GHP Inviato: 8 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 Ciao gente, volevo raccontarvi la mia prima esperienza da... portatore? protesizzato? non mi piacciono questi termini, direi semplicemente "diversamente capelluto" :lol: Allora, cominciamo dalla protesi, in particolare con i parametri visto che ne ho sbagliati un bel pò: colore (ma questo non è un errore mio, io ho inviato la ciocca campione), ho dovuto quindi scolorirla ma alla fine il risultato è buono. densità troppo elevata anche se ho preso un 80%, al prossimo ordine scendo a 70 calco troppo stretto, non mi ero mai accorto che anche lateralmente son abbastanza diradato front troppo "tondo", al prossimo ordine lo faccio bello a punta visto anche che i miei parietali son parecchio indietreggiato. Appena arrivati pegaso, miracolo, superemover e argo mi son messo all' opera con risultati catastrofici, facevo fatica a scartucciare il tape, mi impiasstricciavo tutto con la colla ecc.. Poi avendo rifatto il lavoro 3 volte son riuscito ad ottenere un risultato dignitoso. Solo che ho un bel problema, mi sembra che argo non tenga sto granchè! Infatti poi vi dico come ho rimediato. Altro problema: il taglio. Doveva essere molto corto e dovevo farlo da solo, alla fine qualche ciocca ho sbagliato tagliandola troppo corta, ma poi ho rimediato pareggiando un pò il tutto. Li ho fatti a circa 2.5 cm davanti 1.8 al centro e 3 dietro. Vabbè non sto a raccontarvi tutti i dettagli ma vi dico solo che alla fine il gel ed un pochino di toppik han risolto tutto. Passo a parlarvi del primo giorno: Arrivo in ufficio dove un mio collega mi vede tutti i giorni, però sapendo già che portavo il toppik un pò eraabituato alle stranezze. Appena arrivato mi guarda sbalordito e io "eehh miracoloooooo! son ricresciuti! No scherzo li ho infoltiti dal parrucchiere..." :lol: Gli ho anche chiesto se si notasse qualcosa di strano e lui mi ha detto solo che vedendomi tutti i giorni notava la differenza ma per il resto era tutto naturale, front compreso, che se mi avesse visto per la prima volta cosi non si sarebbe accorto di niente. La ragazza con cui esco invece l' avevo già preparata ieri sera dicendo che stavo infoltendo i capelli e che poi gli avrei fatto vedere. Quando mi ha visto a parte lo stupore non si è accorta di niente, ne minimamente sospetta che porti una protesi, forse pensa che li ho attaccati tipo con cheratina o cose simili, infatti io son stato molto sul vago nonostante lei continuasse a volermi spulciare la testa (cosa che ovviamente gli lasciavo fare fino ad un certo punto perchè "avevo il gel in testa e mi spettinava!" :okboy: ) A fine serata poi mi ha detto che dovevo farli crescere ancora e di non farli più come li avevo prima perchè così son veramente attraente! :mago: Un' altro mio collega appena mi ha visto mi ha detto solo: ma ti sei pettinato con la 220 stamattina? Io: "Eh si", un bel sorriso di circostanza e via la paura. Un' amico che non vedevo da un pò mi ha detto solo che mi vedeva bene e che mi ero fatto crescere i capelli. Quindi alla fine della fiera, nonostante i mille difetti, l' incollaggio un pò approssimativo fatto con pegaso LUNGO TUTTO IL PERIMETRO (!!!!) e un front non proprio perfetto, nessuno si è accorto di niente, tutti quelli che mi han visto mi han fatto i complimenti ed io mi sento rinato! Cè da dire che il gel "nasconde" il fatto di aver qualche capello incollato alla fronte (eh sai, mi è andato un pò di gel), di aver un pò di colla sulla fronte ( eh sai, è sempre il gel.. che anche se nessuno ha notato queste cose, la scusa l' avevo pronta) e che il toppik mi ha aiutato ad infoltire un pò i laterali non facendo notare troppo lo stacco di densità tra parietali e protesi. Quindi, in sintesi, quello che volevo far trapelare da questo 3d è un messaggio rivolto a tutti quelli che come me avevano mille paure e dubbi: Ragazzi provateci, io ho fatto la scelta più difficile, un all-lace con capelli sotto i 2 cm ( c'era chi diceva fosse impossibile portarla a questa lunghezza), son stato approssimativo nel prendere le misure (vedi dimensione del calco e forma del front), sono pasticcione e sbrigativo di natura, mi è pure arrivato un colore sbagliato, ma alla fine IO CE L' HO FATTA!! Ho sconfitto il problema, ho ritrovato la mia immagine che è una cosa che non ha prezzo, mi sento tornato indietro di almeno 5 anni (e contando che ne ho 25 son tanti...), la gente intorno a me non solo non mi ha sgamato ma anzi mi ha fatto i complimenti e tutto questo è possibile solo se abbandonate i dubbi, le incertezze le paure e vi buttate. Non abbiate paura, alla fine una soluzione si trova, all' inizio magari un pò di gel, il colore si corregge, i difetti si sistemano e al massimo si da al mondo una nuova immagine di se del tutto diversa da prima. Spero che il messaggio di speranza arrivi a chi ancora ci sta pensando, a chi ha paura. Io oggi ho passato tutto il giorno a guardarmi in qualsiasi specchio, ma non per vedere se si vedeva il mio diradamento, ne per controllare che il toppik non fosse colato o fuori posto, MA SOLO PERCHÈ MI PIACEVO TERRIBILEMTE ! Ed ovviamente quando sei entusiata sei anche più bello, solare, le ragazzine mi sorridevano, uno (si, un gay ) ci ha anche provato con me :lol: e se a questo ci aggiungete il fatto che già avete migliorato sensibilemte l' immagine il risultato è ESPLOSIVO! Ok ora finisco questo post così prolisso, appena riesco vi faccio vedere le foto, oggi non son riuscito a farne. Ah ecco che vi volevo dire, ma a voi argo tiene? A me da l' impressione di cedere da un momento all' altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo1983 Inviato: 8 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 quanto entusiasmo esce fuori da questo messaggio...sono contento x te!!!!! io sto aspettando l'arrivo della mia prima protesi,nn sono molto sicuro dei parametri da me inviati xò leggere le tue avventure mi trasmette ottimismo speriamo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francalanci Inviato: 8 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 Congratulazioni!!! Ti confesso che hai azzardato di brutto, ma a quanto capisco l'entusiasmo non ti manca e sei riuscito a "rattoppikkare" gli errori. A beneficio di chi si accinge alla prima installazione mi permetto di consigliare un taglio meno impegnativo, un po' più lungo, che consenta di gestire al meglio i primi giorni. Capisco, avendolo vissuto sulla mia pelle, come ti senta meglio con te stesso prima ancora che con gli altri. Riguardo ad argo, tiene benissimo. Anche se.....sul lato della tua cute, dipende dalle caratteristiche di sudorazione della pelle, ad alcuni può durare più ad altri meno. Dal lato del lace è importante che il lace sia ben asciutto quando applichi il tape. PS: la densità 70% non sarà un pochetto bassa, così, a primo acchito? Con una all-lace puoi farti spulciare tranquillamente, con densità 90-100%. Al di sotto avvicinando lo sguardo si potrebbe notare il lace. Poi considera che col tempo perderà un po' di capelli ed allora, partendo da densità basse, si passerebbe presto a "troppo" basse.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 8 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 Allora. argo: ho fatto una prova ora ed in effetti sembra tener bene. Evidentemente l' effetto di miracolo dura qualche minuto e non solo venti secondi, perchè io a distanza di un paio di minuti dall' installazione riuscivo a staccare protesi tranquillamente, ora se tiro mi provoca dolore perchè tiro la pelle! Ah ecco, mai successo a nessuno che pegaso causasse un forte bruciore? Sarà che io ho fatto 3 tentativi quindi avrò rovinato la pelle, ma a me bruciava parecchio i primi minuti. Densità: ora ho una 80% edè foltissima! O mi ricordo male io ed ho ordinato un' altra densità ma non penso, oppure l' 80 è troppo per me. I miei parietali non son folti, se li tiro su col gel lasciano vedere parecchio la cute. Ci avevo pensato anche io che col tempo perderà densità, ma non penso mai cosi tanto da amalgamarla ai miei indigeni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 Complimenti :okboy: Certo sei stato molto audace. E non solo nel modo di affrontare la gente, ma anche nel taglio così corto, nell'usare una colla ostica come Pegaso nell'intero perimetro senza fare prima esperienza, ecc. Alla fine però hai avuto ragione tu. Che poi la protesi ti faccia tornare indietro di parecchi anni è risaputo. E non parlo solo del lato estetico, perchè si rinasce anche dentro :supersorriso: Sarebbe interessante vedere le foto di un taglio così corto. Spesso nel forum hanno chiesto sino a quanti cm si possono tagliare i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 8 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 @pisolo: vai così e buttati, appena ti arriva mettiti li con calma e piazzala bene in testa, io ancora non ci credo che dopo 5 anni di dolore non sono più calvo! Ora i calvi mi stan pure sul cu** ! ahaha (scherzo ovviamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 8 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 Complimenti :okboy: Certo sei stato molto audace. E non solo nel modo di affrontare la gente, ma anche nel taglio così corto, nell'usare una colla ostica come Pegaso nell'intero perimetro senza fare prima esperienza, ecc. Alla fine però hai avuto ragione tu. Che poi la protesi ti faccia tornare indietro di parecchi anni è risaputo. E non parlo solo del lato estetico, perchè si rinasce anche dentro :supersorriso: Sarebbe interessante vedere le foto di un taglio così corto. Spesso nel forum hanno chiesto sino a quanti cm si possono tagliare i capelli. Grazie, domani mattina sono a casa, se ho lo sbattimento rifaccio tutto e metto argo sul perimetro tanto per far le cose per bene, altrimenti rifaccio solo il front perchè arrivato a sera ho scoperto un paio di pieghette ed imperfezioni varie poi faccio foto con la luce diurna sia con gel che senza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 8 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 (modificato) Complimenti GHP,complimenti sul serio! Leggere messaggi così entusiastici fa bene al cuore ^_^ ... Mi raccomando domani se riesci posta più foto che puoi ;) Ah,no aspè una cosa. Ho letto che ti è arrivata la protesi con colore di capelli sbagliato nonostante avessi mandato una tua ciocca...come mai sta cosa? <_< ...Hai forse un colore di capelli particolare?...cioè,per capirci,ad esempio sei un classico castano scuro/nero (1B) o invece sei su una tonalità appunto un pò particolare? Mi viene da chiederti questo perchè con la ciocca come campione non capisco come possa esserti arrivata una colorazione differente dalla tua originale... Modificato 8 Giugno 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 8 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 GHP complimenti per l'audacia e l'entusiasmo! Posso garantirti che con queste protesi ti esalterai ancor più col passare del tempo, questo è solo l'inizio. Hai inviato per caso delle foto in factory con il risultato desiderato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattyfe Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Quindi, in sintesi, quello che volevo far trapelare da questo 3d è un messaggio rivolto a tutti quelli che come me avevano mille paure e dubbi: Ragazzi provateci, io ho fatto la scelta più difficile, un all-lace con capelli sotto i 2 cm ( c'era chi diceva fosse impossibile portarla a questa lunghezza), son stato approssimativo nel prendere le misure (vedi dimensione del calco e forma del front), sono pasticcione e sbrigativo di natura, mi è pure arrivato un colore sbagliato, ma alla fine IO CE L' HO FATTA!! Ho sconfitto il problema, ho ritrovato la mia immagine che è una cosa che non ha prezzo, mi sento tornato indietro di almeno 5 anni (e contando che ne ho 25 son tanti...), la gente intorno a me non solo non mi ha sgamato ma anzi mi ha fatto i complimenti e tutto questo è possibile solo se abbandonate i dubbi, le incertezze le paure e vi buttate. Non abbiate paura, alla fine una soluzione si trova, all' inizio magari un pò di gel, il colore si corregge, i difetti si sistemano e al massimo si da al mondo una nuova immagine di se del tutto diversa da prima. Spero che il messaggio di speranza arrivi a chi ancora ci sta pensando, a chi ha paura. Ciao, gioia e entusiasmo sono usciti dal monitor! :supersorriso: Complimenti! Sono molto felice per te! E' bellissimo leggere che nessuno si è accorto di nulla, e le parole che hai scritto mi hanno dato tanta speranza, io ho fatto da poco il primo ordine in assoluto e sono in attesa... :sudato: (Spero che il messaggio di speranza arrivi a chi ancora ci sta pensando, a chi ha paura.) .....il messaggio è arrivato! Grazie!!!! :fiorellino: Auguri per la tua "nuova vita" da capellone! pattyfe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 (modificato) Beh, complimentoni! Mi ricorda la mia prima "uscita", tantissimi punti in comune. Anch'io avevo un calco approssimativo, una installazione sul cui front si vedeva la striscia nera da tape, e passavo da pelato a capellone (molto più di te, ma avevo portato il cappellinbo nei mesi prima). E anch'io mi sentivo con una densità esagerata pur avendo solo una 80. Tu hai addirittura osato di più: installazione e taglio da solo, taglio supercorto e addirittura Pegaso!!! Le reazioni della gente sono le medesime: guardano, rialzano la testa per riguardare, poi fanno la faccia stupiti. Molti si fermano lì, qualcuno che ha più confidenza osa chiedere qualcosa. Ottima la scusa del reinfoltimento, sempre valida se la differenza non è tanta. Occhio agli amici pelati che ti chiederanno dettagli tecnici perché vorranno farlo anche loro. Quanto alla densità, aspetta prima di decidere di calarla. Io dopo il primo mese da 80 sono passato a 90 :-) In realtà se guardi le persone che non hanno NESSUN PROBLEMA di calvizie, vedi che loro avranno almeno un 90. E considera che la protesi perderà da sè un po' di capelli. Per Pegaso, beh se lo hai tolto e rimesso tre volte ci credo che brucia!!! Sei un vandalo della cute. Io fossi in te terrei la protesi in testa così finché non dà problemi seri di tenuta o di front, poi quando hai una mattina libera la togli la sera prima, fai riposare quella povera cute, e la riattacchi con i biadesivi. Per Argo ci vogliono 2-3 minuti prima che l'effetto di Miracolo sparisca del tutto, ma poi ci vuole qualche ora prima che prenda bene bene. Per i capelli incollati al front, io li ho quasi sempre :-( L'effetto non è innaturale, perché ci sono molte persone che naturalmente hanno capelli che vanno in altre direzioni o che, per un po' di sudore, li hanno attaccati alla fronte. Basta che siano pochi e non a ciuffoni. Per il Toppik sulla protesi.... criminale! :-) E per finire: il tuo post è la conferma di quello che sostengo da un bel po'. Le persone "là fuori" non hanno la più pallida idea di come funzioni una protesi. Puoi installarla QUASI in qualunque modo che non se ne accorgeranno mai, nemmeno ispezionandola. Certo, una perfetta installazione dà soddisfazione a se stessi e migliora il look e l'aspetto, ma una imperfetta installazione comunque fornisce dei bei capelli senza correre alcun rischio di sgamo. ciao, za' Modificato 9 Giugno 2010 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 9 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 alla fine stamattina ho rifatto la manutenzione completa, mi son svegliato e avevo la protesi un pò alzata in alcuni punti perciò ho preferito rifar tutto. Contorno con argo e front con pegaso, risultato già più decente solo che anche mettendo la mia topa a mollo nel remover qualche residuo di colla sui capelli è rimasto ma niente di grave. Ho fatto qualche foto ma quando le guardo nemmeno sembro io, sarà colpa del flash, bho.. Comunque appena trovo il cavo maledetto per attaccareladigitale al pc vele faccio vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Ho fatto qualche foto ma quando le guardo nemmeno sembro io, sarà colpa del flash, bho.. Comunque appena trovo il cavo maledetto per attaccareladigitale al pc vele faccio vedere Ti conviene farle alla luce del sole, altrimenti il flash falsa i colori e nasconde/evidenzia particolari. Un buon posto è il balcone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati