Vai al contenuto

Non Avere Nessuno Che Ti Aiuti E' Un Forte Deterrente...o No?

Messaggi raccomandati

Rivoglio i miei capelli, e questo e' assodato. Purtroppo pero' la strada e' in salita.Perlomeno per me, e per diverse ragioni.

1) abito all'estero e quindi e' difficilissimo per me utilizzare gli stessi servizi di assistenza che ha ua persona che vive in italia, vedi aiuto per fare il calco (che ieri non ho potuto fare tra l'altro!), aiuto installazione, consigli spassionati sulla mia situazione attuale etc.

Di sicuro qualche parrrucchiere esperto e qualcuno che potrebbe aiutarmi lo troverei anche dove abito,ma sarebbero sconosciuti senza alcuna credenziale e per un passo del genere, dove se sbagli non e' che puoi riappiccicarti i capelli in testa ....c'e da tutelarsi un attimo.

Ma soprattutto c'e il punto 2)

La spinta psicologica. Come gia dicevo ad una utente che mi sta aiutando parecchio (ma che giustamente non puo stare dietro alle mie paturnie), se avessi vicina una persona alla quale confidare questa cosa, che mi segua nel percorso...sarebbe piu facile. E lo dice una che non e' propriamente priva di spina dorsale. Parla una che ha avutoparecchio coraggio per altre cose nella propria vita, incluso ricominciare da capo senza nessun aiuto in un paese straniero e in altre 3 citta' e se l'e' sempre cavata benissimo.

Ma allora perche' questo e' cosi difficile??! :sudato:

In piu sto per andare a convivere, come la metto con lui?Io gli parlo di tutto, senza problemi. TRANNE CHE DI QUESTO. Non sa nemmeno che ho l'androgenetica, vede che non ho una folta chioma e immagino si sara' chiesto perche ogni tanto si ritrova le ani sporche di carbone,ma lui non mi ha mai conosciuta come realmente ero...cioe' una capellona. Mi ha visto con i capelli sicuramente in forma migliore ma fino ad ora con vari espedienti sono riuscita a cavarmela. Ma ora vivendo assieme non sarebbe la cosa piu semplice del mondo.

Pensavo che volendo potrei fare le manutenzioni al lavoro. Chi se ne frega, abbiamo 11 piani di uffici, mi tappo in un bagno per 2 orette e ne esco nuova. Il problema sarebbe l'asciugatura, ma in qualche modo mi arrangio...Potrei comunque dirgli che ho messo capelli non miei (extension), che ho fatto la permanente... Mi dispiace dovergli mentire, ma per ora non me la sento. Sono cose intime che non mi sento di condividere con lui, soprattutto con lui...

Che dire, il mio e' piu un post di sfogo che altro...vorrei tanto sperare di farcela a superare questa paura e riavere indietro i miei capelli. Poi ogni tanto sembrano riprendersi ma dura poco, e allora mi chiedo se non sia il caso di aspettare ancora, ma so che piu aspetto e peggio sara'. Ho trovato delle foto di circa 2 annetti fa, in cui gia usavo il toppik e non mi vedevo benissimo, beh ora pagherei per essere in quella situazione. Sembravo normale (tranne che con i capelli bagnati dove si vedevano i miei bei buchi dietro e ora sono estesi anche ai lati)....eppure, nonostante avessi gia perso 3/4 di capelli di quando ero ragazzina, potevo ancora accettarmi. Ora sono arrivata quasi al limite.Sogno di avere dei bei capelli, dei bei ciuffi davanti da tenere con le forcine, che mi incornicino il viso....e invece ho il piattume.

Post del genere sono noiosi e inutili,lo so. Sono io a decidere della mia vita come d'altronde ho sempre fatto. Ma i dubbi ancora permangono. Non tanto sulla protesi, in qualche modo me la caverei. Ma sul prezzo psicologico che dovro' pagare a dover negare tutto a tutti. Sono una persona molto aperta e questo mi sembra un fardello molto grande da portare....ancora scusa per lo sfogo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono per il momento riuscita a trovare qualche foto di 2 anni fa, ora la situazione e' ben peggiore e pagherei per tornare cosi!!

la cosa che e' molto peggiorata vedendo queste foto e confrontandole con la situazione ora e' sicuramente la parte laterale che si e' completamente svuotata e presenta i buchi da bagnati come nella foto del vertex che ho allegato. Il front come densita di capelli regge ancora piu o meno (un po meno delle foto) ma e' la qualita' del capello che con l'androgenetica e' calato: ora sono sottilissimi e completamente attaccati alla testa.

Ecco le foto, non sono esperta quindi spero si vedano...e lo ripeto. SONO DI 2 ANNI FA quando la situazione era ancora ben accetabile!!

post-25533-086252900 1281705370_thumb.jpgpost-25533-012100200 1281705385_thumb.jpgpost-25533-076251700 1281705411_thumb.jpgpost-25533-069509500 1281705427_thumb.jpg

Modificato da Leonina
Link al commento
Condividi su altri siti

1) abito all'estero e quindi e' difficilissimo per me utilizzare gli stessi servizi di assistenza che ha ua persona che vive in italia, vedi aiuto per fare il calco (che ieri non ho potuto fare tra l'altro!), aiuto installazione, consigli spassionati sulla mia situazione attuale etc.

Di sicuro qualche parrrucchiere esperto e qualcuno che potrebbe aiutarmi lo troverei anche dove abito,ma sarebbero sconosciuti senza alcuna credenziale e per un passo del genere, dove se sbagli non e' che puoi riappiccicarti i capelli in testa ....c'e da tutelarsi un attimo.

Ok, gli uomini su questo punto sono avvantaggiati perché mal che vada radono tutto ed eccoli con una pettinatura alla moda (beh.... non più adesso... diciamo "alla moda dei calvi").

Anche io in parte avevo il tuo dilemma. Difatti la megacicatrice da 25 cm che mi va da orecchio ad orecchio mi impedisce di radere i capelli a zero. Le volte che ho tagliato a 1 cm dietro in molti mi hanno chiesto, ingenuamente: "ma perché ti fatto quella riga dietro?". QUindi anch'io ero molto titubante sul radermi e addirittura all'inizio volevo attaccare la protesi con le clips ai miei capelli.

Poi però ho visto le foto. Anche i risultati considerati scadenti sono meglio dei capelli che avevo io e quindi ho fatto il passo!

Questo è l'unica tranquillizzazione che posso darti: anche se tu facessi un pasticcio ad installare, comunque verrebbe un risultato accettabile (approfitto dell'assenza di Maurizio per divulgare queste frasi sovversive...)

Anch'io non ho potuto utilizzare l'incaricato regionale (ci ha messo troppo a rispondermi e per motivi di lavoro dovevo fare il passaggio obbligatoriamente in un certo mese). Ok, ho sbagliato alcuni parametri: ho preso il lace grosso perché temevo di romperlo e non ho fatto le alette al calco. Ma il resto era tutto a posto, e questi due errori non hanno certo compromesso il risultato estetico.

Secondo me ce la fai tranquillamente a fare tutto da sola. Vista la tua situazione di generale diradamento e non un'area specifica, puoi anche farti il calco da sola (ma insisto che sarebbe bene lo facesse un'altra persona).

In piu sto per andare a convivere, come la metto con lui?Io gli parlo di tutto, senza problemi. TRANNE CHE DI QUESTO. Non sa nemmeno che ho l'androgenetica, vede che non ho una folta chioma e immagino si sara' chiesto perche ogni tanto si ritrova le ani sporche di carbone,ma lui non mi ha mai conosciuta come realmente ero...cioe' una capellona. Mi ha visto con i capelli sicuramente in forma migliore ma fino ad ora con vari espedienti sono riuscita a cavarmela. Ma ora vivendo assieme non sarebbe la cosa piu semplice del mondo.

Pensavo che volendo potrei fare le manutenzioni al lavoro. Chi se ne frega, abbiamo 11 piani di uffici, mi tappo in un bagno per 2 orette e ne esco nuova. Il problema sarebbe l'asciugatura, ma in qualche modo mi arrangio...Potrei comunque dirgli che ho messo capelli non miei (extension), che ho fatto la permanente... Mi dispiace dovergli mentire, ma per ora non me la sento. Sono cose intime che non mi sento di condividere con lui, soprattutto con lui...

Se il problema è mentire, sono scelte tue. Comunque può darsi che non se ne accorga proprio per nulla.

Se il problema è la manutenzione, ordina 2 protesi molto simili e nel bagno dell'ufficio fai l'installazione senza asciugare (la protesi che togli, lavata, la metti in una borsa. Arrivata alla tua postazione, avrai un armadio o un cassetto dove lasciarla asciugare). Basta che il bagno abbia dei lavandini chiudibili a chiave (cioè non sia di quei bagni con i lavandini comuni e solo la zona "tazza" chiudibile a chiave)...

Una cosa del genere però puoi farla anche a casa. Se è un "uomo standard" non andrà mai a guardare nei mille cassetti e cassettini pieni di roba inutile da donna.

Le tue foto sembrano diradate. Non in modo drammatico, ma diradate.

Però dovresti metterci una risoluzione più grande... sono formato francobollo!

Buona fortuna,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza, scusate per le foto ma le ho prese da un vecchio album e non me le fa salvare se non "in formato francobollo" :rolleyes: comunque quella situazione a me stava anche bene sai! erano diradati, ma bagnati, da asciutti camuffavo benissimo con toppik perche volume ancora ne avevano! adesso la situazione e' ridicola, l'androgenetica mi ha assottigliato i fusti e me li ha resi trasparenti. Ecco il perche voglio ricorrere alla protesi, per aumentare la densita' (farei come minimo 110/120 tranne che sul front!!)e soprattutto avere uno spessore decente, e averne per potermi permettere una pettinatura decente.

A riguardo del mio ragazzo, mentirgli mi fa star male, ma gli sto mentendo gia ora...nel senso che non lo metto al corrente del problema, ne del fatto che uso il toppik. Ma su questo credo che abbia capito perche spesse volte me lo sono scordata nel bagno e lui stava a dormire da me e non e' idiota. Poi a differenza di molti ragazzi lui e' molto curioso sui prodotti che uso, specialmente per i capelli. Tra l'altro lui e' un bel po piu piccolo di me e noto che si sta stempiando (ed e' davvero giovane), ma non gli dico nulla perche so che appunto puo essere un punto delicato e non tutti vogliono parlarne. E secondo perche per me lui e' lui, stempiato o no.Quindi sono scelte sue.Comunque, questi sono dilemmi morali che riguardano me e solo me.

Per la manutenzione...anche vivendo assieme pensavo che si puo' comunque fare....io amo fare bagni lunghissimi e lui lo sa....chi mi impedisce di chiudermi a chiave 2 orette per un bel bagno una volta ogni tanto? :innocente: lui e' una persona parecchio riservata e non si permette di entrare senza bussare, nemmeno se sono io. Mi fa star male non poterlo condividere con lui, ecco questo si.

Per quanto riguarda le foto..ne mettero' altre MA DI ADESSO, appena torno a casa...li si che si vede QUANTO sono diradata. Tra l'altro...ho fatto una rapida misurazione della testa (che a detta di tutti ha un cranio davvero minuto) e secondo i miei calcoli, contando che avevo anche i capelli sopra ma belli schiacciati, da un orecchio all'altro ho 24 cm scarsi, e dal front al vertex non arrivo nemmeno a 18. Quindi volendo potrei anche farmi una quasi totale :) se prendo una da 20cm mi resterebbero fuori dai laterali solo 2 cm sopra le orecchie.

ma di nuovo...mi serve fare bene il calco e lo dvo dire a qualcuno....e da qui i miei mille dubbi. MI SERVE QUALCUNO SU CUI APPOGGIARMI,e sto valutando bene chi potrebbe essere questa persona...da sola e' possibile certo, ma voglio essere sicura! pero' devo anche sbrigarmi perche voglio fare l'ordine entro settembre (o meglio spedire il calco e la ciocca entro settembre in modo da riuscire, forse, ad avere l'impianto per dicembre e farmi aiutare dall'incaricato regionale quando torno in italia per le vacanze, il che sarebbe perfettto anche per il cambio di look.....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

spesse volte me lo sono scordata nel bagno e lui stava a dormire da me e non e' idiota. Poi a differenza di molti ragazzi lui e' molto curioso sui prodotti che uso, specialmente per i capelli. Tra l'altro lui e' un bel po piu piccolo di me e noto che si sta stempiando (ed e' davvero giovane), ma non gli dico nulla perche so che appunto puo essere un punto delicato e non tutti vogliono parlarne. E secondo perche per me lui e' lui,

...

e lui lo sa....chi mi impedisce di chiudermi a chiave 2 orette per un bel bagno una volta ogni tanto? :innocente: lui e' una persona parecchio riservata e non si permette di entrare senza bussare,

Hai scelto un ragazzo NON STANDARD!

Più piccolo + curioso sui prodotti da donna + si accorge se c'è qualcosa di strano in bagno + non entra in bagno mentre ci sei tu

Il calco NEL TUO CASO non è fondamentale che te lo fai fare da qualcuno, ma te lo consiglierei vivamente.

Se lo fai in questi giorni riesci a spedirlo a Medusa entro agosto e poi partecipi all'ordine di agosto. A dicembre ti arrivano anche senza rush.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scelto un ragazzo NON STANDARD!

Più piccolo + curioso sui prodotti da donna + si accorge se c'è qualcosa di strano in bagno + non entra in bagno mentre ci sei tu

Il calco NEL TUO CASO non è fondamentale che te lo fai fare da qualcuno, ma te lo consiglierei vivamente.

Se lo fai in questi giorni riesci a spedirlo a Medusa entro agosto e poi partecipi all'ordine di agosto. A dicembre ti arrivano anche senza rush.

ciao,

za'

eh no...piu che altro l'essere non standard del mio ragazzo deriva molto dalla sua cultura completamente diversa da quella italiana in alcuni casi. Ma me la cavero':)...

per il calco, caldo permettendo dovrei andare a comprarmi la pellicola trasparente e lo scotch, in casa dei miei sembra che queste 2 cose non si usino :visitor:

e cosa fondamentale devo farmi la tinta ai capelli perche sono scoloritissimi dal sole, e per mandare una ciocca la voglio col colore originale. Anche le foto vanno bene vero?(in aggiunta ovviamente)

Adesso vedo se riesco, effettivamente con un po di pazienza potrei farcela anche per fine agosto poi se riesco ad entrare nell'OC di agosto tanto meglio, altrimenti posso sempre fare quello di settembre senza problemi, tanto non so se avro' il coraggio di installare l'amichetta da sola senza nessun incaricato a sorreggermi quando mi vedro' pelata :supersorriso:

Non sono cosi forte come molte altre coraggiose e coraggiosi qui dentro...soprattutto per i capelli.E pensare che da ragazzina mi feci un taglio militare cortissimo e avevo una marea di capelli. Che spreco!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il calco, caldo permettendo dovrei andare a comprarmi la pellicola trasparente e lo scotch, in casa dei miei sembra che queste 2 cose non si usino :visitor:

Prendi ANCHE lo scotch largo, quello largo come lo scotch da pacco ma trasparente.

Anche un pennarello e le forbici, se queste cose non si dovessero usare....

e cosa fondamentale devo farmi la tinta ai capelli perche sono scoloritissimi dal sole, e per mandare una ciocca la voglio col colore originale. Anche le foto vanno bene vero?(in aggiunta ovviamente)

Eh, la tinat direi proprio di sì se poi intendi mantenere quel colore.

Le foto in allegato... secondo me non è che servano proprio se prendi una freestyle. Ma metterle non fa male.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi ANCHE lo scotch largo, quello largo come lo scotch da pacco ma trasparente.

Anche un pennarello e le forbici, se queste cose non si dovessero usare....

Eh, la tinat direi proprio di sì se poi intendi mantenere quel colore.

Le foto in allegato... secondo me non è che servano proprio se prendi una freestyle. Ma metterle non fa male.

ciao,

za'

Ah gia bravo....fammi vedere se ho il pennarello indelebile!!mi sa che la scampagnata a comprare sta roba passa a domani,...le forbici le ho....piuttosto...come mai lo scotch largo? ho visto il tutorial e usavano l'altro...e' uguale quindi? dici che e' piu semplice? nel caso se li trovo li compro entrambi non si sa mai!!

Grazie delle dritte!anche solo avere supporto qui sul forum mi da coraggio per andare avanti e concludere perlomeno l'ordine!!tanto sono sicura che se prendo le misure piu o meno corrette e mi vedo con i capelli in testa, mi rapo senza pensarci 2 volte!! ah, domanda forse un po affrettata ma non si sa mai, posso rasarmi col rasoio elettrico (dopo aver tagliato le ciocche il piu possibile ovvio!)tanto non e' che devo essere una palla da biliardo perfetta no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il rasoio elettrico basta ed avanza.

Stai calma ed affronta un "nemico" per volta.

Ora concentrati sul calco: puoi farcela visto che ti vedo molto strong-willed... ;)

L'operazione è alla portata di molti, quindi sarà anche alla tua portata.

Dopo di ciò penserai ai parametri.

Occhio però al tuo ragazzo: da come descrivi la situazione c'è il fondato rischio che una notte... ti freghi la protesi!!! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il rasoio elettrico basta ed avanza.

Stai calma ed affronta un "nemico" per volta.

Ora concentrati sul calco: puoi farcela visto che ti vedo molto strong-willed... ;)

L'operazione è alla portata di molti, quindi sarà anche alla tua portata.

Dopo di ciò penserai ai parametri.

Occhio però al tuo ragazzo: da come descrivi la situazione c'è il fondato rischio che una notte... ti freghi la protesi!!! :supersorriso:

aahhahaha ho immaginato la scena :ph34r: :ph34r: , pure lui portava la chioma lunga e selvaggia fino a poco tempo fa, poi per motivi professionali e mio grande dispiacere ha tagliato un bel po! :rolleyes: con la protesi che ho in mente sembrerebbe molto un cugino di campagna geneticamente modificato!!! (e' un nordico DOC contro una mediterranea DOC, la strana coppia!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scotch largo ti serve perchè fai prima ad irrigidire il "caschetto"...dovrai appiccicare meno strisce..

io mi sono rasata direttamente, senza nemmeno accorciare le ciocche prima...ho usato il regolabarba,li lascia lunghi un paio di mm, ma la prossima volta dove attacco il tape ci passo proprio con il rasoio..sperando che non mi irrita..

Modificato da Althea
Link al commento
Condividi su altri siti

lo scotch largo ti serve perchè fai prima ad irrigidire il "caschetto"...dovrai appiccicare meno strisce..

io mi sono rasata direttamente, senza nemmeno accorciare le ciocche prima...ho usato il regolabarba,li lascia lunghi un paio di mm, ma la prossima volta dove attacco il tape ci passo proprio con il rasoio..sperando che non mi irrita..

ah ecco!! se domani non vado al mare mi dedico il mio bel pomeriggio a farmi l'elmetto :)))

Poi quando verra' il momento...mi rasero' anche io!!! sempre se riesco a non fare pasticci prima!

Ah una domanda FONDAMENTALE DIREI: ma le protesi vengono spedite anche all'estero? so che mio padre dall'italia non spende molto per mandarmi i pacchi, dovrei chiedere direttamente a medusa, perche' altrimenti sarebbe un grossissimo problema per me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah una domanda FONDAMENTALE DIREI: ma le protesi vengono spedite anche all'estero? so che mio padre dall'italia non spende molto per mandarmi i pacchi, dovrei chiedere direttamente a medusa, perche' altrimenti sarebbe un grossissimo problema per me....

Nel regolamento non si parla di estero o Italia, comuqnue chiedi a Medusa.

Mal che vada le fai "rimbalzare" tramite tuo padre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel regolamento non si parla di estero o Italia, comuqnue chiedi a Medusa.

Mal che vada le fai "rimbalzare" tramite tuo padre...

si dicevo di la che chiedero' direttamente a medusa...purtroppo non c'e l'opzione di farla rimbalzare tramite mio padre, (per molte ragioni oltre quella della privacy). Spero ci sia una soluzione migliore.Ovvio che sarei disposta a pagare la leggera differenza (con londra si paga credo con pacco normale dall'italia sui 10 euro, max 15)pero' ci mette 5 gg ad arrivare. E vabbe, per quello poco male.Farlo passare da casa mia proprio non e' un'opzione.Speriamo bene! Abitare all'estero e' una gran rogna per queste cose...capisco che per chi gestisce e' piu difficoltoso, ma veniamo tagliati fuori da un sacco di cose. Anche se voglio comprare qualcosa su ebay italia non c'e verso. Spedizioni solo in italia. E vabbe! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

si dicevo di la che chiedero' direttamente a medusa...purtroppo non c'e l'opzione di farla rimbalzare tramite mio padre, (per molte ragioni oltre quella della privacy). Spero ci sia una soluzione migliore.Ovvio che sarei disposta a pagare la leggera differenza (con londra si paga credo con pacco normale dall'italia sui 10 euro, max 15)pero' ci mette 5 gg ad arrivare. E vabbe, per quello poco male.Farlo passare da casa mia proprio non e' un'opzione.Speriamo bene! Abitare all'estero e' una gran rogna per queste cose...capisco che per chi gestisce e' piu difficoltoso, ma veniamo tagliati fuori da un sacco di cose. Anche se voglio comprare qualcosa su ebay italia non c'e verso. Spedizioni solo in italia. E vabbe! <_<

Ciao Leonina,

per qualche giorno ho letto il forum solo di sfuggita ma vedo con piacere che stai facendo passi da gigante in pochissimo tempo, bravissima! :fiorellino:

Vedrai che il calco riuscirai benissimo a farlo, sembri una ragazza spigliata e soprattutto determinatissima... Al massimo ne butti via uno o due prima che venga fuori quello "buono"! :)

Usa lo scotch largo per fissare la pellicola tutta intorno alla testa per tenerla ben tesa, il problema è proprio quello... Superato quel punto basta che ti aiuti con uno specchio e non avrai problemi.

Comunque se vivi a Londra (non ho capito se era un esempio) chi te lo fa fare di usare eBay Italia? :) I nostri venditori son sempre i meno scantati purtroppo... Anche per quanto riguarda le protesi nello UK tutti i prodotti che ti servono dovrebbero essere di facile reperibilità...

Un abbraccio,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonina,

per qualche giorno ho letto il forum solo di sfuggita ma vedo con piacere che stai facendo passi da gigante in pochissimo tempo, bravissima! :fiorellino:

Vedrai che il calco riuscirai benissimo a farlo, sembri una ragazza spigliata e soprattutto determinatissima... Al massimo ne butti via uno o due prima che venga fuori quello "buono"! :)

Usa lo scotch largo per fissare la pellicola tutta intorno alla testa per tenerla ben tesa, il problema è proprio quello... Superato quel punto basta che ti aiuti con uno specchio e non avrai problemi.

Comunque se vivi a Londra (non ho capito se era un esempio) chi te lo fa fare di usare eBay Italia? :) I nostri venditori son sempre i meno scantati purtroppo... Anche per quanto riguarda le protesi nello UK tutti i prodotti che ti servono dovrebbero essere di facile reperibilità...

Un abbraccio,

Frank

grazie Frank! ultimamente sono a casa a riposo in vacanza dopo un periodo iperstressante e cambiamenti radicali nella mia vita quindi ne aprofitto per informarmi quanto piu possibile ora che ho tempo...! usare ebay italia era un esempio per dire che a volte magari mi piace qualche articolo che non trovo qui in uk , ma in italia spediscono solo IN ITALIA....e che cavolo!! <_<

quindi mi preoccupava il non poter ordinare dal sito nhs le protesi. Diciamo che mi fido qui, e andare a cercare un prodotto simile in uk sarebbe piu complicato e anche costoso forse. Ho dei contatti con delle factory in cina ma ripeto...mi fido di cio che vedo qui e della professionalita' quindi ho deciso di affidarmi a "voi". Sperando che un problema logistico non me lo impedisca, altrimenti saro' costretta a tornare alla mia cara cinesina che ancora mi fa il chasing per comprare da lei :) sono tanto carini, ma non mi danno le stesse garanzie che ho qui, quindi incrocio le dita e aspetto risposta da medusa a riguardo! Il calco se piove e non vado al mare lo faccio domani....ci sara' da ridere, al max ne faccio 3 o 4....ma ho fatto ben di peggio in vita mia :mago:

Insomma per il resto mi informo piu che posso e spero di trovare qualcosa che mi vada bene da subito. Prevedo il cambiamento di look per natale...e visto che ho in cantiere anche altri piccoli aggiustamenti...non vedo l'ora!!! Non mi apsetto di tornare alla forma smagliante di 10 anni fa, ma posso migliorare di sicuro con qualche piccolo (o grande) trucchetto...e i capelli se belli fanno una differenza ENORME!!

Tu hai gia fatto il grande passo immagino??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Frank! ultimamente sono a casa a riposo in vacanza dopo un periodo iperstressante e cambiamenti radicali nella mia vita quindi ne aprofitto per informarmi quanto piu possibile ora che ho tempo...! usare ebay italia era un esempio per dire che a volte magari mi piace qualche articolo che non trovo qui in uk , ma in italia spediscono solo IN ITALIA....e che cavolo!! <_<

quindi mi preoccupava il non poter ordinare dal sito nhs le protesi. Diciamo che mi fido qui, e andare a cercare un prodotto simile in uk sarebbe piu complicato e anche costoso forse. Ho dei contatti con delle factory in cina ma ripeto...mi fido di cio che vedo qui e della professionalita' quindi ho deciso di affidarmi a "voi". Sperando che un problema logistico non me lo impedisca, altrimenti saro' costretta a tornare alla mia cara cinesina che ancora mi fa il chasing per comprare da lei :) sono tanto carini, ma non mi danno le stesse garanzie che ho qui, quindi incrocio le dita e aspetto risposta da medusa a riguardo! Il calco se piove e non vado al mare lo faccio domani....ci sara' da ridere, al max ne faccio 3 o 4....ma ho fatto ben di peggio in vita mia :mago:

Insomma per il resto mi informo piu che posso e spero di trovare qualcosa che mi vada bene da subito. Prevedo il cambiamento di look per natale...e visto che ho in cantiere anche altri piccoli aggiustamenti...non vedo l'ora!!! Non mi apsetto di tornare alla forma smagliante di 10 anni fa, ma posso migliorare di sicuro con qualche piccolo (o grande) trucchetto...e i capelli se belli fanno una differenza ENORME!!

Tu hai gia fatto il grande passo immagino??

Si infatti mi riferivo a colle, tape e soci, visto che far spedire a Luca un pacco gigante di prodotti oltremanica potrebbe rivelarsi decisamente più complesso che spedire delle leggerissime protesi... ^_^

Per quello che ho visto io, da "collega" novellino, la NHS è veramente il meglio che si possa trovare! L'assistenza è sempre al top, anche grazie a questo forum ma soprattutto alla pazienza di Medusa... E i prezzi sono persino più bassi di quelli che praticano i grandi rivenditori americani come TopLace, mentre la qualità rimane ovviamente la stessa... :)

Io mi son fatto fare il calco Lunedì scorso e ho spedito tutto con un doppio super rush perchè ho una certa fretta di operare il cambio di immagine... Vorrei infatti avere le mie protesi prima della ripresa delle lezioni ad Ottobre e così dovrei riuscirci! In più proprio adesso sto scrivendo un post sul ritaglio di due parziali da una stock che mi serviranno a Settembre in una particolare occasione per non rischiare di venire sgamato a due settimane dall'arrivo delle protesi definitive... :P Fino ad oggi son sempre riuscito a coprire con mille sacrifici e ovviamente preferirei evitare lo sgamo proprio adesso!

Ti dico per quello che ho visto fare il calco è sicuramente un'operazione laboriosa e che è meglio fare in due, ma con un po' di fatica e qualche imprecazione di rito si può fare benissimo da soli! :) Diciamo che lo scotch va a sostituire quello adibito a tenere la pellicola tesa, il più è appunto perdere meno tensione possibile mentre la fissi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti mi riferivo a colle, tape e soci, visto che far spedire a Luca un pacco gigante di prodotti oltremanica potrebbe rivelarsi decisamente più complesso che spedire delle leggerissime protesi... ^_^

Per quello che ho visto io, da "collega" novellino, la NHS è veramente il meglio che si possa trovare! L'assistenza è sempre al top, anche grazie a questo forum ma soprattutto alla pazienza di Medusa... E i prezzi sono persino più bassi di quelli che praticano i grandi rivenditori americani come TopLace, mentre la qualità rimane ovviamente la stessa... :)

Io mi son fatto fare il calco Lunedì scorso e ho spedito tutto con un doppio super rush perchè ho una certa fretta di operare il cambio di immagine... Vorrei infatti avere le mie protesi prima della ripresa delle lezioni ad Ottobre e così dovrei riuscirci! In più proprio adesso sto scrivendo un post sul ritaglio di due parziali da una stock che mi serviranno a Settembre in una particolare occasione per non rischiare di venire sgamato a due settimane dall'arrivo delle protesi definitive... :P Fino ad oggi son sempre riuscito a coprire con mille sacrifici e ovviamente preferirei evitare lo sgamo proprio adesso!

Ti dico per quello che ho visto fare il calco è sicuramente un'operazione laboriosa e che è meglio fare in due, ma con un po' di fatica e qualche imprecazione di rito si può fare benissimo da soli! :) Diciamo che lo scotch va a sostituire quello adibito a tenere la pellicola tesa, il più è appunto perdere meno tensione possibile mentre la fissi...

sai che mi hai fatto venire un'idea...sul calco...mi spiaccico i capelli indietro, spiaccico benissimo la pellicolala fisso su meta' fronte con un bel po di scotch senza beccarmi i capelli, faccio il disegnino del front e poi la tiro benissimo da dietro facendo il nodo....detta cosi sembra semplice!! :sudato: poi vi faro' sapere che diavolo ne esce fuori. Ma io ho sempre avuto la fortuna del principiante, sia mai che anche stavolta mi va bene!

In bocca al lupo per le tue protesi allora, poi vogliamo veder le foto eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SICURAMENTE ringiovanirai di 10 anni! (a meno che tu non ne abbia 21...)

Io sono di questa filosofia... c'è chi dice che sembro il figlio di quello che c'era prima.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

SICURAMENTE ringiovanirai di 10 anni! (a meno che tu non ne abbia 21...)

Io sono di questa filosofia... c'è chi dice che sembro il figlio di quello che c'era prima.

ciao,

za'

dai, non ci si lamenta nemmeno a 33 anni...dici che sono i capelli che invecchiano???? per un uomo pero' devo dire che e' un po' vero...il fatto di avere i capelli folti riporta in automatico a quando si e' "ragazzini"...mentre per la donna, diciamo che piu che ringiovanire, rende il volto sicuramente piu valorizzato che non avere 2 capelli in croce sottili sottili.

Poi se mi danno 23 anni NON MI TIRO CERTO INDIETRO :))))ora quando sono riposata me ne danno 26, altrimenti passo a 70 direttamente :supersorriso: Pure la signorina silvani aveva il suo perche' con la folta chioma!!!

post-25533-032216800 1281796731_thumb.jpg

:ok2: :ok2:

ps, ma tu che scuse hai portato quando ti sei fatto vedere capellone?? e ti ci sei abituato subito alla nuova "immagine"??

Modificato da Leonina
Link al commento
Condividi su altri siti

ps, ma tu che scuse hai portato quando ti sei fatto vedere capellone?? e ti ci sei abituato subito alla nuova "immagine"??

Metodi:

- toppik in abbondanza quando non potevo mettere il cappellino

- cappellino sempre, anche in casa

- ho un lavoro in cui vedo tantissime persone ma nessuna in modo abbastanza fisso. E ho fatto il cambio in un mese in cui non vedevo quasi nessuno

- mi sono fatto crescere la barba, poi sono passato al pizzo e poi sbarbato, giusto per confondere le idee

- cappellino anche dopo, con delle rimozioni ogni tanto giusto per far vedere velocemente che qualcosa sotto c'era

A poche persone l'ho detto.

Altre poche persone (solo quelle che mi conoscevano da tanti anni) se ne sono accorte, ho fatto il misterioso e hanno pensato in automatico che avessi fatto il trapianto.

Tutti gli altri mi hanno guardato, NON mi hanno riconosciuto, e dopo un mio saluto mi hanno riconosciuto sbigottiti. La maggior parte ha dato la colpa alla barba e al nuovo "taglio di capelli", quelli che non mi vedevano da tanto al fatto che avessi perso anche 10 chili, qualcuno invece mi ha fatto 10 minuti di umili scuse per avere una memoria così scarsa.

A me è sembrato strano per i primi giorni, poi mi è sembrato subito normale. Adesso mi sembro strano quando me la tolgo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonina, ho letto anche tutti gli altri tuoi post....complimenti davvero per la determinazione..servirebbe un bel pò anche a me..

pensare che io parto avvantaggiata perchè il calco già ce l'ho...nonostante tutto trovo sempre mille scuse per rimandare l'ordine.

..bello vivi a Londra? io parto il 21 per Londra ma solo come turista per 5 giorni!!

a parte il piccolo off topic, è vero...non avere un incaricato vicino con cui confrontarsi di persona può essere un deterrente, ma ho letto che con il calco te la stai cavando egregiamente, metterai quindi la stessa determinazione anche per le prime manutenzioni..

quindi penso rimanga solo il taglio..e credo non avrai problemi a trovare un parrucchiere valido in una città come Londra!!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonina, ho letto anche tutti gli altri tuoi post....complimenti davvero per la determinazione..servirebbe un bel pò anche a me..

pensare che io parto avvantaggiata perchè il calco già ce l'ho...nonostante tutto trovo sempre mille scuse per rimandare l'ordine.

..bello vivi a Londra? io parto il 21 per Londra ma solo come turista per 5 giorni!!

a parte il piccolo off topic, è vero...non avere un incaricato vicino con cui confrontarsi di persona può essere un deterrente, ma ho letto che con il calco te la stai cavando egregiamente, metterai quindi la stessa determinazione anche per le prime manutenzioni..

quindi penso rimanga solo il taglio..e credo non avrai problemi a trovare un parrucchiere valido in una città come Londra!!

A presto

ciao Nanetta! grazie sei gentilissima! io determinazione ne ho si, ma per ora ancora non ho fatto nulla. Comunque non appena li tingo (e stasera vediamo di farcela va!) taglio una ciocchetta e poi mi sa che faccio l'ordine.

Come mai tu ancora non sai se fare l'ordine o no? perlomeno fanne uno, e poi ti trovi faccia a faccia con l'amichetta e vedi cosa senti dentro! Il mio problema non e' tanto il taglio alla fine, per quello poco male...e' decidere la base del calco. Sono MOLTO MOLTO INDECISA. Ne ho fatti 2 disegni, uno prende anche i laterali fino a 2 cm dall'orecchio...e l'altro invece li lascia parzialmente fuori dalla rasatura. E qui non so proprio decidermi. I miei laterli fanno pena...a che pro lasciarli?pero' con la protesi piu piccola anche quelli farebbero volume in ogni caso! mah! so soltanto che voglio dei bei capelli lucidi, sani e da modellare come mi pare! Tra l'altro ora sto cercando di dare na sferzata di energia ai miei con la cura stagionale a base dei miei integratori, ma risultati ne vedo pochi proprio!

Dai armati di coraggio e fai l'ordine anche tu! poi puoi stare li e vedere come ti senti, nessuno ti obbliga a metterla subito...! Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho fatti 2 disegni, uno prende anche i laterali fino a 2 cm dall'orecchio...e l'altro invece li lascia parzialmente fuori dalla rasatura. E qui non so proprio decidermi. I miei laterli fanno pena...a che pro lasciarli?pero' con la protesi piu piccola anche quelli farebbero volume in ogni caso! mah! so soltanto che voglio dei bei capelli lucidi, sani e da modellare come mi pare! Tra l'altro ora sto cercando di dare na

Il problema principale è la zona sopra le basette. Se pensi che quella zona resterà scoperta, allora dovresti cercare di lasciare più parietali perché è una zona difficile da "riprodurre" dato che quando tu fai espressioni facciali là si creano corrugature.

Se invece pensi che la zona resterà coperta, come ad esempio le tempie maschili che anche per chi ha i capelli indietro restano sempre un po' scoperte, puoi allargare la protesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti