litfiba84 Inviato: 10 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2010 Rieccomi! Mi sono iscritto, ho pagato gli 80 euro e ho mandato ciuffetto di capelli a medusa per capire mia colorazione. A detta di medusa, il mio codice colore dovrebbe essere il 3 o qualcosa di simile, quindi forse anche il 2 e il 4 possono andar bene. In questo periodo estivo sono un po' più chiari per via del sole, che faccio provo con una 4? Per l'ondulazione cosa mi consigliate tenendo conto delle foto che ho postato? Io magari per la prima volta vorrei fare come mi avete consigliato, e cioè prendere una protesi stock e cominciare a provare a coprire la cicatrice. Però sono un po' disorientato, non so quali passi fare adesso. Comincio a comprare i prodotti per il fissaggio? e quali? Quale protesi stock devo scegliere secondo voi? da un primo sguardo alla lista delle disponibili non mi pare ci sia qualcosa che si possa adattare.. E poi, visto che prima o poi vorrei provare a veder che effetto fa una protesi anche sul frontale a quel punto mi dovrei rivolgere all'incaricato regionale?o posso provare a fare qualche disastro da solo per un'area cosi piccola? Grazie anticipate a chi avrà la pazienza di rispondermi =) acquista pegaso matt come colla e procurati un pennellino tipo quelli che si usano per dipingere. dalle foto probabilmente un 3,5 è la tua ondulazione. la densità potrebbe essere 100/130. il colore secondo me non oltre 2. la base lace sottile/doppio. considera di provare anche con parametri che si avvicinano ai tuoi e anche se non li conosci bene,cerca di andarci vicino.tutto ciò che si avvicina al tuo va bene,quindi non farti problemi;..è la prima volta,c'è tempo per migliorare!! ..forse è ora di ricominciare a tagliarti i capelli a modo!!! buona fortuna!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 10 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2010 ..forse è ora di ricominciare a tagliarti i capelli a modo!!! assolutamente! Vorrei provare con la protesi stock che mi ha consigliato zazza Perimetro in pellicola iniettata 2cm (3cm nel front) e centro in lace sottile 22 x 11 indiani Colore 3 no Stile libero Ondulazione 4,5 Densità 85% 11 Fronte zigzagato si cosi comincio a familiarizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 10 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2010 Vincent ma non hai modo di far revisionare quella cicatrice in qualche modo, con sutura tricofitica magari? dovrebbe essere più comodo che mettere una protesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 10 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2010 Vincent ma non hai modo di far revisionare quella cicatrice in qualche modo, con sutura tricofitica magari? dovrebbe essere più comodo che mettere una protesi! Si, sono stato da un noto chirurgo italiano che per un paio di migliaia di euro mi ha detto che risolve la cosa. Per adesso però non voglio intervenire.Magari tra qualche anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2010 Sì, il Baffo dilagò cavalcando l'onda delle TV libere che dal 1976 (TLF TeleLiberaFirenze fu la prima) in avanti si diffusero in Italia. Arrivò alla ribalta nazionale nel 1980 con il famoso spot della sirena. Però prima del 1980 nemmeno uno avrebbe saputo dove andare a cercare. C'erano solo le parrucche femminili. Ai toupet maschili nessuno faceva pubblicità: si sapeva che esistevano e che qualcuno li portava (Pippo Baudo; Mike Bongiorno, Sean Connery, Elton John) ma era un argomento tabù, forse perché ritenuti una debolezza poco virile. Questo è stato l'unico merito del Baffo: aver sdoganato l'argomento "parrucchino". Vincent, sì, mi riferivo proprio alla difficoltà di tagliare bene la protesi. Fai questa prova e vedi come va ma ricorda che il giudizio che ne trarrai non potrai ragionevolmente estenderlo alle protesi perché la strisciolina che applicherai non è una protesi ma solo una "toppetta". Le protesi sono "altra cosa"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 10 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2010 Vincent, sì, mi riferivo proprio alla difficoltà di tagliare bene la protesi. Fai questa prova e vedi come va ma ricorda che il giudizio che ne trarrai non potrai ragionevolmente estenderlo alle protesi perché la strisciolina che applicherai non è una protesi ma solo una "toppetta". Le protesi sono "altra cosa"! Quella della "toppetta" sulla cicatrice occipitale è più che altro una prova. Alla fine lì dietro i capelli non ce li ho mai avuti e con questa cosa ci ho sempre convissuto abbastanza bene. Il vero motivo per cui ho cominciato a frequentare siti riguardanti problematiche tricologiche è il lento diradamento frontale. è quello il vero cruccio (associato al fatto che non posso nemmeno permettermi di rasarmi a zero a causa della cicatrice) quindi se con una bella protesi riesco a recuperare l'immagine di un paio d'anni fa , con un bel reinfoltimento non chirurgico delle tempie e frontale sarei la persona più felice del mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 19 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2010 è arrivata la stock. direi che non va bene, il capello è troppo scuro e l'ondulazione poco marcata rispetto ai miei capelli che sono sempre stati tra il mosso e il riccio. Cmq almeno ho potuto constatare di persona che le protesi che si vendono su questo forum sono davvero di ottima fattura. Ho tagliuzzato un po' il lace per cercare di ritagliare la forma della mia cicatrice e vedere come può venire, quando arriverò a contornare la forma giusta vi farò sapere. Rimango cmq molto indeciso...La mia immagina attuale non mi piace eppure non so se vale la pena intraprendere quest'avvenutura per il front diradato..di sicuro però non sto vivendo felice della mia estetica e quindi un tentativo lo vorrei fare. Credo che l'unica soluzione sia farsi vedere da uno degli incaricati regionali e capire cosa è meglio per la mia situazione e magari farmi consigliare sui parametri giusti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 19 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2010 Spulciando un po' il forum ho visto la situazione di Randalf, anche lui come me con problemi alle tempie e sul front. è quello il risultato che vorrei raggiungere, anche come densità o ondulazione del capello! Mio collegamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 19 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2010 credo che randalf sia un caso a parte, un integrazione perfetta..ma comporta enormi sacrifici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2010 è arrivata la stock. direi che non va bene, il capello è troppo scuro e l'ondulazione poco marcata rispetto ai miei capelli che sono sempre stati tra il mosso e il riccio. Essendo una stock ovviamente non ha i parametri uguali. Ma una volta messa in piccola quantità in mezzo ai tuoi capelli sul retro, si vedrà? Se i parametri non sono tanto diversi, complica anche il fatto che la tua cicatrice ha una forma strana, si dovrebbe confondere bene. Ho tagliuzzato un po' il lace per cercare di ritagliare la forma della mia cicatrice e vedere come può venire, quando arriverò a contornare la forma giusta vi farò sapere. Ottimo. Se riesci a ricavarne due, meglio. Così se ti va bene ti durerà di più Rimango cmq molto indeciso...La mia immagina attuale non mi piace eppure non so se vale la pena intraprendere quest'avvenutura per il front diradato..di sicuro però non sto vivendo felice della mia estetica e quindi un tentativo lo vorrei fare. vedi intanto come va con la cicatrice. Poi fatti vedere da un'altra persona (non di parte, cioè né te stesso né una persona che sa della protesi) e chiedi se nota qualcosa. E paragona la situazione con e senza. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 19 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2010 credo che randalf sia un caso a parte, un integrazione perfetta..ma comporta enormi sacrifici... Dici sacrifici in ordine di tempo e dedizione? Essendo una stock ovviamente non ha i parametri uguali.Ma una volta messa in piccola quantità in mezzo ai tuoi capelli sul retro, si vedrà? Se i parametri non sono tanto diversi, complica anche il fatto che la tua cicatrice ha una forma strana, si dovrebbe confondere bene. Si che non fosse perfetta l'avevo messo in conto :) cmq proverò con molta calma sulla cicatrice, e con ancora più calma sulle tempie, devo ritagliare con grande precisione! Grazie per le tempestive risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 20 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2010 A seconda di come reagiscono le colle con il tuo tipo di sudorazione un front perfetto ti dura pochi giorni(in media 3,4 giorni) prima di doverlo ritoccare. Questo è impegnativo, inoltre bisogna diventare virtuosi dell'installazione perchè un buon front necessita di una installazione perfetta(poca colla, niente capelli incollati tra il lace, niente pieghe, calco e disegno perfetti...). Tutto con il tempo e la pazienza è fattibile. Per i parametri io usavo front da 80/90 o 80/95% su swiss lace, l'ondulazione è quella della ciocca dei miei capelli inviata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 20 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2010 A seconda di come reagiscono le colle con il tuo tipo di sudorazione un front perfetto ti dura pochi giorni(in media 3,4 giorni) prima di doverlo ritoccare. Questo è impegnativo, inoltre bisogna diventare virtuosi dell'installazione perchè un buon front necessita di una installazione perfetta(poca colla, niente capelli incollati tra il lace, niente pieghe, calco e disegno perfetti...). Tutto con il tempo e la pazienza è fattibile. Per i parametri io usavo front da 80/90 o 80/95% su swiss lace, l'ondulazione è quella della ciocca dei miei capelli inviata. Randalf, grazie per la risposta. Avevo giusto bisogno di una testimonianza di chi aveva una situazione simile alla mia per capire a quali difficoltà vado incontro. (e continuo a ringraziare gli altri utenti del forum che sono sempre puntuali nelle risposte) Il calco immagino che te lo sei fatto fare da un incaricato per avere il massimo della resa, giusto? Per curiosità, ti ricordi il paramentro della tua ondulazione? E' molto simile al mia densità di qualche anno fa. Cosi cerco di fare un confronto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 20 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2010 No il calco l'ho fatto io, quando ho inziato non so se c'erano gli incaricati regionali, comunque ho sempre curato tutti gli aspetti della cosa da solo. L'ondulazione proprio non la so, sarà il grado prima di liscio a spaghetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 21 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2010 No il calco l'ho fatto io, quando ho inziato non so se c'erano gli incaricati regionali, comunque ho sempre curato tutti gli aspetti della cosa da solo. L'ondulazione proprio non la so, sarà il grado prima di liscio a spaghetto. Ok, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 21 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2010 Non per andare OT ma proprio non riesco ad evitare commenti su randalf. Ogni volta che vedo le sue foto resto sbalordito. Forse dal vivo non sarà sempre così perfetto perchè mi viene impossibile immaginarlo, è fantascientifico. Assolutamente scioccante. Randalf sei...un mago. Poi che bei capelli curati che mostri sempre...vabè scusate l'intromissione ,è che è stato davvero più forte di me, dovevo dirlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 21 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2010 Grazie Chris, quel risultato è frutto di tantissima pratica e studio...da cinque mesi, siccome la mia zona glabra erano solo le tempie e la caduta era ferma da anni, ho fatto un trapianto. Fra un po' posterò una bella discussione a riguardo, con foto di confronto e considerazioni. Con il trapianto ho migliorato anche i parietali quindi il risultato complessivo è migliore, però devo dire che come naturalezza siamo allo stesso livello...il disegno l'ho fatto io grazie all'esperienza maturata con le protesi, ma posterò più avanti come ho detto, aspetto che il risultato sia quasi definitivo in modo da dare una chiara idea e ora a 5 mesi sono a metà o poco più :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 21 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2010 Grazie Chris, quel risultato è frutto di tantissima pratica e studio...da cinque mesi, siccome la mia zona glabra erano solo le tempie e la caduta era ferma da anni, ho fatto un trapianto. Fra un po' posterò una bella discussione a riguardo, con foto di confronto e considerazioni. Con il trapianto ho migliorato anche i parietali quindi il risultato complessivo è migliore, però devo dire che come naturalezza siamo allo stesso livello...il disegno l'ho fatto io grazie all'esperienza maturata con le protesi, ma posterò più avanti come ho detto, aspetto che il risultato sia quasi definitivo in modo da dare una chiara idea e ora a 5 mesi sono a metà o poco più :) Auguri per il tuo nuovo corso. Trapianto o Protesi hai dimostrato senso pratico senza "schierarti politicamente" da una parte o dall'altra come spesso ho visto accadere, viceversa hai preso quel che potevi da una data soluzione in un dato momento. Leggerò volentieri il tuo post dedicato quando lo inserirai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 21 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2010 Grazie Chris, quel risultato è frutto di tantissima pratica e studio...da cinque mesi, siccome la mia zona glabra erano solo le tempie e la caduta era ferma da anni, ho fatto un trapianto. Fra un po' posterò una bella discussione a riguardo, con foto di confronto e considerazioni. Con il trapianto ho migliorato anche i parietali quindi il risultato complessivo è migliore, però devo dire che come naturalezza siamo allo stesso livello...il disegno l'ho fatto io grazie all'esperienza maturata con le protesi, ma posterò più avanti come ho detto, aspetto che il risultato sia quasi definitivo in modo da dare una chiara idea e ora a 5 mesi sono a metà o poco più :) Alla grande, hai fatto viaggetto transoceanico per il trapianto? Anche la mia situazione in realtà si potrebbe risolvere con trapianto + scar revision ma è ancora presto forse, ho 27 anni e vorrei capire se le zone diradate degenereranno prima di fare questo importante passo. Quindi insomma, mesi o addirittura anni di colle e probabilmente traspirazione limitata della cute non hanno compromesso la possibilità di fare l'intervento,il chirurgo come ha reagito sapendo della protesi? e un'ultima domanda, quando hai fatto il calco della protesi hai disegnato esattamente la tua zona da coprire o ti sei tenuto un po' largo andando a sforare sui tuoi capelli sani per poi rifinire con la forbice il disegno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 21 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2010 Si per ora il viaggio transoceanico, a meno di fare una fue(e secondo me anche in quel caso) è d'obbligo. Anni di colle non hanno compromesso l'intervento nè i capelli esistenti, le zone dove applicavo la colla erano piene di capelli indigeni che rasavo, e una volta rimossa la protesi(definitivamente a 2 mesi dall'intervento anche se nel periodo precedente cercavo di tenerla meno possibile) in quelle zone sono ricresciuti i capelli a piena densità, neanche miniaturizzati. Questo mi fa pensare che nelle zone che non miniaturizzate o colpite dall'aga i capelli resistano praticamente a tutto. Il chirurgo non ha fatto una piega riguardo alla protesi. Per il calco devi andare più in dentro possibile, arrivando fino a dove i tuoi capelli indigeni non hanno piena densità per ottenere il massimo risultato. Ad ogni manutenzione ovviamente raserai i capelli di quella zona per consentire la massima adesione e pulizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 21 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2010 Si per ora il viaggio transoceanico, a meno di fare una fue(e secondo me anche in quel caso) è d'obbligo. Anni di colle non hanno compromesso l'intervento nè i capelli esistenti, le zone dove applicavo la colla erano piene di capelli indigeni che rasavo, e una volta rimossa la protesi(definitivamente a 2 mesi dall'intervento anche se nel periodo precedente cercavo di tenerla meno possibile) in quelle zone sono ricresciuti i capelli a piena densità, neanche miniaturizzati. Questo mi fa pensare che nelle zone che non miniaturizzate o colpite dall'aga i capelli resistano praticamente a tutto. Il chirurgo non ha fatto una piega riguardo alla protesi. Per il calco devi andare più in dentro possibile, arrivando fino a dove i tuoi capelli indigeni non hanno piena densità per ottenere il massimo risultato. Ad ogni manutenzione ovviamente raserai i capelli di quella zona per consentire la massima adesione e pulizia. Grazie mille Randalf, la tua testimonianza è molto preziosa, sono curioso poi di vedere i risultati del tuo trapianto. =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 27 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 Ragazzi ho fatto una prova, ho tagliato (male) due mini porzioni di lace che ho attaccato (peggio) alle mie stempiature. E nonostante lo schifo di lavoro artigianale che ho fatto sono cmq soddisfatto. Come densità non ci siamo, la stock è poco ondulata, ma il colore, anche se mi sembra ancora troppo scuro, si nasconde bene con i miei capelli. Il risultato è molto molto naturale. Però, nonostante abbia riempito le tempie mi sono reso conto che il mio vero problema rimane l'attaccatura frontale e i centimentri dietro di essa, i capelli ci sono, la copertura è ancora buona, ma è il loro volume, quello perso da diversi anni che fa la differenza, quindi sono sempre più convinto di provare una bella protesi parziale su tutto il frontale. Avrei intanto qualche domanda: Come fate a tagliare il nastro senza che la forbice rimanga inevitabilmente incollata con esso? Ho usato il pennellino per stendere la colla, una volta finito come lo pulite? Ho cercato un po' nelle guide ma queste risposte non le ho trovate. Grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2010 Come fate a tagliare il nastro senza che la forbice rimanga inevitabilmente incollata con esso? Ho usato il pennellino per stendere la colla, una volta finito come lo pulite? Usa forbici buone. Io ho comprato le forbici pesanti da sarta (10 euro al supermercato). E bagna le forbici: basta che prendi un bicchiere d'acqua e le immergi dentro tra un taglio e l'altro. Argo e SUpertape non si attaccheranno più. Per il pennellino, rimane anche per me un mistero. Maurizio passa due dita e tira via la colla, ma a me dopo un po' il pennellino diventa un grumo di colla e capelli.... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 23 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2011 zazza io ancora non ho capito la differenza tra priade pegaso e pegaso matt..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2011 Per il pennellino, rimane anche per me un mistero. Maurizio passa due dita e tira via la colla, ma a me dopo un po' il pennellino diventa un grumo di colla e capelli.... ciao, za' Io ho un vecchio barattolo di remover della premiata ditta baffuta e ci lascio dentro il pennellino sporco per una decina di minuti, esce pulito, giusto da asciugare. Stesso remover per stesso uso da + di un anno. Così ho smesso di continuare a comprare pennelli per eyeliner. Tenetevi un fondo di remover e usatelo sempre solo per questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati