Vai al contenuto

Quali Prodotti Mi Serviranno Per Iniziare?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

a luglio farò l'installazione e vorrei sapere secondo voi che cosa mi servirà assolutamente per fare le manutenzioni; alcuni prodotti li avevo comprati un paio d'anni fa (!) insieme alla prima protesi. Allora, io ho già: pegaso mat, gocce di cupido, tape di due tipi, quello rosso (credo sia petalo rosso) e quello bianco (non so come si chiama); che cosa dovrei comprare secondo voi? inoltre, dovrei comprare una macchinetta per rasare i capelli, per non usare il rasoio, voi ragazze, come fate?

grazie a tutti e...prima o poi ce la farò anche io...

un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara, bello risentirti, anche se significa che il tuo problema non è risolto.

Per tagliare i tuoi capelli va bene un rasoio qualunque (metti mai che ne usi qualcuno per altri scopi......io spesso uso quello di mio fratello, ma certo io di mio ho molto poco).

Penso poi che ti possa servire Miracolo (vedrai, un nome una garanzia) per l'installazione ed Essenza per rendere morbidi e super districabili qualunque tipo di capello, soprattutto se lunghi come i tuoi, se ricordo bene.

Per i tape ti consiglio di usare il sensitive di Luca, perchè è di certo il più sottile tra i suoi. Leggiti pure l'ultimo intervento di Markus74, è molto utile.

Tienici aggiornate :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere, la Pennynovela sta per finire! E' la fine del mondo delle protesi!

Anzi no, la fine del mondo ci sarà se si protesizzerà Nanetta. A giudicare dai capelli che ha... tra mille anni! :supersorriso:

Carissima, alla tua lista mancano soprattutto il Remover (fondamentale, per cui credo che ti sia dimenticata di citarlo) e Miracolo (molto utile).

Per cominciare sei a posto. Al limite potrebbe esserti utile, per la sua semplicità d'uso, Toccomagico Dual White.

Incrociamo le dita per luglio? Ci sarà un ennesimo rinvio o i godimenti di Dede hanno scosso il tuo torpore?

Non so se sperare in un nuovo rinvio giustificato da un miglioramento della tua situazione (ma un miglioramento sarebbe capace di ridarti la serenità?) o da un passaggio del Rubicone con annesso lancio dei dadi...

Solo tu potrai sciogliere il dilemma.

Qualunque cosa sceglierai, saremo con te... come sempre.

Un abbraccio! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

a luglio farò l'installazione e vorrei sapere secondo voi che cosa mi servirà assolutamente per fare le manutenzioni; alcuni prodotti li avevo comprati un paio d'anni fa (!) insieme alla prima protesi. Allora, io ho già: pegaso mat, gocce di cupido, tape di due tipi, quello rosso (credo sia petalo rosso) e quello bianco (non so come si chiama); che cosa dovrei comprare secondo voi? inoltre, dovrei comprare una macchinetta per rasare i capelli, per non usare il rasoio, voi ragazze, come fate?

grazie a tutti e...prima o poi ce la farò anche io...

Ciao e benvenuta... o meglio, leggendo il post di Arn, bentornata!

Non ci hai detto che protesi porti. Immaginando una classica in lace e pellicola, concordo con i miei predecessori:

- Miracolo

- Remover, anche se alcuni (me compreso) non lo utilizzano. Ma meglio averlo se i tape o le colle si rivelano più tenaci del previsto

- Toccomagico o Essenza. Qui è una questione di gusti e di prove personali, io non li reputo essenziali per tutti (nonostante PER ME Toccomagico sia essenziale)

- shampoo. O ne hai uno di tua fiducia, altrimenti io prenderei Sogno

- balsamo. O prendi Essenza (che come balsamo è potente), o ne hai uno di tua fiducia, altrimenti IncantoPlus

Dei tape, quello bianco se somiglia a quello rosso allora è Petalobianco e serve per le pellicole. Se invece è molto più bastardo come incollaggio (te ne accorgi sollevando 1 cm dal rotolo, toccandolo col dito e vedenso se ri accartoccia subito) allora è Argo e serve per il tape.

Consiglio anche di controllare in che stato è Pegaso dopo 2 anni, e di prendere un pennellino per stendere Pegaso e una forbice che tagli bene se intendi usare i tape.

Per il rasoio, anche qualche maschietto usa direttamente quello elettrico da barba. E' comodo, faccio "barba e capelli" in un colpo solo!

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara, bello risentirti, anche se significa che il tuo problema non è risolto.

Per tagliare i tuoi capelli va bene un rasoio qualunque (metti mai che ne usi qualcuno per altri scopi......io spesso uso quello di mio fratello, ma certo io di mio ho molto poco).

Penso poi che ti possa servire Miracolo (vedrai, un nome una garanzia) per l'installazione ed Essenza per rendere morbidi e super districabili qualunque tipo di capello, soprattutto se lunghi come i tuoi, se ricordo bene.

Per i tape ti consiglio di usare il sensitive di Luca, perchè è di certo il più sottile tra i suoi. Leggiti pure l'ultimo intervento di Markus74, è molto utile.

Tienici aggiornate :fiorellino:

ciao cara, no certamente il mio problema non è risolto, ma non avevo illusioni in proposito, è solo che rimandavo in attesa di momenti ..."peggiori" che sono arrivati; grazie mille per i consigli, mi andrò a leggere a che cosa serve miracolo. un bacione e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrociamo le dita per luglio? Ci sarà un ennesimo rinvio o i godimenti di Dede hanno scosso il tuo torpore?

Non so se sperare in un nuovo rinvio giustificato da un miglioramento della tua situazione (ma un miglioramento sarebbe capace di ridarti la serenità?) o da un passaggio del Rubicone con annesso lancio dei dadi...

carissimo Arn, ti è sfuggito un piccolo particolare: non ho scritto luglio di quale anno, potrebbe essere anche il 2023, mah! Scherzi a parte, non ne posso proprio più di sta situazione, ma sono parecchio preoccupata sai per cosa, soprattutto per la manutenzione, ho paura di trovarmi con la testa rasata e non sapere che cosa fare, ma penso sia una paura comune ai neofiti.

comunque grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta... o meglio, leggendo il post di Arn, bentornata!

Non ci hai detto che protesi porti. Immaginando una classica in lace e pellicola, concordo con i miei predecessori:

- Miracolo

- Remover, anche se alcuni (me compreso) non lo utilizzano. Ma meglio averlo se i tape o le colle si rivelano più tenaci del previsto

- Toccomagico o Essenza. Qui è una questione di gusti e di prove personali, io non li reputo essenziali per tutti (nonostante PER ME Toccomagico sia essenziale)

- shampoo. O ne hai uno di tua fiducia, altrimenti io prenderei Sogno

- balsamo. O prendi Essenza (che come balsamo è potente), o ne hai uno di tua fiducia, altrimenti IncantoPlus

Dei tape, quello bianco se somiglia a quello rosso allora è Petalobianco e serve per le pellicole. Se invece è molto più bastardo come incollaggio (te ne accorgi sollevando 1 cm dal rotolo, toccandolo col dito e vedenso se ri accartoccia subito) allora è Argo e serve per il tape.

Consiglio anche di controllare in che stato è Pegaso dopo 2 anni, e di prendere un pennellino per stendere Pegaso e una forbice che tagli bene se intendi usare i tape.

Per il rasoio, anche qualche maschietto usa direttamente quello elettrico da barba. E' comodo, faccio "barba e capelli" in un colpo solo!

ciao,

za'

ciao za', ebbene si, sono la protagonista di una soap opera, la Pennynovela e come per tutte le soap che si rispettino, anche la mia è senza fine; porterò una protesi con lace nel front e la pellicola ai lati.

non usi remover, e come fai a togliere i residui?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia è senza fine; porterò una protesi con lace nel front e la pellicola ai lati.

non usi remover, e come fai a togliere i residui?

Al momento uso i tape e mezzo centimetro di Priade. I residui di Priade e di tape vengono via tranquillamente anche senza Remover, e con pochissime strisciate sullo specchio. Anzi, probabilmente Priade verrebbe via soltanto con lo shampoo fatto direttamente sulla base (ma non ho mai provato perché mi piace avere la protesi già pulita quando le faccio lo shampoo).

Quando uso Pegaso in effetti metto un po' di remover prima dello specchio. Ma se mi dimentico di metterlo, a furia si strisciare (e Pegaso ne richiede chilometri di strisciate, forse perché sono incapace e ne metto troppo) viene via lo stesso.

Comunque consiglio sempre di averlo. Sia mai che un giorno il tape ti si attacchi alla pelle in modo energico (come mi è accaduto con duotac) e serva un litro di remover per toglierlo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uso Pegaso in effetti metto un po' di remover prima dello specchio. Ma se mi dimentico di metterlo, a furia si strisciare (e Pegaso ne richiede chilometri di strisciate, forse perché sono incapace e ne metto troppo) viene via lo stesso.

ciao,

za'

Invece,

e' sempre meglio spruzzare un po' di Remover prima di togliere l'impianto, specialmente se il front viene poi pulito su specchio.

Basta soffermarsi un po' sui fatti e provare a ragionare:

se stacco il front senza spruzzare Remover, la colla (Pegaso) tendera' a fare massima presa sulla superficie di pulizia, da cio', ne deriva lo sfilacciamento precoce del lace in quanto, proprio per la forza adesiva della colla, il lace o meglio le maglie, essendo piu' deboli, tenderanno a cedere.

se stacco il front spruzzando Remover, la colla avra' una forte minore presa sulla superficie di pulizia, essendo la stessa abbastanza neutralizzata dal solvente, la forza di trazione che ne seguira', sara' meno deleteria per il lace.

Cio', non vuol dire che con il tempo il lace non si sfilacci, ma dal subito al suo tempo, ce ne corre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere, la Pennynovela sta per finire! E' la fine del mondo delle protesi!

Anzi no, la fine del mondo ci sarà se si protesizzerà Nanetta. A giudicare dai capelli che ha... tra mille anni! :supersorriso:

:supersorriso: :supersorriso: :P :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti