Vai al contenuto

Duo Tac è Una Vera Bomba

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,sabato è stato il mio ultimo giorno di lavoro.....domenica sono subito partito direzione mare da cui son tornato circa 1 ora fa.

naturalmente è stato la prima volta ke mi sono trovato a convivere con protesi,mare,sabbia ecc ecc.....

i timori erano molti sopratutto a riguardo della tenuta dei tape a contatto con l'acqua.

domenica mattina ho provveduto a fare la manutenzione completa togliendo il ferro di cavallo e installando base lace con il perimetro ttt in pellicola e ho attaccato il ttt con DUO TAC...........ke dire,bagni,controbagni,docce,shampoo ininterrotti fino ad adex ed è anora ttt ben installato!!!!

SONO SUPER SODDISFATTO!!!

P.S.come proteggete i capelli dal sole???

io ho utilizzato un semplice cappellino,ci sono prodotti specifici???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pisolo, la tua protesi è per caso tutta pellicola?

sto cercando soluzioni che garantiscano appunto una tenuta prolungata in caso di necessità... dopo una settimana di tuffi davvero non si muove niente?? :)

p.s. scusa non so come non avevo letto la riga dove descrivevi come è fatta la protesi... la domanda sulla tenuta rimane! :P quando prevedi di fare la prossima manutenzione?

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro ke nn si muove.....cmq è una base in lace con il perimetro ttt in pellicola annodata

si scusa avevo saltato una riga! :P

fai manutenzione subito o pensi di aspettare qualche giorno? non voglio usarti come cavia eh, mi servirebbe sapere se rimane nella stessa condizione dopo 10 giorni circa... :sudato:

cmq il front tu lo porti coperto? perchè mi sembrava di aver capito che quello in pellicola fosse più sgamabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di fare la manutenzione stas prima di uscire,nn tanto xkè nn durerebbe oltre ma xkè voglio cambiare protesi.......sono un portatore da sole 2 settimane,nel mio primo ordine ho ricevuto 2 protesi:una ferro di cavallo,densità xfetta x me e di conseguenza + naturale,+ difficile da installare e dura di meno da quello ke ho provato fin ad ora.....l'altra in pellicola con densità troppo alta ma di facile gestione,al mare ho utilizzato quest'ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,sabato è stato il mio ultimo giorno di lavoro.....domenica sono subito partito direzione mare da cui son tornato circa 1 ora fa.

naturalmente è stato la prima volta ke mi sono trovato a convivere con protesi,mare,sabbia ecc ecc.....

i timori erano molti sopratutto a riguardo della tenuta dei tape a contatto con l'acqua.

domenica mattina ho provveduto a fare la manutenzione completa togliendo il ferro di cavallo e installando base lace con il perimetro ttt in pellicola e ho attaccato il ttt con DUO TAC...........ke dire,bagni,controbagni,docce,shampoo ininterrotti fino ad adex ed è anora ttt ben installato!!!!

SONO SUPER SODDISFATTO!!!

P.S.come proteggete i capelli dal sole???

io ho utilizzato un semplice cappellino,ci sono prodotti specifici???

DUOTAC è il miglior adesivo per pellicola a parte lo spessore maggiore rispetto agli altri tape ma per durata non ha rivali...

dura minimo 10 giorni senza problemi...

per quanto concerne la protezione dei capelli dal sole io uso NARCISO direi che è uno dei migliori prodotti

lasciali perdere i cappellini quelli si usavano quando non avevamo niente in testa (mi riferisco ai capelli) :zorro:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il thin dura 10 giorni senza problemi la tenuta è uguale

per tempi piu' lunghi non so dirti...

...cmq considera che la tenuta cambia in base al soggetto e forse il caldo di questi giorni diminiusce la capacità di tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so se sia il thin...........nn lo so,sull'etichetta c'è scritto solo duo tac

Se non c'è scritto "Thin" non è la versione più sottile, ma quella più spessa.

Confermo che la tenuta è uguale.

L'unico inconveniente del duo tac è che con il caldo dopo alcuni giorni tende un pò a sciogliersi e poi lascia qualche residuo al momento della manutenzione.

Io preferisco questo: http://forum.salusmaster.com/topic/37777-consiglio-per-la-massima-adesione-della-protesi-al-mare-o-in-piscina/page__p__354345__fromsearch__1entry354345

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'ìnformazione che cercavo: infatti, solo pochi giorni fa con il grande caldo afoso, ipotizzavo (Medusa sa...) l'idea di ordinare per casi estremi una NG con perimetro in pellicola annodata, appunto per sfruttare l'ottima presa del Duo-Tac. Front coperto immagino.

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà un pò tutti i tape - chi più chi meno - tendono dopo un pò di giorni a sfaldarsi e a fare quel appiccicaticcio nei pressi del bordo. Duo-tac non è da meno, ma va detto che va attaccato solo sulla pellicola, e dunque non ha contatto così immediato con i capelli come nel caso del lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà un pò tutti i tape - chi più chi meno - tendono dopo un pò di giorni a sfaldarsi e a fare quel appiccicaticcio nei pressi del bordo. Duo-tac non è da meno, ma va detto che va attaccato solo sulla pellicola, e dunque non ha contatto così immediato con i capelli come nel caso del lace.

La differenza che ho notato è che l'appiccicume di un solofront o dei tape per il lace vanno via dopo una passata sulla pellicola e un bel lavaggio, mentre quello del duo-tac dopo tre lavaggi , remover e quant'altro , è ancora li'( per foruna sulla vecchia protesi ormai messa a riposo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate un metodo suggerito tempo fa da Medusa per un'ottimale adesione delle parti in pellicola e cioè applicare Petalobianco e stendere su quest'ultimo Argo. Penso che sommati gli spessori di questi due nastri non si raggiunga quello del Duo-TAC.

Il vantaggio è che Argo tiene meravigliosamente a contatto con la cute e in fase di manutenzione Petalobianco (o Petalorosso se volete) si rimuove senza lasciare residui dalla pellicola

.

Personalmente in estate al mare utilizzo questa tecnica per il bordo in pellicola, mentre sul front in lace c'è la combinata Argo-Pegaso, dove Argo garantisce l'adesione, Pegaso l'esposizione del front.

Buone vacanze e tanti bei bagni!:ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti