, dici che se oso 120/130 e' troppo? :unsure:

Modificato da Leonina
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sarebbe, Eva Green? Riconosco il suo sguardo unico...

VOLA BASSO!

Direi che come parametri ci siamo. Soddisfano la tua voglia di capelli senza essere inverosimili.

A te poi trovare la scusa per dissimulare e/o giustificare your striking hair regrowth! :D

Per il calco hai il giusto spirito: il primo tentativo sarà un disastro.

Il secondo una ciofeca.

Il terzo deludente.

Dal quarto comincerai a produrre calchi accettabili.

Quando avrai imparato e sarai pronta per il calco perfetto, alle 03,48 di Ferragosto... FINIRA' IL DOMOPAK!!! :diavoletto:

mi fai cosi ingenua??? ho comprato 2 confezioni di domopack, 4 di scotch piccolo, 2 di scotch grande e mia madre ha sempre il domopack di riserva.....purtroppo stasera rinuncio perche domani sveglia presto per godermi l'ultimo giorno di mare prima di tornare a londra nel grigiore! lo faro' domani sera ( o come ben dici...comincero' a fare le prove)....MA E' DAVVERO COSI COMPLICATO????? tiro al massimo il domopack e ci piazzo lo scotch...che ce vo??? :mago: :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo bella Eva... :wub: One of my personal favourites... :P

Comunque direi che sei attrezzatissima! :) Certo in linea teorica è una cavolata però un paio di tentativi per prenderci la mano male di sicuro non fanno! :) Meglio viene il calco e meglio vestirà la protesi...

Per l'ondulazione direi che è quella, intorno al 4 va bene...

Tienici aggiornati sugli sviluppi! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo bella Eva... :wub: One of my personal favourites... :P

Comunque direi che sei attrezzatissima! :) Certo in linea teorica è una cavolata però un paio di tentativi per prenderci la mano male di sicuro non fanno! :) Meglio viene il calco e meglio vestirà la protesi...

Per l'ondulazione direi che è quella, intorno al 4 va bene...

Tienici aggiornati sugli sviluppi! :fiorellino:

anche a me (etero) piace molto, e' bella ed elegante senza essere volgare!ma mi accontento solo di avere colori simili ai suoi, niente piu :bacio:

mi spiace non poterlo fare stasera il calco, ma e' davvero tardissimo e voglio godermi la giornata di mare domani..e poi mi metto all'opera! tanto faro' il calco di tutta la testa dal front fino a sotto il vertex. Poi, se riesco ne faccio 2 diversi...e non appena avro' possibilita di fare foto spieghero' il perche' visivamente .....e mi faro' consigliare. Perche non so se prendermi un'area bella vasta e lasciare di mio solo lo stretto indispensabile, o se fare solo la parte sopra, e lasciare i miei a fare un pochetto di volume sotto. In questo non so ancora bene come orientarmi, perche ho i laterali messi maluccio...potrei rischiare e tenerli, ma forse non potrei ugualmente fare le code come adesso, quindi che l'ho presa a fare la protesi? mah vedremo, una cosa per volta...e come disse qualcuno "Roma non e' stata costruita in un giorno!

Buonanotte e grazie per il supporto a una povera pazza che sta al pc di sabato sera...devo dare tutta l'aria della sfxxxtissima :supersorriso: ma sono in vacanza RIPOSO ASSOLUTO, reduce da moltissimi cambiamenti e da stress non indifferenti, quindi mi daro' alla vita mondana al mio rientro a Londra, ora mi godo la PACE!!

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo ostacolo: maneggiare le strisce di Scotch cariche di elettricità statica.

Serpenti impazziti che si attorcigliano tra le tue mani...

Consiglio: taglia strisce lunghe sui 10 cm ed attaccale per una estremità ad un supporto sporgente, tipo una mensola.

Fare questo lavoro una volta per tutte è meno laborioso di dover ogni volta, dopo aver attaccato una striscia, ricercare il lembo dello Scotch da tirare per fare un'altra striscia...

Lascia la giusta distanza tra le strisce penzolanti. L'elettricità statica non perdona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo ostacolo: maneggiare le strisce di Scotch cariche di elettricità statica.

Serpenti impazziti che si attorcigliano tra le tue mani...

Consiglio: taglia strisce lunghe sui 10 cm ed attaccale per una estremità ad un supporto sporgente, tipo una mensola.

Fare questo lavoro una volta per tutte è meno laborioso di dover ogni volta, dopo aver attaccato una striscia, ricercare il lembo dello Scotch da tirare per fare un'altra striscia...

Lascia la giusta distanza tra le strisce penzolanti. L'elettricità statica non perdona...

segnata anche questa....ottimo consiglio...ultima cosa...inizio con lo scotch largo che faccio prima vero? poi magari se e' rimasto qualche spazietto uso quello normale...e' corretto? (per il resto mi metto davanti al tutorial e cerco di copiare passo passo! :ph34r:

Mille grazie! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonanotte e grazie per il supporto a una povera pazza che sta al pc di sabato sera...devo dare tutta l'aria della sfxxxtissima :supersorriso: ma sono in vacanza RIPOSO ASSOLUTO, reduce da moltissimi cambiamenti e da stress non indifferenti, quindi mi daro' alla vita mondana al mio rientro a Londra, ora mi godo la PACE!!

non sei l'unica a dirla tutta io domani lavoro pure... vedi un pò te !!! altro che sfxxxto, ma sto facendo veramente dei sacrifici per il futuro anche da capellone :fischietto: :fischietto:

buonanotte e divertiti !!!

ps in bocca al lupo per il calco, credo che se non trovo nessuno che me lo faccia devo arrangiarmi in qualche modo anch'io vedremo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonina, ho letto con attenzione i tuoi ultimi interventi e sono positivamente colpito dalla tua determinazione.

Il tuo è un atteggiamento da manuale del buon portatore, i primi passi li stai percorrendo nel modo giusto e non dubito che riuscirai anche nel calco, con qualche difficoltà, ma alla fine otterrai il risultato.

Se ho ben capito il calco che devi eseguire è per una protesi diciamo normale, di dimensioni non superiori a 20x25.

Da soli si può! Anche io lo feci per la prima volta da solo in occasione della partecipazione ad un ordine di prova, pochissimi giorni dopo aver scoperto questo forum. Mi attrezzai del materiale giusto e in un'oretta circa sfornai un paio di calchi. Segui i consigli di ARN ed i tutorial, la cosa più delicata è comunque il disegno. Ti consiglio di postare delle foto con il calco poggiato in testa in modo da ricevere dei suggerimenti.

Evita inoltre di tagliare il calco lungo il bordo che andrai a disegnare, tieniti un paio di centimetri più larga, in modo da poter rimediare ad eventuali errori in difetto senza dover rifare tutto daccapo.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

Ciao Leonina, ho letto con attenzione i tuoi ultimi interventi e sono positivamente colpito dalla tua determinazione.

Il tuo è un atteggiamento da manuale del buon portatore, i primi passi li stai percorrendo nel modo giusto e non dubito che riuscirai anche nel calco, con qualche difficoltà, ma alla fine otterrai il risultato.

Se ho ben capito il calco che devi eseguire è per una protesi diciamo normale, di dimensioni non superiori a 20x25.

Da soli si può! Anche io lo feci per la prima volta da solo in occasione della partecipazione ad un ordine di prova, pochissimi giorni dopo aver scoperto questo forum. Mi attrezzai del materiale giusto e in un'oretta circa sfornai un paio di calchi. Segui i consigli di ARN ed i tutorial, la cosa più delicata è comunque il disegno. Ti consiglio di postare delle foto con il calco poggiato in testa in modo da ricevere dei suggerimenti.

Evita inoltre di tagliare il calco lungo il bordo che andrai a disegnare, tieniti un paio di centimetri più larga, in modo da poter rimediare ad eventuali errori in difetto senza dover rifare tutto daccapo.

In bocca al lupo!

Ciao Quintoj! grazie del bel messaggio di incoraggiamento! ah per essere determinata lo sono eccome!! sono appena tornata dal mare e mi osservavo tutte quelle belle chiome....ragazze che si bagnavano i capelli senza problemi (e senza buchi in testa!! :diavoletto: e io con la mia bandanina in testa e capelli rigorosamente legati! E non vedevo l'ora di tornare a casa a fare i miei esperimenti per la mia nuova chioma!

Credo che di calchi ne faro' piu di uno, come gia detto....non so quale area andro' a coprire, per via dei miei laterali non messi benissimo, per cui dovrei farne uno coprendo un'area piu ristretta solo sul front fino al vertex e toccando pochissimo i laterali,mentre un'altro lo faccio espandendo il calco fino a 2 cm sopra l'orecchio. Come dicevo in un altro post ho la testolina talmente minuta che con il calco base 20x25 mi ci esce una quasi totale :visitor: :visitor:

Adesso mi bagno i capelli e comincio gli esperimenti!! ahh questo sarebbe stato uno di quei momenti perfetti per fumarmi una sigaretta, ma ho smesso 10 gg fa... :sudato: devo resistere!! Grazie oer tutti i suggerimenti, e speriamo di far uscire qualcosa di buono....comincio a tagliere lo scotch e a piazzarlo in qualche supporto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fortuna. Farlo materialmente non è difficile, in 2 tentativi ci riuscirai benone.

Poi tu potrai anche disegnartelo una volta tolto, tanto decidi arbitrariamente dove mettere la protesi avendo diradamento uniforme.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fortuna. Farlo materialmente non è difficile, in 2 tentativi ci riuscirai benone.

Poi tu potrai anche disegnartelo una volta tolto, tanto decidi arbitrariamente dove mettere la protesi avendo diradamento uniforme.

ciao,

za'

ci sono riuscita al terzo! il problema sono i capelli lunghi che restavano impigliati ovunque, e tirare benissimo la pellicola, soprattutto dietro...ho dovuto usare 10 forcine!! insomma, ce l'ho fatta ma non sono sicura al 100% e infatti ho disegnato 2 ovali a seconda di come vorrei rasarmi. Oggi guardavo il diradamento di mia madre (che li porta cortissimi) e ha lo stesso pattern mio, e tra l'altro oggi ha ben aggiunto carne al fuoco ribadendo che sto perdendo un sacco di capelli (grazie ma'...come se non me ne fossi gia accorta di mio!!)..comunque, se ho tempo domani sera riprovo, ed e' anche momento della tinta, poi se tutto va bene spedisco!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

segnata anche questa....ottimo consiglio...ultima cosa...inizio con lo scotch largo che faccio prima vero? poi magari se e' rimasto qualche spazietto uso quello normale...e' corretto? (per il resto mi metto davanti al tutorial e cerco di copiare passo passo! :ph34r:

Mille grazie! :fiorellino:

Ti propongo una variante rispetto alla procedura iniziale del video:

prima di mettere il domopack e delineare col pennarello, ti consiglo di usare un matitone nero (quello per il trucco degli occhi); sullo scalpo marchi i confini del calco e definisci bene l'hair line frontale, cancella e ridisegna fino a quando sarai completamente soddisfatta...poi, metti la pellicola e 1 sol strato di scoch, in modo tale che le linee saranno ancora ben visibili poi, copia passando il pennarello sul lavoro in precedenza marcato infine, metti qualche altro strato di nastro, togli il tutto e ritaglia.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di mettere il domopack e delineare col pennarello, ti consiglo di usare un matitone nero (quello per il trucco degli occhi); sullo scalpo marchi i confini del calco e definisci bene l'hair line frontale, cancella e ridisegna fino a quando sarai completamente soddisfatta...poi, metti la pellicola e 1 sol strato di scoch, in modo tale che le linee saranno ancora ben visibili poi, copia passando il pennarello sul lavoro in precedenza marcato infine, metti qualche altro strato di nastro, togli il tutto e ritaglia.

grazie! il problema e' che io capelli ancora ne ho abbastanza sia sul frontale che sul resto della testa, e il diradamento e' generalizzato quindi si fa fatica a disegnare in mezzo ai capelli!...:(( che detta cosi sembra una brutta cosa, in realta' sono ancora fortunata che i capelli ancora ce li ho....comunque tanto un altro calco lo dvo fare...vedo se riesco anche cosi, ma la vedo duretta!! :sudato: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea, Ice, ma va bene per pelatoni come noi: la signorina, per quanto rarefatti, ha i suoi capelli su tutta l'area d'impianto e non può rasarli adesso! :D

Link al commento
Condividi su altri siti