Vai al contenuto

Guardate Un Po'

Messaggi raccomandati

Oggi,

ho voglia di ravvivare un po' il forum tanto, sono piu' che consapevole che, questi post sono cio' che veramente interessa.

Cio' che andro' a mostrarvi, e' un impianto che ha superato abbondantemente i cinque mesi, i capelli sono indiani, lo stile e' free-style e la densita' iniziale era 100.

Quindi ne approfitto per sottolineare:

- ai nuovi utenti, non abbiate timori di sorta, questa e' la condizione in cui si presenta un impianto con cinque mesi di vita, ovviamente, con le dovute cure necessarie.

- questi sono capelli indiani, che dire? Non ho mai provato capelli europei proprio perche' sono pienamente soddisfatto della tenuta colore senza variazioni di tema sul rosso o giallo.

- questi sono capelli con cinque mesi di vita, notate la morbidezza che ancora hanno, parole come secchezza, stopposita' o altro, non so e non voglio sapere cosa vogliano dire pero', sempre la dovuta cura necessaria.

- questo e' un freestyle, posso pettinarmi come voglio, tante foto ho postato con front scoperto ma se un giorno, come oggi, mi va' di accennare una riga laterale e portare i capelli sul front (come ama Zazza) lo posso fare e nulla e' piu' naturale che gestirsi a proprio piacere. Basta con la stessa pettinatura sempre uguale dei vecchi sistemi. Sempre pero', con un front perfetto sotto, il vento e' sempre in agguato.

- in ultimo, e spero lo apprezzerete, proprio perche' sono talmente soddisfatto ed entusiasta di questa scelta, voglio metterci la faccia a testimonianza diretta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

questi impianti se ben trattati superano ogni aspettaiva di durata che di solito è di 3-4 mesi

per quanto mi riguarda dopo 4mesi e mezzo nessun tono rosso nessun cambio di colore o tonalità strana, il capello è rimasto quello delle prime settimane

lo stile non mi piace (solo per fatto di gusti miei) ma il risultato generale dell impianto è favoloso

scommetto che ti durerà altri 2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Beh che dire, un effetto super naturale, bello, molto bello!

Mi permetto di porti una domanda riguardo al free style.

La riga in apertura semi centrale che tu hai, è in pratica voluta da te ogni volta che fai lo shampoo e li metti in piega col phon? Nel senso: puoi tranquillamente scegliere, il giorno dopo, di aprire la riga dall'altro lato ottenendo lo stesso effetto?

Anche io indosso la mia prima all lace-free style e mi trovo molto bene e nel mio caso ho scelto una pettinatura inviando delle foto in factory e devo dire che hanno fedelmente riprodotto la stessa ma, pur essendo uno stile libero nella tessitura ed avendo io fatto un taglio piuttosto corto se provo a cambiare il verso dell'apertura laterale in direzione opposta il risultato non è uguale.. questo non è un problema per me e mi piacciono abbastanza così infatti, la mia domanda è semplice curiosità di capire se con la tua lunghezza si possono avere più variazioni di stile..

Grazie :fiorellino:

fbt

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Maurizio,sei veramente fortunato ad avere una protesi che ti dura cosi' tanto,e che da' l'impressione che sia nuova,sicuramente l'esperienza fa molto. La mia è una protesi pellicola nei laterali e dietro e lace nel front. Bhe non ho la stessa fortuna,dopo circa tre mesi,con le dovute cautele,ho dei problemi, la pettinabilità diventa difficoltosa,come la percentuale di capelli che via via con le manutenzioni va a diminuire soprattutto nel front ect.. Adesso ho ordinato un all lace stile libero,spero tanto di riuscire a gestirla,sicuramente ci vorra molta piu' attenzione soprattutto con i tape,che per il lace sono molto piu meno gestibili. Posso sapere come metti i tape tu davanti e dietro la protesi....a filo con il lace? e metti solo il tape o pure un po do colla? Grazie ,Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Maurizio,ogni tua foto è un autentico spettacolo.

Leggendo questa come altre discussioni capisco che non tutti gli utenti riescono ad avere una durata dell'impinato omogeneo.Intendo dire che ad alcuni (vedi Maurizio,Scarface,ecc...) potrebbero portare la propria protesi per oltre 4-5 mesi,mentre altri arrivano "tirati" a 3 o giù di lì per problematiche importanti,tipo un color rossiccio,diradamento dell'impianto,capelli stopposi ecc...

Voglio dare per scontato che tutti abbiano reale cura ed accorgimento per la propria protesi,e a tal proposito mi domandavo se per caso questa disparità di durata potrebbe imputarsi all'uso di prodotti per la pulizia o per lo styling di marche differenti.

Ad,esempio Maurì,Scar,che prodotti utilizzate? Immagino i Prodotti di Luc@ ma quali precisamente?...e sopratutto solo quelli?

Sarebbe utile verificare se la durata generale della protesi è un vero e proprio terno al Lotto o se invece l'abbinamento di dterminati prodotti risultano fondamentali per la vita della stessa.

Gabriele68

Maurizio usa una ferro di cavallo in pellicola iniettata + lace sottile applicata solo con colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questa come altre discussioni capisco che non tutti gli utenti riescono ad avere una durata dell'impinato omogeneo.Intendo dire che ad alcuni (vedi Maurizio,Scarface,ecc...) potrebbero portare la propria protesi per oltre 4-5 mesi,mentre altri arrivano "tirati" a 3 o giù di lì per problematiche importanti,tipo un color rossiccio,diradamento dell'impianto,capelli stopposi ecc...

Voglio dare per scontato che tutti abbiano reale cura ed accorgimento per la propria protesi,e a tal proposito mi domandavo se per caso questa disparità di durata potrebbe imputarsi all'uso di prodotti per la pulizia o per lo styling di marche differenti.

Ad,esempio Maurì,Scar,che prodotti utilizzate? Immagino i Prodotti di Luc@ ma quali precisamente?...e sopratutto solo quelli?

Sarebbe utile verificare se la durata generale della protesi è un vero e proprio terno al Lotto o se invece l'abbinamento di dterminati prodotti risultano fondamentali per la vita della stessa.

Gabriele68

Maurizio usa una ferro di cavallo in pellicola iniettata + lace sottile applicata solo con colla.

per allungare la vita di un impianto oltre ad usare giornalmente determinati prodotti ed eseguire lavaggi con shampoo ogni 2-3 occorre eseguire una manutenzione meticolosa a impianto staccato...

questo è il primo che mi dura così tanto (l altro solo 2) e francamente ne sono rimasto sorpreso,forse dipende anche dalla densità di ogni impianto

per rispondere ad agetro uso solo e sotanto i prodotti di luc@ (no prodotti di supermercato farmacie o parrucchieri)

shampoo con sogno ogni 2-3 + balsamo

li bagno leggermente ogni mattina e passo Narciso e asciugo con phon dopo di che alcune gocce di cupido e se è il caso un po' di gel (operazione giornaliera)

cmq la durata dell impianto non credo dipenda tanto dai prodotti ma a seconda da come viene gestita e trattata singolarmente da noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni! Gran bei capelli! Danno proprio l'impressione di essere lisci e setosi.

L'unica cosa è la densità. Non ho molta esperienza avendo maneggiato solo 80 e 90, ma per essere 100 mi paiono poco densi. A naso avrei detto 80, difatti somigliano a quella nuova che ho in testa. Trovi che abbiano perso così tanto oppure è un effetto delle foto e vedendolo al naturale è diverso?

Aggiungo anche che il free style, che sto provando da poco, ha la naturale tendenza se sono abbastanza lunghi da mettersi da solo in automatico con la riga. Guardando la pettinatura che ho ora è praticamente la stessa tua delle foto :-)

Congratulazioni anche per averci messo "la faccia". Vedendo almeno una porzione del volto, l'effetto che fanno è completamente diverso e si puà apprezzare a pieno come la pettinatura ti calzi sul volto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunghezza, densita'e qualita'(nonostante i 5 mesi), stile di pettinatura, tutto e' estremamente naturale e molto armonioso ed in ordine.

Spero che per i primi di giugno arrivi finalmente anche per me il primo "ferro di cavallo"....cosi' da cominciare a mostrare il front in lace...Non vedo l'ora.

Complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

La riga in apertura semi centrale che tu hai, è in pratica voluta da te ogni volta che fai lo shampoo e li metti in piega col phon? Nel senso: puoi tranquillamente scegliere, il giorno dopo, di aprire la riga dall'altro lato ottenendo lo stesso effetto?

Anche io indosso la mia prima all lace-free style e mi trovo molto bene e nel mio caso ho scelto una pettinatura inviando delle foto in factory e devo dire che hanno fedelmente riprodotto la stessa ma, pur essendo uno stile libero nella tessitura ed avendo io fatto un taglio piuttosto corto se provo a cambiare il verso dell'apertura laterale in direzione opposta il risultato non è uguale.. questo non è un problema per me e mi piacciono abbastanza così infatti, la mia domanda è semplice curiosità di capire se con la tua lunghezza si possono avere più variazioni di stile..

fbt

Aggiungo anche che il free style, che sto provando da poco, ha la naturale tendenza se sono abbastanza lunghi da mettersi da solo in automatico con la riga. Guardando la pettinatura che ho ora è praticamente la stessa tua delle foto :-)

ciao,

za'

Ecco raggazzi questa cosa m'interessa moltissimo.

Sto apprestandomi ad effettuare l'ordine per Maggio e il risultato estetico che vorrei ottenere (quindi tipo di piega dei capelli) è questo del nostro carissimo Scarface:

http://forum.salusmaster.com/topic/40210-primo-impianto/page__st__20

http://forum.salusmaster.com/topic/40752-reinfoltimento-non-chirurgico-atto-secondo/

L'unica differenza è che io porterei il front coperto facendo scendere ciuffi di capelli in avanti appunto sulla fronte.Proprio ieri il buon Scar mi diceva che questa acconciatura dovrebbe essere tranquillamente effettuabile con una Free-style (ordinata anche da lui nell'ultimo ordine) ma a questo punto leggendo i vostri post mi viene più di un dubbio :unsure: .

Scarface ottiene questa pettinatura con una Flat back,quindi a questo punto non so se mi conviene ordinare quest'ultima a discapito appunto di una Free-style.

p.s.

Scar ma se optassi per una Flat-back avrei la possibilità di coprire il front buttandomi i capelli in avanti o è un'ardua impresa?

p.p.s

Scar,scusa se prendo sempre te come esempio ma è proprio il risultato estetico che vorrei ottenere io con la differenza però del front coperto :)

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto apprestandomi ad effettuare l'ordine per Maggio e il risultato estetico che vorrei ottenere (quindi tipo di piega dei capelli) è questo del nostro carissimo Scarface:

http://forum.salusma...to/page__st__20

http://forum.salusma...o-atto-secondo/

L'unica differenza è che io porterei il front coperto facendo scendere ciuffi di capelli in avanti appunto sulla fronte.Proprio ieri il buon Scar mi diceva che questa acconciatura dovrebbe essere tranquillamente effettuabile con una Free-style (ordinata anche da lui nell'ultimo ordine) ma a questo punto leggendo i vostri post mi viene più di un dubbio unsure.gif .

Scarface ottiene questa pettinatura con una Flat back,quindi a questo punto non so se mi conviene ordinare quest'ultima a discapito appunto di una Free-style.

p.s.

Scar ma se optassi per una Flat-back avrei la possibilità di coprire il front buttandomi i capelli in avanti o è un'ardua impresa?

p.p.s

Scar,scusa se prendo sempre te come esempio ma è proprio il risultato estetico che vorrei ottenere io con la differenza però del front coperto smile.gif

- ho provato solo una volta a buttare i capelli in avanti coprendo totalmente il front non è un impresa ardua ma ci vuole un po' di pazienza e qualche minuto di phon...personalmente i capelli in avanti nn mi piacciono

cmq io ti consiglio se vuoi coprire tutto il front almeno per l'inizio una free style

col tempo pero' ordinane una in flatback e vedrai con quale ti trovi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

maurizio, vorrei consigliarti di creare una discussione interamente incentrata sulla tua cura dell impianto..e intendo dire nei minimi particolari..in questo modo ti eviti il fastidio di ripetere le stesse cose tante volte e magari saresti d aiuto a tanti nuovi utenti...che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

fbt

Lo stile quotidiano, lo decido io in base a cio' che piu' mi garba quel giorno. In queste foto c'e' una riga accennata semicentrale, ieri era laterale e l'altro ieri in mezzo.

Riesco tranquillamente a modificare la pettinatura come voglio: destra, sinistra, avanti, indietro o solo accennate; vero' e' pero' che la lunghezza dei capelli, facilita molto queste operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele68

Agetro,

cio' che sto per dirti, non me lo ha insegnato nessuno, e' solo frutto di una mia teoria quindi, non credo di possedere la verita' assoluta ma su di me, in questi due anni, sta' dando i suoi frutti.

Ritengo che essendo l'impianto formato da capelli morti, gli stessi, risultino piu' vulnerabili ad attacchi esterni quali la polvere, l'umidita', lo sporco, il sole, la salsedine proprio perche' non piu' in grado di interagerire autonomamente contro questi fattori esterni.

Mi sono quindi detto, perche' non cercare di aiutarli?

Sono convinto che, la quotidiana pulizia intesa come shampoo e balsamo, lasciando il capello sempre appunto pulito, ne conservi le qualita' e ne allunghi la vita.

Sono convinto che, l'utilizzo di shampoo e balsamo quotidiani il piu' fluidi possibile, tendano a non far "stoppare" i capelli.

Sono convinto che, il brevissimo tempo di posa (nemmeno un minuto) di shampoo e balsamo, non vada ad intaccare il capello.

Sono convinto che, una perfetta pulizia completa settimanale dell'impianto (cioe' staccarlo, pulirlo e ricollocarlo) sia fondamentale alla sua durata.

Sono convinto che, il cambio di tonalita' del capello con il tempo, sia solo da attribuire a: lunghi tempi di posa detergenti, lunghi periodi di mancato lavaggio capelli e cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni! Gran bei capelli! Danno proprio l'impressione di essere lisci e setosi.

L'unica cosa è la densità. Non ho molta esperienza avendo maneggiato solo 80 e 90, ma per essere 100 mi paiono poco densi. A naso avrei detto 80, difatti somigliano a quella nuova che ho in testa. Trovi che abbiano perso così tanto oppure è un effetto delle foto e vedendolo al naturale è diverso?

Congratulazioni anche per averci messo "la faccia". Vedendo almeno una porzione del volto, l'effetto che fanno è completamente diverso e si puà apprezzare a pieno come la pettinatura ti calzi sul volto.

ciao,

za'

La densita' iniziale, era 100 su tutto l'impianto. Percentualmente, non so dirti a quanto possa corrispondere ora. Cio' che tu vedi, e' esattamente cio' che io vedo allo specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/topic/40210-primo-impianto/page__st__20

http://forum.salusmaster.com/topic/40752-reinfoltimento-non-chirurgico-atto-secondo/

L'unica differenza è che io porterei il front coperto facendo scendere ciuffi di capelli in avanti appunto sulla fronte.Proprio ieri il buon Scar mi diceva che questa acconciatura dovrebbe essere tranquillamente effettuabile con una Free-style (ordinata anche da lui nell'ultimo ordine) ma a questo punto leggendo i vostri post mi viene più di un dubbio :unsure: .

p.s.

p.p.s

Scar,scusa se prendo sempre te come esempio ma è proprio il risultato estetico che vorrei ottenere io con la differenza però del front coperto :)

Con una freestyle, il risultato che potrai ottenere relativo al buttare i capelli in avanti, e' piu' o meno cio' che tu vedi dalle foto, molto dipendera' dalla lunghezza scelta e da come tu vorrai lavorare con il phon e la spazzola.

Pur indossando una freestyle, ritengo che un straight back con capelli buttati sul front, dia un risultato molto piu' bello.

Grosso modo, ti troverai con: capelli che partiranno dalla cute verso l'alto poi, in base alla tua scelta di pettinabilita', gli stessi si butteranno sul davanti paragonabili (spero di essere chiaro) ad una grossa onda da surf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agetro,

cio' che sto per dirti, non me lo ha insegnato nessuno, e' solo frutto di una mia teoria quindi, non credo di possedere la verita' assoluta ma su di me, in questi due anni, sta' dando i suoi frutti.

Ritengo che essendo l'impianto formato da capelli morti, gli stessi, risultino piu' vulnerabili ad attacchi esterni quali la polvere, l'umidita', lo sporco, il sole, la salsedine proprio perche' non piu' in grado di interagerire autonomamente contro questi fattori esterni.

Mi sono quindi detto, perche' non cercare di aiutarli?

Sono convinto che, la quotidiana pulizia intesa come shampoo e balsamo, lasciando il capello sempre appunto pulito, ne conservi le qualita' e ne allunghi la vita.

Sono convinto che, l'utilizzo di shampoo e balsamo quotidiani il piu' fluidi possibile, tendano a non far "stoppare" i capelli.

Sono convinto che, il brevissimo tempo di posa (nemmeno un minuto) di shampoo e balsamo, non vada ad intaccare il capello.

Sono convinto che, una perfetta pulizia completa settimanale dell'impianto (cioe' staccarlo, pulirlo e ricollocarlo) sia fondamentale alla sua durata.

Sono convinto che, il cambio di tonalita' del capello con il tempo, sia solo da attribuire a: lunghi tempi di posa detergenti, lunghi periodi di mancato lavaggio capelli e cura.

Maurì,non dovevi scrivere un post del genere :)

Vado a incidere queste parole sul marmo :)....mi aspetta una nottata di fatica :)

Grazie,grazie e ancora grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una freestyle, il risultato che potrai ottenere relativo al buttare i capelli in avanti, e' piu' o meno cio' che tu vedi dalle foto, molto dipendera' dalla lunghezza scelta e da come tu vorrai lavorare con il phon e la spazzola.

Pur indossando una freestyle, ritengo che un straight back con capelli buttati sul front, dia un risultato molto piu' bello.

Grosso modo, ti troverai con: capelli che partiranno dalla cute verso l'alto poi, in base alla tua scelta di pettinabilita', gli stessi si butteranno sul davanti paragonabili (spero di essere chiaro) ad una grossa onda da surf.

Mi hai fatto venire in mente una cosa discretamente importante che è da tempo che volevo chiedere.

Per asciugare i capelli è proprio necessario usare il phon?...Non è possibile far asciugare i capelli naturalmente senza l'utilizzo di alcun elettrodemestico?

Mi spiego meglio...E' possibile(ovviamente quando i capelli sono ancora bagnati) pettinarli come meglio si desidera per poi lasciarli asciugare così "nature"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi impianti, li puoi ascugare come vuoi:

con phon per dare la piega desiderata

buttarli tutti indietro bagnati e fissarli con gel

lasciarli asciugare all'aria per un effetto piu' spettinato

puoi fare tutto e di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi impianti, li puoi ascugare come vuoi:

con phon per dare la piega desiderata

buttarli tutti indietro bagnati e fissarli con gel

lasciarli asciugare all'aria per un effetto piu' spettinato

puoi fare tutto e di piu'.

Perfetto Maurì,non potevo leggere di meglio ^_^ ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio ....chiedo una cosa.....avevo letto una volta che dicevi di avere ordinato un impianto con la riga centrale.........ti chiedo,siccome io ho un taglio di capelli come il tuo,se sia meglio ordinarla free style oppure con la riga centrale gia preimpostata?

Link al commento
Condividi su altri siti