iceyes Inviato: 3 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2010 Ragazzi, non volendo rasare a zero i supestiti capelli sotto la protesi, vorrei sapere più o meno, quale è la lunghezza massima di quest'ultimi che garantisca comunque, una buona adesione dell'impianto e tenuta degli adesivi? :rolleyes: Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savio1985 Inviato: 3 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2010 per una massima adesione li dovresti rasare perche se no i capelli sotto crescendo spingono l'impianto e non fanno durare l'adesione e puoi sentire anche qualche scalino sotto io ti consiglio di rasarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Io li raso completamente ma ti assicuro che quando ricrescono non incidono sulla tenuta considera che in 10 giorni mi ricrescono intorno al mezzo cm e la tenuta almeno dove vi è il bordo in pellicola è sempre ottima se non vuoi rasarli completamente lasciali corti tipo 2-3 mm aiutandoti con un rasoio elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Ragazzi, non volendo rasare a zero i supestiti capelli sotto la protesi, vorrei sapere più o meno, quale è la lunghezza massima di quest'ultimi che garantisca comunque, una buona adesione dell'impianto e tenuta degli adesivi? :rolleyes: Anche io avevo questo dilemma: volevo tenerli per poter togliere la protesi e tornare come prima in caso di insuccesso. Il problema è che i capelli vanno rasati SOPRATTUTTO AI BORDI, prendendo anche parte dei capelli che al momento probabilmente tu consideri "buoni" ma che in realtà sono scarsini. Se non rasi quelli, il bordo della protesi aderisce sui capelli e si solleva. Se proprio vuoi tenerli, la lunghezza dipende da quanto sono radi. Direi che dovresti "vedere" almeno il 50% di cute NELLE ZONE DI BORDO per un buon incollaggio. Se ne hai pochissimi, puoi tenerli anche lunghi (ma giurerei che vengono via alla prima manutenzione), se ne hai "pochi" io non andrei oltre mezzo centimetro. Se, come succede sul bordo, ne hai "abbastanza", allora secondo me non attacca. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Ragazzi, non volendo rasare a zero i supestiti capelli sotto la protesi, vorrei sapere più o meno, quale è la lunghezza massima di quest'ultimi che garantisca comunque, una buona adesione dell'impianto e tenuta degli adesivi? :rolleyes: Grazie xxxx, vedi quanti metodi diversi, vengono adottati e suggeriti? Questo e' il bello di questa comunity, un costante apporto e scambio di idee, sempre tendenti al miglioramento. Se opti per un impianto in lace, specialmente se, con riga centrale o laterale marcata, devi rasare i capelli sotto, lo scuro dei propri capelli, rende le maglie del lace visibili. Per i lati: non mi sono mai preoccupato di rasare i capelli ai lati, nelle zone dove appoggia il ferro di cavallo, in quasi due anni, non ho avuto alcun problema anzi, la colla tirando tra pellicola, cute e capelli, rende il tutto piu' stabile e rafforzato. E poi, non sopporto il prorito dei capelli che ricrescono sotto la pellicola. Tante volte, con i miei metodi e suggerimenti, mi sembra di essere un "anticonformista", di aver stravolto tante cose, e' logico che, la scelta finale, dopo le dovute esperienze, tocca a voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Per i lati: non mi sono mai preoccupato di rasare i capelli ai lati, nelle zone dove appoggia il ferro di cavallo, in quasi due anni, non ho avuto alcun problema anzi, la colla tirando tra pellicola, cute e capelli, rende il tutto piu' stabile e rafforzato. E poi, non sopporto il prorito dei capelli che ricrescono sotto la pellicola. Tante volte, con i miei metodi e suggerimenti, mi sembra di essere un "anticonformista", di aver stravolto tante cose, e' logico che, la scelta finale, dopo le dovute esperienze, tocca a voi. In effetti non avrei mai detto che tu non rasi i capelli dove metti la colla! Beh, complimenti se riesci a tenerla attaccata bene. Probabilmente il problema è il tape: il tape aderisce soltanto alla prima cosa che trova che, se sono i capelli sotto, crea un'adesione "volante" sotto la quale ci si passa col dito! Mentre la colla riesce a prendere sia capelli sotto che cute ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Devi rasare. So che è dura all'inizio perchè ci sono passato: uno pensa che poi, se cambia idea, non potrà più tornare indietro. Invece è la cosa migliore, perchè non può fare le cose a metà: se decidi di passare alla protesi devi "pulire il campo" dove la stessa dovrà aderire. E' vero che i capelli sotto poi ricrescono (io stesso ne ho un bel po'), però nel ricrescere andranno ad "infilzare" il tape già posizionato (e, col passar dei giorni, più morbido e colloso rispetto a quello compatto appena scartucciato). In max 2sett non saranno mai più lunghi di una paio di mm. Se ti ostini a volerti tenere i capelli sotto, rischi di fare un pasticcio: ci sarà molto più spessore (gradino) e inoltre complicherai di gran lunga la manutenzione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 4 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 (modificato) Grazie a tutti delle risposte. :supersorriso: Credo che alla fine li taglierò con la "macchinetta" ma non a zero quindi lasciarò qualche millimentro per ovviare ad eventuali pruriti... X: Maurizio. Una curiosità, visto che porti i capelli lunghi, quelli che non rasi sotto la protesi li accorcerai comunque un po'? Modificato 4 Marzo 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Credo che alla fine li taglierò con la "macchinetta" ma non a zero quindi lasciarò qualche millimentro per ovviare ad eventuali pruriti... Fai bene, tagliarli con il rasoio a lametta non conviene proprio (anche per chi non vuole tenerli): si irrita la pelle e rischi tagli. Io li taglio con lo stesso rasoio elettrico a testine per la barba. Dici che lasciando millimetri non fa prurito? A me con la barba mi FA prurito proprio se è a qualche millimetro. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Grazie a tutti delle risposte. :supersorriso: Credo che alla fine li taglierò con la "macchinetta" ma non a zero quindi lasciarò qualche millimentro per ovviare ad eventuali pruriti... X: Maurizio. Una curiosità, visto che porti i capelli lunghi, quelli che non rasi sotto la protesi li accorcerai comunque un po'? Porto i capelli lunghi, perche' mi piacciono lunghi e perche' ritengo, meglio assimilabili con un impianto di almeno 15 cm . di lunghezza, i capelli, formano un insieme globale senza alcun scalino. Ora, come siamo noi sotto? Io: front zero, a parte sette otto capelli che mi permettono di prendere esattamente la linea di appoggio front. Per due tre centimetri indietro, il vuoto poi, ci sono capelli (se così si possono chiamare, dato sono fini e radi) posti soprattutto al centro. Lateralmente, partono i veri capelli miei, a U, proprio come la figura del ferro di cavallo, la larghezza massima dell'ovale dei miei impianti, e' sui 14 centimetri. Questi ultimi, pettinandoli, scendono in tutta la loro lunghezza, verso i lati della mia testa e sul retro. L'impianto, viene da me applicato, proprio dove questi capelli nascono, voglio dire, la colla va a poggiarsi in quel millimetro o due di capelli veri il risultato, e' un impianto incollato sui miei capelli, con gli stessi che sembrano fuoriuscire dallo stesso, alzando lateralmente o posteriormente l'impianto, non si nota assolutamente nulla. La colla, ha una maggiore presa in quanto, oltre che attaccarsi alla cute, attacca in mezzo i capelli ma, attenzione, io applico solo colla, con il iadesivo, poggiare l'impianto sui capelli non regge. Applicando tutto l'impianto solo con Pegaso, e' vero che, se tiro il front si stacca ma, e' anche vero che, se tiro il ferro di cavallo, non si muove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 5 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2010 Io ad esempio con la macchinetta a volte ho fatto dei danni inenarrabili. Dovrei trovare una macchinetta con una testina piccolina. A me con la rasatura tiene di piu' ma dopo qualche giorno comincio ad avere prurito. Di norma con la peluria sotto il ferro di cavallo la tenuta e' buona, non mi viene prurito ma faccio molta piu' fatica a fare manutenzione. :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 Io i capelli li raso a lametta. E dire che ho la pelle abbastanza delicata (tant'è che per la barba uso il rasoio elettrico). In testa ho bisogno della precisione che solo la lama può dare, per ora. Metto la crema prima (per ammorbidire) e dopo (per rinfrescare). Quella che uso per il dopo si chiama PREP, ha un ottimo effetto lenitivo e non lascia minimamente unto. Nessun problema di prurito riscontrato. B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati