Vai al contenuto

Nuovo Utente: Consiglio Per Riavere I Capelli!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Spero che i più esperti possano aiutarmi e darmi qualche valido consiglio!

Ho 32 anni ed ho un "piccolo" problemino di calvizia avanzata (allego foto dei sopravissuti rimasti)

...non ho mai fatto molto x risolvere il problema se non che rasarmi a lametta!

Ora sto pensando seriamente ad un rimedio, ragazzi io rivoglio i capelli!

Già ho capito che l'autotrapianto non lo posso fare per via delle scarse zone donatrici, ok.

Mi hanno consigliato di andare di tricopigmentazione ma la cosa non mi convince molto...non è proprio come avere dei capelli..

Mi rimane quindi la possibilità della protesi newgen! w00t.gif

Io ho navigato un pò sul sito nelle varie sezioni e visitato anche il sito "New hair system" guardando alcuni video e

mi rendo conto che è una soluzione molto impegniativa però ci sto pensando perchè mi pare che i riusultati sono mooolto buoni.

Prima di tutto vorrei capire se è possibile fare qualcosa di "valido" in un caso come il mio, avendo solo pochi capelli

laterali e dietro (con alcune zone più diradate) che tipo di impianto dovrei avere? ...immagino COMPLETO!

..ma si ottiene un effetto realistico anche sfumando giù fino alle basette e dietro fino all'attaccatura?

...e sarebbe molto difficile da "montare"? Nei video dimostrativi non ci sono esempi con impianti completi

...e non capisco molto bene questa cosa delle opzioni del materiale delle basi, la densità, la decolorazione dei nodi...

delle colle, gli scoth , dei prodotti di manutenzione e tutto il resto 34.gif

Qualcuno vuole darmi qualche dritta?

Ve ne sarei molto grato!

Modificato da zazza
rimosse foto su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che i più esperti possano aiutarmi e darmi qualche valido consiglio!

Intanto ti risponde il meno esperto

Io ho navigato un pò sul sito nelle varie sezioni e visitato anche il sito "New hair system" guardando alcuni video e

mi rendo conto che è una soluzione molto impegniativa però ci sto pensando perchè mi pare che i riusultati sono mooolto buoni.

Se da un lato l'estrema abbondanza di consigli tramite tutorial e video su come installare e gestire una protesi sono una vera manna per chi ce l'ha, dall'altro spaventano moltissimo i nuovi arrivi.

Anche a me 5 mesi fa sembrava un lavoraccio infame fare manutenzione, ritocchini e persino talvolta interventi con forbici o tape sulla protesi stessa!

In realtà il tutto si riduce a:

- gita dal parrucchiere all'arrivo della nuova protesi ogni 3 mesi

- manutenzione settimanale che dura 1-2 ore ma puoi fare quando vuoi

- ritocchino opzionale ogni 2 giorni che dura 15 minuti

- pettinarli ogni mattina!!!

Prima di tutto vorrei capire se è possibile fare qualcosa di "valido" in un caso come il mio, avendo solo pochi capelli

laterali e dietro (con alcune zone più diradate) che tipo di impianto dovrei avere? ...immagino COMPLETO!

Dato che solo per poter ordinare la protesi devi far crescere i parietali (serve il campione di capelli per il colore), ti consiglio di far crescere i parietali e poi potrai anche decidere se veramente sono da buttare. E' DIFFICILE che tu debba portare veramente una completa, secondo me ne basta una standard.

...e non capisco molto bene questa cosa delle opzioni del materiale delle basi, la densità, la decolorazione dei nodi...

delle colle, gli scoth , dei prodotti di manutenzione e tutto il resto :34:

Hai almeno 2 mesi prima di poter fare l'ordine (a meno che i parietali non ti crescano velocissimi)... quindi hai tutto il tempo per farti una cultura :lol:

Ci vuole veramente un bel po' per capire tutto, il sito NHS è fatto bene ma è difficile senza poter toccare con mano.

ciao e benvenuto,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi MSM così i parietali ti ricrescono più veloci, comunque dovrai valutare bene la situazione perchè con i parietali così retrocessi è dura avere un buon risultato. Ho visto il tuo caso sul forum trapianti e siccome probabilmente hai già dato una letta là fossi in te proverei a valutare se sia possibile, vista la tua donor o tramite body hairs, ricostruire con il trapianto almeno i parietali in modo decente in modo da avere un risultato più accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Tharot e benvenuto sul Forum!

Vedo che hai la zona retroauricolare abbastanza rosicchiata dall'alopecia ma credo che ti basti una parziale abbastanza grande da coprire anche quella zona. Io faccio la stessa cosa e sono sicuro che, se mi rasassi a zero, sarei messo peggio di te. Eppure non sono obbligato a portare una totale.

Mi sembra che il problema principale sia gestire la transizione tra il prima ed il dopo. Dovresti partire con una densità abbastanza bassa e poi andare a salire. A meno che tu non voglia fare come me, fregandotene di tutto e di tutti e passare da pelato a castoro in mezza giornata.

Io l'ho fatto 22 anni fa e come vedi sono ancora qui, vivo e vegeto... :supersorriso:

Tutto il resto sempra complicato, prima di provarlo: ti assicuro che non lo è affatto!

In bocca al lupo, qualunque cosa tu scelga.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non voglia fare come me, fregandotene di tutto e di tutti e passare da pelato a castoro in mezza giornata.

Questa e' la frase piu' bella che io abbia letto in due anni, in questo forum, stessa scelta e stessa decisione.

Grande Arn

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai la zona retroauricolare abbastanza rosicchiata dall'alopecia ma credo che ti basti una parziale abbastanza grande da coprire anche quella zona. Io faccio la stessa cosa e sono sicuro che, se mi rasassi a zero, sarei messo peggio di te. Eppure non sono obbligato a portare una totale.

Sono d'accordo con Arn, ho visto utenti con pochissimi parietali, forse rasati sarebbero come i tuoi, non è necessaria una totale, ma una protesi che copra maggiormente le tempie in modo che i capelli protesici finiscano sopra i tuoi.

Devi però prima far crescere i tuoi capelli e gestire la fase di transizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? Anche tu ti sei TNT-zzato quando ormai eri oltremisura spelacchiato? :o

Non lo sapevo ma la cosa mi dà lo spunto per un bel sondaggino... ;)

Sì Arn,

confrontando con la scala che hai postato per il sondaggio, direi tra 4 e 5, forse ancora piu' 4 ma, con un bel riporto da quasi tempia a tempia.

Quegli orrendi riporti che necessitano di chili di lacca e se per sfxxx (e quante giornate di sfxxx) tirasse il vento, una ventata piu' forte ti fa ritrovare con un lato della testa, capelli tagliati a misura d'uomo e l'altro lato con dieci centimetri in piu'.

Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Arn,

confrontando con la scala che hai postato per il sondaggio, direi tra 4 e 5, forse ancora piu' 4 ma, con un bel riporto da quasi tempia a tempia.

Quegli orrendi riporti che necessitano di chili di lacca e se per sfxxx (e quante giornate di sfxxx) tirasse il vento, una ventata piu' forte ti fa ritrovare con un lato della testa, capelli tagliati a misura d'uomo e l'altro lato con dieci centimetri in piu'.

Bah.

non sono cosi orrendi infondo i riporti rolleyes.gif

post-22289-12704100100602_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza @Randalf @Arn @quintoj

Grazie per le risposte ragazzi, ora ho la visione più chiara!

Da quel che ho capito con un pò di accorgimenti la situazione è risolvibile e questo mi risolleva :sudato:

- domanda: cos'è l'MSM che mi consiglia Randalf per far crescere velocemente i parietali?

Allego foto con "capelli" un pò cresciuti

Comunque ora ci penso un pò e valuto il tutto...poi tornerò sicuramente alla carica con altri dubbi e domande

sperando possiate nuovamente rispondermi e aiutarmi nella scelta migliore!

Grazie a tutti e a presto

tharot

post-12641-12705573499967_thumb.jpg

post-12641-12705573705656_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti