Vai al contenuto

Tutti Voglion Le Nostre Protesi


Messaggi raccomandati

Stamane mi e' venuto a trovare un'utente del forum dalla Romagna....S'e' fatto totalmente 700 Km.

Ha solo 23 anni, sta perdendo i capelli e ha voluto capire, sapere, per non perder la sua immagine. E' documentatissimo su qualsiasi "riparo" ed ha capito che l'unica soluzione sara' la protesi NHS.

Ma Vi spiego il vero problema: LUI I CAPELLI LI HA!!!!! :34:

7 anni di Finasteride (con annessi e controindicazioni). Aveva solo 15 anni quando ha iniziato la cura....I capelli li ha tenuti grazie appunto a Propecia, ma con effetti colalterali non certo sostenibili per un vent'enne: Ritensione Idrica, calo del desiderio sessuale, calo del volume spermatico....Gli effetti, e' chiaro sono totalmente reversibili in quanto la sospensione dell'assunzione di finasteride ristabilisce i valori presenti precedentemente, ma con perdita molto evidente di capelli.

Voleva a tutti i costi fare il calco per poter ordinare 2 protesi con parametri da me consigliati......NOOOOOOOO....Non ce l'ho fatta!.....Gli ho detto che dovrra' aspettare un calo di perdita di capelli almeno del 30% prima di farsi vivo.

Giudicate voi stessi:

 

139494DSCF2994.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

c'ha un parruccone in testa...beato lui

è ancora troppo presto per una protesi ma fa bene a documentarsi ne trarra beneficio fra qualche anno

 

non mi sorprenderei se fra un po anche i veri capelloni si rasino a zero il loro cucuzzaro per indossare le protesi nhs

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sorprenderei se fra un po anche i veri capelloni si rasino a zero il loro cucuzzaro per indossare le protesi nhs

 

Io vent'anni fa, onestamente ci avrei pensato molto seriamente per cambiare i capelli fini e impettinabili che mi ritrovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vent'anni fa, onestamente ci avrei pensato molto seriamente per cambiare i capelli fini e impettinabili che mi ritrovo

STRAQUOTOOOOO!!!!!

infatti io riesco benissimo a coprire il diradamento, e senza usare prodotti vari...pero i miei capelli li odio!!!!!!

 

W LE PROTESI NHS!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo -20% di capeli in meno,non -30% Luca!!!:)

Il discorso è che sono riuscito a mantenere tutto questo con Finasteride,ma ora i sides sono diventati troppo pesanti...La scorsa estate ho provato a fare uno stop,ma nel giro di 3 mesi i capelli erano calati enormemente...siccome,mi sono ESAGERATAMENTE rotto le "balls" di questa situazione che va avanti da 8 lunghi anni,volevo anticipare un attimo le cose,e smettere con le cure farmacologiche,visto che comunque i capelli continuano a cadere...

Il diradamento comunque c'è,per un ragazzo di 23 anni,nella parte frontale...nel vertex sono ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tuo capello e la tua aga, anche considerando che ora sei messo bene e quindi anche se smettessi con la fina rimarresti comunque in una buona condizione, credo che se il diradamento è solo sulle tempie ti convenga fare un trapianto fue a 25-26 anni piuttosto che metterti una protesi, non ho dubbi.

La protesi conviene sui casi di diradamento o calvizie diffusi, per aree come l'hairline e basta non è il top...però per esempio una parziale solo per il crown è una diritta. E' una scelta che va valutata attentamente.

Modificato da Randalf
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucaaaaaa!!!! e dai!!!! Capisco le problematiche psicologiche di un ragazzo cosi giovane, e chi piu' di me (di noi) puo' capire i disagi psicologici di un ragazzo giovanissimo che comincia a perdere i capelli. Io ho cominciato a perderli a 17 anni. Ma qui non si tratta di avere un diradamento troppo precoce, ma solo dei pensieri che questo possa accadere. A me sembra che quei capelli godano di ottima salute sia strutturale che di densita'. Se avesse fatto una foto in cui si fossero intravisti gli occhi avremmo notato come le basette facevano un tutt'uno con le sopraciglia!!! :huh: . Mike non te la prendere ^_^ se diciamo che di protesi NON necessiti. Ma cosi' sembra dalle foto. Chiaro e' che se un giorno moooooooooolto lontano tu ne dovessi aver bisogno questo e' il posto giusto. Ricorda pero' che per mettere una protesi devi essere pronto anche ad alcuni disagi che questa INEVITABILMENTE porta, cosi' come porta ad ognuno di noi. E per superarli devi solo attraversare una fase che ognuno di noi presenti al forum ha oltrepassato.... quale?:

 

Quella di DESIDERARE I CAPELLI PIU' DI QUALSIASI ALTRA COSA AL MONDO!!!.

 

La protesi per noi Maike, non e' solo la risoluzione di un problema estetico ma soprattutto la risoluzione(o la forte attenuazione) di un disagio psicologico che ci fa vivere iu una condizione di insicurezza relazionale per noi davvero importante. Ti diro' di piu. Quando noi facciamo manutenzione e togliamo i capelli quello che vediamo allo specchio non siamo noi. Quella immagine non ci appartiene piu'. La ignoriamo, la disconosciamo.

Non vediamo l'ora di rimetterci i capelli, belli, puliti, in ordine. Quella e' la nostra immagine. Solo quella.

 

 

Morale della favola....

I capelli.... li devi desiderare!!!!, la protesi... la devi desiderare!!!. Ciao ed in bocca al lupo per tutto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie Toto della tua risposta...(anche agli altri)

I capelli ancora ci sono,non lo nego...diciamo che la parte che se ne sta andando è il front...nel giro di un anno si è dimezzato...

Se ho ancora tutto questo è grazie alle cure (minoxidil iniziato all'età di 16 anni e finasteride dai 18,che mi ha dato col passare del tempo molti problemi).

Di capelli da quando sono incominciati a cadere,ne ho persi un infinità...la mia aga è caratterizzata da effluvi,di conseguenza,aga+effluvio=caduta copiosa.

Tutti voi vi crederete...ma questo cosa viene a fare quà?!non è pelato...!!Il fatto è che i capelli miniaturizzati ci sono,infatti anche un cieco riesce a vedere che un ragazzo di 23 anni con quell'attaccatura li ha problemi...la finasteride mi ha aiutato molto a mantenere completamente intatto o quasi il vertex...

In tutti questi anni mi sono fatto molta cultura sui capelli,e ho variato la mia cura in tutti i modi o quasi (sotto controllo di un dermatologo anche molto bravo),ma ogni santo giorno,lozione,lavaggio,e capelli ne lavandino..

Il gel a casa mia non esiste,la spazzola nemmeno...mi passo li pettine pianissimo a capelli bagnati solo per pettinarmi..(nel pettine come sempre da 8 anni a questa parte ne rimango un bel po'),poi solo phon...sparati all'indietro,dandolgi volume,e "camuffando"...

Il mio "taglio" consiste in capelli 5-6 cm tutti a pari uguali...se faccio crescere i capelli più lunghi,i miniaturizzati non cresceranno mai lunghi come quelli sani,ma cadranno prima,perchè il loro ciclo vitale è più breve,di conseguenza non avrai mai una "massa" di capelli tutta uniforme,ma un effetto tipo:"non si vede molto la cute perchè sotto ci sono i miniaturizzati chi in parte coprono,ma quelli che si riescono ad allungare,sembrano dei fili,tutti distanti tra di loro...tanto che faresti 10 ciuffi con il gel,non di più..."

Quella nella foto è un impressione...i capelli si ancora ci sono abbastanza,ma vi assicuro che mancano...lo si nota con i paritali,molto semplice...

Comunque sono più di 2 anni che seguo questo formu,leggo discussioni e guardo foto...oramai una cultura me la sono fatta pure qui...non sono un novizio con la testa fra le nuvole...so bene di cosa si tratta...

Vorrei solo farmi qualche protesi,da tesatare a casa mia,con parametri giusti,calco giusto,scollare,incollare fornt,ecc...in maniera che quando arriverà il giorno giusto,sarò gia a buon punto!

Ps:sono 8 anni e dico ben 8 anni,che tutti i giorni è la solita minestra...dopo un po' uno si rompe anche i "marroni",come si dice qui da noi in romagna..eh..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella nella foto è un impressione...i capelli si ancora ci sono abbastanza,ma vi assicuro che mancano...lo si nota con i paritali,molto semplice...

 

Mandaci una foto sul vertex e una seconda foto del vertex con i capelli bagnati. Così ci facciamo un'idea.

 

Ti capisco quando dici che il pettine non esiste e che da anni è sempre la solita minestra... come ti capisco. Io sembravo un bambino al negozio di giocattoli quando sono andato a comprare pettine, spazzole, forcine per i capelli!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella nella foto è un impressione...i capelli si ancora ci sono abbastanza,ma vi assicuro che mancano...lo si nota con i paritali,molto semplice...

 

Ecco, Mike, i capelli ancora ci sono abbastanza e sono ancora troppi per pensare ad una protesi.

Troppi anche per provarla. Dove e come la attaccheresti, considerato che non sembri avere nemmeno stempiature? Vuoi solo fare un po' di cinema? Pessima idea. Le protesi sono una scelta di vita, non un autobus di passaggio...

 

Un 50enne non ha più la stessa vigoria di un 20enne ma non per questo può andare in giro col bastone come è costretto a fare un 80enne!

 

Il consiglio che ti do è quello di continuare a documentarti come stai giustamente facendo.

Se non sopporti più le "terapie" e le eccessive attenzioni che devi riservare ai tuoi capelli naturali o, peggio ancora, se gli effetti collaterali sono divenuti inaccettabili, fai bene a mollare tutto, visto che l'alopecia non è una malattia.

 

A quel punto è probabile che la caduta aumenti e la tua situazione peggiori.

Quello sarà il momento per pensare alla protesizzazione.

 

Fino ad allora goditi il patrimonio capillare naturale che ancora hai! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, Mike, i capelli ancora ci sono abbastanza e sono ancora troppi per pensare ad una protesi.

Troppi anche per provarla. Dove e come la attaccheresti, considerato che non sembri avere nemmeno stempiature? Vuoi solo fare un po' di cinema? Pessima idea. Le protesi sono una scelta di vita, non un autobus di passaggio...

 

Un 50enne non ha più la stessa vigoria di un 20enne ma non per questo può andare in giro col bastone come è costretto a fare un 80enne!

 

Il consiglio che ti do è quello di continuare a documentarti come stai giustamente facendo.

Se non sopporti più le "terapie" e le eccessive attenzioni che devi riservare ai tuoi capelli naturali o, peggio ancora, se gli effetti collaterali sono divenuti inaccettabili, fai bene a mollare tutto, visto che l'alopecia non è una malattia.

 

A quel punto è probabile che la caduta aumenti e la tua situazione peggiori.

Quello sarà il momento per pensare alla protesizzazione.

 

Fino ad allora goditi il patrimonio capillare naturale che ancora hai! ;)

 

 

Esatto, non hai bisogno di protesi al momento goditi la vita e non ci pensare ,sfrutta i tuoi capelli finchè sono li ben saldi in testa e non ti far problemi in previsione futura

Sospendi i farmaci e fra qualche anno affronterei piu'seriamente il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, non hai bisogno di protesi al momento goditi la vita e non ci pensare ,sfrutta i tuoi capelli finchè sono li ben saldi in testa e non ti far problemi in previsione futura

Sospendi i farmaci e fra qualche anno affronterei piu'seriamente il problema

Infatti!

E' QUELLO CHE FARA'! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli sono anni e anni che cadono...di sani ce ne saranno un 50%,l'altro 50% hanno una tenuta pari a 0!quindi di pettinature ne fai ben poche...e poi così sono "mascherati"...se andassi da un parrucchiere,mi facessi fare un taglio (un tagio vero ,non come ho adesso),dove gli dai un minimo di forma,si noterebbe eccome il problema...il vertex con le cure sta bene(la finasteride è risaputo che lavora molto bene in quella zona),il frontale sta saltando...

Comunque,vorrei solo farvi capire,che non sono un giovincello,alle prime armi,che appena si vede 2 capelli in meno e trova una soluzione,si getta a capofitto...ho letto e riletto,guardato e riguardato,navigato e navigato...prima di recarmi da Luca...il punto è che non voglio passare alla protesi,quando il problema già è evidente,dove dopo magari devo partire con densità bassa per simulare ricrescita e problemi analoghi...

Vorrei incominciare a "giocarci" da adesso con queste cose...

Modificato da mike_87
Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli sono anni e anni che cadono...di sani ce ne saranno un 50%,l'altro 50% hanno una tenuta pari a 0!quindi di pettinature ne fai ben poche...e poi così sono "mascherati"...se andassi da un parrucchiere,mi facessi fare un taglio (un tagio vero ,non come ho adesso),dove gli dai un minimo di forma,si noterebbe eccome il problema...il vertex con le cure sta bene(la finasteride è risaputo che lavora molto bene in quella zona),il frontale sta saltando...

Comunque,vorrei solo farvi capire,che non sono un giovincello,alle prime armi,che appena si vede 2 capelli in meno e trova una soluzione,si getta a capofitto...ho letto e riletto,guardato e riguardato,navigato e navigato...prima di recarmi da Luca...il punto è che non voglio passare alla protesi,quando il problema già è evidente,dove dopo magari devo partire con densità bassa per simulare ricrescita e problemi analoghi...

Vorrei incominciare a "giocarci" da adesso con queste cose...

se è questo che desideri, allora credo che nulla potrà farti cambiare idea..

prendi il calco, invialo con i parametri opportuni e poi fra due mesi ne riparlerai qui in positivo o negativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike lascia perdere, se proprio non ti piaci cambia taglio o sopportalo almeno 1 anno. Se continui a perderne ovunque passa alla protesi, altrimenti(solo front) fatti un trapianto fue. Queste sono le scelte e non hai ancora le informazioni che ti servono per farle perchè hai appena smesso le cure e non sai come evolverà. Sennò fai pure, con molta probabilità ti ritroveresti nella migliore delle ipotesi nell'arco di qualche mese con i primi cm di front rasato e una protesi che non hai più voglia di gestire perchè per praticità era meglio avere i tuoi, nella peggiore con tutti gli amici che ti prendono per il cxxx perchè attacchi una roba strana sulla fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...