Vai al contenuto

Attaccare Il Front Solo Col Tape

Messaggi raccomandati

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi,

tra qualche giorno mi arrivera' la mia prima protesi...beh in effetti sono eccitato dal pensiero di provare...finalmente!!!

Sono pero' preso dalla scelta del collante da usare per le prime volte...

avevo pensato a dei tapes ma di ordinare anche priade...visto che' ho letto che e' di piu' facile gestione e manutenzione rispetto a pegaso...

ma in ogni caso mi sapete dire dove posso trovare questo blue tape????da quello che scrivete potrebbe essere proprio ideale per uno "imbranato" come me... :rolleyes:

aspetto vostre news...grassieeeeeeeeeeee...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante provarlo...puoi darci info su dove acquistarlo?

grazie

Non so se posso rendere pubblico il rivenditore, anche per rispetto a luc@2, cmq Scarface, Naporsocapo e 19Casertano78 avete posta!

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se posso rendere pubblico il rivenditore, anche per rispetto a luc@2, cmq Scarface, Naporsocapo e 19Casertano78 avete posta!

Ciao Ice,

certo che ho posta...ma non so se te la posso lasciare direttamente sul forum o se e' il caso di "usare" Medusa come intermediario... :ok2: in passato mi sembra di aver letto di organizzarsi in questo modo...

Comunque ti sarei davvero grato se mi indicassi via email dove poter acquistare il prodotto...

Grazie in anticipo.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ice,

certo che ho posta...ma non so se te la posso lasciare direttamente sul forum o se e' il caso di "usare" Medusa come intermediario... :ok2: in passato mi sembra di aver letto di organizzarsi in questo modo...

Comunque ti sarei davvero grato se mi indicassi via email dove poter acquistare il prodotto...

Grazie in anticipo.... :)

Credo che si possa usare tranquillamente la posta interna di questo forum, :34: (icona busta in alto a destra)

ciao

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

tra qualche giorno mi arrivera' la mia prima protesi...beh in effetti sono eccitato dal pensiero di provare...finalmente!!!

Sono pero' preso dalla scelta del collante da usare per le prime volte...

avevo pensato a dei tapes ma di ordinare anche priade...visto che' ho letto che e' di piu' facile gestione e manutenzione rispetto a pegaso...

ma in ogni caso mi sapete dire dove posso trovare questo blue tape????da quello che scrivete potrebbe essere proprio ideale per uno "imbranato" come me... :rolleyes:

aspetto vostre news...grassieeeeeeeeeeee...

To' chi si risente :-)

Secondo me è una buona idea prendere Priade. Si mette in modo facilissimo, basta che ricordi di metterne POCHISSIMA. Poi la lascia asciugare. Puoi così fare esercizi di incollaggio in tranquillità.

Per i tape, ti ricordo che puoi anche usare quelli di Luc@ oltre al blu tape. Io consiglio di provare con quelli "base" e poi se si decide di attaccare principalmente con i tape lanciarsi sulle sperimentazioni.

Anche perché ti SCONSIGLIO VIVAMENTE di tagliare il lace in eccesso per provare il tape sul front.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

To' chi si risente :-)

Secondo me è una buona idea prendere Priade. Si mette in modo facilissimo, basta che ricordi di metterne POCHISSIMA. Poi la lascia asciugare. Puoi così fare esercizi di incollaggio in tranquillità.

Per i tape, ti ricordo che puoi anche usare quelli di Luc@ oltre al blu tape. Io consiglio di provare con quelli "base" e poi se si decide di attaccare principalmente con i tape lanciarsi sulle sperimentazioni.

Anche perché ti SCONSIGLIO VIVAMENTE di tagliare il lace in eccesso per provare il tape sul front.

ciao,

za'

oooohhh...ma guarda...il mio "maestro"...

ma sai che per fare l'ordine ho seguito tutti i tuoi consigli???? :okboy:

ora pero' mi serve una mano sui prodotti da usare per fissare la protesi... :cry:

per la colla ero orientato inizialmente per pegaso matt...visto che ho letto che fissa per lungo tempo senza riflesso...ma poi in alcuni tuoi interventi ho letto che priade e' di piu' facile gestione...anche se forse dura meno di pegaso...

per i tapes sono in alto mare...avevo pensato ad argo plus e duo tac thin(visto che ho letto che duo tac si sente molto al tatto)...soprattutto per una questione di durata (adesso la mia preoccupazione e' che la protesi resti fissata a lunga)infatti in questo periodo visto che si suda di piu'...quindi piu' shampoo...poi mare...piscina ecc...la mia priorita' principale e' che la protesi resti ben salda e di non dover fare manutenzone ogni 2 gg...

mi potreste consigliare?chi di voi ha provato i vari tapes di Luca ha notato forti differenze tra petalorosso, solo front...duo tac, argo plus ecc ecc????qualcuno ha provato ad incollare solo con priade senza tapes?

Grazie in anticipo "guru" e a tutti voi per le risposte... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono interessato a provare il blue tape.

Posso ricevere anche io il pvt su dove reperirlo?

Grazie mille

Un tempo luc@ aveva tra i suoi prodotti anche il blue tape venduto sotto il nome di Argo. Poi introdusse Argo plus (quello attuale con la cartuccia bianca) e tolse dal listino il blue tape. Le motivazioni, se non sbaglio, furono che Argo plus non lascia praticamente residui (il blue tape o Argo che dir si voglia tende a scioglierai di più) e che la tenuta era praticamente equivalente. Dalla sua il blue tape ha che luccica molto meno di Argo plus e si scartuccia meglio. Sempre se non sbaglio venne fatto anche un sondaggio prima dell'abolizione e ricordo che c'erano diversi sostenitori di Argo (blue tape) che non condivisero la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se posso rendere pubblico il rivenditore, anche per rispetto a luc@2.

Ragazzi, Vi ricordo che tra i prodotti nello shop de "i prodotti di luca" avevamo il tape in questione denominato ARGO, ma soppiantato da "Argo Plus" per i residui che lasciava aumentando le manutenzioni.

I prodotti nel mercato mondiale li abbiamo provati tutti:davvero tutti...Continuiamo a provarli (addirittura a farli prodrli).

Il ns motto e': avere i migliori prodotti come rapporto compromessi: tenuta/manutenzioni.

Non c'e' nessun problema inserirlo nello shop...Tempo una decina di giorni.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un tempo luc@ aveva tra i suoi prodotti anche il blue tape venduto sotto il nome di Argo. Poi introdusse Argo plus (quello attuale con la cartuccia bianca) e tolse dal listino il blue tape. Le motivazioni, se non sbaglio, furono che Argo plus non lascia praticamente residui (il blue tape o Argo che dir si voglia tende a scioglierai di più) e che la tenuta era praticamente equivalente. Dalla sua il blue tape ha che luccica molto meno di Argo plus e si scartuccia meglio. Sempre se non sbaglio venne fatto anche un sondaggio prima dell'abolizione e ricordo che c'erano diversi sostenitori di Argo (blue tape) che non condivisero la scelta.

Esatto!

Il problema luccichio e' stato eliminato con "Supertape solofront". Cmq (come Vs richiesta....compreso quella di Mesusa e Quinto) il vecchio Argo sara' riinserito nello shop a prezzo piu' basso di Argo Plus, tra una decina di giorni.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo nella discussione sbagliata. Qui si parla di front in tape e tu vuoi incollare il front con la colla.

Rispondo ma poi o traslochiamo o Arn ci picchia.

per la colla ero orientato inizialmente per pegaso matt...visto che ho letto che fissa per lungo tempo senza riflesso...ma poi in alcuni tuoi interventi ho letto che priade e' di piu' facile gestione...anche se forse dura meno di pegaso...

Come hai capito, Pegaso è la colla preferita dal forum. Però Priade è molto molto più facile da stendere.

Secondo me la facilità di installazione di Priade compensa ampiamente la sua durata minore. SOprattutto a me non piace che Pegaso si stacchi "a pieghette". Però se tu fai molti bagni, forse Priade potrebbe non essere indicata.

La decisione è tutta tua...

per i tapes sono in alto mare...avevo pensato ad argo plus e duo tac thin(visto che ho letto che duo tac si sente molto al tatto)...soprattutto per una questione di durata (adesso la mia preoccupazione e' che la protesi resti fissata a lunga)infatti in questo periodo visto che si suda di piu'...quindi piu' shampoo...poi mare...piscina ecc...la mia priorita' principale e' che la protesi resti ben salda e di non dover fare manutenzone ogni 2 gg...

mi potreste consigliare?chi di voi ha provato i vari tapes di Luca ha notato forti differenze tra petalorosso, solo front...duo tac, argo plus ecc ecc????qualcuno ha provato ad incollare solo con priade senza tapes?

Solo con Priade è una follia. Semmai, solo con Pegaso. Ma ti sconsiglio di iniziare con tutta colla!!!

Inizia con il tape per il bordo in pellicola. Per questo, visto che pensi di fare gran vita di mare, duo-tac. Fregatene se non è sottile, la differenza è tra 0,1 mm e 0,3 mm ! A meno che di professione tu non faccia lo gigolò con decine di donne che devono accarezzarti i capelli (in questo caso saprai come ripagare le mie consulenze).

Per il front in lace, DIETRO al bordo che viene incollato con Priade o Pegaso, prendi Supertape presagomato. Così sei sicuro che anche se la colla dovesse cedere, il front si solleva di 3 millimetri e non di più.

Poi in futuro se vorrai farai esperimenti con altri prodotti. Oppure, quando avrai una protesi vecchia, taglierai il lace in eccesso e proverai e metterci soltanto il tape davanti.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che fosse l'argo, l'ho usato ai primi tempi con le pellicole assieme a petalobianco per avere la stessa tenuta del duotac ma con spessore inferiore e meno residui, forse di argo ne ho ancora un pò.

Da quando sono passato al lace io per il front uso il supertape ma ho il problema della linea nera dopo qualche giorno di cui si e' gia parlato. Incuriosito dagli elogi a questo blue tape ho chiesto dove si trovasse e ringrazio xxxx per il pm.

Ma a questo punto se lo devo acquistare aspetto Luca, non sia mai che compia il tradimento :D

Edit: usavo l'argo plus, l'argo non l'ho mai provato

Modificato da leocap
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, Vi ricordo che tra i prodotti nello shop de "i prodotti di luca" avevamo il tape in questione denominato ARGO, ma soppiantato da "Argo Plus" per i residui che lasciava aumentando le manutenzioni.

I prodotti nel mercato mondiale li abbiamo provati tutti:davvero tutti...Continuiamo a provarli (addirittura a farli prodrli).

Il ns motto e': avere i migliori prodotti come rapporto compromessi: tenuta/manutenzioni.

Non c'e' nessun problema inserirlo nello shop...Tempo una decina di giorni.

Nemmeno io avevo mai provato Argo, forse perchè nel momento che sono diventato "portatore sano" era già stato prodotto Argo Plus...Il tape azzurro, che è stato detto sopra sarebbe il Blue Tape, a me sembra scartucciarsi molto più facilmente che Argo Plus...a me, sinceramente, non ha lasciato il minimo residuo sul lace e non si vede assolutamente nemmeno senza la chiusura con la colla (ripeto su una protesi con lace a filo) cosa che con Argo Plus o Solo front non sono mai riuscito a fare.

Quindi se questo tape è equivalente ad Argo sono sinceramente molto favorevole a reinserirlo nei Prodotti di Luca e mi resta difficile anche capire perchè fosse stato abbandonato.

Grazie Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Esatto!

Il problema luccichio e' stato eliminato con "Supertape solofront". Cmq (come Vs richiesta....compreso quella di Mesusa e Quinto) il vecchio Argo sara' riinserito nello shop a prezzo piu' basso di Argo Plus, tra una decina di giorni.

Ciao Luc@ ho trovato questo post e volevo chiederti... Ma argo è stato riinserito nello shop? Oggi ho visitato il sito ma non mi è sembrato ci fosse. Forse è stato rinominato e non me ne sono accorto ?

Link al commento
Condividi su altri siti