The Bald Guy Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 RAGAZZI, PER EVITARE SCALINI ECC... SE VOLESSI PORTARE UN TAGLIO + CORTO, DOVREI PRENDERE UNA ALL LACE? CHI DI VOI LA PORTA?? ( TRA GLI UOMINI) è DIFFICILE DA GESTIRE? AL TATTO SI AVVERTE LO STESSO QUALCOSA OPPURE è TOTALMENTE INSGAMABILE? PRO E CONTRO DEL FERRO DI CAVALLO E DELLA ALL LACE?? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 Gira e gira, siamo sempre agli stessi discorsi anche perche', gli argomenti sono ormai terminati. Torno a rinadire un mio pensiero gia' esposto: che senso ha, ordinare una all lace, se poi, la andro' a fissare con del biadesivo? Quindi, o tu Bald, sei talmente bravo ed in gamba da riuscire a fissare una all lace solo con colla, stendendola anche PERFETTAMENTE dove l'occhio umano non puo' arrivare, oppure, prendi un ferro di cavallo. Immagina (ma gia' lo avrai visto) un impianto ferro cavallo, come una grande lettera U piu' rinforzata rispetto al front in lace, questo minimo ma importante rinforzo, ti permettera' di gestire e muovere l'impianto al meglio, al momento dell'adesione, rendendo quest'ultima, perfetta. Posso garantirti da esperienza personale, che l'applicazione dell'impianto a ferro con solo colla sulla pellicola, rende lo stesso, impalpabile. A te la scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 Sottoscrivo quello che dice Maurizio. In particolare: siamo sempre agli stessi discorsi anche perche', gli argomenti sono ormai terminati. Avremmo bisogno delle FAQ che senso ha, ordinare una all lace, se poi, la andro' a fissare con del biadesivo? Anche io me ne sto convincendo. E mi sto convincendo che il fatto che mi trovi meglio con la all lace attaccata con i tape sia più una sensazione psicologica che altro. Quindi, o tu Bald, sei talmente bravo ed in gamba da riuscire a fissare una all lace solo con colla, stendendola anche PERFETTAMENTE dove l'occhio umano non puo' arrivare, oppure, prendi un ferro di cavallo. Immagina (ma gia' lo avrai visto) un impianto ferro cavallo, come una grande lettera U piu' rinforzata rispetto al front in lace, questo minimo ma importante rinforzo, ti permettera' di gestire e muovere l'impianto al meglio, al momento dell'adesione, rendendo quest'ultima, perfetta. Confermo e aggiungo: - la pellicola con Petalorosso veramente non lascia alcun alcun alcun residuo (su di me) e questo è il motivo principale del suo utilizzo - la pellicola con tape su di me è notabile, al tatto, tanto quanto il lace con tape: si nota solo nei punti in cui è steso male e fa un po' di pieghetta o poggia sui capelli. Inoltre in entrambi si nota uno scalino, che è identico a imperfezioni del cranio che le persone hanno normalmente. SECONDO ME se cerchi la perfezione assoluta già dalla prima installazione, ti ficchi in una strada estremamente insidiosa che ti farà rischiare un mucchio di errori. Meglio fare esperienza con installazioni semplici di protesi comunque insgamabili e poi, se si vede che si ha la manualità, il tempo, la voglia e la convenienza, scegliere quale delle varianti più difficili adottare. Comunque se ritieni di volerti impegnare al massimo, vai con la all lace con la colla pittusto. Ma deve aderire perfettamente ai primi millimetri dei tuoi capelli, come fa Maurizio. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 inizia con una pellicola perimetrale e lace interno, come farò io..almeno il primo impianto...non partire in quarta...poi ti ritroverai con un impianto ingestibile e nuovamente rinuncerai al suo utilizzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 RAGAZZI, PER EVITARE SCALINI ECC... SE VOLESSI PORTARE UN TAGLIO + CORTO, DOVREI PRENDERE UNA ALL LACE? CHI DI VOI LA PORTA?? ( TRA GLI UOMINI) è DIFFICILE DA GESTIRE? AL TATTO SI AVVERTE LO STESSO QUALCOSA OPPURE è TOTALMENTE INSGAMABILE? PRO E CONTRO DEL FERRO DI CAVALLO E DELLA ALL LACE?? GRAZIE Io ti sconsiglierei il taglio corto e ti sconsiglierei una all lace visti i tuoi precedenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2010 Anche io me ne sto convincendo. E mi sto convincendo che il fatto che mi trovi meglio con la all lace attaccata con i tape sia più una sensazione psicologica che altro. E ritieni sia una sensazione psicologica anche il fatto che una all-lace sia isotropa, cioè fatta nello stesso modo, con le stesse caratteristiche e quindi lo stesso comportamento su tutta la superficie, oppure pensi che ci sia qualcosa di effettivamente ed oggettivamente vantaggioso? Hai mai visto una ferro di cavallo a bassa densità o con capello corto e sparato? Ti consiglio di farlo e mentre dici "Oooh, ma... ma..." vedrai che non è affatto una... sensazione psicologica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 15 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2010 Io porto una all lace con taglio corto e mi trovo benissimo. Tuttavia non ho mai provato altro. Tra i vantaggi c'è il fatto di poterla ritagliare a mio piacimento in ogni parte, qualora voglia farci degli aggiustamenti. Poi il lace si stende benissimo e non ho particolari problemi di residui, usando Argo plus (in ogni caso con il domopack sullo specchio il problema è risolto in un attimo). Essendo tutta la base uguale anche la fuoriuscita dei capelli è uniforme, per quanto ho notato che la densità non è proprio omogenea su tutta la superficie (ma questo è off topic) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2010 E ritieni sia una sensazione psicologica anche il fatto che una all-lace sia isotropa, cioè fatta nello stesso modo, con le stesse caratteristiche e quindi lo stesso comportamento su tutta la superficie, oppure pensi che ci sia qualcosa di effettivamente ed oggettivamente vantaggioso? Hai mai visto una ferro di cavallo a bassa densità o con capello corto e sparato? Ti consiglio di farlo e mentre dici "Oooh, ma... ma..." vedrai che non è affatto una... sensazione psicologica! Non porto, e penso che non porterò per un bel po' di anni, i capelli corti (devo rifarmi dei periodi di testa scoperta). Quello che dici è perfettamente sensato, la all lace è isotropa. Però per me è quasi impossibile distinguere la componente psicologica da un vero fastidio della giuntura. L'unico modo per capirlo, sarebbe installarmi una protesi SENZA SAPERE quale ho su e decidere se mi sta dando fastidio o no :-) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2010 Non porto, e penso che non porterò per un bel po' di anni, i capelli corti (devo rifarmi dei periodi di testa scoperta). Quello che dici è perfettamente sensato, la all lace è isotropa. Però per me è quasi impossibile distinguere la componente psicologica da un vero fastidio della giuntura. L'unico modo per capirlo, sarebbe installarmi una protesi SENZA SAPERE quale ho su e decidere se mi sta dando fastidio o no :-) ciao, za' Non è una questione di fastidio della giuntura, Zazza: è che la striscia di pellicola, con i capelli molto corti o non troppo densi, si vede! Soprattutto se si usa il tape che contribuisce a farla diventare perlescente: dove c'è il lace si vede il colore della cute mentre dove c'è la pellicola si vede questo color perla disposto su una striscia assolutamente regolare. Tu cosa penseresti? Ecco perché il ferro di cavallo (ricordo: con capelli molto corti e/o non troppo densi) è un potenziale suicidio sotto una sufficiente fonte di illuminazione, naturale o artificiale. Chi, per un motivo o per l'altro, deve scoprire molto il "cuoio capelluto" farà quindi bene ad orientarsi verso la all-lace che, quantomeno, non ha differenze costitutive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2010 Ok, capito. La pellicola si nota sotto i capelli corti e in particolare la differenza di capelli lace-pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 17 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2010 Non è una questione di fastidio della giuntura, Zazza: è che la striscia di pellicola, con i capelli molto corti o non troppo densi, si vede! Quanto corti e quanto densi esattamente? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 17 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2010 SENTI CORTI UN 7 CM MAX E DENSI 80-90 FRONT E 90-95 PER IL RESTO... IO VORREI PRENDERE UNA ALL-LACE MA VORREI INCOLLARE SOLO IL FRONT E IL RESTO CON BIADESIVI... CHE MI DITE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 17 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2010 SENTI CORTI UN 7 CM MAX E DENSI 80-90 FRONT E 90-95 PER IL RESTO... IO VORREI PRENDERE UNA ALL-LACE MA VORREI INCOLLARE SOLO IL FRONT E IL RESTO CON BIADESIVI... CHE MI DITE? Con queste densità la pellicola(ferro di cavallo) credo proprio che non si vedrà, poi se la prendi pure del colore della tua cure, vai proprio tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2010 SENTI CORTI UN 7 CM MAX E DENSI 80-90 FRONT E 90-95 PER IL RESTO... IO VORREI PRENDERE UNA ALL-LACE MA VORREI INCOLLARE SOLO IL FRONT E IL RESTO CON BIADESIVI... CHE MI DITE? Proprio in questo momento indosso una con ferro in pellicola, capelli lunghi 8 cm, densità 90. Non si vede MINIMAMENTE la pellicola. Non posso però garantire scendendo di lunghezza. Se vuoi la all lace incollata con biadesivi, non dà tante difficoltà in più rispetto al ferro. Io quando la uso semplicemente mi strappo, in fase di manutenzione, un po' più di capelli che finiscono in mezzo ad Argo (mentre Petalorosso non si porta dietro alcun capello). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 18 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2010 ok allora provo con una all lace... poi vediamo eventualmente cambierò... l'impoortante è che comincio con una cosa che mi da + sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimm Inviato: 18 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2010 Io porto una all lace con taglio corto e mi trovo benissimo. Tuttavia non ho mai provato altro. Tra i vantaggi c'è il fatto di poterla ritagliare a mio piacimento in ogni parte, qualora voglia farci degli aggiustamenti. Poi il lace si stende benissimo e non ho particolari problemi di residui, usando Argo plus (in ogni caso con il domopack sullo specchio il problema è risolto in un attimo). Essendo tutta la base uguale anche la fuoriuscita dei capelli è uniforme, per quanto ho notato che la densità non è proprio omogenea su tutta la superficie (ma questo è off topic) Ciao concordo.. anche se non sono un portatore esperto.. io ho cominciato con 2 all lace, ad ora sto usando ancora la prima, e devo dire che mi ci trovo bene.. difficoltà nel posizionarla le ho trovate le prime volte, ma già dalla terza-quarta è andato tutto bene.. cioè stesa bene etc etc.. è vero che la densità non è proprio omogenea, comunque queste piccole imperfezioni rendono più simile la protesi a com'erano i miei capelli veri nella zona protesizzata, e questo è sicuramente un pro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 19 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2010 io presi la freestile, e sinceramente i capelli sembravano un pò stopposi, nonostante l'ondulazione poco mossa.... per fare uno di quei tagli tutti in avanti con gel, sparati, che dovrei usare? calcolate che poi vorrei modellarli in modi diversi... tipo 1 volta con la riga al lato e una volta sparati... ditemi voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 19 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2010 (modificato) Be', 7CM non è proprio "cortissimo"... Se si parla di capelli ovviamente :) Modificato 19 Giugno 2010 da Indio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 19 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2010 SENTI IO OVVIAMENTE PARLO DI MISURE, MA NN SO EFFETTIVAMENTE QUANTO SONO 7 CM DI CAPELLI, VISTO CHE SONO + DI 10 ANNI CHE NN HO CAPELLI HIHIHIHI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 19 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2010 io presi la freestile, e sinceramente i capelli sembravano un pò stopposi, nonostante l'ondulazione poco mossa.... per fare uno di quei tagli tutti in avanti con gel, sparati, che dovrei usare? calcolate che poi vorrei modellarli in modi diversi... tipo 1 volta con la riga al lato e una volta sparati... ditemi voi Io porto una all lace free style e dopo varie modifiche al taglio e alla lunghezza ora li porto pettinati proprio come Beckham in quella foto. Originariamente avevo lasciato anche quella stessa lunghezza e riuscivo ad ottenere l'effetto spettinato modellandoli con la cera.. Ora conta che sono piu corti di quasi la metà: mediamente 3 o 4 cm sopra (ho fatto un taglio irregolare) e la parte laterale e posteriore della protesi non supera i 2 cm che poi si vanno ad integrare col resto. Li porto sempre spettinati, a volte in avanti a volte modello delle ciocche sparate in alto e lascio cadere alcuni ciuffetti ai lati del front. Se volessi tenere una riga al lato e schiacciarli non avrebbero nessuna difficoltà, ovviamente bisogna disciplinarli, bagnarli o fare uno shampoo, pettinarli impostando lo stile e asciugarli delicatamente, poi modellare o fissare la piega con cera o gel di Luc@.. Io spesso li lascio anche al naturale morbidi solo con alcune gocce di cupido ( mi fa impazzire 'sto prodotto!!!) Se può esserti d'aiuto manda in factory la foto del risultato che vorresti ottenere, es. questa foto di D.B., io ho fatto così e loro hanno rispettato lo stile della foto che ho inviato! In bocca al lupo! fbt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 21 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 crepi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati