Vai al contenuto

Capelli Indiani.,,,ok

Messaggi raccomandati

Mi sono imbattuto per caso su sky in una trasmissione che parlava della Cina.

Mi sono chiesto, guardando delle donne con folte e lucide chiome, perche' mai il mercato dei capelli s'e' indirizzato solo verso i capelli indiani?

Tra l'altro le factory sono proprio cinesi....Quindi viene da domandarmi perche' le factory pur avendo tanta materia prima in patria acquistino i capelli in India?

Oppure per le protesi cinesi utilizzano capelli cinesi e per il mercato mondiale utilizzano invece capelli indiani?

Io ho sempre immaginato i capelli europei con questa qualita' ora scopro invece che le donne cinesi hanno dei capelli ancor piu "belli e setosi".

Io che amo molto i capelli liscissimi,

giuro mi farei fare volentieri una protesi con un po di quei capelli... no?

Mi dite qualcosa in piu'? Forse cio' che sto dicendo e' sbagliato...

Grazie.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai mai visto un cinese da vicino? Ha i capelli grossi come setole di cinghiale!! Se ci mettessero quelli nelle protesi sembrerebbe come avere i fili di ferro in testa. Per i cinesi è normale perché ci siamo abituati ma se lo facciamo noi ci sgamano subito!!! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla spiegazione data da Riccardone qualcuno un paio di mesi fa (forse il Boss in persona) spiegò anche che gli indiani donano i capelli ai loro templi, che quindi si ritrovano con ampie masse tricotiche che le fabbriche cinesi acquistano a prezzi di stock.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi dico che io circa un anno fa ordinai la mia prima protesi chiedendo capelli cinesi. Questo perché i miei capelli veri "erano" abbastanza grossi e credevo così di ottenere un risultato più confacente utilizzando questi ultimi (visto che erano definiti appunto più spessi di europei e indiani, proprio sul sito NHS...).

A distanza di parecchi mesi vi posso dire che non ho riscontrato alcuna differenza con gli indiani, che ho richiesto a partire dal secondo ordine.

Ergo per me sono identici in qualità e durata.

MA...

1)Porto i capelli molto corti (circa 2,5 cm) e così la qualità del capello risalta meno evidente

2) E' pur sempre possibile che la factory utilizzi di fatto solo capelli Indiani ed europei, pertanto che i miei "cinesi" non fossero altro che indiani.

Comunque, a a vedersi, mi sembrano più belli i capelli delle ragazze indiane che non di quelle cinesi, quindi poco rammarico- :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non confondete capelli vergini con capelli trattati!

Quando si parla di caratteristiche morfologiche del capello ci si riferisce logicamente al capello vergine e qui i capelli cinesi sono più spessi di quelli indiani e notevolmente più spessi di quelli europei.

Per questo qui da noi si usano gli europei vergini, al massimo gli indiani vergini ma a nessuno verrebbe in mente di portare dei capelli cinesi vergini se non a Carnevale e con un costume cinese addosso!

Se invece parliamo di capelli trattati, è ovvio che tutta questa differenza tenda a sfumare nel calderone di acido formico bollente, man mano che gli strati cuticolari si sciolgono.

Il capello indiano resta comunque superiore, perché necessita di trattamenti meno aggressivi e quindi mantiene più a lungo un buon aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Sì, costano un po' meno rispetto agli indiani ma guarda qua:

India: 1.156.897.766 abitanti

Cina: 1.330.503.015 abitanti

In queste due sole nazioni c'è il 30% dell'intera popolazione mondiale...

Ecco perché non trovi capelli cileni o polinesiani! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella osservazione Arn :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

La factory applica lo stesso prezzo sia per gli indiani che per i cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti